CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione Carchet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 566
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 27/06/2016 alle: 21:51:11
Dopo che accendi la centralina quantotempo impiega il tuo per collegarsi con tutti i 4 sensori? Bisogna cominciare a camminare o basta stare fermi?

by Tommaso P.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 27/06/2016 alle: 22:26:23

se il camper è stato fermo appena accendo la centralina per leggere i sensori devo mettere in movimento il mezzo altrimenti non li legge ....

Modificato da immortale1 il 27/06/2016 alle 22:29:49
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/06/2016 alle: 22:58:26
Ragazzi ma alla fine vanno bene x i 5,5 bar delle mie gomme e quindi arrivare anche a 6  bar e altre?? I tappi perdono con il tempo ??alla fine dove consigliate di comprare ??
Tequi
Tequi
-
Inserito il 27/06/2016 alle: 23:19:06
Si reggono le pressioni del camper.. Vai sereno.
Quello con il display a colori non ha soglie impostabili ma segnala o bruschi cambiamenti o a seguito di uno scarto del 25%.
Quello con il display a carica solare invece può impostare le soglie se non ho capito male.
Se non hai fretta di averli comprali su aliexpress che li paghi molto meno se no su amazon
Sulla perdita nel tempo non ti so dire... I miei fino ad oggi non hanno perdite.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 27/06/2016 alle: 23:26:40
Confermo che quelli adatti per il camper sono con centralina a pannello solare. Io l'ho acquistato su ebay a 79 euro.
Mi spiace che stoavendo questo problemino nel riconoscimento dei sensori. Ora proverò a caricare totalmente la centralina (sino ad ora ho provato senza mai caricarlo visto che portava batteria carica) e magari a cambiare le batterie dei singoli sensori. Diciamo che per il momento leggo tutti i 4 sensori solo nel 60 % delle volte che l'ho usato. Vi terrò aggiornati.
Una domanda per coloro che gia lo tengono:
Ma voi lo accendete  e spegnete sempre da pulsantino on/off oppure lo tenete acceso aspettando che vada in standby?

by Tommaso P.
22
Carlo Martinelli
Carlo Martin...
30/09/2003 16
Inserito il 01/07/2016 alle: 10:04:24
Salve a tutti, ho preso e montato la versione a colori come da foto, e montata su camper con michelin agilis camper m-s da 80 psi 5.5 bar.

Al momento le gomme non aumentano la pressione oltre la soglia massima da dare allarme ovvero 78 PSI ---> 97,5  e la temperatura non sale oltre i 45°, ovvio che le condizioni climatiche giocano non poco.

Ai prossimi giri vi faccio sapere.

P.S. Ho provato a scrivere alla carchet per chiedere se vi è un modo per sbloccare oltre i 78 psi e se si riesce a resettare ai valori base, ma al momento nessuna risposta, qualcuno di voi è riuscito a resettarlo ai valori base come appena comprato, magari con una sequenza di tasti ??
A volte ho problemi con la ruota posteriore di destra che sembra fatichi ad essere aggiornata, che dipenda dalla posizione del display sul cruscotto, magari basta spostarlo di qualche cm in modo che sia meno schermato ??
Inoltre sulle istruzioni parlano di lower load and full load, cioè mezzo carico e carico pieno. Io ho impostato 75 carico leggero e 78 carico pieno, un utente mi diceva che a 93,5 suonava allarme pressione, ma era settato su carico leggero od a pieno carico (2 o 5 persone sul display)??

Modificato da Carlo Martinelli il 01/07/2016 alle 10:15:19
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 01/07/2016 alle: 10:54:15
ragazzi io qui mi sono perso...su ebay vedo che c'è anche quello con il "funghetto" da accendisigari....il mio cruccio è innanzitutto se supporta la pressione del mio mezzo che e' 5,5 come standard e quindi penso arrivi pure a 6 bar e poi avere un minimo di segnalazioni e che siano regolabili...io ancora nn ho capito quale consigliate...c'è questo appunto da accendisigari ma nn so cosa visualizzi,poi quello con il pannello poi l'altro  a colori...bohhh
22
Carlo Martinelli
Carlo Martin...
30/09/2003 16
Inserito il 01/07/2016 alle: 11:00:19
Se leggi le 14 pagine "Sembra che quello a pannello solare" sia il migliore gestisce fino a 6 ruote (modello apposito) puoi impostare la pressione ed il livello di allarme.

Quello a fughetto è la mezza misura si imposta oltre i 78 PSI quindi va bene per te.

Quello con il display come il mio si ferma 78 come soglia massima impostabile lavora sul 25 o 20% ... poi se ho capito male, pazienza, se fossi in te non avrei dubbi Quello solare da 6 ruote non si sa mai cosa ci aspetta il futuro.

Modificato da Carlo Martinelli il 01/07/2016 alle 11:02:11
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 01/07/2016 alle: 12:42:07
ma quello a funghetto quindi e' meglio del classico a colori??che tu sappia ha temperatura e soglie?costa anche meno ed e' poco invasivo...le 6 ruote nn mi interssano...
22
Carlo Martinelli
Carlo Martin...
30/09/2003 16
Inserito il 01/07/2016 alle: 13:22:04
Rileggi bene le 14 pagine, da quel che ricordo i sembra di aver capito che ha le soglie impostabili più in alto rispetto a quelo a colori per le temperature bsta un click.

Ma prendi quello solare no .. costa un pò di più ma mi sembra migliore e se prendi quello da 6 hai due tappi di riserva che costa circa 19 euro l'uno + spedizione se li copri separati. così gestisci anche la ruota di scorta.
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 02/07/2016 alle: 14:10:08
Oggi ho verificato una prova che ho inziato ieri, ovvero:
-Ieri ho acceso la centralina, dopo aver percorso circa 10 km, visualizzava un solo sensore.
-Parcheggio il camper e lascio acceso il display
-Stamattina torno al rimessaggio e la centralina visualizza tutti i 4 sensori in modo corretto.
Ora mi chiedo se è normale che per vederlo funzionare bene devo tenerlo sempre acceso (in merito al consumo ho notato che il display in 24 h. non ha consumato quasi nulla visto che non l'ho tenuto né collegato alla 12v né con pannello al sole. I sensori avranno lo stesso consumo irrisorio?)
Nel frattempo in questi giorni ho contattato il venditore estero (cinese) il quale dopo alcuni scambi di messaggi mi ha risposto oggi chiedendomi a quanto ammontano le spese di spedizione per inviarlo eventualmente a Parma (chissà perché proprio li?)
Gli ho comunicato i costi dei servizi delle Poste Italiane e mi deve far sapere in che modo risolvere il tutto.
Cosa mi consigliate? Lo cambio sperando che il prossimo sia più affidabile o altro?
Ciao a tutti

by Tommaso P.
htan63
htan63
-
Inserito il 03/07/2016 alle: 17:22:24
In risposta al messaggio di tommypegaso del 02/07/2016 alle 14:10:08

Oggi ho verificato una prova che ho inziato ieri, ovvero: -Ieri ho acceso la centralina, dopo aver percorso circa 10 km, visualizzava un solo sensore. -Parcheggio il camper e lascio acceso il display -Stamattina torno al
rimessaggio e la centralina visualizza tutti i 4 sensori in modo corretto. Ora mi chiedo se è normale che per vederlo funzionare bene devo tenerlo sempre acceso (in merito al consumo ho notato che il display in 24 h. non ha consumato quasi nulla visto che non l'ho tenuto né collegato alla 12v né con pannello al sole. I sensori avranno lo stesso consumo irrisorio?) Nel frattempo in questi giorni ho contattato il venditore estero (cinese) il quale dopo alcuni scambi di messaggi mi ha risposto oggi chiedendomi a quanto ammontano le spese di spedizione per inviarlo eventualmente a Parma (chissà perché proprio li?) Gli ho comunicato i costi dei servizi delle Poste Italiane e mi deve far sapere in che modo risolvere il tutto. Cosa mi consigliate? Lo cambio sperando che il prossimo sia più affidabile o altro? Ciao a tutti by Tommaso P.
...

E' chiaro che il tuo ha qualche problema. Io si che rimanga accesso (per dimenticanza) o che lo accenda l momento di solito bastano pochi metri per aganciare tutti i sensori. Stamattina, appena acceso, è bastato scendere dai cunei che immediatamente si sono collegati tutti e 4 i sensori.
Rendilo e fattene spedire uno nuovo.
Ciao
PS: con il caldo e pressioni di partenza alte (5,5 bar) la pressione di esercizio su lungh percorsi si assesta, seppur di poco, oltre il + 20% dela pressione a freddo.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 04/07/2016 alle: 00:06:45

ciao  

htan63

, 
tu con gli oring forniti nella confezione per i  sensori come ti sei comportato ,li hai messi o hai montato  i sensori senza guarnizione, a mio modo di vedere come ho già ribadito con gli oring il sensore si apre con molta facilità  mentre senza e stretti forte risultano molto più serrati ,ma terranno alle infiltrazioni dell'acqua ? 

Modificato da immortale1 il 04/07/2016 alle 00:08:31
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 04:39:00
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/07/2016 alle 00:06:45

ciao  htan63, tu con gli oring forniti nella confezione per i  sensori come ti sei comportato ,li hai messi o hai montato  i sensori senza guarnizione, a mio modo di vedere come ho già ribadito con gli oring il sensore si apre con molta facilità  mentre senza e stretti forte risultano molto più serrati ,ma terranno alle infiltrazioni dell'acqua ? 

gli o-ring sono di ricambio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 04/07/2016 alle: 10:11:47

ciao ,  in molti ho letto che siete  convinti che gli o-ring siano già montati e quelli forniti nella bustina siano di ricambio,avendo verificato posso assicurare che tutti 4 i sensori aprendoli  non hanno la guarnizione  risultano molto stretti ma senza o-ring ,quindi il costruttore lascia al cliente la decisione se montarli o no e questo particolare è su tutti i modelli della carchet , provato a metterli ho riscontrato che non si possono stringere molto perchè tende a uscire la guarnizione dalla sede del sensore con la conseguenza che l'effetto che la guarnizione non serve a nulla e  si svita il tappo  molto facilmente , personalmente preferirei non metterli serrando con forza il tappo ,ma poi tengono all'acqua?? provate a verificare svitando il tappo al sensore  e vi renderete conto del problema da me segnalato....

Modificato da immortale1 il 04/07/2016 alle 10:17:56
htan63
htan63
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 13:35:48
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/07/2016 alle 00:06:45

ciao  htan63, tu con gli oring forniti nella confezione per i  sensori come ti sei comportato ,li hai messi o hai montato  i sensori senza guarnizione, a mio modo di vedere come ho già ribadito con gli oring il sensore si apre con molta facilità  mentre senza e stretti forte risultano molto più serrati ,ma terranno alle infiltrazioni dell'acqua ? 

Ciao,
io non ho montato gli o-ring. In 3 mesi (circa 30 gg di uscite) di aque ne ho presa sia da fermo che in viaggio, ma per ora nessun problema.
Il camper quando non i n uso lo tengo al coperto.
Ciao
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 13:41:50
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/07/2016 alle 10:11:47

ciao ,  in molti ho letto che siete  convinti che gli o-ring siano già montati e quelli forniti nella bustina siano di ricambio,avendo verificato posso assicurare che tutti 4 i sensori aprendoli  non hanno la guarnizione
 risultano molto stretti ma senza o-ring ,quindi il costruttore lascia al cliente la decisione se montarli o no e questo particolare è su tutti i modelli della carchet , provato a metterli ho riscontrato che non si possono stringere molto perchè tende a uscire la guarnizione dalla sede del sensore con la conseguenza che l'effetto che la guarnizione non serve a nulla e  si svita il tappo  molto facilmente , personalmente preferirei non metterli serrando con forza il tappo ,ma poi tengono all'acqua?? provate a verificare svitando il tappo al sensore  e vi renderete conto del problema da me segnalato....
...

bene, così se non troverò più dove li ho conservati non sarà un problema wink
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 04/07/2016 alle: 14:33:17

si in effetti anche io li lascierò senza o-ring in primis perchè  non si riesce a svitare il tappo  il tappo senza la chiave ,non credo possa passare dell'acqua all'interno essendo serrati molto bene avvitando  il tappo nella sede .ovviamente se si vuole  fare apnea in mare  con il camper forse gli o-ring meglio metterli laugh

Modificato da immortale1 il 04/07/2016 alle 14:35:00
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 04/07/2016 alle: 22:20:24
Ho contattato il venditore ebay e da come ho capito le spese di spedizione per mandare indietro il prodotto difettoso per la sostituzione sono a mio carico. Vi sembra normale tutto ciò? Gli ho chiesto il perché visto che ho un prodotto difettoso che voglio cambiare e non avere il rimborso, ed ora attendo risposta

by Tommaso P.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 04/07/2016 alle: 23:11:00

ciao ,se lo hai pagato con pay pal apri una contestazione per oggetto difettoso e lo rimandano indietro a spese loro rimborsandoti l'intero costo di spedizione ..... con venditori cinesi purtroppo se hai un problema diventa un delirio risolverlo ....

Modificato da immortale1 il 04/07/2016 alle 23:14:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link