CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione Carchet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 566
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 21/02/2016 alle: 09:15:33
Buongiorno, le soglie che posso impostare sono quelle della pressione a pieno a carico e a veicolo scarico. Inoltre non posso arrivare a più di 6 bar di impostazione. Se magari Tequi mi da conferma di tutto ciò visto che ha il solito identico modello.
Grazie.
Lorenzo
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/02/2016 alle: 17:50:03
Io ho visto che sono regolabili però non ci ho ancora "spippolato".. come lo faccio vi aggiorno.

-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 21/02/2016 alle: 18:10:39
Appena acquistato su AMAZON!!!wink
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/02/2016 alle: 18:21:10
Mi dovevo mettere d'accordo per una percentuale.. laugh

Tequi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 21/02/2016 alle: 22:05:42
In risposta al messaggio di Tequi del 21/02/2016 alle 18:21:10

Mi dovevo mettere d'accordo per una percentuale..  Tequi

yesyesyes
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 25/02/2016 alle: 23:55:10
Oggi e arrivato, prime osservazioni,ho visto che anche se ha la micro USB con il carica cell a 220 non si accende, i sensori avevano già all interno la batteria,non e che così si scarica?,non ho capito come funziona il bullone anti furto!!Tenete presente che al momento lo ho solo guardato non ho ancora provato a montarlo 

Modificato da Faoo il 25/02/2016 alle 23:56:16
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 273
Inserito il 27/02/2016 alle: 15:45:00
Allora mi sono deciso e l'ho comprato anch'io. Ordinato su Aliexpress con un'offerta straordinaria me lo sono aggiudicato a soli 63 eurini e mi è arrivato dopo soli 11 giorni  tramite corriere Brt proveniente dall'Olanda, quindi anche se acquistato da venditore cinese non ho dovuto pagare l'eventuale dazio doganale.
Montato facilmente ho constatato che la soglia massima di riferimento sono i 5.4 bar (non quella massima rilevabile che è di 8 bar), quindi per uno come me che monta le Michelin agilis camping gonfiate a 5.5 va più che bene poiché il costruttore indica come precisione di rilevazione +- 0.1 bar. Per quanto riguarda invece le soglie di Allame queste sono impostate di fabbrica e rilevano anomalie quando la pressione scende sotto la soglia del 75% da quella impostata o sale oltre il 125%. Inoltre come scritto sulle instruzioni  lo strumento va in allarme anche nel caso rilevi un rapido calo di pressione anche se non ha ancora raggiunto la soglia minima. Per quanto riguarda l'impostazione della soglia della temperatura questa e importabile a piacere fino a 99 gradi. Infine il peso di ogni sensore è come dichiarato e come ho constatato personalmente di 9 grammi, per cui non credo sia  necessaria, vista la stazza di nostri mezzi, l'equilibratura.
Vi terrò informati sul loro funzionamento appena potrò testarli su strada.
 Ciao a tutti.
Nicola
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 27/02/2016 alle: 19:41:32
In risposta al messaggio di Nicksnow del 27/02/2016 alle 15:45:00

Allora mi sono deciso e l'ho comprato anch'io. Ordinato su Aliexpress con un'offerta straordinaria me lo sono aggiudicato a soli 63 eurini e mi è arrivato dopo soli 11 giorni  tramite corriere Brt proveniente dall'Olanda,
quindi anche se acquistato da venditore cinese non ho dovuto pagare l'eventuale dazio doganale. Montato facilmente ho constatato che la soglia massima di riferimento sono i 5.4 bar (non quella massima rilevabile che è di 8 bar), quindi per uno come me che monta le Michelin agilis camping gonfiate a 5.5 va più che bene poiché il costruttore indica come precisione di rilevazione +- 0.1 bar. Per quanto riguarda invece le soglie di Allame queste sono impostate di fabbrica e rilevano anomalie quando la pressione scende sotto la soglia del 75% da quella impostata o sale oltre il 125%. Inoltre come scritto sulle instruzioni  lo strumento va in allarme anche nel caso rilevi un rapido calo di pressione anche se non ha ancora raggiunto la soglia minima. Per quanto riguarda l'impostazione della soglia della temperatura questa e importabile a piacere fino a 99 gradi. Infine il peso di ogni sensore è come dichiarato e come ho constatato personalmente di 9 grammi, per cui non credo sia  necessaria, vista la stazza di nostri mezzi, l'equilibratura. Vi terrò informati sul loro funzionamento appena potrò testarli su strada.  Ciao a tutti. Nicola
...

Eccolo montato e funzionante.

Lorenzo
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 273
Inserito il 27/02/2016 alle: 19:53:21
In risposta al messaggio di kreos 3003 del 27/02/2016 alle 19:41:32

Eccolo montato e funzionante. Lorenzo

Sei sicuro che il valore di impostazione della pressione arrivi a 6 bar? Il mio da 5.4 bar passa a 0.2. Sbaglio io qualcosa nel settaggio?
Nicola
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 27/02/2016 alle: 19:53:48
In risposta al messaggio di Nicksnow del 27/02/2016 alle 15:45:00

Allora mi sono deciso e l'ho comprato anch'io. Ordinato su Aliexpress con un'offerta straordinaria me lo sono aggiudicato a soli 63 eurini e mi è arrivato dopo soli 11 giorni  tramite corriere Brt proveniente dall'Olanda,
quindi anche se acquistato da venditore cinese non ho dovuto pagare l'eventuale dazio doganale. Montato facilmente ho constatato che la soglia massima di riferimento sono i 5.4 bar (non quella massima rilevabile che è di 8 bar), quindi per uno come me che monta le Michelin agilis camping gonfiate a 5.5 va più che bene poiché il costruttore indica come precisione di rilevazione +- 0.1 bar. Per quanto riguarda invece le soglie di Allame queste sono impostate di fabbrica e rilevano anomalie quando la pressione scende sotto la soglia del 75% da quella impostata o sale oltre il 125%. Inoltre come scritto sulle instruzioni  lo strumento va in allarme anche nel caso rilevi un rapido calo di pressione anche se non ha ancora raggiunto la soglia minima. Per quanto riguarda l'impostazione della soglia della temperatura questa e importabile a piacere fino a 99 gradi. Infine il peso di ogni sensore è come dichiarato e come ho constatato personalmente di 9 grammi, per cui non credo sia  necessaria, vista la stazza di nostri mezzi, l'equilibratura. Vi terrò informati sul loro funzionamento appena potrò testarli su strada.  Ciao a tutti. Nicola
...

solo io  sono il pollo   che ha speso di più   ...angry
da pressione a freddo   circa 5 bar   e dopo una  50ina di km  la pressione mi segnala  5,60  5,70
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 27/02/2016 alle: 21:47:40
In risposta al messaggio di Nicksnow del 27/02/2016 alle 19:53:21

Sei sicuro che il valore di impostazione della pressione arrivi a 6 bar? Il mio da 5.4 bar passa a 0.2. Sbaglio io qualcosa nel settaggio? Nicola

Anche il mio funziona come il tuo. 
Lorenzo
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 29/02/2016 alle: 18:07:34

Vi sto seguendo con interesse e oggi ho preso questo.

http://www.ebay.it/itm/CARCHET-...

Nel passato, a Bari, mentre partivo per la Grecia, ho avuto lo scoppio del pneumatico posteriore lato guida, con pochi danni, ma con una paura che non mi è più passata.
E' come il vostro? Che ne dite? Intanto aspetto che arrivi Buona serata

Modificato da Mirton il 29/02/2016 alle 18:19:14
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 29/02/2016 alle: 18:13:22
In risposta al messaggio di Mirton del 29/02/2016 alle 18:07:34

Vi sto seguendo con interesse e oggi ho preso questo. Nel passato, a Bari, mentre partivo per la Grecia, ho avuto lo scoppio del pneumatico posteriore lato guida, con pochi danni, ma con una paura che non mi è più passata. E' come il vostro? Che ne dite? Intanto aspetto che arrivi Buona serata

Proprio quello, peccato che io una settimana fa su amazon l ho pagato quasi 20 Euro in piùangryangry
14
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 01/03/2016 alle: 15:34:06

Fai sapere se verranno richiesti eventuali dazi doganali come indicato nella scheda ++Spedizione++ che si trova in calce all'inserzione.
Auguriamoci di NO!

Modificato da omnibus il 01/03/2016 alle 16:59:24
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 01/03/2016 alle: 18:08:24

Ho inviato una mail all'inserzionista perchè la gratuità della spedizione  lasciava qualche dubbio, ma mi ha risposto assicurandomi che le spese di spedizione sono comprese nel prezzo. E' chiaro che se non fosse così annullerei la mia offerta, che devo dire , ancora a poche ore resiste ed è vantaggiosa. Anche se dovessero applicare l'iva ( le tasse doganali no perchè inferiore ad euro 150) starei al di sotto del prezzo proposto dall'inserzionista.

Ps Più su dicevo di aver preso, ma in effetti stavo partecipando ad un'asta, con l'intenzione, eventualmente, di "acquistarlo subito"

Modificato da Mirton il 01/03/2016 alle 18:11:20
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 273
Inserito il 01/03/2016 alle: 19:08:24
In risposta al messaggio di Faoo del 25/02/2016 alle 23:55:10

Oggi e arrivato, prime osservazioni,ho visto che anche se ha la micro USB con il carica cell a 220 non si accende, i sensori avevano già all interno la batteria,non e che così si scarica?,non ho capito come funziona il bullone anti furto!!Tenete presente che al momento lo ho solo guardato non ho ancora provato a montarlo   

Ciao per quanto riguarda la batteria già installata questo non è un problema in quanto ho constatato che i sensori trasmettono solo a ruote in movimento. Infatti dopo averlo montato Oggi pomeriggio ho visto che i valori della temperatura e della pressione erano Uguali a quelli di quando l'ho installato anche se oggi c'era il sole che batteva sui pneumatici di destra. Ho provato a muovere il camper e poco dopo sono Cambiati uno alla volta indicando pressione e temperatura leggermente maggiore sui pneumatici dove batteva il sole.

Nicola
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 01/03/2016 alle: 22:50:52
In risposta al messaggio di Nicksnow del 01/03/2016 alle 19:08:24

Ciao per quanto riguarda la batteria già installata questo non è un problema in quanto ho constatato che i sensori trasmettono solo a ruote in movimento. Infatti dopo averlo montato Oggi pomeriggio ho visto che i valori
della temperatura e della pressione erano Uguali a quelli di quando l'ho installato anche se oggi c'era il sole che batteva sui pneumatici di destra. Ho provato a muovere il camper e poco dopo sono Cambiati uno alla volta indicando pressione e temperatura leggermente maggiore sui pneumatici dove batteva il sole.   Nicola
...

Ciao Nicola, strana questa cosa, al limite i sensori dovrebbero trasmettere solo a centralina accesa, ma sul movimento mi sembra stranao
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/03/2016 alle: 15:29:49
Anche io so che trasmettono quando iniziano a percepire il movimento delle ruote..

Tequi
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 02/03/2016 alle: 23:48:59
In risposta al messaggio di Tequi del 02/03/2016 alle 15:29:49

Anche io so che trasmettono quando iniziano a percepire il movimento delle ruote..   Tequi

Peccato sarebbe bello prima di partire sapere se la gomma è OK,i bulloni antifurto come funzionano?
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 03/03/2016 alle: 00:06:41

Aspetto che mi arrivi.

Comunque se  iniziano a segnare non appena percepiscono il movimento non è un grande problema;cosa ben diversa se hanno bisogno di qualche km.
Però non capisco la ragione di un tale comportamento.

Modificato da Mirton il 03/03/2016 alle 09:03:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link