CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione Carchet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 566
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 04/03/2016 alle: 15:49:40
Ciao a tutti.
Li ho comprati anch'io su Alibaba, pagati 63 euro nella versione con display esterno (non accendisigari). Ordinati il 14 febbraio e arrivati il 24.
Ho appena finito di installare i sensori e fatto un giro di prova pressione e temperatura sembrano indicate fedelmente. Devo solo testare la bontà delle misure con altri strumenti per comparazione.
Ho una domanda: il display non smette mai di lampeggiare, è normale? A parte questo sembra tutto perfetto, l'installazione è immediata.
Plinio

Modificato da plinio63 il 05/03/2016 alle 21:38:57
15
Fran50
Fran50
21/05/2010 179
Inserito il 06/03/2016 alle: 18:14:07
Buongiorno
Ho  acquistato il sensore in oggetto.
Almeno su quello in mio possesso, non è possibile settare l' allarme pressione alta ad un valore superiore di 5.4 atm e il sistema si resetta tutte le volte che si toglie l'alimentazione.
Vorrei capire (anche se apparentemente identici e con stessa sigla)se ci sono modelli diversi oppure è per tutti così rendendolo, a mio avviso, inutilizzabile per i camper.
Confermo che la pressione viene letta correttamente e che inizia a trasmettere solo in movimento.
Questa ultima caratteristica la si può verificare anche senza installarlo, ma alimentando il display e scuotendo manualmente e energicamente i sensori.
Saluti
Francesco

Modificato da Fran50 il 06/03/2016 alle 18:16:00
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 06/03/2016 alle: 19:07:27

Alla  domanda " ho il camper con pressione gomme a 5,5 atm " il venditore ha cosi risposto

salve, scusi sinceramente per la risposta ritarda. La gamma della misura di pressione è 0-8Bar/0-99psi.
Se ha altri dubbi, potrebbe dirci in qualsiasi momento. Siamo molto lieto di servirla.
Da smartvisionit in data 4 gennaio 2016
VENDITORE       

Comunque anche da altre risposte si evince che per i nostri veicoli dovrebbe andare bene anche con la pressione impostabile fino a 5,4 in quanto ha una tolleranza di +/- 01

Modificato da Mirton il 06/03/2016 alle 20:20:11
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 06/03/2016 alle: 21:04:54
OCCHIO!! perchè, a parte che 99 psi corrispondono a circa 6,8 bar, spero sappiate che la maggior parte degli aricoli in vendita su alixxx sono cloni degli originali e, per invogliare,  vengono venduti ad un prezzo leggermente inferiore. Riprova ne è che se curiosate sui sensori di pressione vedrete che tanti non vendono negli USA perchè la merce verrebbe sequestrata in dogana. Utilizzano altre denominazioni per non essere denunciati ma sfruttano l'estetica e foto di prodotti originali per trarre in inganno.
Una delle recensioni che si trovano in rete

http://www.affarimiei.biz/2015/...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 10/03/2016 alle: 00:01:00
Prima segnalazione negativa.
Ordinati su Amazon, ho scelto il modello con ricevitore da accendisigari, in quanto non voglio aggiungere oggetti più o meno posticci alla plancia, a maggior ragione se vi è necessità di cavi per alimentarli.
Arrivati in un attimo, purtroppo mi "aggancia" solo i due sensori anteriori. Il posteriore sinistro me lo "aggancia" solo in alternativa a uno degli anteriori, e questo mi fa pensare ad una interferenza di codifica o di frequenza di trasmissione. Il posteriore destro è non pervenuto.
Restituisco ad Amazon.
Mansardato di 7 metri, Ducato Maxi con passo 4m, ovviamente TA. Viste le problematiche riscontrate da tanti utenti anche a far "agganciare" i Tiremoni credo che rinuncerò ai TPMS o proverò con quelli da inserire dentro le ruote.
Certo, peccato. Auguro a tutti migliore fortuna di quella che ho avuto io, nel caso vi consiglio di ordinare da un sito dove sia facile restituire se, una volta provati, non si rivelassero fare al caso vostro.
Davide
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Inserito il 10/03/2016 alle: 08:03:45
In risposta al messaggio di paegas3 del 10/03/2016 alle 00:01:00

Prima segnalazione negativa. Ordinati su Amazon, ho scelto il modello con ricevitore da accendisigari, in quanto non voglio aggiungere oggetti più o meno posticci alla plancia, a maggior ragione se vi è necessità di cavi
per alimentarli. Arrivati in un attimo, purtroppo mi aggancia solo i due sensori anteriori. Il posteriore sinistro me lo aggancia solo in alternativa a uno degli anteriori, e questo mi fa pensare ad una interferenza di codifica o di frequenza di trasmissione. Il posteriore destro è non pervenuto. Restituisco ad Amazon. Mansardato di 7 metri, Ducato Maxi con passo 4m, ovviamente TA. Viste le problematiche riscontrate da tanti utenti anche a far agganciare i Tiremoni credo che rinuncerò ai TPMS o proverò con quelli da inserire dentro le ruote. Certo, peccato. Auguro a tutti migliore fortuna di quella che ho avuto io, nel caso vi consiglio di ordinare da un sito dove sia facile restituire se, una volta provati, non si rivelassero fare al caso vostro. Davide
...

Ciao Davide, io ho montato i Tiremoni 260, sei sensori, uno lo uso per la ruota di scorta, su un Motorhome di 7 metri ma non mi hanno dato alcun problema di ricezione e sono precisi.
Se posso dire cosa non mi piace è il sistema antifurto, scomodissimo se devi gonfiare la gomma, infatti ieri ho tolto gli anellini, spero non mi rubino i sensori, ma era scomodissimo da utilizzare.
Salutissimi. smiley​​
Ezio
Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/03/2016 alle: 14:55:23

Sul libretto di instruzioni/pecifiche riporta 118 psi e non 99.
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi

Modificato da Tequi il 10/03/2016 alle 14:56:07
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Inserito il 10/03/2016 alle: 15:59:42
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/03/2016 alle 08:03:45

Ciao Davide, io ho montato i Tiremoni 260, sei sensori, uno lo uso per la ruota di scorta, su un Motorhome di 7 metri ma non mi hanno dato alcun problema di ricezione e sono precisi. Se posso dire cosa non mi piace è il
sistema antifurto, scomodissimo se devi gonfiare la gomma, infatti ieri ho tolto gli anellini, spero non mi rubino i sensori, ma era scomodissimo da utilizzare. Salutissimi. ​​ Ezio
...

anche io alla fine li ho tolti, ingestibile con gli anellini
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 10/03/2016 alle: 19:08:52
In risposta al messaggio di Tequi del 10/03/2016 alle 14:55:23

Sul libretto di instruzioni/pecifiche riporta 118 psi e non 99. Tequi

Meglio così , 118 è molto buono, ma io avevo riportato il testo della mail di risposta ad un mio quesito. Speriamo che sia come dicono le istruzioni
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/03/2016 alle: 09:33:13
In ogni caso anche 99 psi sono più che sufficienti per i nostri mezzi.. wink
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 11/03/2016 alle: 18:52:03

L'ordine di cui avevo parlato prima l'ho annullato e il  4 cm ho pagato 79,77 dollari USA , spedizione gratis ed oggi è arrivato, dall'Olanda , mentre io lo aspettavo dalla Cina.
Il range della pressione è da 0 a 116 psi. Domani forse lo monto e lo provo. Speriamo bene comunque sono soddisfatto
Ps. Ci sono tutt'e quattro le batterie, nell'offerta erano escluse

Modificato da Mirton il 11/03/2016 alle 21:11:21
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 11/03/2016 alle: 19:19:01
Io li ho montati sulla mia RAV4  (modello specifico) e mi sembra vadano bene. Sul camper ho i Tiremoni che però non ricomprerei.

Dai dati tabellari, i sensori dovrebbero andar bene anche sui nostri mezzi.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
14
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 12/03/2016 alle: 09:50:49

L'ordine di cui avevo parlato prima l'ho annullato e il  4 cm ho pagato 79,77 dollari USA , spedizione gratis ed oggi è arrivato, dall'Olanda , mentre io lo aspettavo dalla Cina.

Ciao, visto il buon esisto di questo nuovo ordine, puoi anche dire dove lo hai acquistato?
Grazie

Modificato da omnibus il 12/03/2016 alle 09:55:34
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 12/03/2016 alle: 11:47:10
Non so se sia normale, ma la pressione aumenta da 5.2 a 6.0 bar dopo aver percorso un centinaio di chilometri. Anche a voi succede ?
Lorenzo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 12/03/2016 alle: 12:00:30

certo che è normale per l'effetto della rotazione e dell'aumento di temperatura del pneumatico.....mi piacerebbe sapere se anche su  questi pdotti  cinesi hanno il problema come sui  tiremoni dove  alle basse temperature sotto -7° le batterie sui  sensori si consumano in 24 ore mandando fuori utilizzo il sensore ,grazie per le info

Modificato da immortale1 il 12/03/2016 alle 12:03:01
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 12/03/2016 alle: 13:17:28
In risposta al messaggio di omnibus del 12/03/2016 alle 09:50:49

L'ordine di cui avevo parlato prima l'ho annullato e il  4 cm ho pagato 79,77 dollari USA , spedizione gratis ed oggi è arrivato, dall'Olanda , mentre io lo aspettavo dalla Cina. Ciao, visto il buon esisto di questo nuovo ordine, puoi anche dire dove lo hai acquistato? Grazie

http://it.aliexpress.com/item/T...

Nessun problema, anzi è un piacere.
Però ho visto che il prezzo ora non è più di dollari 79,77, che è la cifra che io ho pagato. 
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/03/2016 alle: 13:19:18
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/03/2016 alle 12:00:30

certo che è normale per l'effetto della rotazione e dell'aumento di temperatura del pneumatico.....mi piacerebbe sapere se anche su  questi pdotti  cinesi hanno il problema come sui  tiremoni dove  alle basse temperature sotto -7° le batterie sui  sensori si consumano in 24 ore mandando fuori utilizzo il sensore ,grazie per le info

Mi sa che dovrai pazientare un po'; siamo a marzo inoltrato e trovare i -7 no sarà così semplice per qualche tempo.
Scherzi a parte, grazie per la segnalazione. Per me sarebbe un bel fastidio avendoli celati sotto i copri cerchi cromati.

Plinio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 12/03/2016 alle: 15:20:08

a be è semplice risolvere .... potresti provare a metterli in frigo e vedere che succede ,ma forse è meglio di no non vorrei che li rovini , sulla confezione ci dovrebbe essere scritto il grado di max e min temperatura che sopportano durante il funzionamento  , anche sul tiremoni c'e' scritto + 80° e - 30° ma da mie verifiche a 65° gradi vanno in tilt e a -7° scaricano le batterie nel giro di 24 ore,non sono per nulla soddisfatto ,mandato email per avere informazioni a riguardo non mi hanno risposto ....angry

Modificato da immortale1 il 12/03/2016 alle 15:23:00
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Inserito il 12/03/2016 alle: 22:12:22
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/03/2016 alle 08:03:45

Ciao Davide, io ho montato i Tiremoni 260, sei sensori, uno lo uso per la ruota di scorta, su un Motorhome di 7 metri ma non mi hanno dato alcun problema di ricezione e sono precisi. Se posso dire cosa non mi piace è il
sistema antifurto, scomodissimo se devi gonfiare la gomma, infatti ieri ho tolto gli anellini, spero non mi rubino i sensori, ma era scomodissimo da utilizzare. Salutissimi. ​​ Ezio
...

Grazie Ezio.
Mi sono fatto l'idea che il problema sia la cabina di guida, che nel mansardato è quella del furgone di base, cioè con metallo tutto intorno.
Il MH, invece, non ha una gabbia metallica, e anche le porte ed il frontale dovrebbero essere di materiale che non scherma la radio frequenza.
Forse per questo motivo, se le mie assunzioni fossero corrette, a te il sistema funziona. E ovviamente sono lieto che sia così.

Ora sto

provando a cercare

dei sensori interni alle ruote, tipo quelli che si mettono nei veicoli che ne sono dotati di serie: visto da fuori il gambo della valvola è assolutamente uguale a quello di una qualsiasi valvola, ma dentro spero che abbiano una potenza di trasmissione maggiore.

Certo, il contraltare è che, proprio perché il gambo è talmente uguale a quello di una valvola standard, una volta su una mia auto un idiota di gommista ha usato una chiave tubolare per allentare il cappuccio della valvola. Ha sfasciato ovviamente il sensore e si è trovato in mano il gambo tranciato....
Davide
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/03/2016 alle: 17:14:21
In risposta al messaggio di plinio63 del 04/03/2016 alle 15:49:40

Ciao a tutti. Li ho comprati anch'io su Alibaba, pagati 63 euro nella versione con display esterno (non accendisigari). Ordinati il 14 febbraio e arrivati il 24. Ho appena finito di installare i sensori e fatto un giro di
prova pressione e temperatura sembrano indicate fedelmente. Devo solo testare la bontà delle misure con altri strumenti per comparazione. Ho una domanda: il display non smette mai di lampeggiare, è normale? A parte questo sembra tutto perfetto, l'installazione è immediata. Plinio
...

Scusa, ma anche io li ho montati ora, ma ci sono alcune cose che non capisco, a cominciaare da  half e full nel settaggio; che vuol dire , che bisogna dare due valori diversi?  
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link