CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori pressione Carchet

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 566
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/03/2016 alle: 17:19:42

Scusa Tequi,ma gli o-ring vanno messi tra il cappuccio e la sede della batteria? Io non li ho messi perchè quelle piccole guarnizioni già ci sono. Ho sbagliato? I miei mi sono arrivati già dotati di batteria

Modificato da Mirton il 13/03/2016 alle 17:41:44
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/03/2016 alle: 18:45:32
Io li ho messi alla fine della filettatura.. però non è che sia molto chiaro dove vadano messi.

-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/03/2016 alle: 18:54:01
In risposta al messaggio di Tequi del 13/03/2016 alle 18:45:32

Io li ho messi alla fine della filettatura.. però non è che sia molto chiaro dove vadano messi.   Tequi

Mess precedente: Risposta a: Messaggio di plinio63 inserito in data 04/03/2016  15:49:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
Scusa, ma anche io li ho montati ora, ma ci sono alcune cose che non capisco, a cominciaare da  half e full nel settaggio; che vuol dire , che bisogna dare due valori diversi?  

Che significa  Half e Full  loading? Che bisogna dare due valori?  Tu come  lo hai settato?   Certo che non sono affatto chiari e sono in difficoltà.
Se puoi dammi una mano e "raccontami" il tuo percorso di settaggio, per favore. 

Ps Sei a Napoli?

13
fab77
fab77
13/02/2012 20
Inserito il 13/03/2016 alle: 19:12:32

ciao Davide io utilizzo il tiremoni 210 da qualche mese (effetuati circa 2000 km) e funziona bene sul mio furgonato, un Ducato da 599.
In genere entro pochi minuti aggancio tutti e 4 i sensori, quindi non credo (ma ovviamente non ho competenze scientifiche! smiley) che il punto sia la differente struttura tra un motorhome ed un mansardato, altrimenti col mio che è tutta lamiera starei fresco! Solo in un paio di casi l'aggancio di un singolo sensore ha richiesto un quarto d'ora.
Saluti
Fabrizio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/03/2016 alle: 19:26:41
In risposta al messaggio di Mirton del 13/03/2016 alle 18:54:01

Mess precedente: Risposta a:Messaggio di plinio63 inserito in data 04/03/2016  15:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Scusa, ma anche io li ho montati ora, ma ci sono alcune cose che non capisco, a cominciaare
da  half e full nel settaggio; che vuol dire , che bisogna dare due valori diversi?   Che significa  Half e Full  loading? Che bisogna dare due valori?  Tu come  lo hai settato?   Certo che non sono affatto chiari e sono in difficoltà. Se puoi dammi una mano e raccontami il tuo percorso di settaggio, per favore.  Ps Sei a Napoli?  
...

Mirton, al momento non posso darti una mano in quel senso.. lì ho montati il giorno che ho messo il topic e ci ho spippolato un po' su ma non ho più fatto prove (non sono più andato al camper....).
No, non sono a Napoli. Ci andrò uno dei prossimi we.. wink

Tequi
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/03/2016 alle: 19:32:50
In risposta al messaggio di Tequi del 13/03/2016 alle 19:26:41

Mirton, al momento non posso darti una mano in quel senso.. lì ho montati il giorno che ho messo il topic e ci ho spippolato un po' su ma non ho più fatto prove (non sono più andato al camper....). No, non sono a Napoli. Ci andrò uno dei prossimi we..  Tequi

Grazie, ma credo di aver capito riflettendoci un pò. Comunque se mi risponderai alla domanda una volta che sarai andato al camper mi farai una grandissima cortesia.
grazie e buona serata.

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 13/03/2016 alle: 21:34:05
Scusate, ma ho letto di chi lo ha montato sulla ruota di scorta...Ma come fa a funzionare se avete detto che si attivano solo in movimento?( io gli ho acquistati ma non ancora provati) In più chiedevo è vero che se tolgo l'alimentazione si resettano tutti i setagg i? a dimenticavo ho i carchet modello con il display da vetro
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/03/2016 alle: 21:48:17
In risposta al messaggio di Faoo del 13/03/2016 alle 21:34:05

Scusate, ma ho letto di chi lo ha montato sulla ruota di scorta...Ma come fa a funzionare se avete detto che si attivano solo in movimento?( io gli ho acquistati ma non ancora provati) In più chiedevo è vero che se tolgo l'alimentazione si resettano tutti i setagg i? a dimenticavo ho i carchet modello con il display da vetro

Non ne sono certo, ma non mi sembra che si resetti ad ogni interruzione di alimentazione. 
Sul menu appare pure il settaggio per la ruota di scorta, ma non si ha il sensore, quindi non ci sarà comunicazione,
Sarebbe utile che i possessori comunicassimo le nostre soluzioni e i nostri dubbi. 
Per sempio io non ho capito da cosa si capisce che la comunicazione avviene solo in movimento!
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 13/03/2016 alle: 21:53:06
In effetti i sensori aggiornano i loro dati dopo che il camper si muove. Sul mio i valori da settare sono 2, uno a mezzo scarico e uno a mezzo carico. Io naturalmente i valori li ho messi uguali. Non posso settare le soglie, le calcola da solo in maniera automatica. Altra cosa puoi settare il valore della temperatura. Usati questo weekend per circa 300 km e devo dire che da un bel senso di sicurezza. Per la ruota di scorta naturalmente non ho il sensore...
Lorenzo
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/03/2016 alle: 22:11:53

Ciao

Anch'io i due valori li ho messi uguali
Non capivo che le soglie non si possono settare, quindi grazie davvero
Su quali valori hai settato la temperatura?

Mi tranquillizza sapere che si aggiornano i dati col movimento del camper e questo perchè ora , da fermo, mi compaiono valori che mi hanno allarmato sulla validità del mio manometro. Quest'ultima cosa l'hai notata anche tu?

Ps Il tutto è ben fatto e molto ben confezionato e se funziona, come dici, è un buon affare

Grazie 

Modificato da Mirton il 13/03/2016 alle 22:13:10
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 13/03/2016 alle: 22:24:23
Buonasera a tutti
Oggi ho trovato il tempo di fare qualche prova.
Dopo aver controllato tutte le pressioni, ho fatto un giro di prova. La temperatura è correttamente rilevata (pari a quella ambiente alla partenza), mentre la pressione è circa 0,3 bar superiore a quella letta col manometro. Penso che la prossima verifica la farò con un manometro diverso.
Intanto non ho risolto il dubbio sul display lampeggiante continuo. Succede anche a voi? C'entra forse la carica delle batterie dei sensori? Nel manualetto non ho trovato riferimenti (oppure il mio inglese è caduto in basso).

Plinio
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 13/03/2016 alle: 22:31:01
Nessuno in condizione di rispondermi?

Io non l'ho provato in movimento, l'ho semplicemente montato e settato

da fermo, mi compaiono valori che mi hanno allarmato sulla validità del mio manometro. Quest'ultima cosa l'hai notata anche tu?

Su che valori hai regolato la temperatura?

Modificato da Mirton il 14/03/2016 alle 11:16:25
14
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 14/03/2016 alle: 09:57:32
In risposta al messaggio di Mirton del 13/03/2016 alle 17:19:42

Scusa Tequi,ma gli o-ring vanno messi tra il cappuccio e la sede della batteria? Io non li ho messi perchè quelle piccole guarnizioni già ci sono. Ho sbagliato? I miei mi sono arrivati già dotati di batteria  

...,ma gli o-ring vanno messi tra il cappuccio e la sede della batteria? Io non li ho messi perchè quelle piccole guarnizioni già ci sono. Ho sbagliato?...

Per quello che ho capito, anche visionando alcuni filmati You Tube, gli o-ring sono ricambi per ripristinare la tenuta fra le due parti dei sensori, quindi, ovviamente, già ci sono.
Ciao  

Tequi
Tequi
-
Inserito il 14/03/2016 alle: 10:24:56
Ah.. ok. Buono a sapersi.. wink

Tequi
14
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 14/03/2016 alle: 10:58:07

....Intanto non ho risolto il dubbio sul display lampeggiante continuo. Succede anche a voi? C'entra forse la carica delle batterie dei sensori?...

Sono anch'io interessato all'acquisto quindi sto cercando di documentarmi....In effetti per questo tuo problema non ancora trovato nessuna indicazione, né altri utenti che lamentino una cosa simile. Mi permetto di fornirti alcuni suggerimenti, anche se forse avrai già attuati:
1) controllo, come tu dici, carica batterie sensori
2) controllo corretto posizionamento dei sensori sulle ruote come indicato sui sensori stessi
3) controllo corretta e completa impostazione settaggi
Spero possa esserti utile
Ciao

Modificato da omnibus il 14/03/2016 alle 11:02:07
14
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 14/03/2016 alle: 11:34:15

...da fermo, mi compaiono valori che mi hanno allarmato sulla validità del mio manometro....

Su questo punto, ricercando su internet, ho trovato risposte contrastanti. A mio modesto parere, ad automezzo fermo, i sensori potrebbero non trasmettere dati per risparmiare sul consumo delle batterie, quindi sul visualizzatore apparire valori casuali... Ad ogni modo ho chiesto direttamente alla Carchet.... risponderanno?
Ciao

Modificato da omnibus il 14/03/2016 alle 11:41:07
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 14/03/2016 alle: 19:08:58
Ciao, anche io ho montato il TPMS Carchet, quello da accendisigaro.
Inizialmente impiega un po' di tempo ad agganciare tutti e quattro i sensori. Poi mi sembra che  vada benissimo.
Quando si preme il bottoncino sulla sx, passa alla visualizzazione della T° per 10" ed aumenta un poco la luminosità, dopodiché la luminosità si riabbassa e torna a visualizzare le pressioni. Ho impostato allarme min: 4,2 Atm, allarme Max: 6 Atm, allarme temp: 70°C.
Gli O Ring sono ricambi per quando si sostituiscono le pile (che dovrebbero durare due anni).
Il monitor lampeggia in caso di allarme e dopo un po' inizia anche a suonare. Ho letto che lampeggia anche in caso di batterie scariche (in questo caso è visibile anche il simbolo delle batterie)
Giampiero

18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 15/03/2016 alle: 18:59:11
Grazie a tutti per le informazioni, in particolare a Mirton e Omnibus. A proposito della temperatura non ho operato settaggi (non pensavo servisse); ho visto che rilevava quella ambiente e mi sono limitato a constatare che era corretta e cresce correndo. 
Per quanto riguarda il lampeggio del display, se associato alla (s)carica delle batterie, vorrebbe dire che sono scariche da nuovi. Cominciamo bene.... sad
Altre verifiche rimandate al prossimo we.
Plinio
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 15/03/2016 alle: 19:07:52

L'ho provato nuovamente oggi( ma io sono in pensione!) per prendere confidenza e devo dire che funzione molto bene ed è preciso. Ho fatto scattare l'allarme pressione e ok. La temperatura, misurata correttamente , la si può lasciare a 70c° credo .
Comunque si comprano tante cose più o meno inutili e superflue,  ma questa, con 73 euro, di sicuro è utile perchè  ti dà un senso di sicurezza notevole...e direi che non è poco!
Per Pasqua lo collauderò andando in Sicilia!
Anche io ringrazio tutti perchè anche le risposte o i suggerimenti che appaiono meno importanti danno sempre un contributo assai utile.

Modificato da Mirton il 15/03/2016 alle 19:11:17
Tequi
Tequi
-
Inserito il 15/03/2016 alle: 20:14:21
Contento che un mio esperimento vi sia stato utile.wink
I forum servono proprio a questo.

Tequi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link