http://www.amazon.it/CARCHET-Pn...
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/05/2016 alle 16:55:21
come immaginavo ,essendo un prodotto puramente cinese il costruttore ha fatto un po di confusione nel manuale suo di questi tpms , ovviamente questo non pregiudica il buon funzionamento del prodotto ,ma come immaginavo primadell'acquisto è necessaria una attenta e consapevole verifica per non ritrovarsi con un prodotto non idoneo al proprio utilizzo .....nel mio caso cono gomme che a riposo partono da 5,5 bar in piena estate durante il movimento possono arrivare oltre i 6,5 bar e 65° di temperatura e vorrei avere un prodotto che abbia le caratteristiche costruttive idonee al mio utilizzo senza compromessi ....
Quello che dici è vero, ma alcuni suggerivano di abbassare, ad esempio, di 1 bar il valore e quando andrà in allarme significherà che la pressione del pneu sarà andata oltre il 25% di quella impostata...e sarà il momento di fermarsi e di controllare! Io l'ho testato, direi bene, e l'ho trovato assai preciso. Le mi gomme vanno a 4,5, per chiarezza.
In risposta al messaggio di giamp55 del 24/05/2016 alle 09:00:44
Ciao Immortale, il mio TPMS da accendisigari, acquistato su Amazon, lo vedi dalla foto. Io ho impostato per le posteriori press min: 4,6, press max 6,2. Temperatura 70°C (quindi impostabili a piacere) Al raggiungimentodelle soglie da me impostate, il TPMS lampeggia e si sente il cicalino. Ti confermo che il mio Carchet da accendisigari misura fino a 116 psi. Giampiero
grazie giampiero quindi mi confermi che quello con schermo piccolo inserito nell'accendisigari arriva sino a 8 bar e si possono settare allarmi sia sulla pressione che sulla temperatura .....anche io per comodità volevo acquistarlo su amazon ma preferivo quello quello a schermo più grande ......al massimo se non ha caratteristiche di utilizzo adeguate al mio mezzo ,lo rimando indietro con il rimborso dell'acquisto.
In risposta al messaggio di meta del 24/05/2016 alle 21:01:13
Io ho i pneumatici che a freddo sono gonfiati a 5 davanti e 5.5 dietro, mi sapete dire la pressione oltre la quale mi devo preoccupare e la temperatura oltre la quale mi devo preoccupare. Grazie
Ciao,
alvaro IZ2MHT
http://www.ebay.it/itm/CARCHET-...
pagati con "proposta di aquisto" ad un prezzo molto inferiore.https://www.amazon.it/gp/produc...

In risposta al messaggio di immortale1 del 31/05/2016 alle 16:07:52
la mia è stata una prova al volo , ma il problema nasce dal fatto che il manuale sulle specifiche è scritto in inglese e i vari passaggi li ho fatto ad intuito e venendo dal tiremoni davo per scontato il mio ragionamento,ad ogni modo ti confermo che le soglie allarme sino a 5,4 bar max e 90°mx di temperatura è possibile impostarle ,dove hai letto che ha dei parametri di default del 25% sulla pressione ? anche se il funzionamento è molto intuibile sarebbe molto di aiuto trovare un manuale in italiano per capire bene i vari passaggi di funzionamento....
infatti è irragionevole. sto rileggendo il manualetto e non so darmi alcuna risposta. cerchiamo di comunicarci le esperienze , ma anche le idee e soluzioni.
In risposta al messaggio di htan63 del 30/05/2016 alle 21:11:40
Giusto perchè mi sembra che nessuno li ha recensiti, io ho preso quelli con display wireless con carica solare (ma anche micro usb). Tanto per capirci sono questi: pagati con proposta di aquisto ad un prezzo molto inferiore.Installazione e configurazione tutto sommato semplice e la ricezione funziona senza problemi dopo qualche decina di metri dal primo movimento. E tutto sommato sono anche precisi e l'allarme funziona alla grande. Ciao
Stavo per prendere quello con display grande, ma dopo ultimi commenti mi son fermato. Vorrei sapere se quello da te citato (e penso anche provato) ovvero quello con pannello solare, sia leggermente migliore per l'uso in camper e cioè impostando pressioni più alte (5,5 bar).
In risposta al messaggio di tommypegaso del 31/05/2016 alle 16:50:25
Stavo per prendere quello con display grande, ma dopo ultimi commenti mi son fermato. Vorrei sapere se quello da te citato (e penso anche provato) ovvero quello con pannello solare, sia leggermente migliore per l'uso in camper e cioè impostando pressioni più alte (5,5 bar). Ciao e grazie by Tommaso P.
Ci deve essere una soluzione, altrimenti è una cosa progettata e costruita da idioti.