CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sensori retromarcia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 25/02/2013 alle: 22:52:17
Vorrei montare i sensori di retomarcia sul mio camper ma sono in difficoltà nella giungla di prodotti che si trovano in commercio e su internet, vanno da pochi euro sino a 150 e passa euro, ora vorrei capire: 1) il sistema wireless funziona bene? 2) come ci si destreggia fra tutti i prodotti; quale criterio usare per avere il miglior rapporto qulità/prezzo.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 25/02/2013 alle: 23:03:50
Ciao, per esperienza vissuta lascia perdere i wireless. Sicuramente sono comodi da installare ma puoi avere anche te molti problemi di interferenza con altre centraline di bordo specialmente con i camper recenti. Riguardo il prezzo (visti anche alle fiere di elettronica a 12 euro[;)]comprali dove se hai problemi te li cambiano senza problemi...Buoni kit sono quelli griffati perchè sono già ampiamente testati. Mario[;)]
15
agi73
agi73
08/04/2011 3649
Inserito il 26/02/2013 alle: 08:22:53
quote:Risposta al messaggio di rob51 inserito in data 25/02/2013  22:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quello che so se prendi i wireless prendili di marca,perchè quelli da battaglia sembrano che hanno interferenze di varia natura. Quelli a filo molto di rado creano problemi.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7166
Inserito il 26/02/2013 alle: 10:05:23
Probabilmente li acquisterò oggi stesso anch'io: i migliori sono senza dubbio i Waeco con sistema di riconoscimento degli ostacoli fissi (es. portabiciclette) ma costano dai 180€ in su. In alternativa ho trovato un sito di accessori camper che vende un'alternativa con lo stesso sistema (o quasi) che costano 65€. Personalmente eviterò sistemi troppo economici. Poi quando potrò monterò la telecamera in alto: l'ho avuta nel precedente camper ed è impareggiabile. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
20
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 26/02/2013 alle: 12:20:49
Io dico la mia per provata esperienza. Comprati sulla Baia . Prezzo più basso e wireless. Li ho montati da circa 4 anni e vanno meravigliosamente bene. Hanno un display che indica la distanza del sensore più vicino all'ostacolo. Quelli a filo devi farli viaggiare da dietro fino alla cabina e devi assicurarti che abbiano almeno 10 metri di cavo... Con quelli wireles è stato un gioco da ragazzi. Coleggati posteroiormente alla lampadina della retro e sul cruscotto al bulbo del cambio.. Facile, indolore, pulito e soprattutto funzionante.. poi fai come credi ovviamente. [;)] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 26/02/2013 alle: 19:38:24
io sul camper li ho wireless oltre alla camera, ma sinceramente uso di più i sensori. sulla mia auto li ho montati da me il modello da 8 sensori anteriori e posteriori,ditta seria e veloce in due giorni mi sono arrivati, devo dire che sono molto comodi, non vale la pena spendere molto, quando si guastano si sostituiscono http://www.ledworld.it/listino/Manuale_Sensori_di_parcheggio.pdf _________________________________ Sergio
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 26/02/2013 alle: 22:54:27
quote:Risposta al messaggio di rob51 inserito in data 25/02/2013  22:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se di marca abbandona l'idea dei wireless! Su questo mezzo ho i famosi Wa. wireless e valgono meno della cinesata da 30 euro che avevo sul mezzo vecchio. I wireless funzionano ma non sono precisi e forniscono i dati con moltissmo ritardo. Fai in tempo a fare 3 manovre che il display ti segnala ancora la prima... Acquista quelli via filo e non te ne pentirai. (se vuoi i Wa. wireless te li regalo io, li stò smontando per sostituirli con un kit via filo, non c'è paragone!) Via filo ci sono i gemini che vanno bene. ciao p.
20
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 27/02/2013 alle: 10:21:13
Come vedi esperienze diverse e opinioni diverse. Chi ha speso grosse cifre per Waeco e si è pentito , chi ha preso le cinesate invece si è trovato bene. Medita e agisci [;)] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
rumble
rumble
-
Inserito il 27/02/2013 alle: 14:27:06
ho motato sensori cinesi da 20 euro con filo, mi trovo bene, unico inconveniente è il portabici, ho dovuto smontare la quarta scina aggiunta altrimenti mi falsava la lettura, pocomale noi siamo in tre e più di tre biciclette è difficile che carichi, però quello del portabici se particolarmente sporgente potrebbe essere un problema, ciao Mauro
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 27/02/2013 alle: 22:02:42
...in ogni caso valuta che i tempi di risposta dei sensori wireless sono molto più lunghi di quelli via cavo. per funzianare funzionano anche i wireless ma non sono precisi come lo sono gli altri.
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 27/02/2013 alle: 22:09:30
i miei sensori wireless sono rapidi come quelli con il filo _________________________________ Sergio
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 27/02/2013 alle: 22:33:29
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 27/02/2013  22:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti garantisco che i Wa. originali che mi ha installato il conc. sul mio mezzo di mt.7.50, al momento dell'inserimento della retromarcia ci mettono almeno 4 secondi prima di fornire le misurazioni. Quando capita di fare parecchie piccole manovre che prevedono l'uso della prima marcia e poi subito dopo della retromarcia, la centralina rimane ancora accesa anche se sei in prima... Il fatto di accendere e spegnere diverse volte, consecutivamente, i sensori creano misure e tempi completamente distori. Vanno bene solo se fai una sola volta l'inserimento della retro. Ma comunque questo problema è normale che ci sia proprio perchè il segnale è via radio e quindi più ritardato rispetto a quello via filo. Quelli che avevo sul vecchio mezzo, via filo, erano molto più rapidi e precisi, pur non essendo di marca. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link