CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sensori ruote

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Inserito il 19/12/2014 alle: 15:16:40
Ciao a tutti. Ho letto che tutte le macchine immatricolate dopo novembre 2014 hanno l'obbligo di montare i sensori sulle ruote. Personalmente questa disposizione la ritengo molto giusta. La mia domanda è: Qualcuno, sicuramente li avrà montati, il costo ed eventuali marche affidabili. Grazie e buone feste. Pupo 46
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 19/12/2014 alle: 16:29:17
quote:Risposta al messaggio di pupo46 inserito in data 19/12/2014  15:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO per il camper ho preso le TIREMONI (se fai un cerca trovi le discussioni) si mettono al posto dei tappini delle ruote e devo dire che viaggio molto più tranquillo -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Inserito il 19/12/2014 alle: 16:35:59
si, anche i camper nuovi dovranno avere gia i sensori montati in fabbrica e sistema integrato nel cruscotto. In effetti è cosa utile per la sicurezza, anche se creerà non pochi problemi e costi aggiuntivi. Infatti i sensori hanno un discreto costo e quindi chi si vorrà fare altri 4 cerchi con gomme invernali, dovrà obbligatoriamente prendere altri 4 sensori, con grossi costi. Poi questi sensori devono essere riconosciuti dalla centralina, cosa che deve fare una officina con idonea strumentazione. Poi ci sarà sicuramente un aumento dei costi delle operazioni di cambio pneumatico, perchè diventa piu complesso e con il richio che si rompa il sensore durante l'operazione. Anche il cambio valvola diventerà piu costoso. Il mezzo inoltre, nel momento che si trovasse con un sensore guasto o con batteria scarica, continuerebbe a andare, ma con allarme sul cruscotto e spia lampeggiante davanti agli occhi [}:)] Volendo mettere i sensori su un mezzo nato senza, c'è una soluzione semplice e economica:

http://www.tiremoni.it/

Sul camper che ho appena venduto avevo questo:

https://shop.tiremoni.com/reife...

poi, visto che il nuovo camper arriverà con gia i sensori di fabbrica, ho venduto il sistema. Però, funziona bene e in maniera semplice. Sono piccoli sensori che si avvitano al posto del tappino della valvola e quindi per l'installazione è fai da te in due minuti, e anche cambiando ruote si sposta da una ruota all'altra in un attimo. Il mio arrivò difettoso, lo rimandai in fabbrica e me lo ripararono e ora lo ha un amico e ne è contentissimo __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 19/12/2014 alle: 17:05:54
li avevo sulla Laguna. L'accessorio più inutile e fastidioso della storia degli accessori[:D] Mio figlio era piccolo e si faceva delle gran risate quando il cruscotto ci diceva che avevamo una ruota forata, poi due, poi nessuna ecc ecc. Sporco, cambi di temperatura, gommisti, fanno si che dopo un po' i sensori facciano un po' come vogliono. A meno che tu non li cambi. ma costano per Avevo chiesto di levarli ma non me lo hanno voluto fare. E allora li ho tenuti come stavano. Che poi...ma qualcuno va con le ruote sgonfie senza accorgersene? Roba da barzelletta degli anni sessanta sulle donne al volante[:p]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29544
Inserito il 19/12/2014 alle: 17:38:41
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 19/12/2014  17:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Che poi...ma qualcuno va con le ruote sgonfie senza accorgersene? Roba da barzelletta degli anni sessanta sulle donne al volante>
> tu ci ridi, ma sai quanti ne vedo in giro?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 19/12/2014 alle: 18:01:11
. . I sistemi sono due uno il tanto rognoso+costoso quello con sensori interni uno per valvola Già adotato+odiato dai possesori di renault+prugeot e auto derivate L altro quello della bosch senza nulla sulle ruote perché funziona sfruttando il sistema ABS Già in uso da Ovviamente i tedeschi bmw+vw+audi e' quello meno scassa[8][8] più economico anche per le fabbriche di auto indovina indovinello su quale auto non tedesca viene montato (finalmente una economia non solo et loro ma anche per l utente...) Le vetture nuove escono o con uno o con l altro La Mercedes non so quale adotta Per la spia no problem un bel adesivo...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Inserito il 20/12/2014 alle: 09:44:26
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/12/2014  18:01:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> lo Sprinter purtroppo ha i sensori nelle ruote

http://moba.i.daimler.com/baix/...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Inserito il 20/12/2014 alle: 10:11:17
Vi ringrazio per le risposte. Pupo 46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58103
Inserito il 20/12/2014 alle: 13:38:45
Ho trovato questa paginetta che mi è sembrata molto interessante e chiara per farci una idea su cosa ci aspetta con sta trovata dei sensori

http://www.gommadiretto.it/TPMS...

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link