quote:Originally posted by vito1970> Tutti avete lo stesso problema di aumentare la riserva e dover poi scaricare "dove". Mi ripeto nuovamente da 30 anno uso io e i miei amici il PEDALINO come su vecchie rulotte risparmio 80 % Vedere le mie su forum cellula -riserve idriche- e su La mia pompa fa prr prr. Ciao Franco
Ma mettere un serbatoio supplementare sul tetto non è pericoloso ? Sia perchè magari il tetto non regge il peso e inoltre non sbilancia il baricentro del camper ? eventualmente da quanti litri max mi consigli di metterlo ? Ma installarlo sotto è poi così difficle, posibile che non esistano in commercio dei serbatoi sagomati apposta da sotto pianale con staff e accessori ? >
quote:Originally posted by vito1970>Io ho installato i due serbatoi (chiare e grigie) al momento dell'acquisto, da parte del concessionario; costo 250+250, sconto 10% circa. Elio
Buoni suggerimenti.[:)] Ma se ho capito bene se utilizzo il sistema con la valvola a tre vie che ha suggerito il nostro amico Elfetto evito di forare il camper (cosa che mi preoccupa non poco) per fare il secondo bocchettone d'ingresso acqua. Dove avete comprato i serbatoi ? io ho chiesto ad un rivenditore ma mi ha consigliato di rivolgermi ad un concessionario di camper in quanto loro non vendono a privati. Quanto costano indicativamente>
http://www.starlightdelta.com/c...
che costano ancora meno (NON sono il proprietario del sito ne un venditore ne altro) credo che cercando su vari siti puoi trovare sicuramente ciò che fa al tuo caso e fare il tutto stando intorno ai 100-120 euro.quote:Originally posted by dovero> Il tappo d'ispezione è sempre nel cielo del serbatoio a meno che tu non lo voglia mettere a rovescio,se il sebatoio lo metti in cellula puoi ispezionare,se lo metti all'esterno sotto al pianale non ispezioni nulla..............ma cosa devi contollare? Bye
Scusate, potreste dirmi come posizionare il tappo di ispezione del serbatoio? La mia preoccupazione è che mettendolo verso il basso poissa perdere. Grazie >