quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 07/06/2013 20:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, no non l´ho provato ma il fatto che non abbia il serbatoio delle grigie riscaldato puo´essere un grosso problema,ha la truma 6 quindi grossina,per la vivibilta´invernale ,non so´credo che mettero dele resistente al pavimento con un tappeto sopra, spero e credo che possa bastare...son triste e inc....to con me stesso,per me era la cosa primaria un mezzo per l´inverno e ho fatto esattamente l´oppsto,che co....e...che sono stato, la smania di comprare , la fretta e la voglia... Saluti Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 07/06/2013 20:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove le trovo le serpentine??anche se costano un po´a Livigno credo di averne bisogno...no, non mi sono ghiacciate, l´ho ritirato ieri , mi preoccupo per il futuro.. Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/06/2013 20:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario grazie, si come ho ammesso sono partito con un idea e ne sono tornato con un altra,ero partito per andare a vedere e ev comprare un Niesmann bischoff i7000 dell 2002 a 38.000 € e poi trovatomi la´mi sono messo a curiosare in giro e ho preso Il Knaus sborsando un bel po´di soldini in piu´,quindi adesso mi dedichero´ad farlo diventare "Invernale" e cosa costa costa",magari approfitto del mio viaggio in Italia in Ottobre e approfittero´per trovare una buona officina dove far fare i lavori,cosi faccio le vacanze e metto aposto il mezzo,dove le trovo le resistenze?Hai qualche sito? grazie e non ridete troppo di me, lo so che ho sbagliato , ma io vivo su un Isola piccola e non ho molto tempo in Estate per andare in terraferma e quindi quando vado ,faccio tutto di fretta ejejeheheh saluti Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/06/2013 20:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti non mi passa neanche per il cervello il secchio spero di no...il conce mi a detto di aggiungere additivo per radiatori....lui non ha voglia di fare lavori , non so perche´, forse perche´e´troppo caro ....ho messo un po´di piccoli accessori,quello che costa e´il lavoro , non gli accessori...dove trovo le resistenze?? Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 07/06/2013 19:16:58 (> per la coibentazione puoi usare della stiferite questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Per il riscaldamento valuta bene ciò che ti conviene per i seguenti motivi:
1) in inverno a meno di avere un mezzo dotato di Efoy è praticamente impossibile resistere più 2-3gg in libera con temperature tipo Livigno -10 -15.
2) la soluzione proposta da Ecostar è certamente la migliore, ma anche la più invasiva e comunque non risolve il problema del punto 1. La truma ha comunque bisogno corrente...
Detto questo, se quando fai dell'invernale e vai nelle strutture metti queste: http://www.starlightdelta.com/p...
a questo punto decidi tu![:D][:D] www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/06/2013 20:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] be´comunque e´meglio una sana risata che farsi prendere dall´angoscia eheheh Borkum...isola di Borkum mare del Nord... Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/06/2013 20:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Laikone cerco di contattarli per vedere se spediscono,comunque anche in inverno andro`´sempre in AA o Camping vedremo, grazie, e meno male che ci siete Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 07/06/2013 21:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per le resistenze spediscono SICURAMENTE, per la stiferite la puoi trovare tranquillamente da un rivenditore di materiali per edilizia, la foto l'ho messa per farti capire di cosa si parlava[;)][;)][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 07/06/2013 19:16:58 (> salve... se fai cerca, trovi l'argomento già trattato, e le resistenze adesive che cerchi, nello specifico per terrari e acquari, non costano la cifra vista prima... anche se varia in base alla potenza... al mio serbatoio esterno ho fatto un "cappotto" completo di pannelli isolanti per edilizia, e sulla parte esterna del fondo ho incollato una resistenza da 30W a 220V attivabile da un interruttore luminoso posto nel pensile sotto lavello. però io in inverno vado in campeggio....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
ciao attutti massimoquote:Risposta al messaggio di lusimassi inserito in data 07/06/2013 21:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon fine settimana a tutti voi allora la resistenza l´hai applicata sotto il serbatoio o sotto la protezione??Credo sotto il serbatoio...bene son contento , forse grazie al Vs. aiuto riesco a rimediare alla mia inesperienza Buoni Km a tutti Salvatore il viaggiatore63
quote:Risposta al messaggio di ilviaggiatore63 inserito in data 08/06/2013 10:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvatore, una curiosità, se posso permettermi : vivi su quell'isola per lavoro oppure per scelta?
Dario quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/06/2013 12:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente per la ricerca mi impegno,grazie e´già tanto i consigli che mi date,adesso vedro´un po´il da farsi,ho tempo fino a Dicembre_Gennaio e sicuramente quando vengo in Italia in Ottobre faro´fare un paio di lavoretti che qui sono carissimi(vedi Parabola) e magari chiedero´se non conoscete qualche officina dove sono onesti e precisi. Vivo su quest´isola da 15 anni per lavoro,comunque mi piace , sono in mezzo alla natura , la sera quando vado a casa devo scansare Fagiani, Conigli selvatici,Cerbiatti dcc.. ecc.. l´unico problema e´cercare di fare qualche Week end con il camper, in estate quasi impossibile, in inverno fattibile, devo prima fare almeno un ora di navigazione per arrivare in Olanda e poi via...pero´mi piace e non mi pesa Buon Fine settimana Salvatore il viaggiatore63