In risposta al messaggio di Mamaury del 07/05/2016 alle 08:18:43
Buongiorno a tutti, vorrei sapere da chi ha il serbatoio della benzina in plastica per alimentare il generatore della Dometic se hanno mai avuto delle perdite. Io le ho avute subito da nuovo, appena montato e sostituito ingaranzia è fin lì ci può stare, un pezzo difettoso capita ora dopo tre anni il serbatoio sostituito perde ancora leggermente sempre dallo stesso punto è quindi mi viene da pensare che sia un difetto di produzione perché sarei così sfito che gli unici due difettosi sono capitati a me? Grazie a tutti e buoni km Mauro MAMAURY
No, il mio non ha perdite e fa il suo lavoro da 5 anni. Almeno lo spero, questo pomeriggio controllo!
In risposta al messaggio di caracolito del 07/05/2016 alle 10:38:55
No, il mio non ha perdite e fa il suo lavoro da 5 anni. Almeno lo spero, questo pomeriggio controllo! Ciao Giorgio.
Ciao Giorgio,grazie della risposta la mia perdita è solo un trasudamento dal dado di plastica che si vede in foto e che non si può stringere in quanto annegato nel serbatoio comunque dopo un pò sotto al mezzo si vede la macchia di benzina.
In risposta al messaggio di Mamaury del 07/05/2016 alle 12:52:57
Ciao Giorgio,grazie della risposta la mia perdita è solo un trasudamento dal dado di plastica che si vede in foto e che non si può stringere in quanto annegato nel serbatoio comunque dopo un pò sotto al mezzo si vede la macchia di benzina. Mauro MAMAURY
Quello che dici annegato nella plastica del serbatoio è un comune portagomma,credo in teflon.Per andar bene dovrebbe avere la filettatura un po' conica in maniera che piu avviti il portagomma piu stringe nella filettatura del serbatoio
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 07/05/2016 alle 18:12:24
Quello che dici annegato nella plastica del serbatoio è un comune portagomma,credo in teflon.Per andar bene dovrebbe avere la filettatura un po' conica in maniera che piu avviti il portagomma piu stringe nella filettaturadel serbatoio Hai provato a guarnirlo con il nastro di teflon x la benzina? Sul mio ho avuto necessità di creare una uscita con gomito a 90°e non puoi capire quanto ho tribolato x stagnarlo,però alla fine ci sono riuscito.
Ciao Franco, grazie del consiglio ma ho un po'paura a fare io il lavoro in quanto se viene male e la perdita continua, svuotare di nuovo il serbatoio non è molto comodo e se inizia a perdere quando sono in viaggio mi preoccupa molto il pericolo di incendio. Vorrei trovare una soluzione definitiva . Più' che altro vorrei sapere se altri hanno avuto il mio problema con quel tipo di serbatoio nel qual caso pensavo di sostituirlo con uno in acciaio che forse risolvo una volta per tutte sempre che esista .
In risposta al messaggio di Mamaury del 07/05/2016 alle 18:47:47
Ciao Franco, grazie del consiglio ma ho un po'paura a fare io il lavoro in quanto se viene male e la perdita continua, svuotare di nuovo il serbatoio non è molto comodo e se inizia a perdere quando sono in viaggio mi preoccupamolto il pericolo di incendio. Vorrei trovare una soluzione definitiva . Più' che altro vorrei sapere se altri hanno avuto il mio problema con quel tipo di serbatoio nel qual caso pensavo di sostituirlo con uno in acciaio che forse risolvo una volta per tutte sempre che esista . Grazie ancora Mauro MAMAURY
Come ti ho detto anch'io ho avuto lo stesso tuo problema,certo che se non hai manualità devi appoggiarti a qualcuno del mestiere.
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 07/05/2016 alle 19:39:13
Come ti ho detto anch'io ho avuto lo stesso tuo problema,certo che se non hai manualità devi appoggiarti a qualcuno del mestiere. La benzina anche se solo uma o trafila un pò è MOLTO pericolosa,devi subito far risolvereil problema.Però seguito a credere che non dipenda dal serbatoio ma dal porta gomma. Nel mio caso ho risolto sostituendolo con uno che ha la filettatura conica,come ti ho spiegato prima.
Si , scusami mi sono spiegato male la perdita effettivamente non è dal serbatoio ma come dici tu dal portagomma ma sei sicuro che quel dado in teflon si possa
In risposta al messaggio di Mamaury del 07/05/2016 alle 12:52:57
Ciao Giorgio,grazie della risposta la mia perdita è solo un trasudamento dal dado di plastica che si vede in foto e che non si può stringere in quanto annegato nel serbatoio comunque dopo un pò sotto al mezzo si vede la macchia di benzina. Mauro MAMAURY
sigillante a polimero ibrido resiste alla benzina ci fai un giro attorno al dado e risolvi il problema costo circa 12 euri
In risposta al messaggio di nazario1 del 09/05/2016 alle 11:53:22
sigillante a polimero ibrido resiste alla benzina ci fai un giro attorno al dado e risolvi il problema costo circa 12 euri Ciao Naz. Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
Ciao Naz e Paolobitta, grazie dei consigli, venerdì lo porto dal conce poi vi terrò informati della soluzione .
In risposta al messaggio di Mamaury del 09/05/2016 alle 14:04:59
Ciao Naz e Paolobitta, grazie dei consigli, venerdì lo porto dal conce poi vi terrò informati della soluzione . Maurp MAMAURY
Buongiorno a tutti, problema risolto, sostituito in garanzia anche se scaduta, grazie Dometic e grazie al conce Sch.......in . Speriamo che il terzo sia quello giusto!!!
In risposta al messaggio di Mamaury del 14/05/2016 alle 08:27:29
Buongiorno a tutti, problema risolto, sostituito in garanzia anche se scaduta, grazie Dometic e grazie al conce Sch.......in . Speriamo che il terzo sia quello giusto!!! Buona strada Mauro MAMAURY
Cos'è stato sostituito ? Tutto il serbatoio ? Solo il raccordo ?
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 14/05/2016 alle 10:03:20
Cos'è stato sostituito ? Tutto il serbatoio ? Solo il raccordo ?
Tutto il serbatoio.
In risposta al messaggio di babbe73 del 14/05/2016 alle 10:06:49
ciao, nel mio camper comprato usato è stato sostituito con uno in acciaio costruito su misura
Ciao, mi ero anche informato per uno in acciaio costruito su misura , mi hanno detto che c'erano problemi di omologazione di più non so
In risposta al messaggio di Mamaury del 07/05/2016 alle 08:18:43
Buongiorno a tutti, vorrei sapere da chi ha il serbatoio della benzina in plastica per alimentare il generatore della Dometic se hanno mai avuto delle perdite. Io le ho avute subito da nuovo, appena montato e sostituito ingaranzia è fin lì ci può stare, un pezzo difettoso capita ora dopo tre anni il serbatoio sostituito perde ancora leggermente sempre dallo stesso punto è quindi mi viene da pensare che sia un difetto di produzione perché sarei così sfito che gli unici due difettosi sono capitati a me? Grazie a tutti e buoni km Mauro MAMAURY
Ciao, ho verificato e per fortuna non perde, ma il portagomma non è in plastica ma è di metallo, si vede che il primo proprietario aveva già risolto!