CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Serbatoio benzina Dometic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 07/05/2016 alle: 08:18:43
Buongiorno a tutti, vorrei sapere da chi ha il serbatoio della benzina in plastica per alimentare il generatore della Dometic se hanno mai avuto delle perdite. Io le ho avute subito da nuovo, appena montato e sostituito in garanzia è fin lì ci può stare, un pezzo difettoso capita ora dopo tre anni il serbatoio sostituito perde ancora leggermente sempre dallo stesso punto è quindi mi viene da pensare che sia un difetto di produzione perché sarei così sfi-----to che gli unici due difettosi sono capitati a me?  Grazie a tutti e buoni km Mauro 

MAMAURY
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 07/05/2016 alle: 10:38:55
In risposta al messaggio di Mamaury del 07/05/2016 alle 08:18:43

Buongiorno a tutti, vorrei sapere da chi ha il serbatoio della benzina in plastica per alimentare il generatore della Dometic se hanno mai avuto delle perdite. Io le ho avute subito da nuovo, appena montato e sostituito in
garanzia è fin lì ci può stare, un pezzo difettoso capita ora dopo tre anni il serbatoio sostituito perde ancora leggermente sempre dallo stesso punto è quindi mi viene da pensare che sia un difetto di produzione perché sarei così sfito che gli unici due difettosi sono capitati a me?  Grazie a tutti e buoni km Mauro  MAMAURY
...

No, il mio non ha perdite e fa il suo lavoro da 5 anni. Almeno lo spero, questo pomeriggio controllo!wink
Ciao Giorgio.
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 07/05/2016 alle: 12:52:57
In risposta al messaggio di caracolito del 07/05/2016 alle 10:38:55

No, il mio non ha perdite e fa il suo lavoro da 5 anni. Almeno lo spero, questo pomeriggio controllo! Ciao Giorgio.

Ciao Giorgio,grazie della risposta la mia perdita è solo un trasudamento dal dado di plastica che si vede in foto e che non si può stringere in quanto annegato nel serbatoio comunque dopo un pò sotto al mezzo si vede la macchia di benzina.
Mauro
MAMAURY
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/05/2016 alle: 18:12:24
In risposta al messaggio di Mamaury del 07/05/2016 alle 12:52:57

Ciao Giorgio,grazie della risposta la mia perdita è solo un trasudamento dal dado di plastica che si vede in foto e che non si può stringere in quanto annegato nel serbatoio comunque dopo un pò sotto al mezzo si vede la macchia di benzina. Mauro MAMAURY

Quello che dici annegato nella plastica del serbatoio è un comune portagomma,credo in teflon.Per andar  bene dovrebbe avere la filettatura un po' conica in maniera che piu avviti il portagomma piu stringe nella filettatura del serbatoio
Hai provato a guarnirlo con il nastro di teflon x la benzina?
Sul mio ho avuto necessità di creare una uscita con gomito a 90°e non puoi capire quanto ho tribolato x stagnarlo,però alla fine ci sono riuscito.
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 07/05/2016 alle: 18:47:47
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 07/05/2016 alle 18:12:24

Quello che dici annegato nella plastica del serbatoio è un comune portagomma,credo in teflon.Per andar  bene dovrebbe avere la filettatura un po' conica in maniera che piu avviti il portagomma piu stringe nella filettatura
del serbatoio Hai provato a guarnirlo con il nastro di teflon x la benzina? Sul mio ho avuto necessità di creare una uscita con gomito a 90°e non puoi capire quanto ho tribolato x stagnarlo,però alla fine ci sono riuscito.
...

Ciao Franco, grazie del consiglio ma ho un po'paura a fare io il lavoro in quanto se viene male e la perdita continua, svuotare di nuovo il serbatoio non è molto comodo e se inizia a perdere quando sono in viaggio mi preoccupa molto il pericolo di incendio. Vorrei trovare una soluzione definitiva . Più' che altro vorrei sapere se altri hanno avuto il mio problema con quel tipo di serbatoio nel qual caso pensavo di sostituirlo con uno in acciaio che forse risolvo una volta per tutte sempre che esista .
Grazie ancora Mauro
MAMAURY
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/05/2016 alle: 19:39:13
In risposta al messaggio di Mamaury del 07/05/2016 alle 18:47:47

Ciao Franco, grazie del consiglio ma ho un po'paura a fare io il lavoro in quanto se viene male e la perdita continua, svuotare di nuovo il serbatoio non è molto comodo e se inizia a perdere quando sono in viaggio mi preoccupa
molto il pericolo di incendio. Vorrei trovare una soluzione definitiva . Più' che altro vorrei sapere se altri hanno avuto il mio problema con quel tipo di serbatoio nel qual caso pensavo di sostituirlo con uno in acciaio che forse risolvo una volta per tutte sempre che esista . Grazie ancora Mauro MAMAURY
...

Come ti ho detto anch'io ho avuto lo stesso tuo problema,certo che se non hai manualità devi appoggiarti a qualcuno del mestiere.
La benzina anche se solo uma o trafila un pò è MOLTO pericolosa,devi subito far risolvere il problema.Però seguito a credere che non dipenda dal serbatoio ma dal porta gomma.
Nel mio caso ho risolto sostituendolo con uno che ha la filettatura conica,come ti ho spiegato prima.
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 07/05/2016 alle: 20:22:51
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 07/05/2016 alle 19:39:13

Come ti ho detto anch'io ho avuto lo stesso tuo problema,certo che se non hai manualità devi appoggiarti a qualcuno del mestiere. La benzina anche se solo uma o trafila un pò è MOLTO pericolosa,devi subito far risolvere
il problema.Però seguito a credere che non dipenda dal serbatoio ma dal porta gomma. Nel mio caso ho risolto sostituendolo con uno che ha la filettatura conica,come ti ho spiegato prima.
...

Si , scusami mi sono spiegato male la perdita effettivamente non è dal serbatoio ma come dici tu dal portagomma ma sei sicuro che quel dado in teflon si possa
svitare ? mi da l'idea che l'abbiano fuso assieme al serbatoio e che se provo a svitarlo mi si rompa del tutto. Comunque grazie ancora lo porto dal conce e vediamo come risolvere al meglio , anche perchè lavorare sdraiato sotto al camper con pochissimo spazio risulta molto difficoltoso.
Ciao Mauro
MAMAURY
nazario1
nazario1
-
Inserito il 09/05/2016 alle: 11:53:22
In risposta al messaggio di Mamaury del 07/05/2016 alle 12:52:57

Ciao Giorgio,grazie della risposta la mia perdita è solo un trasudamento dal dado di plastica che si vede in foto e che non si può stringere in quanto annegato nel serbatoio comunque dopo un pò sotto al mezzo si vede la macchia di benzina. Mauro MAMAURY

sigillante a polimero ibrido resiste alla benzina ci fai un giro attorno al dado e risolvi il problema costo circa 12 euri
                          Ciao Naz.

Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 09/05/2016 alle: 12:31:59
Perde dal portagomma che è composto da un dado filettato esagonale esterno e da un dischetto interno che fa da base al tubo filettato in parte che esce dal serbatoio (ovviamente quest'ultimo pezzo in corpo unico). Se la guarnizione interna è in gomma "normale" dopo un po' non tiene più e lascia fuoriuscire la benzina. Se invece il foro non è stato fatto correttamente , o è troppo grande ci possono essere dei problemi. Inoltre potrebbe perdere se il dado è stato stretto troppo o troppo poco. In un caso perde per ovvi motivi, ma se è stato stretto troppo può schiacciare la guarnizione all'interno e spostarla di lato.
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 09/05/2016 alle: 14:04:59
In risposta al messaggio di nazario1 del 09/05/2016 alle 11:53:22

sigillante a polimero ibrido resiste alla benzina ci fai un giro attorno al dado e risolvi il problema costo circa 12 euri                           Ciao Naz.   Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )

Ciao Naz e Paolobitta, grazie dei consigli, venerdì lo porto dal conce poi vi terrò informati della soluzione .
Maurp
MAMAURY
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 14/05/2016 alle: 08:27:29
In risposta al messaggio di Mamaury del 09/05/2016 alle 14:04:59

Ciao Naz e Paolobitta, grazie dei consigli, venerdì lo porto dal conce poi vi terrò informati della soluzione . Maurp MAMAURY

Buongiorno a tutti, problema risolto, sostituito in garanzia anche se scaduta, grazie Dometic e grazie al conce Sch.......in . Speriamo che il terzo sia quello giusto!!!

Buona strada Mauro
MAMAURY
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 14/05/2016 alle: 10:03:20
In risposta al messaggio di Mamaury del 14/05/2016 alle 08:27:29

Buongiorno a tutti, problema risolto, sostituito in garanzia anche se scaduta, grazie Dometic e grazie al conce Sch.......in . Speriamo che il terzo sia quello giusto!!! Buona strada Mauro MAMAURY

Cos'è stato sostituito ? Tutto il serbatoio ? Solo il raccordo ?
10
babbe73
babbe73
07/02/2015 30
Inserito il 14/05/2016 alle: 10:06:49
ciao, nel mio camper comprato usato è stato sostituito con uno in acciaio costruito su misura
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 14/05/2016 alle: 12:52:15
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 14/05/2016 alle 10:03:20

Cos'è stato sostituito ? Tutto il serbatoio ? Solo il raccordo ?

Tutto il serbatoio.
Ciao Mauro
MAMAURY
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 14/05/2016 alle: 20:21:38
In risposta al messaggio di babbe73 del 14/05/2016 alle 10:06:49

ciao, nel mio camper comprato usato è stato sostituito con uno in acciaio costruito su misura

Ciao, mi ero anche informato per uno in acciaio costruito su misura , mi hanno detto che c'erano problemi di omologazione di più non so crying
Ciao Mauro
MAMAURY
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 14/05/2016 alle: 20:47:41
In risposta al messaggio di Mamaury del 07/05/2016 alle 08:18:43

Buongiorno a tutti, vorrei sapere da chi ha il serbatoio della benzina in plastica per alimentare il generatore della Dometic se hanno mai avuto delle perdite. Io le ho avute subito da nuovo, appena montato e sostituito in
garanzia è fin lì ci può stare, un pezzo difettoso capita ora dopo tre anni il serbatoio sostituito perde ancora leggermente sempre dallo stesso punto è quindi mi viene da pensare che sia un difetto di produzione perché sarei così sfito che gli unici due difettosi sono capitati a me?  Grazie a tutti e buoni km Mauro  MAMAURY
...

Ciao, ho verificato e per fortuna non perde, ma il portagomma non è in plastica ma è di metallo, si vede che il primo proprietario aveva già risolto!surprise
Ciao Giorgio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link