quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 31/10/2014 11:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Truma va tenuta SPENTA in quanto, pur essendo il serbatoio a norma, non è dotato di alcun dispositivo di sicurezza che possa impedire l'uscita del GPL in caso di incidente. Claudio AIE PROJET 400
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/10/2014 16:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In sostanza non capisco come possa io chiudere il bombolone ( x il discorso di circolare in sicurezza ecc. ecc.) se il bombolone è posto in posizione scomoda, praticamente sotto il camper lato guida. non ho guardato nei dettagli la faccenda, infatti ora che ritorno dal conce mi faccio spiegare tutto x bene (lui dovrebbe saperlo). Dico questo xchè se devo sdraiarmi sotto il camper x aprire e chiudere il bombolone, me lo faccio togliere subito [:(], altro che comodità. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di riobierto inserito in data 31/10/2014 18:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, in settimana andrò a verificare dove si trova il rubinetto, in sostanza funziona come una classica bombola, pensavo con quello che costa avesse un sistema di protezione integrato, invece....[|)]. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/10/2014 19:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Mario non sei duro te sono stato vago io, si lo stiamo acquistando (ma manca solo la parte burocratica [:)]) e mi è entrato un tarlo in testa x il discorso del bombolone che è una cosa nuova x me, non ne ho mai visto uno. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/10/2014 22:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendo questo tuo consiglio al volo, in effetti non credo di ottenere un ulteriore sconto sul mezzo (visto che ho già praticato una trattativa dura e spietata [8D] ). Non sarebbe male poter decidere di usare bombolone e/o bombola, in settimana vado a sentire come meglio poter fare. Tra le altre cose il bombolone si trova praticamente sotto la panca della dinette, magari sollevando la panca trovo una valvola per chiudere, bho forse non sarebbe neanche a norma una cosa del genere, devo approfondire. Il Marlin mi ha emozionato tanto in questi anni, eppure entrando nell'Adria pur avendo quasi la stessa pianta, mi sembra un altro pianeta e sai la cosa che più mi ha colpito? L'effetto solidità che mi ha trasmesso non l'ho "sentito" a Parma salendo su mezzi nuovi (a parte la sciccheria e la lucentezza). Penso sia un buon acquisto, speriamo di potercelo godere bene. x Valen54, si la data della durata è dieci anni ed è prevista SOLO la sostituzione con una nuova. X il discorso distributori ho letto di tutto di + spesso anche molte cavolate, quindi mi astengo dal riaprire l'argomento [;)]. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di sistemino inserito in data 01/11/2014 10:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mezzo in questione monta una truma combi 6 con camino in parete. Ora se accenderla o no, non è un fattore vincolante (monta anche il riscaldatore da viaggio), il tutto mi serve per capire se il serbatoio va chiuso manualmente o no, perchè anche se la stufa è spenta il gas deve essere chiuso.(normativa o no, questo è sicuramente buonsenso); questo per quanto riguarda la mia domanda. x sistemino, visto che menzioni "in termini normativi dal sistema camini che deve essere di tipo specifico", conosci quale farebbe al caso mio? Grazie anche a te ciao Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 01/11/2014 08:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in merito al GPL e tutto quel che gli gira intorno lascia perdere cavolate che leggerai su questo forum e sul discorso distributori pubblici stradali fai benissimo ad astenerti , eventualmente nel bisogno contattami in privato ora cerca di concludere l'acquisto del mezzo ma vacci sempre con la massima attenzione e cautela anche se lo vedi lucido e brillante , penso sia inutile dirti che il nemico nuber one di di tutti i camper sono le possibili infiltrazioni presenti o subite , il bombolone lascialo nell'anticamera e valutalo per ultimo tanto quello si vede , si tocca e si sente , magari chiedi al venditore se esiste una fattura dettagliata o documento fiscalmente valido che ne accerti la posa a regola d'arte , eventualmente contata il proprietario mario
quote:Risposta al messaggio di AnnyeFranky inserito in data 01/11/2014 08:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 01/11/2014 18:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è montato sotto scocca vicino la bandella lato guida. Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione" ... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II -