quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 06/04/2013 19:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio mezzo (Ducato X250 del 2010) monta il serbatoio carburante maggiorato da 125 litri... E' dato come optional all'atto dell'acquisto...poiché il mio Camper era un fine serie me lo sono trovato già montato...
Dario quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 06/04/2013 19:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raimondo Ho un semintegrale Laika del 2010 su Ducato X250 con serbatoio maggiorato da 120 litri. Era (ed e' tuttora) condizione essenziale in casa Laika per avere la Truma Combi a gasolio. Gli svantaggi sono la spesa al distributore [xx(] e, naturalmente, il maggior peso del carburante in caso di pieno. Vantaggi: meno soste per il rifornimento, un (inatteso) miglioramento della tenuta di strada (preciso che ho telaio maxi) e una diminuzione della rumorosita'. Richiederlo al momento dell' ordine costa poche decine di euro (73 in Laika) Se desideri altre informazioni, chiedi pure.
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 06/04/2013 21:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Salvatore Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/04/2013 22:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti piu che di serbatoio maggiorato si potrebbe parlare di salasso maggiorato , ti fanno pagare dei soldi per darti un serbatoio la cui modifica consiste nel togliere la modifica che hanno fatto loro a priori... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/04/2013 00:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 120 è montato solo sul Heavy quello con le ruote da 16 tutti gli altri montano il 90 ridotto a 60. Comunque per rispondere a Raimondo la differenza sta nel fatto che se monti il 90 o il 120 o hai un mezzo con patente c o sei fuori di brutto dai pesi... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 06/04/2013 20:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusami, ma mi sono ricollegato solo adesso... Per il mio modo di fare vacanza (molto itinerante) noto solo aspetti positivi...in più ho sostituito la Combi a gas originale con una Combi Diesel ed il serbatoio maggiorato non può fare altro che piacere...
Dario
...la modifica riguarda il solo serbatoio da 90 litri che viene limitato a circa 60 litri...
Dario quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/04/2013 00:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il serbatoio da 125 litri viene montato anche sul Light, non solo sull' Heavy...basta richiederlo. Un esempio? Il mio Camper...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/04/2013 15:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanica da 20 litri nel garage? [:D][;)] Marco.