CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

serve un antifurto?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
jonathan2007
jonathan2007
18/09/2007 49
Inserito il 09/01/2008 alle: 17:33:44
Posseggo da poco un camper del 1987 e mi sto chiedendo se fare la spesa di un antifurto (circa 300 €) o se è una spesa inutile (perchè a quel livello di prezzo non serve a niente oppure perchè è raro che ce ne sia bisogno). Giro questa domanda a chi ha veramente esperienza sul campo. Grazie Carlo
unneofita
unneofita
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:55:37
Potresti realizzare qualche sistema artigianale che mandi momentaneamente in panne il motore, ma un sistema poco noto, ....forse pensandoci...qualcuno ci potrebbe essere. Salute.
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 09/01/2008 alle: 20:04:51
quote:Originally posted by jonathan2007
Posseggo da poco un camper del 1987 e mi sto chiedendo se fare la spesa di un antifurto (circa 300 €) o se è una spesa inutile (perchè a quel livello di prezzo non serve a niente oppure perchè è raro che ce ne sia bisogno). Giro questa domanda a chi ha veramente esperienza sul campo. Grazie Carlo >
> Spendi quei soldi per migliorare l'abitacolo. Un mezzo così vecchio neanche gli zingari. Anzi, se fai come me, ti si allontanano. Spendi per un accessorio che puoi smontare e riutilizzare.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/01/2008 alle: 20:38:01
Se il problema è quello di evitare che ti entrino quando dormi, io ho optato per quegli antifurti a contatto, 10 euro ne prendi 4-5 della gbc o paralleli, li ho messi su tutte le finestre e sulle parte cellula e cabina, sfido chiunque ad entrare senza farsi sentire.......a quel punto scendo dalla mansarda con un bel mezzo metro in pioppo o noce nazionale e inizio a ragionarci assieme[:D][:D][:D].......Io penso che come hanno detto a me chi da molti anni vive itinerante, con pochi soldi si possono ottenere ottimi risultati......
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 09/01/2008 alle: 22:21:59
Correva l'anno 2002. Furto totale di un'Arca Mercedes 207D del 1973. Correva l'anno 2003. Due tentati furti del Laverda 238 del 1981. Da allora in rimessaggio. E abito a Roma zona Garbatella (semicentrale). L'antifutro serve per tutti i mezzi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maurygo
maurygo
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 22:28:22
quote:Originally posted by tangorosso
Correva l'anno 2002. Furto totale di un'Arca Mercedes 207D del 1973. Correva l'anno 2003. Due tentati furti del Laverda 238 del 1981. Da allora in rimessaggio. E abito a Roma zona Garbatella (semicentrale). L'antifutro serve per tutti i mezzi. >
> cioe' l'hai poi istallato l'antifurto?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/01/2008 alle: 22:45:44
Il camper va tenuto in rimessaggio! Per quanto ci è possibile ovviamente, io conosco gente che per risparmiare 300 euro all'anno lo tengono in piazzetta vicino a casa, e poi magari si lamentano di eventuali atti vandalici o furti....... Meglio anche assicurarlo, non costa una fortuna l'assicurazione contro il furto, e se te lo rubano sei coperto almeno.......il problema secondo me è quando ti entrano quando dormi......la devi tutelarti.
18
jonathan2007
jonathan2007
18/09/2007 49
Inserito il 11/01/2008 alle: 11:00:35
Grazie dei contributi. Mi sembra di capire che il rischio che entrino di notte quando sono dentro è alto ma vi chiedo: per questa eventualità non basta un chiavistello alla porta (e bloccare le portiere della cabina)? Non mi preoccupo di quando è fermo d'inverno ma piuttosto quando sono in vacanza e lo lascio temporaneamente incustodito. Secondo la vostra esperienza i tentativi di intrusione sono frequenti?
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 11/01/2008 alle: 11:26:29
Anche se il camper e' vecchio,all'interno ci sono comunque accessori che fanno gola ai ladruncoli(TV lcd,stereo,lettore dvd ecc...).Per cui credo sia opportuno proteggere i nostri camper con antifurto qualunque sia l'eta'...per lo meno se suona c'e' un probabilita' che viene attirata l'attenzione di chi e' nelle vicinanze e magari i ladruncoli scappano. Molte volte solo l'antifurto non serve ed e' buono utilizzare chiusure supplementari su porte e gavoni....per lo meno gli rendiamo la vita un po' piu' difficile....[:D] Vi racconto un breve aneddoto,l'anno scorso sulla spiaggia di Bisceglie il mio camper con un mese di vita e stato oggetto di tentato furto insieme a quello del mio amico(hanno spadinato la porta cellula)per fortuna senza riuscire ad aprirla,solo che il CI del mio amico aveva chiusure supplementari interne,mentre il mio rimor no..quindi se fossero riusciti ad aprire la porta nel mio un giretto l'avrebbero sicuro fatto.Da quel momento nonostante avessi gia' l'antifurto anche se fino a quel momento le avevo trovate antiestetiche ho installato le chiusure della fiamma su porta e gavoni,mi sono ricreduto perche' non stanno male e sono piu' tranquillo quando lo lascio incustodito anche nei posti che reputo tranquilli....[;)] Mi sono dilungato un po'...[:)] Ciao Ivan
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 11/01/2008 alle: 12:34:56
quote:Originally posted by cielele
Se il problema è quello di evitare che ti entrino quando dormi, io ho optato per quegli antifurti a contatto, 10 euro ne prendi 4-5 della gbc o paralleli, li ho messi su tutte le finestre e sulle parte cellula e cabina, sfido chiunque ad entrare senza farsi sentire.......a quel punto scendo dalla mansarda con un bel mezzo metro in pioppo o noce nazionale e inizio a ragionarci assieme[:D][:D][:D].......Io penso che come hanno detto a me chi da molti anni vive itinerante, con pochi soldi si possono ottenere ottimi risultati...... >
>Mi potete spiegare cosa sono e dove si accattano questi antifurti a contatto? io ho il sikura, ma mi manca il sensore ad una finestrella. Potrei mettere uno di questi, non suonerebbe l'antifurto, ma suonerebbe l'aggeggio. Dove si trovano?
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 11/01/2008 alle: 14:56:11
Personalmente ho montato un antifurto SIKURA, perimetrale e volumetrico in cabina! E' un antifurto wireless così non ho avuto il problema degli infilaggi ma non l'ho montato per non farmi rubare il camper bensì per dormire più tranquillo la notte e devo dire che insieme al pannello solare è una spesa di cui non mi sono mai pentito! DADO
18
jonathan2007
jonathan2007
18/09/2007 49
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:15:56
quote:Originally posted by havana8
Anche se il camper e' vecchio,all'interno ci sono comunque accessori che fanno gola ai ladruncoli(TV lcd,stereo,lettore dvd ecc...).Per cui credo sia opportuno proteggere i nostri camper con antifurto qualunque sia l'eta'...per lo meno se suona c'e' un probabilita' che viene attirata l'attenzione di chi e' nelle vicinanze e magari i ladruncoli scappano. Molte volte solo l'antifurto non serve ed e' buono utilizzare chiusure supplementari su porte e gavoni....per lo meno gli rendiamo la vita un po' piu' difficile....[:D] Vi racconto un breve aneddoto,l'anno scorso sulla spiaggia di Bisceglie il mio camper con un mese di vita e stato oggetto di tentato furto insieme a quello del mio amico(hanno spadinato la porta cellula)per fortuna senza riuscire ad aprirla,solo che il CI del mio amico aveva chiusure supplementari interne,mentre il mio rimor no..quindi se fossero riusciti ad aprire la porta nel mio un giretto l'avrebbero sicuro fatto.Da quel momento nonostante avessi gia' l'antifurto anche se fino a quel momento le avevo trovate antiestetiche ho installato le chiusure della fiamma su porta e gavoni,mi sono ricreduto perche' non stanno male e sono piu' tranquillo quando lo lascio incustodito anche nei posti che reputo tranquilli....[;)] Mi sono dilungato un po'...[:)] Ciao Ivan >
> Cosa intendi per chiusure supplementari interne, visto che comunque poi bisogna rientrare nel camper? Non dispiacerebbe neanche a me mettere la chiusura fiamma (ma quanto costa e si riesce a montarla da soli?) ma vi chiedo se è veramente utile, nel senso che è un valido ostacolo ai ladri? carlo
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:38:17
Mi sono dimenticato,ovviamente gli antifurti fanno dormire sonni piu' tranquilli... Vabbe' le foto ho provato ad inserirle e non si vedono[:(]facciamo prima cosi... [url http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/logon.do?webId=havana8&path=#] Il prezzo sono circa 150 euri per quelle interne e se non ricordo male circa 70 euri per il kit da 3 chiusure della fiamma,per l'installazione bastano due fori e due viti... Ciao Ivan

Modificato da havana8 il 11/01/2008 alle 16:42:39
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 11/01/2008 alle: 17:00:48
bastano per le porte due semplici chiavistelli all'interno,per la cabina una cinghia con il tenditore spesa 15 20 euro in ferramenta e poi sonno leggero e 2metri di noce nostrana .ciauuu
ago73
ago73
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 17:42:35
Sicuramente serve,anche per un fatto mentale,avendo un antifurto ti senti + protetto e dormi meglio senza stare troppo ha pensare mi entrano o non mi entrano? Un abbinamento come ho fatto io sarebbe uno antifurto meccanico+ uno eletronico.
18
jonathan2007
jonathan2007
18/09/2007 49
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:05:12
quote:Originally posted by havana8
Mi sono dimenticato,ovviamente gli antifurti fanno dormire sonni piu' tranquilli... Vabbe' le foto ho provato ad inserirle e non si vedono[:(]facciamo prima cosi... [url http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/logon.do?webId=havana8&path=#] Il prezzo sono circa 150 euri per quelle interne e se non ricordo male circa 70 euri per il kit da 3 chiusure della fiamma,per l'installazione bastano due fori e due viti... Ciao Ivan >
> Quindi volendo mettere la serratura esterna fiamma alla sola porta della cellula sono circa 25 euri? Ma è efficace veramente? E' sufficiente ad evitare introsioni? Per chiedere dall'interno perchè spendere 150 euri se bastano dei chiavistelli? O c'è qualcosa di più elegante ed efficace? Ciao Carlo
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:31:59
quote:Originally posted by alligator
bastano per le porte due semplici chiavistelli all'interno,per la cabina una cinghia con il tenditore spesa 15 20 euro in ferramenta e poi sonno leggero e 2metri di noce nostrana .ciauuu >
> Il volumetrico in cabina l'ho messo perchè il tenditore o le cinture di sicurezza sono superabili con estrema semplicità! Sul ducato vecchio "modello" ho visto smontare il deflettore con un cutter in meno di 15 secondi! Poi il tenditore o la cintura vengono comodamente tagliati...[;)] L'antifurto sonoro è completamente inutile... fino a quando non ti capita qualche brutta esperienza!!! Prevenire è meglio che curare!!![;)] Una semplice domanda... se un ladro può optare tra un camper con antifurto sonoro ed uno che ne è privo... quale sceglierà??? DADO
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:54:33
Ciao - per il furto del camper: allarme sonoro con immobilizzante, blocca pedali per sviare il ladro, luce con timer annesso che simula presenza in camper, sistema "strano e inusuale" per mandare in panne il motore, elettronica di valore sempre dentro lo zaino compreso il televisore - per il furto durante il sonno: blocca porte in cavetto d'acciaio da stendi biancheria con moschettone centrale e campanella annessa pendente, blocca serratura nella porta della cabina, campanelle nelle finestre, chiavi e allarme a portata di mano, borse nascoste, e leva del crick sotto il materasso. P. S. me la date qualche stellina?????? Saluti lo stesso[:)][:)]
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 11/01/2008 alle: 19:58:29
quote:Quindi volendo mettere la serratura esterna fiamma alla sola porta della cellula sono circa 25 euri? Ma è efficace veramente? E' sufficiente ad evitare introsioni? Per chiedere dall'interno perchè spendere 150 euri se bastano dei chiavistelli? O c'è qualcosa di più elegante ed efficace? Ciao Carlo >
> Se non ricordo male una sola serratura circa 30 euri... per le serraturre supplementeri per la porta della cabina,a differenza della cintura che unisce le due porte e dei chiavistelli queste hanno una chiusura con la chiave,una volte chiuse per aprirle bisogna utilizzare la chiave,quindi anche se ti tagliano la guarnizione del deflettore senza scasso dall'interno non riescono ad aprirti la porta...[;)] Ciao Ivan
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:08:41
quest'estate mi sono entrati in francia mentre dormivo, alla mattina mi sono accorto che erano entrati solo quando sono andato a prendere un caffe in un bar. quando sono tornato ho fatto mantare un'antifuto della sikura con otto sensori poi ho montato 3 serrature della fiamma alla porta e ai gavoni (che ho poi modificato perchè così distanti dalla parete non mi piacevano) e per finire mi sono costruito un sistema in acciaio inox che mi blocca le porte della cabina da maniglia a maniglia. ora il mio camper lo chiamo fortezza.......speriamo!!!![:)][:)]
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 15/01/2008 alle: 09:38:53
Ciao, se possibile datemi le info che avevo chiesto. Grazie 1000
quote:Originally posted by surfride
quote:Originally posted by cielele
Se il problema è quello di evitare che ti entrino quando dormi, io ho optato per quegli antifurti a contatto, 10 euro ne prendi 4-5 della gbc o paralleli, li ho messi su tutte le finestre e sulle parte cellula e cabina, sfido chiunque ad entrare senza farsi sentire.......a quel punto scendo dalla mansarda con un bel mezzo metro in pioppo o noce nazionale e inizio a ragionarci assieme[:D][:D][:D].......Io penso che come hanno detto a me chi da molti anni vive itinerante, con pochi soldi si possono ottenere ottimi risultati...... >
>Mi potete spiegare cosa sono e dove si accattano questi antifurti a contatto? io ho il sikura, ma mi manca il sensore ad una finestrella. Potrei mettere uno di questi, non suonerebbe l'antifurto, ma suonerebbe l'aggeggio. Dove si trovano?
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link