quote:Originally posted by jonathan2007> Spendi quei soldi per migliorare l'abitacolo. Un mezzo così vecchio neanche gli zingari. Anzi, se fai come me, ti si allontanano. Spendi per un accessorio che puoi smontare e riutilizzare.
Posseggo da poco un camper del 1987 e mi sto chiedendo se fare la spesa di un antifurto (circa 300 €) o se è una spesa inutile (perchè a quel livello di prezzo non serve a niente oppure perchè è raro che ce ne sia bisogno). Giro questa domanda a chi ha veramente esperienza sul campo. Grazie Carlo >
quote:Originally posted by tangorosso> cioe' l'hai poi istallato l'antifurto?
Correva l'anno 2002. Furto totale di un'Arca Mercedes 207D del 1973. Correva l'anno 2003. Due tentati furti del Laverda 238 del 1981. Da allora in rimessaggio. E abito a Roma zona Garbatella (semicentrale). L'antifutro serve per tutti i mezzi. >
quote:Originally posted by cielele>Mi potete spiegare cosa sono e dove si accattano questi antifurti a contatto? io ho il sikura, ma mi manca il sensore ad una finestrella. Potrei mettere uno di questi, non suonerebbe l'antifurto, ma suonerebbe l'aggeggio. Dove si trovano?
Se il problema è quello di evitare che ti entrino quando dormi, io ho optato per quegli antifurti a contatto, 10 euro ne prendi 4-5 della gbc o paralleli, li ho messi su tutte le finestre e sulle parte cellula e cabina, sfido chiunque ad entrare senza farsi sentire.......a quel punto scendo dalla mansarda con un bel mezzo metro in pioppo o noce nazionale e inizio a ragionarci assieme[:D][:D][:D].......Io penso che come hanno detto a me chi da molti anni vive itinerante, con pochi soldi si possono ottenere ottimi risultati...... >
quote:Originally posted by havana8> Cosa intendi per chiusure supplementari interne, visto che comunque poi bisogna rientrare nel camper? Non dispiacerebbe neanche a me mettere la chiusura fiamma (ma quanto costa e si riesce a montarla da soli?) ma vi chiedo se è veramente utile, nel senso che è un valido ostacolo ai ladri? carlo
Anche se il camper e' vecchio,all'interno ci sono comunque accessori che fanno gola ai ladruncoli(TV lcd,stereo,lettore dvd ecc...).Per cui credo sia opportuno proteggere i nostri camper con antifurto qualunque sia l'eta'...per lo meno se suona c'e' un probabilita' che viene attirata l'attenzione di chi e' nelle vicinanze e magari i ladruncoli scappano. Molte volte solo l'antifurto non serve ed e' buono utilizzare chiusure supplementari su porte e gavoni....per lo meno gli rendiamo la vita un po' piu' difficile....[:D] Vi racconto un breve aneddoto,l'anno scorso sulla spiaggia di Bisceglie il mio camper con un mese di vita e stato oggetto di tentato furto insieme a quello del mio amico(hanno spadinato la porta cellula)per fortuna senza riuscire ad aprirla,solo che il CI del mio amico aveva chiusure supplementari interne,mentre il mio rimor no..quindi se fossero riusciti ad aprire la porta nel mio un giretto l'avrebbero sicuro fatto.Da quel momento nonostante avessi gia' l'antifurto anche se fino a quel momento le avevo trovate antiestetiche ho installato le chiusure della fiamma su porta e gavoni,mi sono ricreduto perche' non stanno male e sono piu' tranquillo quando lo lascio incustodito anche nei posti che reputo tranquilli....[;)] Mi sono dilungato un po'...[:)] Ciao Ivan >
quote:Originally posted by havana8> Quindi volendo mettere la serratura esterna fiamma alla sola porta della cellula sono circa 25 euri? Ma è efficace veramente? E' sufficiente ad evitare introsioni? Per chiedere dall'interno perchè spendere 150 euri se bastano dei chiavistelli? O c'è qualcosa di più elegante ed efficace? Ciao Carlo
Mi sono dimenticato,ovviamente gli antifurti fanno dormire sonni piu' tranquilli... Vabbe' le foto ho provato ad inserirle e non si vedono[:(]facciamo prima cosi... [url http://mio.discoremoto.alice.it/filemanager/logon.do?webId=havana8&path=#] Il prezzo sono circa 150 euri per quelle interne e se non ricordo male circa 70 euri per il kit da 3 chiusure della fiamma,per l'installazione bastano due fori e due viti... Ciao Ivan >
quote:Originally posted by alligator> Il volumetrico in cabina l'ho messo perchè il tenditore o le cinture di sicurezza sono superabili con estrema semplicità! Sul ducato vecchio "modello" ho visto smontare il deflettore con un cutter in meno di 15 secondi! Poi il tenditore o la cintura vengono comodamente tagliati...[;)] L'antifurto sonoro è completamente inutile... fino a quando non ti capita qualche brutta esperienza!!! Prevenire è meglio che curare!!![;)] Una semplice domanda... se un ladro può optare tra un camper con antifurto sonoro ed uno che ne è privo... quale sceglierà??? DADO
bastano per le porte due semplici chiavistelli all'interno,per la cabina una cinghia con il tenditore spesa 15 20 euro in ferramenta e poi sonno leggero e 2metri di noce nostrana .ciauuu >
quote:Quindi volendo mettere la serratura esterna fiamma alla sola porta della cellula sono circa 25 euri? Ma è efficace veramente? E' sufficiente ad evitare introsioni? Per chiedere dall'interno perchè spendere 150 euri se bastano dei chiavistelli? O c'è qualcosa di più elegante ed efficace? Ciao Carlo >> Se non ricordo male una sola serratura circa 30 euri... per le serraturre supplementeri per la porta della cabina,a differenza della cintura che unisce le due porte e dei chiavistelli queste hanno una chiusura con la chiave,una volte chiuse per aprirle bisogna utilizzare la chiave,quindi anche se ti tagliano la guarnizione del deflettore senza scasso dall'interno non riescono ad aprirti la porta...[;)] Ciao Ivan
quote:Originally posted by surfride>
quote:Originally posted by cielele>Mi potete spiegare cosa sono e dove si accattano questi antifurti a contatto? io ho il sikura, ma mi manca il sensore ad una finestrella. Potrei mettere uno di questi, non suonerebbe l'antifurto, ma suonerebbe l'aggeggio. Dove si trovano?
Se il problema è quello di evitare che ti entrino quando dormi, io ho optato per quegli antifurti a contatto, 10 euro ne prendi 4-5 della gbc o paralleli, li ho messi su tutte le finestre e sulle parte cellula e cabina, sfido chiunque ad entrare senza farsi sentire.......a quel punto scendo dalla mansarda con un bel mezzo metro in pioppo o noce nazionale e inizio a ragionarci assieme[:D][:D][:D].......Io penso che come hanno detto a me chi da molti anni vive itinerante, con pochi soldi si possono ottenere ottimi risultati...... >
>