quote:Originally posted by blackdog> I produttori di mappe per navigatori, da quanto mi risulta, sono solo quelli, quindi messi a posto loro, siamo apposto tutti. L'unica è affidarsi alle segnalazioni dei POI di chi si è trovato in quelle situazioni, su
... (soprattutto i due produttori di mappe, navteq e tele atlas) sono stati quindi invitati a studiare una rapida soluzione al problema. Questo per ribadire ancora una volta quanto da me ed altri affermato più volte in questo forum: - Non esiste un navigatore per camper (o per camion. Al massimo le opzioni si limitano ad indicare le strade con divieto di accesso ai mezzi pesanti; - Non ci può fidare solo ed esclusivamente del navigatore. Occorre anche uno studio della carta per capire le direzioni principali. >
www.poigsm.com
c'è la categoria "Ponti bassi e strade strette", per il resto è vero quello che affermi, il navigatore non deve essere preso come un oracolo, ma solo un utile strumento di facilitazione del percorso, quindi ... sempre occhi aperti e cartina pronta! Byequote:Originally posted by Roberto66> Le mappe sono tratte inizialmente dalle mappe militari che sono state messe "gentilmente" a disposizione di chi ha pagato di più. E' per questo che l'est Europa non ha delle mappe per navigatori valide. Sta nascendo un nuovo lavoro per conto di queste case:
mi pare di aver letto da qualche parte che per realizzare le mappe , i produttori attingano da svariate fonti , non tutte con lo stesso grado di affidabilita' >
http://www.navteq.com/italiano/...
Avevo letto un articolo in cui si spiegava la necessità di reperire persone (quasi sempre coppie di lui e lei) da mandare in giro per le strade europee con un camper (la foto riportava un camper color arancio) dotato di telecamere esterne e, mentre uno guida, l'altro invia i dati alla base ... questo sarebbe il mio lavoro ideale!!! [8D] Bye