Cerca piuttosto di intestare i fili così
Capicorda crimpati, saldati a stagno e ben isolati con guaina termorestringente.
Il filo da 16 mm quadri del positivo proviene dai due fili da 10 mm quadri con fusibile da 50 ampere ciascuno che poi sono in parallelo tramite gli shunt amperometrici.
Ho due batterie in parallelo da 120 amperora in tecnologia AGM.
I fili blu sono da 16 e quelli grigi da 10 che poi alimentano il filo da 16 dell'inverter.
Marco.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/02/2013 17:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...se l'aumentare i cavi e' solo per un inverter maggiore non credo mi serva...l'inverter di grande potenza lo vedo solo per poter eventualmente far andare un condizionatore... Per il resto a me non serve...microonde...fornetto...tostapane...macchina del caffe...e chi piu' ne ha piu ne metta...non li avro' mai nel camper...e se mai mi dovesse servire piu' potenza a 220 volt ci pensa il generatore...[:D][:D] Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/02/2013 17:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi impegnero' a far un bel lavoro come il tuo...[:p][:p] Ora che un po' di nodi alla matassa li abbiamo sbrogliati...sapete indicarmi in rete dove posso trovare chi vendi questi cavi al metro e non a matassa?? Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 13/02/2013 20:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, dove ho acquistato il pannello solare (da un sito di mat. nautico) ho preso anche alcuni metri di 35mmq, e loro lo avevano come catalogo Osculati. Potresti provare, visto che e' a Milano, pero' ho il timore che venda matasse intere, quindi troppo. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 14/02/2013 19:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,non ho capito se dici di provare da osculati Saluti Ivan
quote:Risposta al messaggio di havana8 inserito in data 14/02/2013 19:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, intendevo osculati a Milano, pero' prima telefona, perche' se non li vende a metro vai lì per niente. Ciao, Renzo.