quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 17/04/2013 11:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi sono i collegamenti provvisori Il cavo bianco porta alle prese del camper n 1 e 8 Il cavi arrivano dal salva vita 2 e 7 Il cavi arrivano dal inverter azzurro e marrone di fianco al n 6 È i cavi piccoli vanno ai led È poi ci sono i ponti
Fammi sapere
Grazie
Ciao
JJLETO
[;)]73 de alvaro IZ2MHT IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 24/04/2013 09:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alvaro [:)][:)] sempre gentile e presente[:)] Ciao Gianni [:)] Grazie per tutto ho risolto [:D][:D] e funziona alla grande[:D][:D] Avevo commesso errori di collegamento[:I][:I] Ti spiego : Il led che segnala la presenza della 220 proveniente dalla colonnina o rete l'avevo collegato alle prese del camper[:I][:I] ( si accendeva anche con l'inverter giustamente) L'interruttore dell' inverter non riuscivo a staccarlo [:I] ( e collegato ad un circuito con led e altro ) ho saldato due fili che poi ho collegato all'interruttore della camper ma x distrazione ho lasciato su on [:I][:I] ( da qui l'energia residua ) rimaneva sempre acceso[:I][:I] Ultimo errore [:I][:I] l'interruttore in cellula [:I][:I] non funzionava bene perché non avevo notato le due possibilità di collegamento [:I] Ora sono riuscito a sistemare tutto e tutto funziona come deve[;)][;)] i miei sono errori da pivello proprio perché non ci capisco un tubo[:D] Grazie ancora x tutto Ciao JJLETO
Visualizza messaggio in nuova finestra
)[/quote] Ciao Non mi resta che complimentarmi...e penso che tu sia gratificato per il lavoro eseguito.. Bye. Un caro saluto...IK1JLJ Gianni
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 25/04/2013 22:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni I complimenti vanno a te e a emme x aver realizzato lo schema io l'ho solo copiato Grazie Ciao JJLETO