http://www.cbe.it/sites/default...
oppurehttp://www.google.it/?gws_rd=cr...
cliccare traduci pagina al quarto suggerimento leggo sul diagramma linea di carica IWUoU 1/2h pb 6h gel quindi carica più velocemente al pb?se è da scegliere la carica più lenta allora è meglio selezionare gel? grazie
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 10/08/2013 19:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta,molto gentile[:)]io non me ne intendo, il caricabatterie è quello nel link che ho postato prima,chissa chi sa come leggerlo e se vale il mio secondo messaggio?
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 10/08/2013 20:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, la cosa migliore da fare,è seguire le istruzioni di carica del costruttore dell'accumulatore,solo in seguito potrai decidere se settare il caricabatterie su P/A o Gel , il Cbe ha due sole possibilità di scelta,in linea di massima le batterie ad acido libero,vengono accomunate alle Agm..non sempre è così[:(] Tieni presente che cambia la tensione di ricarica e i tempi di "assorbimento" a tensione di fine carica raggiunta,in fine la tensione di mantenimento. Se mi dai le caratteristiche dell'accumulatore,provo a darti un consiglio[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/08/2013 20:31:38 (> grazie mille per la gentilezza e la disponibilità.la batteria che mi interesserebbe sapere come caricare è questaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingsportmagenta....
ma non avendo le specifiche tecniche il venditore mi ha detto che è la sorella di questahttp://www.accu-italia.com/piom...
grazie ancora per le informazioni[:)]quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 10/08/2013 20:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, ho dato un'occhiata al link della batteria,si tratta di un'accumulatore Accu-Italia (Haze),che a mio avviso non ha nulla a che vedere con quella del primo link...sorella[?][[:0][:D][:D] Leggendo le caratteriristiche del tuo caricabatterie,io opterei per il settaggio P/A [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/08/2013 16:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per la gentilezza e la disponibilità.se per caso hai occasione e combini mi mandi il link di dove posso vedere che razza di batteria è quella senza specifiche.grazie
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 11/08/2013 17:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, intanto per me è sempre un piacere aiutare se posso,per il link non ci contare,anche se mi piace tenermi sempre informato sugli argomenti che mi piacciono, sono uno dei pochi che non crede nelle batterie Agm ,ancor meno nelle Gel...vado controtendenza[:I][:I] ,batterie ad acido libero anche per i servizi[;)] Ma solo per una questione di peso e costo eccessivo, ingiustificato[V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/08/2013 17:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie .oggi ho sentito il costruttore del caricabatterie cbe e il rivenditore della batteria agm e tutti e due non hanno dubbi e consigliano di selezionare pb per ricaricarla. ti do la mia esperienza con agm della fiamm dopo due anni e due mesi la bs riesce a dare 28A e poi black out. Adesso non contento ho preso un'altra agm.Per la mia personale esperienza mi sono trovato meglio con le batterie normali che ho usato negli anni precedenti.vedremo il tempo mi sarà consigliere[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 12/08/2013 19:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua batteria si è sicuramente solfatata e non tanto per il tipo di ricarica ma per forti scariche fatte in tempi brevissimi.Usi un'inverter di potenza?Hai provato a farla desolfatare?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/08/2013 21:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta.se intendi l'inverter si ce l'ho ma non so se sia quell'inverter di potenza che intendi tu (è il classico inverter da 300w,)alla seconda domanda no non ho provato a desolfatarla anche perchè non saprei dove andare ne a cosa serve[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 10/08/2013 16:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 12/08/2013 22:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto bravissimo ti dirò di più oggi ho sentito sia la cbe(anche io ho quel caricabatterie ) e il venditore e su pb è perfetto[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 12/08/2013 21:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per inverter di potenza intendevo quelli da 1000w in su.La desolfatazione serve a liberare le piastre della batteria dai depositi che si accumulano su di esse a causa di forti assorbimenti e che causano i problemi che hai tu.C'è un sistema di carica ad impulsi che riesce a togliere quei depositi e a riattivare il buon funzionamento della batteria.Ti ho detto tutto questo perchè la mia batteria ne è rimasta colpita dopo 10 mesi di vita.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 13/08/2013 13:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta proverò a passare dall'elettrauto per vedere se lui ha questo particolare caricabatteria.grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 10/08/2013 16:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 14/08/2013 14:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta come tutte le cose vedremo fra 4-5 anni cosa sarà di noi con le batterie adesso ne ho provate più di una,dalle più blasonate alle scadenti e non sempre il costo è sinonimo di qualità,ma torno a ripetere vedremo nel tempo.ciao
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 14/08/2013 18:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, la solfatazione è un effetto naturale della reazione chimica che avviene all'interno degli accumulatori,in special modo su quelli ad acido libero. Ci sono cause dovute al cattivo uso che aumentano tale effetto,una di queste,la maggiore, è la scarica eccessiva dell'accumulatore[V] Altra causa di solfatazione,quindi deterioramento dell'accumulatore è lasciarlo scarico[V][V] I desolfatatori in commercio da una cinquantina di euro,fanno quel che possono,anche nulla,istallandone uno a batteria nuova,aiutano la desolfatazione,che avviene naturalmente mediante la ricarica dell'accumulatore[:D] e aiutano la nostra coscienza a sentirsi "a posto" [:D][:D] Diverso è per i desolfatatori professionali,in uso agli elettrauto,a volte riescono a fare il miracolo[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]