CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Silenziare un generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 31/03/2007 alle: 14:04:30
Ebbene Sì !!! sono caduto alle lusinghe del mercato ed ho acquistato ,nuovo,un generatorino 850w ,rigorosamente dagli occhi a mandorla, marca tehnic 4 tempi tecnologia digitale/inverter 220/12V.Ok l'ho provato in giardino e si mette in moto appena mi vede :funziona tutto.Pagato 178 euro iva comp.Fin qui tutto bene ma.........secondo me, pur essendo (dicono) un modello silenziato, fa troppo rumore per i miei gusti.Premettendo che nemmeno sotto tortura mi permetterei di accenderlo in un'area di sosta se almeno il mio vicino non fosse a + di 200m.vi chiedo se qualcuno ha trovato un sistema pratico ,semplice ed alla portata di un fai da te consapevole ,per silenziare il piccolo mostro.Grazie Saluti Marzio
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 31/03/2007 alle: 14:22:30
In teoria basterebbe comprare un silenziatore da scooter e adattarlo al terminale del silenziatore del generatore. In pratica, però, il terminale è fatto in modo da precludere qualunque operazione del genere, se non fatta in modo definitivo, cioè non con fascette manicotti ecc. Una modifica del genere non è ripristinabile o occultabile, e fa decadere irrimediabilmente la garanzia. Puoi dirmi in quale catena l'hai comprato? Io ho un Elem Technics RGD 1000SS ma l'ho pagato molto di più. Non so è lo stesso, però lo trovo molto accettabile come rumore (poco più dell'Honda 10E da cui sembra clonato). Sono curioso di sapere se lo stesso modello viene commercializzato con sigle diverse, e se alla diversità di prezzo corrisponde qualche diversità di qualità. Comunque va benissimo, basta stare attenti all'olio, (non metterne troppo) Saluti
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 31/03/2007 alle: 14:47:06
Ciao Grey,sì è la stessa marca con uguali funzioni però il mio è quello più piccolo :RGD 980 SS Camping-mate. Io l'ho preso alla metro ed ho visto anche il tuo mod che veniva venduto a molto di più 249+iva e siceramente non ho capito questa grande differenza (100+ iva euro) per una manciata di watt in più.Anche perchè le funzioni e caratteristiche sono, mi pare del tutto identiche :uscita 12V/220 spia verde fuzionamento regolare.; spia rossa di sovraccarico;spia rossa mancanza olio; interruttore inserimento fuzione intelligente (giri/carico).Per l'olio ne ho messo 150 cc come dicono loro.Caspita va che è una meraviglia e pesa appena 10KG.Per il rumore è vero che non fa tutto sto' baccano ma io sono un po' pignolo e volevo trovare un sistema di richiuderlo in qualche contenitore coibentato salvaguardando però il raffreddamento,e naturalmente lo scarico.Boh...aspetto qualche idea...facile facile [:)] Saluti Marzio
toccom
toccom
-
Inserito il 31/03/2007 alle: 15:28:18
per prima cosa và silenziato lo scarico con una marmitta aggiuntiva poi l'ideale è costruire un box rivestito di una sottile lamina di piombo ricoperta di materili fonoassorbenti che si reperisce da chi costruisce gruppi elettrogeni silenziati professionali le aperture di raffredamento devono seguire un percorso a L rovesciata e possono essere dotate di ventoline da pc la cosa è laborisa ma si riduce il rumore ad un sordo ronzio buon lavoro max.
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 31/03/2007 alle: 16:18:12
E' la lamina di piombo che mi sgomenta[:(]...Quindi cmq ritorniamo a quello che diceva Grey...prima cosa aggiungere (immagino saldando) una marimittina aggiuntiva e poi un contenitore (scatola) rivestita internamente di materiale fono assorbente (Vabbè dai mi accontento senza la lamina di piombo).Alla ventolina da pc ci avevo pensato anch'io [:)].Idee per reperire una marmittina...e casomai sapete quale tipo potrebbe essere idonea?Ciao a tutti Marzio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 31/03/2007 alle: 21:28:19
La cassetta fonoassorbente io l'ho fatta, con lastre di polistirene da 30 mm (il poòstirene si taglia facilmente e non lascia palline). Miglioramento praticamente inapprezzabile, più la seccatura di portare a spasso le lastre e ricomporre il box ogni volta. Non lo consiglio. La marmittina devi cercarla da un demolitore, ma non dimenticare che la Metro non aspetta altro per far saltare la garanzia (storia già raccontata da un camperista in questo forum. Secondo me con macchine di affidabilità tutta da dimostrare privarsi della garanzia è come lanciarsi con un paracadute mal ripiegato. Il miglior sistema per esorcizzare il rumore è usare il generatore un paio d'ore dalle 16 alle 18, ripristina quanto consumato in 24 di inverno.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 31/03/2007 alle: 22:20:25
Concordo con GreyBear,almeno dici quello che pensi. Cordialmente
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 31/03/2007 alle: 22:46:38
Concordo con quanto detto da GreyBear e quotato da esterel. A questo punto chiedo a chi ha più esperienza; Premesso che comunque andrebbe sempre utilizzato con parsimonia e senza cercare di infastidire gli altri; Cosa consigliate 1) generatore 2 T da 100 € 2) generatore tipo KIPOR tipo 2000Ti o equivalente: circa 700 € 3) generatore Honda 2000 a 1200 € 3) generatore tipo TEC29 da 3000 € La domanda può sembrare strana in quanto sicuramente quello da 3000 € è migliore, ma vorrei capire se è propprio necessario spendere 30 volte di più se poi lo utilizzo poco e rispettando il più possibile il vicinato. Ciao
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 01/04/2007 alle: 00:16:39
Faccio tesoro dei vs. suggerimenti e penso anch'io che tutto sommato avendolo preso solo per "capriccio" pensando di usarlo unicamente solo in caso di reale emergenza lascierò perdere qualsiasi modifica. Grazie a tutti e come al solito siete magici!!! Ps due tempi sono veramente un inferno ..e poi non sono stabilizzati e penso possano creare problemi allacciando apparecchi eleettronici sofisticati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link