CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sim in Polonia per hotspot

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
6
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 10:20:12
Buongiorno a tutti,
dovendo recarmi in Polonia a fine mese, cercavo una soluzione per avere i dati per "sedare" le mie figlie durante gli spostamenti. Però i dati in roaming sono sempre pochi e le e-sim internazionali spesso non consentono l'hotspot (oppure lo concedono limitato) e non forniscono in realtà molto traffico, se non pagando cifre elevate.
Siccome ho uno smartphone che mi avanza, secondo voi conviene fare un contratto a consumo sul posto ed inserire la sim polacca su questo telefono, da utilizzare come hotspot in camper? Ha senso? Probabilmente anche in Polonia ci saranno contratti economici con ad esempio 100 gb di dati locali al mese (da poi non rinnovare al rientro).
Grazie
------------------ Semdig Adria Adriatik 571 DH
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 14:16:06
In risposta al messaggio di semdig del 10/07/2025 alle 10:20:12

Buongiorno a tutti, dovendo recarmi in Polonia a fine mese, cercavo una soluzione per avere i dati per sedare le mie figlie durante gli spostamenti. Però i dati in roaming sono sempre pochi e le e-sim internazionali spesso
non consentono l'hotspot (oppure lo concedono limitato) e non forniscono in realtà molto traffico, se non pagando cifre elevate. Siccome ho uno smartphone che mi avanza, secondo voi conviene fare un contratto a consumo sul posto ed inserire la sim polacca su questo telefono, da utilizzare come hotspot in camper? Ha senso? Probabilmente anche in Polonia ci saranno contratti economici con ad esempio 100 gb di dati locali al mese (da poi non rinnovare al rientro). Grazie Semdig Adria Adriatik 571 DH
...
credo dipenda principalmente da due fattori:
1) per quanto tempo pensi di rimanere in Polonia
2) quanti Gb usano le tue figlie... 

Oggi in Italia che contratto hai per le figlie? Qaunti Gb a testa? E quanti ne consumano in un mese?

Questi sono dati fondamentali per capire cosa è meglio fare, anche perchè immagino che tra costo di attivazione e costo sim corri il rischio di pagare quanto aggiungere lo stesso importo di euro/Gb sulle attuali carte...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 10/07/2025 alle 14:16:39
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 14:32:02
In risposta al messaggio di semdig del 10/07/2025 alle 10:20:12

Buongiorno a tutti, dovendo recarmi in Polonia a fine mese, cercavo una soluzione per avere i dati per sedare le mie figlie durante gli spostamenti. Però i dati in roaming sono sempre pochi e le e-sim internazionali spesso
non consentono l'hotspot (oppure lo concedono limitato) e non forniscono in realtà molto traffico, se non pagando cifre elevate. Siccome ho uno smartphone che mi avanza, secondo voi conviene fare un contratto a consumo sul posto ed inserire la sim polacca su questo telefono, da utilizzare come hotspot in camper? Ha senso? Probabilmente anche in Polonia ci saranno contratti economici con ad esempio 100 gb di dati locali al mese (da poi non rinnovare al rientro). Grazie Semdig Adria Adriatik 571 DH
...
In Polonia puoi acquistare SIM mobili con piani internet variabili un po' come in Italia, c'è ne sono alcuni da 15 zloty pari a 3,50 euro che ti danno chiamate e messaggi illimitati ed 80 GB di internet mensili, con 4 SIM spendi 15 euro ed hai 240 GB per un mese.

Al rientro puoi anche buttarle.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 15:09:51
In risposta al messaggio di Laikone del 10/07/2025 alle 14:16:06

credo dipenda principalmente da due fattori: 1) per quanto tempo pensi di rimanere in Polonia 2) quanti Gb usano le tue figlie...  Oggi in Italia che contratto hai per le figlie? Qaunti Gb a testa? E quanti ne consumano
in un mese? Questi sono dati fondamentali per capire cosa è meglio fare, anche perchè immagino che tra costo di attivazione e costo sim corri il rischio di pagare quanto aggiungere lo stesso importo di euro/Gb sulle attuali carte...
...
La grande ha il fidanzato in Italia, temo lunghe videochiamate... Quella più piccola la usa in pratica solo per giocare durante i trasferimenti. 
Contiamo di rimanere 15 giorni effettivi in Polonia. Vero che in molti posti sarà presente in WIFI, ma temo che il roaming non basti.
Verrebbe anche bene per noi genitori per fare itinerari, prenotare musei e utilizzare il navigatore. L'importante è che sia consentito l'hotspot di almeno 4 dispositivi.
6
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 15:12:15
In risposta al messaggio di Szopen del 10/07/2025 alle 14:32:02

In Polonia puoi acquistare SIM mobili con piani internet variabili un po' come in Italia, c'è ne sono alcuni da 15 zloty pari a 3,50 euro che ti danno chiamate e messaggi illimitati ed 80 GB di internet mensili, con 4 SIM spendi 15 euro ed hai 240 GB per un mese. Al rientro puoi anche buttarle. Ciro.
L'idea è interessante, ma non abbiamo tutti la doppia sim sul telefono. Può andare bene per mia figlia piccola, che non ha un piano telefonico, può usare il telefono come videogioco o per i film.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 15:39:46
In risposta al messaggio di semdig del 10/07/2025 alle 15:09:51

La grande ha il fidanzato in Italia, temo lunghe videochiamate... Quella più piccola la usa in pratica solo per giocare durante i trasferimenti.  Contiamo di rimanere 15 giorni effettivi in Polonia. Vero che in molti posti
sarà presente in WIFI, ma temo che il roaming non basti. Verrebbe anche bene per noi genitori per fare itinerari, prenotare musei e utilizzare il navigatore. L'importante è che sia consentito l'hotspot di almeno 4 dispositivi.
...
non so se le cose siano cambiate, ma non contare tanto sulle wi-fi perchè sì ci sono, ma spesso non permettono grandi streaming per via della grande quantità di persone collegate.
In 15gg se si guardano video su tiktok, si gioca ecc. ecc. è un attimo utilizzare 15Gb a testa.

Ti ho chiesto info che non mi hai dato, ma è proprio da quelle che devi partire per capire cosa è meglio...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 15:47:43
Sono stato in Polonia del sud la scorsa estate, mai avuto problemi di connessione e sempre guardato la TV in streaming. Io ho un abbonamento con Vodafone ed ho fatto aumentare ad "illimitato", il numero di giga disponibili in Italia e quindi anche in comunità europea, basta ricordarsene quando si passa in Svizzera perchè non essendo EC il numero di giga è limitato. Spendo 1,5 euro in più al mese rispetto a prima ed evito qualsiasi fastidio. Io, se fossi in te, proverei a sentire il tuo operatore, magari scopri che con poco non devi fare praticamente nulla.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 16:57:48
In risposta al messaggio di semdig del 10/07/2025 alle 15:09:51

La grande ha il fidanzato in Italia, temo lunghe videochiamate... Quella più piccola la usa in pratica solo per giocare durante i trasferimenti.  Contiamo di rimanere 15 giorni effettivi in Polonia. Vero che in molti posti
sarà presente in WIFI, ma temo che il roaming non basti. Verrebbe anche bene per noi genitori per fare itinerari, prenotare musei e utilizzare il navigatore. L'importante è che sia consentito l'hotspot di almeno 4 dispositivi.
...
Quanti dispositivi si possono connettere tramite hotspot lo stabilisce lo smartphone o il router, non è un operazione data dalla SIM 

la SIM la metti in un solo telefono e da quello abiliti l’hotspot per gli altri, se invece utilizzi un router con SIM 4g allora metti la SIM nello stesso e minimo potrai collegarci 32 dispositivi. 

Finiti i primi 80gb metti la seconda SIM, in 2 settimane non ne servono più di 2 oppure, fai come suggerito da Paolo e chiedi info al tuo operatore. 

Con meno di 10 euro una tantum risolvi. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 10/07/2025 alle 16:58:53
6
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2025 alle: 17:30:02
In risposta al messaggio di Szopen del 10/07/2025 alle 16:57:48

Quanti dispositivi si possono connettere tramite hotspot lo stabilisce lo smartphone o il router, non è un operazione data dalla SIM  la SIM la metti in un solo telefono e da quello abiliti l’hotspot per gli altri, se
invece utilizzi un router con SIM 4g allora metti la SIM nello stesso e minimo potrai collegarci 32 dispositivi.  Finiti i primi 80gb metti la seconda SIM, in 2 settimane non ne servono più di 2 oppure, fai come suggerito da Paolo e chiedi info al tuo operatore.  Con meno di 10 euro una tantum risolvi.  Ciro. 
...
Ho trovato ORANGE Flex che per esempio offre traffico illimitato per il corrispettivo di 19 euro.
Mi sembra fin troppo economico... mah...

image(7318).png
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2025 alle: 12:54:02
In risposta al messaggio di semdig del 10/07/2025 alle 17:30:02

Ho trovato ORANGE Flex che per esempio offre traffico illimitato per il corrispettivo di 19 euro. Mi sembra fin troppo economico... mah...
Come vedi le possibilità ci sono, la Polonia ha un costo-vita inferiore che in Italia.

Ciro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link