In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2016 alle 22:32:32
TIM In Viaggio Pass : 20euro x 10 giorni 500 minuti 500 SMS e 2Gb di Internet quando scade si rinnova con un SMS Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Questa di Tim mi sembra buona. Il mio operatore Vodafone ha una tariffa al "bisogno" € 3,00 giorno 25 min. Chiamate 25 sms e 200mb internet. Però ogni volta che sono all'estero spendo sempre un'enormita.
http://www.lycamobile.it/it/
In risposta al messaggio di MarcoBo del 28/07/2016 alle 07:56:47
L'offerta di vodafone vieta esplicitamente il tethering e lo controlla davvero, quindi non si possono usare i dati da un telefonino e magari condividerlo con gli altri a meno di fare trucchi (che comunque sarebbero in violazionealle condizioni d'uso). Lo stesso dice tim per l'offerta citata da Tommaso, ma non sono sicuro che Tim faccia effettivamente il controllo, non so se qualcuno ha fatto questa verifica. Lo dico perché in passato comunque ogni tanto ci faceva comodo avere il traffico su tablet o sul telefono di mia moglie. Riguardo la richiesta di sim straniere non ho molto da dire, ultimamente ho smesso di guardarci. Quest'anno alcuni gestori francesi hanno fatto offerte per i visitatori dell'europa in occasione degli europei, ma francamente non mi parevano così allettanti e comunque per averle devi passare in Francia o avere qualcuno che te la rispedisce. Potresti fare una ricerca sui siti dei gestori dei primi paesi che visiti. Marco
In effetti quando ero in Francia ho provato a collegare il mio Galaxy S5 al computer, sia USB che WiFi , per usarlo come modem e non funziona. So che si potrebbe forse fare qualcosa cambiando l'APN (ora wap.tim.it) , ma non ho bene capito cosa e se poi funzionerebbe.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2016 alle 10:39:28
In effetti quando ero in Francia ho provato a collegare il mio Galaxy S5 al computer, sia USB che WiFi , per usarlo come modem e non funziona. So che si potrebbe forse fare qualcosa cambiando l'APN (ora wap.tim.it) , ma nonho bene capito cosa e se poi funzionerebbe. Per il PC userò una SIM Dati locale del Regno Unito, presa su ebay, sperando che funzioni come si deve. A volte mi sono anche procurato SIM locali nei supermercati, ma non è facile come sembra, bisogna trovare dove le hanno e capire cosa si sta comperando, inoltre se ci sono da fare attivazioni con sistema vocale, in UK ci se la puo forse fare, ma ricordo in Polonia che dovetti chiedere a un ragazzo e fare fare a lui perchè ovviamente in Polacco era ostico . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Per il tethering non serve nulla basta attivarlo sul telefono se il telefono lo prevede (magari il nome può essere diverso, tethering, hot spot, ecc).
. In risposta al messaggio di Voltsit del 28/07/2016 alle 13:16:42
Per il tethering non serve nulla basta attivarlo sul telefono se il telefono lo prevede (magari il nome può essere diverso, tethering, hot spot, ecc). Ho dato un'occhiata ai vari link, che i vari utenti hanno indicato, ma queste offerte escludono internet .... Un saluto a tutti
Corretto.. ma se l'operatore non te lo permette non ti funziona. Se ne accorgono se sei in tethering o sei in connessione normale..
In risposta al messaggio di iw5ci del 28/07/2016 alle 17:13:49
io mi trovo bene con Tim europass almeno mentre attraverso i paesi e voglio essere collegato per ricevere whatsupp e email. In questo momento sono in Moldova , dove con 5 euro ho fatto una sim locale con 200 minuti di trafficoe 5 giga di internet.. Ogni giga aggiuntivo solo 1 euro. Altri prezzi rispetto all'Italia ma d'altronde qui la benzina costa 80 centesimi e per farmi un checkup completo e pulizia dentale in uno splendido studio dentistico sono bastati 20 euro.... Quindi se sostate in un paese dell'est conviene fare una sim locale e inserirla in un router 3G con cui dare la connettività a tutti i dispositivi . Andrea IW5CI
Mandami l'indirizzo che ci vado ...
In risposta al messaggio di Voltsit del 28/07/2016 alle 13:16:42
Per il tethering non serve nulla basta attivarlo sul telefono se il telefono lo prevede (magari il nome può essere diverso, tethering, hot spot, ecc). Ho dato un'occhiata ai vari link, che i vari utenti hanno indicato, ma queste offerte escludono internet .... Un saluto a tutti
Provato, con la apposita funzione, ma il Tethering viene inibito e non si naviga, non so come e perchè ma è così, d'altronde è scritto chiaro e tondo nelle condizioni. Invece quando sono in Italia lo uso spesso e bene.
In risposta al messaggio di FedeManuel del 28/07/2016 alle 09:07:48
Io ho acquistato una sim Lycamobile. Attivando opzione Eurogold (15 € per 30 gg) hai 800 min. di chiamate in tutta Europa e 1 GB di dati in tutta Europa. Opzione non si rinnova da sola. Manuel
La riesci ad usarla anche come hotspot? A me il dal! Center mi ha detto che si rinnova automaticamente,se non si disabilita il rinnovo,oppure bisogna essere senza credito.
In risposta al messaggio di FedeManuel del 28/07/2016 alle 09:07:48
Io ho acquistato una sim Lycamobile. Attivando opzione Eurogold (15 € per 30 gg) hai 800 min. di chiamate in tutta Europa e 1 GB di dati in tutta Europa. Opzione non si rinnova da sola. Manuel
Ciao Manuel.
In risposta al messaggio di salvatore del 30/07/2016 alle 11:05:33
Ciao Manuel. Ringrazio per la segnalazione: non conoscevo Lycamobile. Sul loro sito non sono riuscito a trovare l' opzione eurogold. Ti chiedo, se hai avuto modo di verificarlo (parliamo di dati): * e' consentito l' uso deltelefono come modem? * il traffico oltre il giga, come viene tariffato? Mi sembra inoltre di capire che non tutti i paesi europei sono compresi e comunque all' interno di ogni paese c'e' un unico operatore convenzionato. Grazie.
Ciao anche io non sono riuscito a trovare quell'offerta..
In risposta al messaggio di salvatore del 30/07/2016 alle 11:05:33
Ciao Manuel. Ringrazio per la segnalazione: non conoscevo Lycamobile. Sul loro sito non sono riuscito a trovare l' opzione eurogold. Ti chiedo, se hai avuto modo di verificarlo (parliamo di dati): * e' consentito l' uso deltelefono come modem? * il traffico oltre il giga, come viene tariffato? Mi sembra inoltre di capire che non tutti i paesi europei sono compresi e comunque all' interno di ogni paese c'e' un unico operatore convenzionato. Grazie.
Ho parlato con lycamobile.. il tethering non è garantito (dipende dall'operatore al quale ci si connette.. ).
In risposta al messaggio di Tequi del 30/07/2016 alle 12:33:49
Ho parlato con lycamobile.. il tethering non è garantito (dipende dall'operatore al quale ci si connette.. ). Per quel che riguarda la tariffa oltre il giga non ho chiesto..
Ho tim e mi ha sempre funzionato anche se il gestore non vuole