CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sistema anti intrusione cabina Ford

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/10/2013 alle: 21:21:45
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/10/2013  19:35:39 Io divido il problema in due momenti rispetto alla mia posizione: lontano dal camper oppure dentro il camper. Se sono lontano... ci pensa l'Assicurazione; una buona polizza, un valore assicurato consono al reale valore del mezzo e dita incrociate. Non c'è altro rimedio, se il ladro vuole, il ladro fa! Il problema serio, molto serio, per me è se io sono nel camper. >
> Per me i momenti invece sono tre: 1 - sono dentro al camper 2 - sono fuori dal camper ma in vacanza col camper 3 - sono lontano e NON in vacanza in ordine di importanza, perché l'assicurazione compre i punti 2 e 3, ma sul due mi sono decisamente rovinato la vacanza. Anche io ho messo una suoneria anche all'interno del camper, suoneria che suona anche se ho inibito quella esterna, in questo modo ho la tranquillità di svegliarmi anche quando non voglio invece disturbare immediatamente i camper intorno a me (ad esempio in campeggio dove ritengo che il disturbo di un falso allarme sia troppo grosso, anche perché un errore dimenticando di avere l'antifurto capita sempre).
quote: Attenzione, molti non sanno: il volumetrico la notte tutti lo escludono senza sapere, però, che vengono escluse pure le finestre; >
> emh, non facciamo terrorismo [:)] così è sul tuo, sul mio se disattivo il volumetrico si disattivano solo i sensori volumetrici, le finestre e le portiere restano operative. Ciao. Marco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/10/2013 alle: 21:24:01
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 22/10/2013  18:44:48 E' impossibile sfilare un tirante...una volta che lo hai messo in tiro>
> molto chiaro. Avevo inteso che il tirante fosse composto da un sistema a gancio ma che non veniva avvitato per tirarlo in maniera forzata. Certo così è più difficile ma al tempo stesso anche decisamente più scomodo da montare. Ciao. Marco
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 22/10/2013 alle: 21:30:44
é per questo che ho messo la U col perno passante...cosi basta che fai fare mezzo giro al tirante tanto da permetterti di svitare il perno della U e gioco è fatto ...ma di certo puoi farlo solo se stai all'interno[:D] alex31
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/10/2013 alle: 21:45:31
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 22/10/2013  21:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo di aver capito bene il tuo sistema, se capita posta qualche foto. Magari anche la foto di qualcun altro che ha usato il tuo stesso sistema. [:)] Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
massymo
massymo
26/01/2012 4
Inserito il 22/10/2013 alle: 22:27:14
il transit ha un sistema di doppia chiusura che si attiva tramite le serrature delle porte anteriori,vedi il libretto d uso e manutenzione
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/10/2013 alle: 22:48:49
quote:Risposta al messaggio di massymo inserito in data 22/10/2013  22:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravissimo, non tutti i transit però. È una cosa opzionale e credo che sui trazione anteriore di serie non ci sia. Sebbene sia un accessorio che ogni camper dovrebbe avere (visto quello che ci inventiamo per chiudere le porte) gli allestitori difficilmente lo chiedono. Marco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/10/2013 alle: 22:51:20
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/10/2013  13:16:43 quello di far installare pellicole TRASPARENTI sui vetri>
> scusa, ma ce lo spieghi in che modo aiutano le pellicole trasparenti? Certamente hai un buon motivo. Marco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 23/10/2013 alle: 07:31:36
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 22/10/2013  21:21:45 emh, non facciamo terrorismo così è sul tuo, sul mio se disattivo il volumetrico si disattivano solo i sensori volumetrici, le finestre e le portiere restano operative>
>Lungi da me l'idea di fare terrorismo! Volevo solo mettere in guardia coloro che pensano che escludendo il volumetrico resti attivo il perimetrale: del perimetrale restano attivi solo i sensori 'via filo' (porte cabina e cofano motore) mentre i sensori 'via radio' vengono esclusi nella quasi totalità dei sistemi di allarme e pochi camper hanno sensori alle finestre 'via filo' e, molti, anche alla porta della cellula. Se questo è terrorismo, allora abbiamo diverse concezioni del terrorismo. Giovanni
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 23/10/2013 alle: 07:41:40
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/10/2013  07:31:36 Lungi da me l'idea di fare terrorismo! >
> Avevo un po' enfatizzato [:D]
quote: Volevo solo mettere in guardia coloro che pensano che escludendo il volumetrico resti attivo il perimetrale: del perimetrale restano attivi solo i sensori 'via filo' (porte cabina e cofano motore) mentre i sensori 'via radio' vengono esclusi nella quasi totalità dei sistemi di allarme e pochi camper hanno sensori alle finestre 'via filo' e, molti, anche alla porta della cellula>
> Fai benissimo a mettere in guardia, ma ti ribadisco che non puoi generalizzare. Non metto in dubbio che sia così il tuo. Ma non è così per tutti, ad esempio i gemini con possibilità di disattivazione dei sensori volumetrici NON si comportano nel modo descritto ma disattivano solo i sensori corretti, siano essi via filo o via radio. Ciao. Marco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/10/2013 alle: 08:37:19
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 22/10/2013  22:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo, servono perchè, il vetro in frantumi, non collassa a terra, nel più totale silenzio, la pellicola tiene "Compatto" il vetro rotto, e per infrangerlo è necessario picchiare, in quanto la pellicola plastica è elastica, questo rumore e vibrazione (eventualmente oscillazione del veicolo) può aiutare a produrre rumore... un vetro che esplode...e collassa nel Totale silenzio, non si sente... Tutto ciò che...disturba...aiuta Nei Rally, è Obbligatorio avere le pellicole, per evitare che i frammenti di vetro, eventuali, vadano addosso a Pilota e Navigatore ! Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 23/10/2013 alle 08:38:11
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 23/10/2013 alle: 14:42:00
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/10/2013  08:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Belle, dove si comprano. Sappiamo tutti che lo sai, dacci qualche chiave di ricerca. Ovviamente, regolari. Marco
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/10/2013 alle: 16:32:33
Pellicole tipo queste https://www.youtube.com/watch?v=hh2dY2ytGiw
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/10/2013 alle: 16:44:52
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 23/10/2013  14:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha risposto Esattamente Suky74, sono pellicole della 3M che Ogni installatore normalmente ha in casa ! L'unica differenza, rispetto al video, è la tecnica di...Infrazione del vetro !! Che ripeto, essere...MOLTO più Indolore e...in Totale Assenza di Rumore, ma NON ne rivelo il metodo (per ...Ovvi Motivi [;)] anche se...i [}:)][}:)][}:)] di mestiere...già lo sanno [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]) [;)] Ciao Gianfranco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 23/10/2013 alle: 16:58:56
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/10/2013  16:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessante, quindi esistono completamente trasparenti e quindi consentite dalla legge? Ho questo ricordo però che i vetri delle auto fossero temprati volutamente per qualche obbligo riguardo alla sicurezza. Queste pellicole inficiano in qualche modo questo obbligo? Forse voi che ne sapete di più sapete anche i motivi dell'obbligo. Ciao. Marco
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 23/10/2013 alle: 21:05:20
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 21/10/2013  12:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo questa....allora...muniamoci di fresa del diametro di 48mm...foriamo entrambi gli sportelli da parte a parte....infiliamoci dentro un TUBO INNOCENTI(quello dei ponteggi) [:0] ...e saldiamoci alle estremità 2 incudini! ! ! [B)] Va ia, va ia, va ia..... [}:)]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 23/10/2013 alle: 22:24:17
Ciao Renzo,
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 21/10/2013  11:39:32 io ai tempi, avevo fatto questo.>
> lo usi ancora? mi domandavo se la chiave di quel sistema non sia piuttosto banale o standard? Non basta un cacciavite a stella? grazie mille. Marco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/10/2013 alle: 22:44:23
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 23/10/2013  21:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se a te non piace a me sta anche bene ma che tu ti permetta di offendere questo non lo accetto. Impara a rispettare le persone .Io bene o male ho dato un contributo tu invece cosa fai?. Offendi . BRAVO[xx(] Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 23/10/2013 alle: 23:03:13
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 23/10/2013  22:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Marco, l'ho usato qualche volta, oltretutto lasciando dentro le chiavi. In effetti ho provato con il classico cacciavite a stella da dotazione auto e se anche con un po' di difficolta', si riesce ad aprire (la chiave e' una stella a 6) Guarda comunque che in Italia quella serratura e' molto sconosciuta, ricordo di essere andato dal mio ferramenta con una foto stampata della serratura e per lui era una novita'. Renzo.
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 24/10/2013 alle: 00:00:23
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/10/2013  22:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OFFENDOOOO?!?!? Non mi sembra che nel mio post ci sia scritto alcun parola offensiva?!?!? O MI SBAGLIO?!?!? [:0] "Dopo questa...allora...muniamoci di fresa del diametro di 48mm...foriamo entrambi gli sportelli da parte a parte...infiliamoci dentro un TUBO INNOCENTI(quello dei ponteggi) ...e saldiamoci alle estremità 2 incudini! ! ! Va ia, va ia, va ia..."id="red"> Ho solo criticato "ironicamente" un lavoro INGUARDABILE(come ne vedo moltissimi ultimamente anche in altri siti!!)...perchè invasivo,inutile e oltretutto che danneggia la cabina del camper!! [xx(]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/10/2013 alle: 08:09:22
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 23/10/2013  16:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Tempratura del vetro, oramai da Diversi decenni, è OBBLIGATORIA proprio per sicurezza, il vetro "Normale2 infatti, quando si infrange lo fà a scaglie, a pezzettoni, che, come ben sappiamo, possono assomigliare a Ghigliottine, con gli Ovvi...problemi [V][V][V][V][V][V][V][V] il vetro temprato, si infrange frantumandosi, pertanto i pezzettini, pur taglienti, NON sono in grado di recidere alcunchè, tuttal'più penetrano sottopelle... proprio per evitare questo evento, e che gli stessi finiscano negli occhi, nei Rally è OBBLIGATORIO rivestire i vetri laterali, con la pellicola trasparente, che appunto, NON impedisce la rottura, ma mantiene compatto il vetro ed i frammenti. il vetro anteriore (parabrezza) è realizzato in multistrato, ovvero, sono due strati, e fra gli stessi, vi è una pellicola siliconoca, proprio per conferire, resistenza, flessibilità, ed in caso di rottura...guarda caso, proprio compattezza e resistenza alla frantumazione ! NON si infrange alcuna legge o regola, con le pellicole TRASPARENTI, ricordo che, per la legge Antimafia, NON possono essere scuriti i vetri laterali Anteriori, i posteriori...Si (Perhè i Mafiosi, Evidentemente, NOTORIAMENTE, viaggiano sul sedile anteriore [:0][:0][:0] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]) [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link