CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sistema controllo pressione penumatici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 25/09/2012 alle: 09:51:15
volevo sapere cosa ne pensate :

http://www.hella.com/produktion...

esistono altri prodotti ? qlcno ha esperienza diretta ? Cerea
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8977
Inserito il 25/09/2012 alle: 13:38:31
quote:Risposta al messaggio di Oslavia inserito in data 25/09/2012  09:51:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ho installato questi da qualche anno

http://www.tiremoni.co.uk/produ...

Funzionano bene, anche se all' inizio li consideravo poco piu' di un gadget. E invece si sono rivelati provvidenziali qualche settimana fa quando mi hanno avvisato tempestivamente della perdita di pressione del pneumatico anteriore destro a causa di una vite. Per quanto mi risulta, si possono acquistare solo in Rete; attenzione a prendere la versione per camper. Trovi altre notizie qui

https://forum.camperonline.it/#...

Salutoni
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/09/2012 alle: 14:37:30
Quoto Salvatore..presi in rete poco prima delle ferie (la versione per gemellato),non indispensabili,sia chiaro,ma utili!Unica cosa,almeno nel mio caso,lo stock di batterie inviato assieme al marchingegno era di marca "loffia",un paio si sono scaricate in poco più di un mesetto... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:21:41
... mi spiegate il modus ? ...cioè, mi pare di aver capito che si tratti di valvole che vanno a sostituire le originali, il cui "cappuccio" trasmette via wireless info alla centralina, che può essere alimentata a batterie o a 12 V ... giusto ? Cerea
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:24:17
ah si[:)] ...anche io ho un Rimor SB su ford gemellato [;)] ...e ho visto il danno che può fare l'esplosione di una posteriore interna [xx(][xx(][xx(][xx(]...terrorizzante è la definizione adatta [V] Cerea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/09/2012 alle: 16:24:40
..non sono le valvole a esser sostituite ma solo i tappi....e ti consiglio,se decidi per il TireMoni di eliminare la spina accendino e di collegarlo sottochiave,in tal modo si accende automaticamente quando metti in moto... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 25/09/2012 alle: 17:36:02
I sensori sono utili se ti ricordi ogni tanto di controllare visivamente lo stato delle gomme. Se invece li monti affidando a loro tutto il controllo delle ruote allora è meglio se leggi di nuovo il depliant illustrativo per capire cosa fanno e soprattutto cosa NON fanno. Marco.
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 25/09/2012 alle: 20:52:51
Salve,è un argomento che mi interessa,(la sfig.dei pneumatici mi perseguita)ho letto tutti gli interventi sull'argomento ho provato a cercare su e-bay ma non riesco a trovare qualcosa scritto in italiano,perciò c'è una qualche buon anima che mi dia il codice giusto(ho un fiat 4 ruote)e anche il venditore.Dovete scusarmi ma con il pc sono una frana.Un ringraziamento e auguro tanti buoni chilometri.Romanoid="size4">
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8977
Inserito il 25/09/2012 alle: 23:42:56
Per Oslavia e Romano In effetti il sito e' praticamente tutto in tedesco. Per alcuni modelli c'e' il manuale di istruzioni in inglese, liberamente scaricabile dal sito medesimo. Provo comunque a riassumere io. Si toglie il tappo dal pneumatico e si avvita il sensore, che tramette via radio la pressione e la temperatura ad un ricevitore situato nell' abitacolo. I sensori sono personalizzati, nel senso che vanno inseriti nella ruota indicata sul coperchio del sensore stesso(anteriore sinistra, anteriore destra etc). Tutti i sensori sono poi abbinati al ricevitore, nel senso che funzionano solo con il ricevitore fornito: e' quindi assolutamente inutile rubarli. In caso di guasti e' possibile acquistare dei sensori "jolly". Il Tire Moni esiste in varie versioni: per moto, autovetture, camper e anche mezzi pesanti, a due, quattro,sei e piu' ruote. A parte il numero di ruote, la differenza consiste essenzialmente nella pressione massima che riescono a leggere, Avendo un camper su Ducato X250 ho comprato il modello TM-210 che riesce a leggere una pressione massima di 11 bar. Una volta posizionati i sensori, e' possibile impostare sul ricevitore un valore di pressione minimo e massimo: in caso di problemi, sul ricevitore, in corrispondenza della ruota interessata, compare alternativamente la pressione rilevata e la scritta "loP" (pressione bassa) o "hiP" (pressione elevata) e viene emesso un segnale acustico. E' possibile fare la stessa cosa con la temperatura. Come riferivo in un precedente intervento, qualche mese fa, al confine con l' Austria, dopo aver trascorso la notte in una area sosta, appena ho messo in moto, il ricevitore mi ha segnalato un calo (non il totale sgonfiamento)del pneumatico anteriore destro. Tenendo sotto controllo la pressione, son riuscito ad arrivare al piu' vicino gommista il quale ha constatato la presenza di una vite nella gomma. Da notare che il mio camper non e' dotato di ruota di scorta. Ho subito acquistato il Tire Moni anche per la vettura. Spero di essere stato chiaro ed esauriente. Salutoni
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 26/09/2012 alle: 20:25:06
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 25/09/2012  23:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salvatore, come li hai acquistati, direttamente sul loro sito o li hai presi su ebay? ho provato a registrarmi sul sito loro ma nn ci riesco, nn mi fa fare la procedura di registrazione, ovvero mail e psw. io sarei interessato al modello TM-240. fammi sapere.... non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 26/09/2012 alle: 21:38:49
quanto costano? _________________________________ Sergio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8977
Inserito il 26/09/2012 alle: 22:08:33
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 26/09/2012  20:25:06 (

)
>
> Ciao Skipper66 Ho acquistato qualche mese fa il kit per l' autovettura direttamente da TireMoni. Il sito e' abbastanza incasinato e praticamente tutto in tedesco, per cui anche io ho faticato abbastanza a fare l' ordine. Cerco di guidarti, sperando di ricordare bene. Non serve la registrazione. Si parte da qui

http://www.tiremoni.com/

(non cambiare la lingua!) Clicca su "produkte": compaiono i vari modelli; Clicca sulla scritta "jetz kaufen!" sotto il modello di tuo interesse; vieni trasferito nello shop. Clicca su "in Warenkorb" (carrello)e prosegui nell' acquisto. Io ho pagato con Paypal. Alla fine bisogna spuntare la casella di accettazione delle condizioni di vendita (didascalia rigorosamente in tedesco; aiutati con il Traduttore di Google) altrimenti non ti lascia completare l' acquisto. Finita l' operazione, il kit e' arrivato in pochissimo tempo. Salvatore
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8977
Inserito il 26/09/2012 alle: 22:16:45
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 26/09/2012  21:38:49 (

)
>
> Per Sergio

http://shop.tiremoni.com/autozu...

Salutoni PS per Skipe66 Si puo' partire anche da qui
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 26/09/2012 alle: 22:28:48
mi dai un tuo parere sul prodotto che hai preso? io sarei interessato al modello TM-240 che ne pensi? non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8977
Inserito il 27/09/2012 alle: 22:40:32
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 26/09/2012  22:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Skypper66 (questa volta ti ho citato correttamente!)[:)] Premetto che ho acquistato il TM-210 circa tre anni fa per il camper e il TM-130-4 circa due mesi fa per la vettura. In entrambi i modelli i sensori si attivano solo a veicolo in movimento per garantire una maggiore durata delle batterie. Entrambi i modelli funzionano con normali batterie a stilo,che durano molto tempo; comunque nel kit viene fornito anche un cavo accendisigari. Nel modello TM-130-4 a veicolo fermo anche il ricevitore si spegne automaticamente. Il TM-210 segnala le anomalie - come mi par logico - per singola ruota mentre il TM-240, se non ho capito male, segnala le anomalie per asse; mi sfugge l'utilita' di questa funzione. Il TM-210 in mio possesso impiega a volte qualche minuto prima di segnalare la pressione; il TM-130-4 invece - e' istantaneo. A parte questo, nessun altro problema; la precisione e' ottima (risoluzione al centesimo di atmosfera es.5,50); tenuta delle valvole finora perfetta. Salutoni
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 28/09/2012 alle: 07:49:28
Siccome anche io sono interessato eventualmente potremmo vecere di fare un gruppo di acquisto. Ho amici in Germania per cui potrei anche avere supporto da loro. Se interessati mandatemi un messaggio n privato.
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 28/09/2012 alle: 18:49:43
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 27/09/2012  22:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grz delle info ma da dove le prendi? almeno che non conosci il tedesco [:D][:D] scusami, un'ultima domanda, secondo te potrei prendere un kit completo + 4 sensori di ricambio x montarle anche sulla macchina in modo tale da spostare solo la cosidetta stazione ricevente? potrebbe essere fattibile? a proposito, ma come si fissa la stazione ricevente, ha un supporto? non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8977
Inserito il 28/09/2012 alle: 21:37:07
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 28/09/2012  18:49:43 (

)
>
> Ciao Skypper66. Il primo kit (TM-210) l' ho acquistato circa tre anni fa dal concessionario, il quale successivamente mi ha detto che non esisteva piu' il rappresentante della Tiremoni in Italia. Il secondo kit (TM-130-4) l' ho invece acquistato circa due mesi fa direttamente da Tiremoni via Web. Non conosco il tedesco: mi sono arrangiato con il traduttore di Google e mi e' andata bene (pagando con Paypal e' tutto molto semplificato, in quanto i dati di spedizione sono gia' impostati). Nel mio intervento dell' altro ieri ho spiegato come fare. Non e' possibile usare su due veicoli lo stesso ricevitore con due gruppi di sensori. Nulla vieta pero' di spostare l' intero kit da un veicolo all' altro: ho solo qualche dubbio sulla tenuta della guarnizione del sensore se l' operazione e' ripetuta spesso. Tieni comunque presente che il costo maggiore e' proprio quello dei sensori. Per quanto riguarda il supporto, qui vedi cosa viene fornito nel kit del TM-210

http://shop.tiremoni.com/tiremo...

(clicca su 3 a fianco della immagine) Io non ho usato il supporto ma un velcro tipo quello del telepass. Salutoni
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 28/09/2012 alle: 22:08:35
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 28/09/2012  21:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, una curiosità:ma non c'è il rischio che si freghino i sensori? C'è per caso una sistema per bloccarli?
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 29/09/2012 alle: 07:56:01
Ho il TM260 x 6 ruote regalatomi 2 anni fà. Nonostante il cambio delle batterie un sensore di un pneumatico insiste a non funzionare tanto è che ho smontato tutto e riposto nella scatola. Per me resta un semplice gadget non indispensabile ed il controllo lo effettuo alla vecchia maniera come fanno i camionisti vintage prima durante e dopo un viaggio.

Modificato da F B K il 29/09/2012 alle 07:56:57
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8977
Inserito il 29/09/2012 alle: 17:16:33
Per Rox76 Come gia' detto nel mio intervento del 25 scorso, sensori e ricevitore sono abbinati e quindi e' perfettamente inutile rubare i sensori, a meno di non rubare anche il ricevitore... Tiremoni fornisce comunque dei fermi meccanici con una speciale chiave. Per FBK Anche io ero convinto che fossero un semplice gadget, ma mi sono dovuto ricredere (vedi il mio intervento del 25 scorso): se e' vero, come ho letto, che lo scoppio del pneumatico e' preceduto da un abbassamento della pressione, siccome Tiremoni segnala immediatamente il problema, ci sono buone possibilita' di non distruggere il pneumatico stesso. Anche a me si e' guastato un sensore ma l'ho ricomprato. Vedo dal sito di Tiremoni che esiste anche il ricambio del tuo TM-260 a 79euro. Prima di riordinarlo, verifica bene la batteria; qualche tempo fa mi e' capitata una partita di batterie "tarocche". P.S.Tiremoni segnala anche la necessita' di sostituire la batteria per singola ruota Salutoni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link