CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sistema controllo pressione penumatici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 03/10/2012 alle: 18:52:50
strano che un accessorio così importante non venga discusso all'infinito come altri minkio gadget quali generatore/parabole/webasto [:0][:0][:0][:0][:0] in fin dei conti si parla della sicurezza dei mezzi su cui portiam in giro la famiglia [:(!][:(!][:(!] bah, viste certe discussioni all'ultimo sangue su ammenicoli del tutto superflui, son veramente stranito [xx(] cmq, acquistato or ora il TM 260 ... vi saprò dire [;)] Cerea . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . p.s. ah beh si[B)]... dovrò rinunciare a comprare quella utilissima pila atomica da 1 gigaw che mi consentirebbe autonomia per la doccia solare installata in dinette, con la ovvia Jacuzzi vibrominkiodromica a ioni positivi tachionizzati alla turbocaxxola, mentre viaggio sulla A6 con quale esotica destinazione Oasi Park in Riviera [:D][:D][:D][:D]
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1138
Inserito il 03/10/2012 alle: 19:40:58
Propio lunedi scorso ho ordinato il TN 260 per me ed un TM 240 per un amico. Sono in attesa di ricevere il pacco. Ci risentiamo dopo il collaudo. ciao Fabio
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 03/10/2012 alle: 19:52:16
ordinato martedì il modello TM-210, in attesa di riceverlo e collaudarlo. dopo il collaudo le mie impressioni e valutazioni. non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1138
Inserito il 09/10/2012 alle: 15:17:12
Propio ieri mi sono arrivati, il TM240 ed un TM260, ed ho visto che nella scatola ci sono le istruzioni solo in tedesco. Sul loro sito nn sono riuscito a trovarle e vi chiedevo molto gentilmente se qualcuno ha il file, o per caso ha già tradotto in italiano il munuale d'uso dei sopra elencati apparati e che potrebbe girarmeli. Grazie mille Ciao Fabio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 09/10/2012 alle: 23:17:43
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 09/10/2012  15:17:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Qui in inglese

http://www.tiremoni.co.uk/suppo...

Il manuale comprende sia il TM 240 che il TM 260. Salutoni
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 12/10/2012 alle: 12:13:09
arrivao oggi il Kit TM 260[:)] ...completo di nuove valvole da installare al posto delle originali [xx(] ma non bastava il cappuccio come sensore ? [V] ..qui pare occorra andare dal gommista, far smontare la valvole originali, sostituire e rimontare [xx(] ...e quando si carica una pila che facciamo ? [:(!] ..si rismonta ? [B)] Cerea
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/10/2012 alle: 13:07:18
Oslavia...NO...le valvole in acciaio sono in più...non chiedermi a cosa possono servire ma NON devi cambiarle...basta sostituire i cappucci con quelli arrivati,seguendo la numerazione partendo dall'anteriore sinistra... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 13/10/2012 alle: 08:10:25
arrivato ieri, adesso devo chiedere una conferma sul posizionamento dei sensori: 1-ant sx; 2-ant dx; 3-post sx; 4-post dx! spero abbia compreso nel modo giusto. Volevo sapere, solo x i già possessori, a che livello avevano impostato gli allarmi di pressione e temperatura x confrontarli con le mie. grz 1000. non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.

Modificato da Skypper66 il 13/10/2012 alle 08:25:13
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 09:29:11
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 13/10/2012  08:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] E questa è una palla in area di rigore...a porta vuota[:D][:D][:D] nel senso che, alla faccia di Tutti i SuperTecnici Pseudo Piloti, che bazzicano sul forum, questa è la domanda, più Furba, che si potese fare, ma che li Demolirebbe [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Si Svenano a spiegare la storiella dell'Azoto, si Esagitano affermando che le capsule dei sensori Tyremoni sono esterne quindi il valore di temperatura NON è preciso...Si, ma a quale valore si fissa il limite sia di pressione sia di Temperatura [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] E NON lo sanno... Francamente, NON esiste un limite Assoluto, al quale lo pneumatico collassa... o meglio, c'è ma...è Lontano dai valori che utilizziamo![:p] Buona norma è, dipendentemente ai valori di pressione che impieghi, fissarlo a circa 1 bar superiore, come temperatura, è valido fissare un valore di 60-70°C, in quanto, dipende dall'escursione termica che si avrà nell'uso, se si percorre in estate una strada, partendo da una temperatura di 30°C, un innalzamento di 20°C è corretto, di più...può essere da valutare, o meglio da sapere e gestire...nulla più[;)] Il Valore Temperature A che si trova sul fianco della gomma, "Dice" che può lavorare fino a 120°C, poi...si sfalda, le gomme in pista, lavorano Costantemente oltre i 100°C...ma sono altre mescole (apposite) Quindi Bene a Skypper66, che ha fatto una domanda...Furba [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 13/10/2012 alle: 09:44:10
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2012  09:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi stai mica prendendo x il c...o? allora la posizione dei sensori è giusta? a proposito dell'azoto, è una componente da tenere considerazione, visto che sia estate che inverno ho le gomme gonfiate in azoto? non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.

Modificato da Skypper66 il 13/10/2012 alle 09:46:40
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 09:57:58
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 13/10/2012  09:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Skypper, è esattamente come lo leggi, un plauso, ad una domanda sensata. Non si può, come fanno alcuni, Pontificare, senza poi...definire e concludere ! Per quanto riguarda la posizione, beh, è descritta nelle istruzioni, mi pare che quella da Te indicata sia corretta, per quanto riguarda l'azoto...come ho già avuto modo di dire, lo considero (dati alla mano...sul campo) una Boiata Pazzesca[}:)][}:)][}:)] Per anni, ha dato modo di guadagnare, 10€ a gonfiaggio, con una bombola da 50Lt a 300bar, che ne costava 50 [:0][:0][:0][:0][:0] Ora, scoprirai, che, è preferibile mettere Tutte le gomme alla stessa pressione, con i sensori, così da avere lo stesso valore visualizzato sul display, per fare ciò dovrai sgonfiarne qualcuna qualcuna appena appena gonfiarla, e ciò...ti porterà via del tempo, e pure al gommista con l'azoto (che ti taglierà secco...dato che non vorrà perdere 1 ora con Te...) se tu avessi le gomme con Aria compressa, potresti farlo anche con un compressorino da presa accendisigari [;)][;)][;)] Inoltre, potresti vedere come, nel tempo, l'aria compressa, mantenga stabile la pressione, soltanto leggendo i valori precisi sul display del Tyremoni...Tanto Quanto...l'Azoto [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 13/10/2012 alle: 10:21:23
Grz Gianfranco, nella considerazione che non ho mai pagato un cent di euro per il gonfiaggio ad azoto, mi trovo nelle stesse condizioni di chi ha mantenuto l'aria da compressore. Attualmente ho come valori anteriori 5.0 atm e posteriore 5.5 atm (consigliati dal gommista di fiducia e riportato sulla targhetta del ducato) e vorrei mettere le soglie di allarme a 0,5 atm sia in HI che in LOW anteriore e posteriore ovviamente e per la temperatura pensavo a 60°/70°! che ne pensi? dammi un tuo parere. non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 10:29:08
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 13/10/2012  10:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, in Low NON la puoi settare, inizia Lui a Fischiare quando rileva un calo Troppo rapido (foratura / Anomalia) per il HI 0,5 è poco, in quanto, ti accorgerai che, appena parti dopo un pò la prex inizia a salire, se fai autostrada, non dico in estate con temperature estreme, ma solo in giornata soleggiata (non in inverno) la temperatura salirà Tranquillamente di 0,5 bar, per cui avresti Costantemente segnali di allarma, ingiustificato, io rimarrei sul 1 Bar in HI, poi vedi Tu, puoi mettere anche 0,7, ma...se suona cosa fai ? nel senso, se è così, poco puoi farci, 1 bar, partendo da 5.5 è già...abbastanza, dato che si arriva al limite definito dal costruttore ![:)] Ah si, questo andamento lo noterai anche Tu con l'Azoto, poi potremmo discutere su...cosa cambia fra averlo e non averlo [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 13/10/2012 alle: 10:32:41
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 13/10/2012  10:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:vorrei mettere le soglie di allarme a 0,5 atm sia in HI che in LOW anteriore e posteriore>
> mi sembra un po poco, io con i sensori Zadi vedo che, in particolare le post. quando sono carico, aumentano di 0,6-0,7 atm. Marco[:)][:)]
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 13/10/2012 alle: 10:42:02
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2012  10:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, allora mi regolo su 1 atm in HI e vado tranquillo, però ricordo di aver visto sul video dimostrativo che impostavano anche la LOW, ricorderò male. Come temperatura va bene 60°/70°? x Marcoghira: hai ragione confermo non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 13/10/2012 alle: 16:16:44
Sul mio Tiremoni TM-210 e' possibile regolare la soglia di intervento allarme per: - pressione alta - pressione bassa - temperatura alta come chiaramente riportato sul manuale di uso

http://www.tiremoni.co.uk/dlds/...

Confermo quel che dice l' amico Gianfranco: dopo pochi chilometri di marcia pressione e temperatura aumentano notevolmente. Io ho regolato la soglia di intervento a +/- 1 atmosfera e finora non ho avuto falsi allarmi.
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 13/10/2012 alle: 18:49:08
Oggi l'ho provato con settaggio auto, mi è sembrato tutto ok, non ho riscontrato alcuna anomalia, secondo me, l'unica kosa degna di nota è stato il ritardo di segnalazione su un sensore. Mi spiego meglio, dopo che sono partito con la macchina nel giro di pochi minuti 3 sensori avevano dato il segnale all'apparato e quindi i simboli delle gomme a strisce (tipo batteria) sono diventati pieni (scuri). Il simbolo del 4° sensore ha impiegato di più a diventare pieno, 3/4 km. Al ritorno invece ci ha messo ancora di più a diventare pieno, non so da cosa possa dipendere. domandona: visto la differenza di pressione tra anteriore e posteriore, secondo i più esperti sarebbe opportuno settare anche la temperatura HI di allarme in modo diverso? esempio: anteriore 60° - posteriore 70° che ne pensate? non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 20:42:50
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 13/10/2012  18:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai un Notevole Ritardo (notevole...significa...Veramente eccessivo...) allora cambia la batteria, oppure, hai una schermatura che ritarda la misurazione, considera che, normalmente, alcuni sensori, ci mettono...un pò, anzi un pò di più, anche perchè, per iniziare a trasmettere, devono sentire movimento, qualcuno è...più reattivo di altri[;)] Puoi mettere i set...dove credi, credo che, l'innalzamento di 1 bar...sia già Ben Indicativo e...Importante, tale da indicare un...motivo di verifica, Ma... L'Azoto...NON doveva essere Stabile e NON aumentare di Pressione...[?][?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vedi che...se ne dicono di...CazpaTe [?][?][?][?][?][?] [;)][;)] Un Tanto per dire...che fra il Dire e il Fare c'è di mezzo..."E IL" (dice Elio e le Storie Tese...) [:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Questo è relativo all'intervento di Salvatore... Non credo che, la Temperatura sia accettabile, a valori diversi fra Ant e Post, se una Temperatura cresce, o è indice di Eccesivo carico, o di...Bassa Pressione... Pertanto, NON dovrebbe crescere Troppo ! [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 13/10/2012 alle 20:46:52
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 13/10/2012 alle: 22:32:37
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2012  20:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Questo è relativo all'intervento di Salvatore... Non credo che, la Temperatura sia accettabile, a valori diversi fra Ant e Post, se una Temperatura cresce, o è indice di Eccesivo carico, o di...Bassa Pressione... Pertanto, NON dovrebbe crescere Troppo !"id="red"> Perfettamente d' accordo: ho visto che le variazioni di temperatura - in condizioni normali - sono relativamente ridotte Salutoni
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 15/10/2012 alle: 08:57:05
quote:[i]Quindi Bene a Skypper66, che ha fatto una domanda...Furba >
> @Speedy3 scusa, mi pare tu abbia meccanica Ford[:0] ...e sembra tu abbia avuto modo di testare bene il sistema [:0]... puoi indicare pressione e temperature impostate x tuo mezzo ? [;)] così evito tentativi e casini [^] Grazie neh [:)] Cerea

Modificato da Oslavia il 15/10/2012 alle 18:58:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link