quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 09/10/2012 15:17:12 (> Qui in ingleseVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tiremoni.co.uk/suppo...
Il manuale comprende sia il TM 240 che il TM 260. Salutoniquote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 13/10/2012 08:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] E questa è una palla in area di rigore...a porta vuota[:D][:D][:D] nel senso che, alla faccia di Tutti i SuperTecnici Pseudo Piloti, che bazzicano sul forum, questa è la domanda, più Furba, che si potese fare, ma che li Demolirebbe [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Si Svenano a spiegare la storiella dell'Azoto, si Esagitano affermando che le capsule dei sensori Tyremoni sono esterne quindi il valore di temperatura NON è preciso...Si, ma a quale valore si fissa il limite sia di pressione sia di Temperatura [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] E NON lo sanno... Francamente, NON esiste un limite Assoluto, al quale lo pneumatico collassa... o meglio, c'è ma...è Lontano dai valori che utilizziamo![:p] Buona norma è, dipendentemente ai valori di pressione che impieghi, fissarlo a circa 1 bar superiore, come temperatura, è valido fissare un valore di 60-70°C, in quanto, dipende dall'escursione termica che si avrà nell'uso, se si percorre in estate una strada, partendo da una temperatura di 30°C, un innalzamento di 20°C è corretto, di più...può essere da valutare, o meglio da sapere e gestire...nulla più[;)] Il Valore Temperature A che si trova sul fianco della gomma, "Dice" che può lavorare fino a 120°C, poi...si sfalda, le gomme in pista, lavorano Costantemente oltre i 100°C...ma sono altre mescole (apposite) Quindi Bene a Skypper66, che ha fatto una domanda...Furba [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2012 09:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi stai mica prendendo x il c...o? allora la posizione dei sensori è giusta? a proposito dell'azoto, è una componente da tenere considerazione, visto che sia estate che inverno ho le gomme gonfiate in azoto? non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 13/10/2012 09:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Skypper, è esattamente come lo leggi, un plauso, ad una domanda sensata. Non si può, come fanno alcuni, Pontificare, senza poi...definire e concludere ! Per quanto riguarda la posizione, beh, è descritta nelle istruzioni, mi pare che quella da Te indicata sia corretta, per quanto riguarda l'azoto...come ho già avuto modo di dire, lo considero (dati alla mano...sul campo) una Boiata Pazzesca[}:)][}:)][}:)] Per anni, ha dato modo di guadagnare, 10€ a gonfiaggio, con una bombola da 50Lt a 300bar, che ne costava 50 [:0][:0][:0][:0][:0] Ora, scoprirai, che, è preferibile mettere Tutte le gomme alla stessa pressione, con i sensori, così da avere lo stesso valore visualizzato sul display, per fare ciò dovrai sgonfiarne qualcuna qualcuna appena appena gonfiarla, e ciò...ti porterà via del tempo, e pure al gommista con l'azoto (che ti taglierà secco...dato che non vorrà perdere 1 ora con Te...) se tu avessi le gomme con Aria compressa, potresti farlo anche con un compressorino da presa accendisigari [;)][;)][;)] Inoltre, potresti vedere come, nel tempo, l'aria compressa, mantenga stabile la pressione, soltanto leggendo i valori precisi sul display del Tyremoni...Tanto Quanto...l'Azoto [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 13/10/2012 10:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, in Low NON la puoi settare, inizia Lui a Fischiare quando rileva un calo Troppo rapido (foratura / Anomalia) per il HI 0,5 è poco, in quanto, ti accorgerai che, appena parti dopo un pò la prex inizia a salire, se fai autostrada, non dico in estate con temperature estreme, ma solo in giornata soleggiata (non in inverno) la temperatura salirà Tranquillamente di 0,5 bar, per cui avresti Costantemente segnali di allarma, ingiustificato, io rimarrei sul 1 Bar in HI, poi vedi Tu, puoi mettere anche 0,7, ma...se suona cosa fai ? nel senso, se è così, poco puoi farci, 1 bar, partendo da 5.5 è già...abbastanza, dato che si arriva al limite definito dal costruttore ![:)] Ah si, questo andamento lo noterai anche Tu con l'Azoto, poi potremmo discutere su...cosa cambia fra averlo e non averlo [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 13/10/2012 10:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:vorrei mettere le soglie di allarme a 0,5 atm sia in HI che in LOW anteriore e posteriore>> mi sembra un po poco, io con i sensori Zadi vedo che, in particolare le post. quando sono carico, aumentano di 0,6-0,7 atm. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2012 10:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, allora mi regolo su 1 atm in HI e vado tranquillo, però ricordo di aver visto sul video dimostrativo che impostavano anche la LOW, ricorderò male. Come temperatura va bene 60°/70°? x Marcoghira: hai ragione confermo non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
http://www.tiremoni.co.uk/dlds/...
Confermo quel che dice l' amico Gianfranco: dopo pochi chilometri di marcia pressione e temperatura aumentano notevolmente. Io ho regolato la soglia di intervento a +/- 1 atmosfera e finora non ho avuto falsi allarmi.quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 13/10/2012 18:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un Notevole Ritardo (notevole...significa...Veramente eccessivo...) allora cambia la batteria, oppure, hai una schermatura che ritarda la misurazione, considera che, normalmente, alcuni sensori, ci mettono...un pò, anzi un pò di più, anche perchè, per iniziare a trasmettere, devono sentire movimento, qualcuno è...più reattivo di altri[;)] Puoi mettere i set...dove credi, credo che, l'innalzamento di 1 bar...sia già Ben Indicativo e...Importante, tale da indicare un...motivo di verifica, Ma... L'Azoto...NON doveva essere Stabile e NON aumentare di Pressione...[?][?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vedi che...se ne dicono di...CazpaTe [?][?][?][?][?][?] [;)][;)] Un Tanto per dire...che fra il Dire e il Fare c'è di mezzo..."E IL" (dice Elio e le Storie Tese...) [:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Questo è relativo all'intervento di Salvatore... Non credo che, la Temperatura sia accettabile, a valori diversi fra Ant e Post, se una Temperatura cresce, o è indice di Eccesivo carico, o di...Bassa Pressione... Pertanto, NON dovrebbe crescere Troppo ! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/10/2012 20:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Questo è relativo all'intervento di Salvatore... Non credo che, la Temperatura sia accettabile, a valori diversi fra Ant e Post, se una Temperatura cresce, o è indice di Eccesivo carico, o di...Bassa Pressione... Pertanto, NON dovrebbe crescere Troppo !"id="red"> Perfettamente d' accordo: ho visto che le variazioni di temperatura - in condizioni normali - sono relativamente ridotte Salutoni
quote:[i]Quindi Bene a Skypper66, che ha fatto una domanda...Furba >> @Speedy3 scusa, mi pare tu abbia meccanica Ford[:0] ...e sembra tu abbia avuto modo di testare bene il sistema [:0]... puoi indicare pressione e temperature impostate x tuo mezzo ? [;)] così evito tentativi e casini [^] Grazie neh [:)] Cerea