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Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 10:29:48
quote:Risposta al messaggio di Oslavia inserito in data 15/10/2012  08:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, io ho 4,5 bar all'anteriore, con set High 5,5 bar e Temp 70°C , posteriore 3,7 bar con High a 4,5bar e temp a 70°C Io considero tali valori...sufficienti e validi, in tanti (Non troppi ) anni di Test, direi che, sono a mio avviso, corretti ! [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 16/10/2012 alle 10:30:45
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Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 16/10/2012 alle: 12:39:28
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/10/2012  10:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fino ad ora ant 4,5 post 3,5 mi adeguo e ti dico come va [;)] ancora una cosa ... sulle posteriori interne avrai avuto le prolunghe...se metto valvole normali non è poi un casino gonfiare/sgonfiare il pneumatico...o hai adottato altre soluzioni ? non ha cambiato le valvole originali ? Cerea
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/10/2012 alle: 12:56:18
quote:Risposta al messaggio di Oslavia inserito in data 16/10/2012  12:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al posteriore, ho preferito montare sia per l'interna che per l'esterna, le prolunghe flessibili, togliendo quella Ridicola di plastica per l'interna[xx(] entrambe vanno fissare al cerchio, nel modo che preferisci, io preferisco con fascette in plastica a strappo (tipo elettricista) ma si possono impiegare anche i fermi metallici, che tuttavia, io NON amo ! A Gonfiare e sgonfiare, vedrai che, nell'arco di un anno...NON avrai necesità di regolazioni, se tutto è OK[;)] e comunque, NON è un dramma, anzi. [;)] Ciao Gianfranco
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 23/10/2012 alle: 16:04:25
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/10/2012  12:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volevo sapere se hai acquistato le valvole tre vie, o se hai montato direttamente sulle valvole originali : il mio gommista sostiene che senza prolunghe tre vie non si riescono a montare, e mi sembra strano [B)] ...non mi è chiaro come hai montato le prolunghe , se caso mai avessi una foto et similia da inviarmi mi faresti un enorme favore [^] Cerea
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Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 24/10/2012 alle: 19:10:14
up
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popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 24/10/2012 alle: 20:13:07
Ti rispondo io che ho seguito,in parte,le dritte del mio concittadino Speedy....e parliamo di Transit ultimo tipo! Anteriori:nessun problema,sostituito SOLO il tappo originale con i tappi/sensori di Tiremoni (a dire il vero io ho perso un po di tempo in quanto avendo i copricerchi Goold....ho dovuto asolare sui copricerchi il foro di passaggio per la valvola)! Posteriori interne:sostituite le prolunghe originali bianche con altre di gomma,lunghezza circa 10 cm,che fuoriescono attraverso il cerchio esterno al quale vanno fissate con fascette da elettricista e il copricerchio,ed a esse applicato SOLO il tappo/sensore! Posteriori esterne:sostituito SOLO il tappo con il tappo/sensore,nessuna prolunga in quanto intralciava il copricerchio!Il gonfiaggio è un momento più complicato a seconda del tipo di pistola che usi per il gonfiaggio! Monitor:l'ho installato con biadesivo a coprire la fessura PortaTicket che c'è sul cruscotto ed è collegato a un'alimentazione sottochiave dimodochè si accenda automaticamente all'avviamento del motore! Con un minimominimo di manualità e un paio di pinze si fà SENZA gommista,in nessuna delle sei gomme è stata necessaria l'applicazione della valvola 3vie e il tutto funziona in maniera egregia! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
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Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 24/10/2012 alle: 20:37:52
aggiungo la mia personale esperienza per quanto riguarda il ducato: alle valvole già esistenti in metallo ho inserito prima l'anello ferma sensore e sopra ho avvitato il sensore, entrambi senza nessun problema, avvitando con la chiave a brugola la vite ferma sensore dopo aver avvitato bene il sensore a quest'ultima ed averlo fatto incastrare entrambi nelle rispettive sedi. funziona che è una meraviglia. non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein) Cordialmente Skypper66.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/10/2012 alle: 08:19:51
quote:Risposta al messaggio di Oslavia inserito in data 23/10/2012  16:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Popotamus è stato Magnifico nella Descrizione [;)][;)][;)] Personalmente avrei anche montato (come faccio di consueto) anche le prolunghe in gomma alle gomme esterne, così da avere il sensore, e quindi la valvola9, in posizione più comoda per il gonfiaggio, ma...è OK anche così [;)] NON ci sono problemi, almeno NON ne vedo. [;)] Ciao Gianfranco
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linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 25/10/2012 alle: 09:24:34
Io ho il Ducato X250. Quale modello dovrei ordinare? Che differenza c'è, tra il TM 210 e il TM 240. Grazie Lino
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salvatore
salvatore
10/08/2003 8977
Inserito il 25/10/2012 alle: 13:40:07
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 25/10/2012  09:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il TM-240 e' predisposto per veicoli a piu' di quattro ruote. Per il Ducato 250 quindi va bene il TM 210. Salutoni
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/10/2012 alle: 15:55:16
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 25/10/2012  09:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Risposta la Trovi già qui... [;)][;)][;)] https://forum.camperonline.it/#=161316&whichpage=3&SearchTerms=tm%2C240 [;)][;)] Ciao Gianfranco
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 29/10/2012 alle: 09:34:27
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/10/2012 08:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intanto vi ringrazio poi condivido che i problemi ci son solo nel cervello del mio gommista , anzi ex gommista , il quale sosteneva la necessità delle valvole a tre vie vi farò sapere intanto procedo come mi avete spiegato Cerea
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 12/11/2012 alle: 11:18:44
installato settimana scorsa , non mi son fidato ed ho fatto fare al gommista...sostituito valvole originarie in gomma/plastica con quelle in acciaio della confezione, test di un 50 km su strada funziona perfettamente lo consiglierei sicuramente , un accessorio secondo me INDISPENSABILE per motivi di sicurezza Cerea
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 12/11/2012 alle: 13:28:04

http://www.vigiaviesaitaly.it/s...

questo è il sito della nota produttrice dell'evaporativo per camper;avete provato a dare un'occhiata? qualcuno ha montato il prodotto e, in caso affermativo, come si trova? Buoni viaggi. Dario
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 12/11/2012 alle: 15:11:31
mi sembra lo stesso identico prodotto Tiremoni, con altro marchio [;)] Cerea
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1136
Inserito il 12/11/2012 alle: 15:16:33
In fiera a Parma mi sono permesso di parlare con il rappresentante della viesa, propio su quel prodotto. Direi uno scandalo alla pronuncia del prezzo. Per chi è interessato all' acquisto vi chiedo vivamente di conoscere il prezzo presso qualche rivenditore del suddetto prodotto. Poi confrontatelo con i prezzi della Tiremoni.
14
dreamland
dreamland
23/03/2011 55
Inserito il 12/11/2012 alle: 16:11:53
quote:Risposta al messaggio di Oslavia inserito in data 12/11/2012  15:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti... Anche io ho acquistato il tiremoni tm 260 e accendendolo mi scrive td 2200, che dire....forte... Magari chi ha preso il vitran td 2200 se avesse le istruzioni in italiano e le volesse condividere.... Ma perchè ci vogliono spennare a mani basse...bah Saluti a tutti Max
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