CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sistemi di sicurezza in sosta libera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 30
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:49:31
Ciao a tutti, Come fate a dormire sonni tranquilli in sosta libera? quali misure di sicurezza utilizzate? Mi date qualche consiglio? grazie a tutti.. Tommy
20
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:34:09
Antifurto sulle porte portelloni e oblò. Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:47:52
Tanto buonsenso ed un pizzico di esperienza nella scelta della sosta. se la sosta è bereve un consiglio: non dormire mai dove mangi cena. quando arrivi in un paese fatti un bel giro, cerca due parcheggi, se ci sono, possibilmente distanti, nel primo anche molto frequentato e scomodo ti fermi a mangiar cena e a farti una passeggiata in paese, nel secondo, piu defilato e tranquillo, ti sposti solo per andarci a dormire. io faccio sempre cosi, almeno eventuali malintenzioneti che ti adocchiano mentre mangi poi non ti trovano piu. byby roberto
19
caciu
caciu
22/01/2007 16
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:00:04
amico camperista non so tu ma io ho una figlia e moglie a carico , la sicurezza e la tranquillità delle proprie vacanze valgono 10 o 15 euro di una buona area di sosta custodità?CIAO E BUONE VACANZE
20
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:52:58
quote:Originally posted by caciu
amico camperista non so tu ma io ho una figlia e moglie a carico , la sicurezza e la tranquillità delle proprie vacanze valgono 10 o 15 euro di una buona area di sosta custodità?CIAO E BUONE VACANZE >
> ma se entrano anche in casa [:(] nessun posto è sicuro. solo la bara [xx(] mah!!! son stato troppo esagerato [:D]
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:59:35
Così per esempio oltre ad antifurto elettronico: clicca qui Bye enrico
Black Wind
Black Wind
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:00:41
Taser sotto al cuscino e sonno da cane da guardia, nonché buon occhio a scegliere i luoghi di sosta. In tanti anni di sosta libera mai nessun problema, per cui il taser è sempre stato ridondante.
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:22:52
Spray al peperoncino, cartelli "attenti al cane" belli grandi sui finestrini della cabina (non ho cani), alle volte anche ciotola finta fuori, ma soprattutto il mio piu' fedele guardiano e' questo qui sotto [8D][8D]: [url] https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=30327

Modificato da mauring il 22/07/2008 alle 14:23:51
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:23:49
ciao tommysloop personalmente la sosta libera costituisce per me l'ultima opzione ma ciò non toglie che mi è capitato (così come mi è capitato che fino ad oggi, toccandomi [8][8], i ladri me li sono trovati a casa mentre ero in giro con il camper...!) Comunque,oltre al classico antifurto perimetrale e ai sensori di gas trivalenti (che non so se servono) ho messo dei piccoli blocca porte sulla porta di ingresso interna. In sosta libero uso anche una cinghia che lega dall'interno le due porte cabina... e poi, proprio quando sono paranoico, in cabina fisso anche un piccolo sensore di movimento con sirena 110 db. Tutto questo fino ad oggi ha funzionato salvo poi tornare a casa e trovarmi derubato! [:(][:(] Enzo
maculani
maculani
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:03:06
quote:Originally posted by tommysloop
Ciao a tutti, Come fate a dormire sonni tranquilli in sosta libera? quali misure di sicurezza utilizzate? Mi date qualche consiglio? grazie a tutti.. Tommy >
> Ho comprato un Niesmann+Biscoff, una sola porta e pure blindata, finestre cabina doppie antisfondamento, pochi oblò, piccoli e alti, per entrare ci vogliono già gente con le p . . e[|)][|)][|)]
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:07:45
se dovesse succedere io cerco per prima di chiudere le potiere del mezzo legandole l'una al'altra specie nell' autogrill li trovi i soliti topi d'auto la porta della cellula ho praticato un piccolo foro sulla leva della sicura in modo da inserire un fermo per non farla aprire. Comunque il mio consiglio e mai sostare in aree isolate o per strada i miei marchingegni li uso solo quando serve in autogrill non e più tempo di soste libere!!![;)]
20
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:15:34
Nn so perchè, ma la mia esperienza è diversa dalla vostra. Ho due bambini e le soste libere non le prendo neanche in considerazione (e fino a qui è una libera scelta di ognuno), ma quando viaggio l'autogrill lo considero la mia AA. Fin'ora ho sempre parcheggiato nel parcheggio dei Tir dove ci sono sempre camionisti che dormono e dove c'è SEMPRE stato qualche camionista a terra per fare qualche lavoretto al suo mezzo. Figurarsi se i topi si mettono a girare tra i tir per fragarsi qualcosa, penso che i camionisti se li farebero alla griglia. Magari sbaglio ma sono diversi anni che lo faccio e sono abbastanza convinto della mia opinione, ma i forum sono belli anche perchè a volte rimettono in discussione le tue convinzioni!! [;)] Fab
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:34:08
io di figli ne ho 3 piccoli e non mi fido mai di un posto dove c'è gente che viene è và per carità sono punti di vista.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/07/2008 alle: 19:02:50
Io invece quando posso preferisco la sosta libera. sempre ad ovunque, pero mai in autogrill. quando arrivo alla sera in autostrada esco e mi fermo sulla piazza del primo paesino, magari davanti alla chiesa al municipio o vicino ad una caserma. le AA quando sono belle e poco affollate, ho d'estate per attaccare il clima e tenere al fresco il pelosauro. dall''86 in camper e MAI brutte esperienze, forse il cane fa da deterrente. mah ci credo poco. byby roberto
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:50:35
quote:Originally posted by roblungh
Io invece quando posso preferisco la sosta libera. sempre ad ovunque, pero mai in autogrill. quando arrivo alla sera in autostrada esco e mi fermo sulla piazza del primo paesino, magari davanti alla chiesa al municipio o vicino ad una caserma. le AA quando sono belle e poco affollate, ho d'estate per attaccare il clima e tenere al fresco il pelosauro. dall''86 in camper e MAI brutte esperienze, forse il cane fa da deterrente. mah ci credo poco. byby roberto >
> Quoto esperienza identica dal 1986 in camper (furgonati) quasi esclusivamente sosta libera mai autostrada o grandi e visbili assembramenti, evitare di farsi notare durante il giorno ma arrivare a dormire nel luogo prescelto a tarda sera a tende tirate e luci spente. Meglio davanti a caserme pompieri, polizia, ecc oppure bei quartieri, la mattina papà mette in moto e ci si sposta per la colazione oppure luoghi relativamente isolati in zone tranquille es Austria o nostre montagne. Bye enrico
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:02:31
Anch'io, che cmq ho 2 bambini, cerco di non sostare in autostrada ma esco e cerco una piazzetta o se và molto bene un'AA o un PS sosta segnalato, cerco di avere sempre un pò d'info con me. Sarà forse anche il ns camper modello "zingaro" che ci ha sempre salvato? [:D][:D][:D][:D] Avevo anche pensato di costruirmi un bel altaretto portatile tipo "macumba" o "santeria" da lasciare all'esterno.......hai visto mai[8D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:14:37
quote:Originally posted by Fange
Nn so perchè, ma la mia esperienza è diversa dalla vostra. Ho due bambini e le soste libere non le prendo neanche in considerazione (e fino a qui è una libera scelta di ognuno), ma quando viaggio l'autogrill lo considero la mia AA. Fin'ora ho sempre parcheggiato nel parcheggio dei Tir dove ci sono sempre camionisti che dormono e dove c'è SEMPRE stato qualche camionista a terra per fare qualche lavoretto al suo mezzo. Figurarsi se i topi si mettono a girare tra i tir per fragarsi qualcosa, penso che i camionisti se li farebero alla griglia. Magari sbaglio ma sono diversi anni che lo faccio e sono abbastanza convinto della mia opinione, ma i forum sono belli anche perchè a volte rimettono in discussione le tue convinzioni!! [;)] Fab >
> Guarda bene,da un po di tempo i tir cercano il parcheggio davanti e non piu dietro
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:46:01
SI FUNZIONA SCUSATE X IK DISTURBA[}:)][}:)][}:)][}:)]
dany76
dany76
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 22:50:20
Se lo scrivo qui addio sistemi di sicurezza[:D][:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/08/2008 alle: 23:15:31
Un bel camper vecchiotto aiuta...due spalle grossette anche e un pezzo di tubo da 1 pollice non lo batte nessuno... Un bel cordino tra le portiere si ma poi un po d'occhio sulla sosta...piazze e lampioni son sempre nostri...nei pressi delle banche e di qualche caserma dei carabinieri... Poi la serenità ce l'hai dentro, se sei fifone ( e non faccio colpa a chi lo è) basta il vento e ti rovini la notte...allora davvero è meglio un campeggio perchè piu pieni sono i campeggi e meno i proprietari rompono le palle a noi in sosta libera mandando vigili compiacenti a "fare il loro dovere"... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
le bau
le bau
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 12:03:06
una bella 357 magnum canna da 4 pollici e non ci pensi piu'[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Oggi alle 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Oggi alle 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Oggi alle 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link