quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 29/08/2013 14:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello che ti hanno detto i simpaticissimi ragazzi di roma era esatto [:)] Ma, qui in Italia, il tuo decoder sky sull'impianto del camper ti funziona correttamente. Vero? Marco
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 29/08/2013 15:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andando verso nord il segnale ricevuto è minore per cui occorre una parabola più grande e un migliore puntamento. Quindi la mia opinione è questa: il segnle più debole che avevi in vacanza era insufficiente per il decoder sky - evidentemente leggermente meno sensibile - del tuo decoder tvsat. Ovviamente è una pura congettura sui dati che hai messo. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 29/08/2013 15:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il decoder non e' HD, e' il semplice decoder con contratto base.La parabola e' una SattyOk da 65cm al solito pari di una Giocamper. Ma puo' darsi invece che il problema sia un altro?Ovvero:il mio e' un secondo decoder,un My SKY con contratto cinema+mondo..tempo fa richiesi a SKY un secondo decoder per metterlo in un altro appartamento(nel mio) collegato a quello di mio padre(che mi costa 10€in piu' al mese) che abita al piano di sopra,ma a casa funziona ed abbiamo una parabolaccia di 20 anni da 60 cm sul tetto! Con la SattyOk in tanti che la usano e che usano SKY in camper,mi hanno sempre detto che va regolarmente. [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 29/08/2013 17:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se la parabolaccia da 60 cm sul tetto e condominiale il settaggio del del decoder riguardando lálimentazione del lnb e off sul camper va messo su on La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 29/08/2013 17:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vincenzo..Scusa ma nn e' che abbia capito molto di quello che hai scritto..potresti rispiegarti?Grazie Che intendi per condominiale?Forse che utilizziamo la parabola in 2 e che sopra la stessa c'e un solo LNB?! [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 29/08/2013 17:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti spiego nel caso che la parabola sia condominiale e il tuo box li funziona quando lo porti sul camper devi modificare un settaggio nello specifico antenna,lnb ,universale,alimentazione ,on La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 29/08/2013 18:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma scusa, se fosse solo un settaggio non dovrebbe nemmeno funzionare in Italia sul camper, mentre ha scritto il contrario. No? Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 29/08/2013 17:12:14 Ma puo' darsi invece che il problema sia un altro?Ovvero:il mio e' un secondo decoder,un My SKY con contratto cinema+mondo..tempo fa richiesi a SKY un secondo decoder per metterlo in un altro appartamento(nel mio) collegato a quello di mio padre(che mi costa 10€in piu' al mese) >> Non ho capito se la tua frase doveva alludere ad un altro problema che non spieghi. Non c'è dubbio che né le smartcard né i decoder hanno dei sistemi gps nascosti all'interno per impedirne il funzionamento al di fuori dei confini dello stato o lontano dall'appartamento di tuo padre [:D] Per cui, se il segnale arriva, il luogo in cui ti trovi è irrilevante. ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 29/08/2013 18:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Marco il problema e' tutto li...infatti l'avevo provato..come ho detto sopra...2 giorni prima di partire sul camper al rimessaggio ed andava benissimo,una volta arrivati a destinazione in campeggio in Austria si e' verificato il problema.Non so che dire anche xche' non me ne intendo un gran che apparte che nel mio decoder sono certo che nn c'e un GPS[:D]. Ciao Raimondo,tu invece credi che sia un problema di antenna?Ma se a casa ed al rimessaggio andava?Non mi capacito..e' un discorso che non mi torna molto. [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 29/08/2013 19:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come qualcuno ha giustamente detto più sali verso il Nord più il segnale si affievolisce, se l'antenna non ha un buon livello di segnale e il decoder è un pò "sordo" le due cose si sommano e il risultato è quello di non agganciare il satellite hotbird. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 29/08/2013 19:16:33 Ciao Raimondo,tu invece credi che sia un problema di antenna?Ma se a casa ed al rimessaggio andava?Non mi capacito..e' un discorso che non mi torna molto.>> come ti dicevo e ti ha ribadito anche Raimondo, il segnale poteva essere più basso in Austria perché più a nord il segnale sarà più debole... Considera che più il segnale è debole e più deve essere preciso il puntamento. Idem per le dimensioni della parabola, più la parabola è vicina al limite per ricevere il segnale da quella zona e più preciso deve essere il puntamento. Ovviamente stiamo dando tutti per scontato che tutti gli altri fattori fossero in ordine (ad esempio non avevi un grattacielo esattamente a sud in Austria [:)] Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 29/08/2013 14:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tutto il mondo no, ma solo nelle zone coperte dal satellite Hotbird.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 29/08/2013 19:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno,mi scuso se non v ho risposto da ieri sera ma la linea ADSL faceva i capricci e non funzionava.. Raimondo,tu hai detto che vai spesso in Austria giusto?..e che hai da 8 anni SKY in camper..e che hai sostituito LNB con uno HD,se lo facessi anche io potrei risolvere il problema e vedere i canali? Poi secondo lo schema di Fargo non dovrei avere problemi per il puntamento della parabola su Hotbird, no? [8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 30/08/2013 08:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno projectzero come già detto vi sono divrse variabili in gioco: esattezza del puntamento sensibilità della parabola sensibilità del decoder ognuna di queste variabili può inficiare il funzionamento del sistema. Noi abbiamo cambiato l'LNB solo per poter vedere anche in camper i programmi HD, non era determinante per la ricezione; noi abbiamo una parabola con ricerca automatica, la Camos, non ha GPS e può funzionare anche in movimento, cosa per altro molto critica. In Austria, che non è poi così in alto rispetto alle nostre regioni del nord, non abbiamo mai avuto problemi, e una nostra amica che vive a Villach e ha anche la scheda sky italiana mi dice che non hanno mai avuto problemi di ricezione. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 30/08/2013 08:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Irlanda ti trovi al limite della ricezione di una parabola da 65 cm e spesso sui camper sono anche più piccole. Poi, come dice Raimondo, tutto deve essere perfetto per riuscire a rientrare nei dati della mappa. Inoltre i canali HD sono molto più sensibili ai problemi perché servono molti più dati e quindi la ricezione deve essere perfetta per riceverli.