quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 04/03/2011 13:54:35 (> Tipo questo?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Allora devi andare ad esempio su accessori, poi clikka con il tasto destro del mouse sul titolo del topic che ti interessa, poi clikka copia link, poi incollalo dove vuoi. Vado a memoria per il pc perchè adesso sto usando l' iPad che è un pò diverso. Salvo Paquote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 04/03/2011 15:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, funziona!! [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bolina inserito in data 04/03/2011 12:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo la 0001 e da una settimana mi hanno rifilato, mio malgrado [:(!], la 0003, avevo dei dubbi ed ero pronto a cercare aiuto, ma tutto regolare, ovviamente del doman non v'è certezza... Ma per ora tutto ok Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/03/2011 19:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie!
quote:Risposta al messaggio di marcoAdria inserito in data 04/03/2011 12:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedi nulla per i motivi che ho descritto qualche post prima del tuo. Devi avere una parabola ed un decoder Tivusat, solo in questo modo potrai vedere OVUNQUE, tutti i canali che normalmente vedi sul digitale terrestre di casa. Non è una questione di 100 o 1000 canali, è una questione di tecnologia, con l'antenna del digitale terrestre il 50% delle volte non vedi nulla, di conseguenza è perfettamente inutile che tu abbia in camper una ganzissima tv col decoder digitale terrestre incorporato, occorre un decoder Tivusat esterno ed una parabola, la tv può essere anche a valvole, bianco e nero e col tubo catodico rotondo, basta che abbia un ingresso scart. Non esiste altra soluzione, credetemi, se poi col camper frequentate solo luoghi dove c'è una buona copertura del digitale terrestre (estero escluso) buon per voi, lo scorso agosto sulle Lofoten (ben più in alto dell'Islanda) mi vedevo comodamente tutti i canali italiani, più ovviamente i miei canali Sky preferiti cioè Ingegneria Estrema e Megastrutture [:0], tutto con lo stesso decoderino. Ma con quei paesaggi favolosi la tv la si guardava pochino pochino... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 04/03/2011 13:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/03/2011 19:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, in questi giorni ho montato una parabola della Teleco e utilizzando il decoder di casa di Sky vedo tutti i canali benissimo ma il mio dubbio era proprio questo....se quando saro' alle Lofoten riusciro' ugualmente a vedere tutto ma tu mi hai risolto subito i dubbi !! Adesso devo solo contare i giorni che mancano alla partenza...[:D] Grazie. Ciao, Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 04/03/2011 19:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per scoraggiasti un pò[^] Col decoder di SKY non puoi vedere i canali criptati trasmessi da Rai e Mediaset.[;) Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 04/03/2011 19:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siiii ma non puoi farmi venire i lacrimoni anche su "Accessori"...[xx(] A parte gli scherzi, ti invidio a morte e sono certo che sarà un gran bel viaggio, comunque se posso rinforzarti le certezze senti qui: Ad Andenes (quindi nelle Vesteralen, più in su delle Lofoten), mi sono tolto lo sfizio di provare la resa della parabolina Lidl in valigetta da 35cm, la porto sempre con me come scorta (sì, sono suonato embè?). Sono impazzito un pò a puntarla ed a trovare il segnale, ma ti dico che prendevo bene tutti i canali Rai (Mediaset nulla), se la fissavo allo specchietto (con un mio sistema "brevettato"), ogni movimento nel camper faceva sbarbagliare il segnale, ma sul treppiede era ok, niente vento e serata perfettamente calma. Con la Sat&Go semiautomatica da 55cm sul tetto nessun problema, non so dirti ancora più a nord perchè dopo Rovaniemi non abbiamo mai tentato di sintonizzare parabola e tv (non ci è proprio venuto in mente, potevo farlo almeno come test [:(!], ... potere della magica Norvegia), nemmeno a Capo Nord, prima volta appunto ad Andenes, e poi ovviamente, procedendo verso sud, era sempre meglio... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 04/03/2011 20:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice. Alcuni programmi ( ad esempio quelli per i quali non possiedono particolari diritti- formula1 calcio films ecc.) vengono criptati per vari motivi, ad esempio perchè non se ne hanno i diritti per l' Europa, o perchè ad esempio solo SKY ha i diritti per trasmetterli per satellite o per concorrenza fra Rai Mediaset e SKY. La carta Tvsat, che la Rai rilascia ai suoi abbonati in regola con l' abbonamento serve proprio a rendere visibili queste trasmissioni. Il rimedio? Adoperare un decoder adatto a leggere la carta Tvsat. Se poi legge anche SKY meglio ancora. Basta cambiare la scheda e vedi tutto anche all' estero. Altrimenti sono necessari due decoder uno per Tvsat e uno per sky. Troppo complicato in un camper. In teoria non si potrebbe, per questioni di diritti televisivi, ma non credo che in Islanda qualcuno ti venga a chiedere cosa stai vedendo in tv[8D] Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 04/03/2011 20:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Salvo, adesso mi e' tutto chiaro ! Buona serata, ciao Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 04/03/2011 20:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in islanda per vedere ci vuole la parabola della teleco da 85 cm, tutte le altre si mettono a girare al'infinito. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 04/03/2011 21:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Islanda effettivamente è al limite del foot print più che altro perchè molto ad ovest, alle Lofoten, più "centrate" sul segnale a terra e sebbene molto più a nord dell'Islanda, con la mia 55cm no problem. In tuttii modi la tua considerazione, certamente verificata sul posto, non fa una piega, anche se penso che la considerazione di Salvo era più che altro una battuta riferita ad un'analogia con un luogo "sperduto", dove nessuno verrebbe mai ad ispezionarti il camper ( e sfideri chiunque a farlo, aggiungo). Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/03/2011 21:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, ti ho inviato un M.P. Buona giornata, Lorenzo.