buon giorno a tutti faccio una piccola domanda :
volevo portarmi il decoder sky hd nel camper
ma non riesco a trovare il cavo che da il collegamento
al 12 volt (per capirci con attacco finale tipo acendisigari)
qualcuno di voi sa dove trovarlo o a gia'questo cavetto ?
ciao a tutti
andrea
Puoi semplicemente farlo da solo saldando uno spinotto adeguato (1€) ad un cavetto che collegherai al 12v evitando la connessione accendisigari(tutto di guadagnato per il decoder).
Gianluca
Se vai su cerchi c'è tutto una discussione sull'argomento
Come dice Gianluca il cavetto 12 volt già fatto non esiste e pertanto te lo devi costruire e quando vai dall'elettricista ad acquistare il connettore portati dietro il decoder perchè sky ha un suo particolare spinotto e per cavo ti consiglio di stare sui 0,75 perchè altrimenti non riesci a fare le saldature allo spinotto.
ciaociao
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di miky06 inserito in data 24/04/2010 14:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
tipo questo
Ciao
il diametro sembra quello(la foto e'un po sfuocata)
ma al'interno del connettore ci deve essere un piccolo
maschio che si inserisce nel decoder .
ciao
andrea
Guarda il connettore che hai all'uscita del trasformatore e lo prendi identico,li trovi nei negozi dove vendono particolari audio/elettronici/antenne e diavolerie varie
Ciao
Avevo il tuo stesso problema. Stamattina sono andato presso un rivenditore di articoli elettronici che è anche SKY service e ho comprato un adattatore per il decoder HD 12V. In sostanza è un piccolo spinotto con l'ingresso classico di tanti connetori 12V più diffusi e l'uscita adatta per lo sky HD. Il costo a 1,50 euro. Meglio che mettersi a fare le saldature.
Ciao.
Ciao,
io ho comprato lo spinotto in un negozio di elettricità (gbc)portando come campione il trasformatore del decoder e poi tramite un filo rossonero (sono anche milanista) ho saldato il centrale dello spinotto al centrale dello spinotto da accendino (che non uso nella presa dell'accendino [:)]) ed i laterali tra loro.
Considera che sarà la seconda saldatura che faccio in vita mia per cui è facile sicuramente [:D]
Cla
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.