Salve,
vorrei chiedere se qualcuno ha provato a installare il decoder Sky HD su camper.
Ho fatto qualche tentativo questo fine settimana (Pasqua e Pasquetta :)) senza successo. Non riesco neanche a vedere il digitale terrestre con la Digital Key.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie in anticipo.
MM
Io l'ho installato abbinato alla parabola GIOCAMPER EVO 60 e funziona molto bene. Non posso dire lo stesso del decoder MY SKY HD ! Che per ora mi da problemi.
prova a collegare un cedoder normale giustoper testare il segnale, oppure il classico ricevitore di segnale per fare una verifica.
Io ho una parabola teleco automatica e anche con il dec HD va benissimo
Alberto
Ho il Sat Finder con il bit per l'intensità di segnale. Il problema è che il decoder non riceve nulla.
La parabola è una SMA65 ma credo che non sia lei il problema.
Forse il feed?
MM
Ha un pannello di comandi che consente di puntarla. Non ha altro. E' molto semplice ...
Il cavo di segnale arriva dalla parabola al Sat Finder e prosegue verso il decoder.
ll cavo dei comandi e alimentazione arriva al pannello con i controlli di alzo e rotazione.
Non c'è altro.
MM
se il satfinder conferma il buon segnale è un problema di decoder, la riprova la ottieni attaccando un decoder normale. (o altro decoder)
Il tv anche se non è HD ti mostrerà un segnale a risoluzioen standard ma te lo farà vedere comunque.
si
come ti dicevo non è un problema di parabola, la stessa non preclude il funzionamento del sistema anche se HD, in poche parole non può NON funzionare il sistema perche la parabola non garantisce il segnale HD...
È probabile che il tuo My SKY sia impostato per il sistema scr quindi per funzionare con l'illuminatore classico devi cambiare le impostazioni del decoder... Le impostazioni le trovi nel menù...
Federico
Non vorrei aver letto frettolosamente i post,ma quando parli del satfinder che ti segnala l'avvenuto aggancio del satellite,ti chiedo: sei sicuro di aver centrato quello giusto e non magari,di essere su Astra che è molto vicino a HotBird? Può sembrare una domanda stupida ,ma molti sono caduti in questo inconveniente e visto che parli di antenna semiautomatica presumo che il puntamento lo faccia tu.
Noi usiamo il decoder Sky da anni e da tre quello Hd senza problemi.
Parabola da 55 che ci ha permesso di vedere anche in Turchia,ad esclusione dei canali in HD,ma che comunque sono presenti anche in SD.
Nel menù del decoder Sky trovi anche la barra segnale,che comunque è moto meno reattiva nel mostrare il segnale di altri decoder.
Gianluca
o mette u illuminatore scr oppure su configura, impianto. tipo d'impianto cambi da src a lnb1 però non si puo registrae altrimen 40 euro e si compera un illuminatore idoneo
Ciao Gianluca,
Si, hai ragione, a volte ci si sbaglia. Ma ho provato talmente tante volte a ruotare anche di molti gradi a destra e sinistra, nonchè sopra e sotto per compensare eventuali dislivelli dela camper che credo non sia un problema di puntamento.
Questa mattina ho chiamato il produttore della mia antenna per chiedere direttamente a lui di eventuali incompatibilià.
Non ci sono incompatibilità. L'unica possibilità è che il feed sia in qualche modo difettoso e si è offerto di inviarmene uno nuovo gratuitamente per capire se è questo il problema (a distanza di un anno dall'acquisto, Incredibile!).
Non mi viene da pensare ad altro.
Per ora ringrazio tutti della cortesia e dell'assistenza. Vi faccio sapere.
MM
@mirage99
Ciao il decoder sky sul mezzo mobile funziona perfettamente... io ne ho comprato uno in un supermercato per quanto riguarda la parabola uso una katrein manuale provata dalla sicilia a capo nord senza problemi ho anche modificato il diodo del telecomando portandolo fuori dall'armadio per poter tenere nascosto il decoder... inoltre se vuoi solo i canali tvsat puoi usare un decoder sat qualsiasi e mettere la cam sat tv... ricorda però che sky concede l'uso della card solo al tuo domicilio non fuori!! il tuo problema è sicuramente l' LNB comprane uno nuovo ormai i costi sono intorno i 15,00Euro...
ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.