quote:Risposta al messaggio di Castro inserito in data 04/04/2014 00:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la visione dei canali in HD è legata anche a dei parametri strutturali: sensibilità decoder posizionamento parabola il primo è notoriamente un pò "sordo" per la seconda bisogna che non vi siano ostacoli di nessun genere tra la parabola e il satellite. Vi è poi un'altro parametro che però alle nostre latitudini non è essenziale, e cioè il diametro della parabola. Personalmente quando non vedo i canali HD vado a vedere sul menù del decoder se la "Qualità" del segnale è buona, altrimenti inutile insistere e posizionarsi sui canali non HD, che comunque si vedono sempre. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Castro inserito in data 04/04/2014 00:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ma a cosa serve la 2 scheda, se ne hai una che legge l alta definizione vedi tutti i progammi , e se non vedi gli HD il problema potrebbe essere la parabola e non il ricevitore visto che è quello SKY
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 04/04/2014 10:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i decoder non sono equipaggiati di apparati uditivi ma di apparati che elaborano i dati ricevuti dall'apparato esterno,per avere ottimi risultati nella ricezione dei ch. HD la dimensione del disco riflettente è fondamentale,è sufficiente dare una occhiata sulle case per capire se è vero! Agenore Viterbo
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 27/01/2014 16:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/01/2014 14:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 05/04/2014 21:18:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, dove la trovo questa impostazione? Come faccio a capire se è in LNB?
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 06/04/2014 15:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie domani provo
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 05/04/2014 09:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Agave1 premessa la mia configurazione: scheda principale my sky hd, seconda scheda my sky hd per mio figlio, parabola unica, prima scheda su decoder nero 230 volt, seconda scheda su decoder HD bianco (da mio figlio), sul camper ho un decoder HD bianco. A casa noto che il livello del segnale nei due decoder è lo stesso, ma la qualità del segnale è superiore nel decoder di mio figlio; la parabola è in comune quindi non resta che la sensibilità del decoder. Per quanto riguarda l'abbinamento della scheda ad un decoder mi sento di dire che non è vero; io porto la scheda principale da casa al camper e non ho nessun tipo di limitazione. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 07/04/2014 09:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raimondo,non concordo con la tua diagnosi sulla sensibilità dei decoder Sky,la differenza dei livelli può essere causata da fattori esterni e non dagli apparati di decodifica! Agenore Viterbo