CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SKY in camper problemi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 16/06/2016 alle: 17:54:49
Ciao a tutti!!! sono un neo camperista, (18 mesi….) ho acquistato un rimor sailer 645 dove ho fatto montare una mobilita automatica ho acquistato un vecchio decider sky e fino a 15 giorni fa funzionava tutto…….. Ad oggi non riesco a vedere un cavolo nonostante l'antenna punta su hotbird il decider mi dice nessun segnale… ho ricontrollato tutto l'impianto ho fatto sostituire la centralina dell'antenna (per fortuna in garanzia) ma il problema rimane … ho cambiato l'illuminatore ma nulla di fatto. qualcuno mi può aiutare??????cryingcrying
ducanap
18
Manuelino
Manuelino
10/04/2007 79
Inserito il 16/06/2016 alle: 21:02:30
Ciao, non specifichi il modello dell'antenna che hai montato.
Non hai modo di provare il decoder collegandolo all'impianto di casa oppure farti imprestare un decoder per testare l'antenna sul camper?

[/img]
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 17/06/2016 alle: 08:52:20
Ciao Manuelino, scusami ma il correttore del computer mi ha modificato il testo e non me ne sono accorto…
Cmq, l'antenna è una Mobilsat a ricerca automatica che attualmente prende il satellite senza alcun problema.
Sicuramente devo testare tutto con un altro decoder sky  ma non credo che risolverò perché  lo fa anche con un decoder fuba.

Ho ritenuto che forse il cavo antenna che passa nel camper si fosse "rovinato" così ho attaccato un cavo volante dalla centralina dell'antenna al decoder ma nulla di fatto.  ora non ho proprio idea di cosa fare …...
ducanap
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 17/06/2016 alle: 11:19:09
Chiama il SERVIZIO CLIENTI di SKY e vedrai che ti resettano loro il tutto in 2 minuti....... A volte quando resto per tanto tempo senza utilizzarlo, lo fa anche a me, ma mi hanno sempre risolto loro in brevissimo tempo..... La parabola con il tuo problema, non c'entra niente.....nella peggiore delle ipotesi potresti avere un problema di decoder, ma non credo .....

Lorenzo

Modificato da lordana il 17/06/2016 alle 11:21:20
17
lavorincorso
lavorincorso
06/09/2008 120
Inserito il 17/06/2016 alle: 18:46:13
In risposta al messaggio di lordana del 17/06/2016 alle 11:19:09

Chiama il SERVIZIO CLIENTI di SKY e vedrai che ti resettano loro il tutto in 2 minuti....... A volte quando resto per tanto tempo senza utilizzarlo, lo fa anche a me, ma mi hanno sempre risolto loro in brevissimo tempo.....
La parabola con il tuo problema, non c'entra niente.....nella peggiore delle ipotesi potresti avere un problema di decoder, ma non credo ..... Lorenzo
...

ti suggerisco di NON dire che usi sky in camper, se non ricordo male non è consentito spostare la tessera dall'abitazione! Al limite fai tutto da casa, collega il decoder e poi chiama. 
Ho letto da qualche parte che a qualche utente gli è stata bloccata la scheda perchè la utilizzava anche in camper. Poi gli è stata riattivata, però sarebbe meglio non rischiare!.

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 17/06/2016 alle: 19:28:19
In risposta al messaggio di lordana del 17/06/2016 alle 11:19:09

Chiama il SERVIZIO CLIENTI di SKY e vedrai che ti resettano loro il tutto in 2 minuti....... A volte quando resto per tanto tempo senza utilizzarlo, lo fa anche a me, ma mi hanno sempre risolto loro in brevissimo tempo.....
La parabola con il tuo problema, non c'entra niente.....nella peggiore delle ipotesi potresti avere un problema di decoder, ma non credo ..... Lorenzo
...

GRAZIE!!! Proverò anche questa strada. Anche se la temo un pochino …da quel che so non potrei portar i la scheda di casa in camper ma tenterò lo stesso 
ducanap
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 18/06/2016 alle: 07:21:50
Chi vi ha detto questa cavolata ??  Se paghi il tuo abbonamento non vedo cosa possa interessare a SKY dove tu lo utilizzi......
Utilizzo SKY da più' di 10 anni e SEMPRE e SOLO sul camper, poi per lavoro utilizzo SKY GO per vedermi le partite sul computer....
Non usando spesso il camper e di conseguenza SKY, li chiamo ogni volta che parto per farmi resettare la scheda, e nel giro di 2 minuti si vede tutto benissimo....
E' una operazione che potresti fare anche da solo, ma con loro e' molto più' veloce....
Lorenzo
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 18/06/2016 alle: 08:26:16
In risposta al messaggio di lordana del 18/06/2016 alle 07:21:50

Chi vi ha detto questa cavolata ??  Se paghi il tuo abbonamento non vedo cosa possa interessare a SKY dove tu lo utilizzi...... Utilizzo SKY da più' di 10 anni e SEMPRE e SOLO sul camper, poi per lavoro utilizzo SKY GO
per vedermi le partite sul computer.... Non usando spesso il camper e di conseguenza SKY, li chiamo ogni volta che parto per farmi resettare la scheda, e nel giro di 2 minuti si vede tutto benissimo.... E' una operazione che potresti fare anche da solo, ma con loro e' molto più' veloce.... Lorenzo
...

GRAZIE, oggi provo e poi ti aggiorno.wink
ducanap
17
lavorincorso
lavorincorso
06/09/2008 120
Inserito il 18/06/2016 alle: 18:07:56
In risposta al messaggio di lordana del 18/06/2016 alle 07:21:50

Chi vi ha detto questa cavolata ??  Se paghi il tuo abbonamento non vedo cosa possa interessare a SKY dove tu lo utilizzi...... Utilizzo SKY da più' di 10 anni e SEMPRE e SOLO sul camper, poi per lavoro utilizzo SKY GO
per vedermi le partite sul computer.... Non usando spesso il camper e di conseguenza SKY, li chiamo ogni volta che parto per farmi resettare la scheda, e nel giro di 2 minuti si vede tutto benissimo.... E' una operazione che potresti fare anche da solo, ma con loro e' molto più' veloce.... Lorenzo
...

non l'ho letto tutto, comunque se ne parla nelle Condizioni Generali di abbonamento SKY, art. 5.
Vieta l'utilizzo al di fuori dell'indirizzo indicato nella richiesta di abbonamento.
Poi liberissimi di fare ciò che si vuole, io ho inteso che non è "regolare" portarselo a spasso in Italia (per l'estero ci sarebbero ulteriori violazioni sulle concessioni), pertanto, se proprio proprio non funziona, ripeto, suggerisco che è meglio contattarli da casa con il decoder collegato e la scheda inserita!

11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 18/06/2016 alle: 20:15:31
In risposta al messaggio di lavorincorso del 18/06/2016 alle 18:07:56

non l'ho letto tutto, comunque se ne parla nelle Condizioni Generali di abbonamento SKY, art. 5. Vieta l'utilizzo al di fuori dell'indirizzo indicato nella richiesta di abbonamento. Poi liberissimi di fare ciò che si vuole,
io ho inteso che non è regolare portarselo a spasso in Italia (per l'estero ci sarebbero ulteriori violazioni sulle concessioni), pertanto, se proprio proprio non funziona, ripeto, suggerisco che è meglio contattarli da casa con il decoder collegato e la scheda inserita!  
...

Grazie! ho provveduto a contattarli e me la sono cavata….  mi dicono che il problema è l'antenna…. ho provato con un decoder FUBA e vedo solo i canali Rai.
Ora non mi rimane che inviare una lettera tramite legale alla MobilSat visto che la centralina (dicono) di averla sostituita ma il problema rimane.
ducanap
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 19/06/2016 alle: 09:20:37
In risposta al messaggio di ducanap del 18/06/2016 alle 20:15:31

Grazie! ho provveduto a contattarli e me la sono cavata….  mi dicono che il problema è l'antenna…. ho provato con un decoder FUBA e vedo solo i canali Rai. Ora non mi rimane che inviare una lettera tramite legale alla MobilSat visto che la centralina (dicono) di averla sostituita ma il problema rimane. ducanap

non capisco perchè devi buttare soldi dal legale... Se l'antenna punta la centralina te l'hanno sostituita per forza, se viene verificato che punta male possono esserci varie cause come lnb, cavi segnali che hanno una perdita e centralina. anche se fosse la centralina hai 2 anni di garanzia e se contatti mobiltech vedrai che sono molto professionali e ti risolvono ogni problema velocemente. 
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 19/06/2016 alle: 10:00:11
Fatto tutto…. (almeno credo poichè altre prove non me ne vengono in mente)sad
controllo cavi- accurato per vedere se qualche cavo passava vicino alla corrente ma nulla.
cambio lbn-
test con altro decoder-
ho provato con un cavo diretto dalla centralina al decoder per capire se qualche cavo era danneggiato nell'impianto del camper- 
"dicono" dalla mobiltec di aver sostituito la centralina…… l'antenna punta e prende il satellite ma il segnale è  assente. 
dopo tutto questo ne deduco che possa essere solo la centralina che fin quando non ha effettuato l'aggiornamento per il puntamento del satellite funzionava perfettamente.  Soldi dell'avvocato per fortuna non ne spendo ho il legale in famiglia. e purtroppo non vedo altre soluzioni … almeno di positivo c'è che la ADS Service che è l'assistenza che mi ha montato il tutto è disponibilissima perché tutte le verifiche le hanno rifatte anche loro oltre ad averle nuovamente rifatte insieme e comunque mi aspettano giovedì mattina per ripetere tutti i test con l'aggiunta di un loro amico che si occupa dell'installazione di antenne per le case.  Ti confesso di essere profondamente inc………to visto che questa cosa va avanti da natale…...
ducanap
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 19/06/2016 alle: 10:28:00
In risposta al messaggio di ducanap del 19/06/2016 alle 10:00:11

Fatto tutto…. (almeno credo poichè altre prove non me ne vengono in mente) controllo cavi- accurato per vedere se qualche cavo passava vicino alla corrente ma nulla. cambio lbn- test con altro decoder- ho provato con un
cavo diretto dalla centralina al decoder per capire se qualche cavo era danneggiato nell'impianto del camper-  dicono dalla mobiltec di aver sostituito la centralina…… l'antenna punta e prende il satellite ma il segnale è  assente.  dopo tutto questo ne deduco che possa essere solo la centralina che fin quando non ha effettuato l'aggiornamento per il puntamento del satellite funzionava perfettamente.  Soldi dell'avvocato per fortuna non ne spendo ho il legale in famiglia. e purtroppo non vedo altre soluzioni … almeno di positivo c'è che la ADS Service che è l'assistenza che mi ha montato il tutto è disponibilissima perché tutte le verifiche le hanno rifatte anche loro oltre ad averle nuovamente rifatte insieme e comunque mi aspettano giovedì mattina per ripetere tutti i test con l'aggiunta di un loro amico che si occupa dell'installazione di antenne per le case.  Ti confesso di essere profondamente inc………to visto che questa cosa va avanti da natale…... ducanap
...

ma quando compri un cellulare un tv etc che ritieni che non funziona bene, lo porti al rivenditore che lo invia al produttore o alla sua assistenza oppure lo porti all'avvocato? perdonami ma queste cose mi fanno sorridere
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 19/06/2016 alle: 10:42:26
In risposta al messaggio di champion del 19/06/2016 alle 10:28:00

ma quando compri un cellulare un tv etc che ritieni che non funziona bene, lo porti al rivenditore che lo invia al produttore o alla sua assistenza oppure lo porti all'avvocato? perdonami ma queste cose mi fanno sorridere

yesyes
Lorenzo
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 19/06/2016 alle: 11:23:06
In risposta al messaggio di lordana del 19/06/2016 alle 10:42:26

Lorenzo

dopo averle provate tutte  ma veramente tutte!!! ed essendo ancora coperto da garanzia .. tu cosa faresti?? Dovrei  spendere altri 1700€ e passare ad un'altro impianto?? e prendermela in quel posto?? 
Sono disposto a spendere anche il triplo per l'avvocato,  tanto poi li riprendo  con gli interessi ed  i danni per non aver potuto utilizzare nelle mie varie uscite con il mezzo il prodotto che mi hanno venduto.  Ho mi sai dare una "dritta" migliore??!
ducanap
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 19/06/2016 alle: 13:07:28
In risposta al messaggio di ducanap del 19/06/2016 alle 11:23:06

dopo averle provate tutte  ma veramente tutte!!! ed essendo ancora coperto da garanzia .. tu cosa faresti?? Dovrei  spendere altri 1700€ e passare ad un'altro impianto?? e prendermela in quel posto??  Sono disposto a
spendere anche il triplo per l'avvocato,  tanto poi li riprendo  con gli interessi ed  i danni per non aver potuto utilizzare nelle mie varie uscite con il mezzo il prodotto che mi hanno venduto.  Ho mi sai dare una dritta migliore??! ducanap
...

Quello che non capisco e' perché' ostinarsi con "il fai date" quando non ci si capisce una mazza.........
Trovati in zona, se possibile, uno che lo fa di mestiere e vedrai che risolvi.....
Per tutta la mia impiantistica mi sono rivolto al migliore, pur facendomi 700 km. tra andata e ritorno........In compenso in tanti anni non ho mai avuto alcun problema......

Lorenzo
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 19/06/2016 alle: 19:28:28
In risposta al messaggio di lordana del 19/06/2016 alle 13:07:28

Quello che non capisco e' perché' ostinarsi con il fai date quando non ci si capisce una mazza......... Trovati in zona, se possibile, uno che lo fa di mestiere e vedrai che risolvi..... Per tutta la mia impiantistica mi
sono rivolto al migliore, pur facendomi 700 km. tra andata e ritorno........In compenso in tanti anni non ho mai avuto alcun problema......   Lorenzo
...

il tutto è stato fatto da un'installatore che almeno su Roma ha la fama di essere capace. poi dato che non sono così imbranato in certi lavori ho rivisto il tutto. Cmq, giovedì tornerà da chi ha installato tutto.

ducanap
10
sfelisio
sfelisio
21/08/2015 76
Inserito il 23/06/2016 alle: 14:45:03
Salve,
vorrei informarvi che SKY ha attivato un sistema di controllo tra il codice della scheda e il seriale del decoder.
In buona sostanza al decoder è associata una scheda.

Se utilizzo la scheda in altro decoder al primo controllo remoto da parte di SKY si accorgono che non vi è più l'abbinamento tra i due codici e disabilitano la scheda.

Il controllo è casuale, ma purtroppo a me è accaduto.
Così dopo aver rimesso la scheda nel decoder originale e aver chiesto di riattivarla er malfunzionamento ora mi porto in camper anche il decoder, così non ho più problemi.

Saluti a tutti.
Sandro
Dopo tanto affitto finalmente ne abbiamo uno nostro!! :-)
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 23/06/2016 alle: 15:28:06
In risposta al messaggio di sfelisio del 23/06/2016 alle 14:45:03

Salve, vorrei informarvi che SKY ha attivato un sistema di controllo tra il codice della scheda e il seriale del decoder. In buona sostanza al decoder è associata una scheda. Se utilizzo la scheda in altro decoder al primo
controllo remoto da parte di SKY si accorgono che non vi è più l'abbinamento tra i due codici e disabilitano la scheda. Il controllo è casuale, ma purtroppo a me è accaduto. Così dopo aver rimesso la scheda nel decoder originale e aver chiesto di riattivarla er malfunzionamento ora mi porto in camper anche il decoder, così non ho più problemi. Saluti a tutti. Sandro Dopo tanto affitto finalmente ne abbiamo uno nostro!! :-)
...

è da un paio d'anni che Sky abbina la tessera al decoder, anche se solo per la visione dei canali HD.
Si può però abbinare anche un secondo decoder Sky..... però dipende da che operatore del call center si trova!!

Sapevo di questo e ho seguito quanto mi ha consigliato un socio del camperclub. Ho telefonato finchè ho trovato un operatore che mi ha abbinato il secondo decodersmiley
Consiglio. Non dite che trattasi di un decoder per il camper, ma per una cameretta e che il decoder l'avete già (ci sarà anche chi vi vorrà vendere il pacchetto multivisionno)

Con la vecchia Mobil Sat Sky HD andava senza problemi, con la nuova ho il segnale quasi il massimo su tutte e due le bandeyes
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 23/06/2016 alle: 16:55:01
ecco infatti

per lmobiltech prima di rivolgerti a dei legali hai provato cmq a sentirli?se l'antenna punta ed il segnale sul decoder c'è penso non dipenda dall'antenna...al limite prova con un decoder in chiaro o tipo tivusat...
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 23/06/2016 alle: 19:11:41
In risposta al messaggio di champion del 23/06/2016 alle 15:28:06

è da un paio d'anni che Sky abbina la tessera al decoder, anche se solo per la visione dei canali HD. Si può però abbinare anche un secondo decoder Sky..... però dipende da che operatore del call center si trova!! Sapevo
di questo e ho seguito quanto mi ha consigliato un socio del camperclub. Ho telefonato finchè ho trovato un operatore che mi ha abbinato il secondo decoder Consiglio. Non dite che trattasi di un decoder per il camper, ma per una cameretta e che il decoder l'avete già (ci sarà anche chi vi vorrà vendere il pacchetto multivision) Con la vecchia Mobil Sat Sky HD andava senza problemi, con la nuova ho il segnale quasi il massimo su tutte e due le bande
...

Grazie!! ho seguito il tuo consigliowink Lunedì il camper sarà nuovamente a disposizione dell'installatore che mi ha detto non ti restituisco il mezzo fin quando non avrò certezza di tutto!! (speriamo bene……) vi farò sapere quale problem abbiamo trovato 
Ciao !
ducanap
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link