
In risposta al messaggio di lordana del 17/06/2016 alle 11:19:09
Chiama il SERVIZIO CLIENTI di SKY e vedrai che ti resettano loro il tutto in 2 minuti....... A volte quando resto per tanto tempo senza utilizzarlo, lo fa anche a me, ma mi hanno sempre risolto loro in brevissimo tempo.....La parabola con il tuo problema, non c'entra niente.....nella peggiore delle ipotesi potresti avere un problema di decoder, ma non credo ..... Lorenzo
ti suggerisco di NON dire che usi sky in camper, se non ricordo male non è consentito spostare la tessera dall'abitazione! Al limite fai tutto da casa, collega il decoder e poi chiama.
In risposta al messaggio di lordana del 17/06/2016 alle 11:19:09
Chiama il SERVIZIO CLIENTI di SKY e vedrai che ti resettano loro il tutto in 2 minuti....... A volte quando resto per tanto tempo senza utilizzarlo, lo fa anche a me, ma mi hanno sempre risolto loro in brevissimo tempo.....La parabola con il tuo problema, non c'entra niente.....nella peggiore delle ipotesi potresti avere un problema di decoder, ma non credo ..... Lorenzo
GRAZIE!!! Proverò anche questa strada. Anche se la temo un pochino …da quel che so non potrei portar i la scheda di casa in camper ma tenterò lo stesso
In risposta al messaggio di lordana del 18/06/2016 alle 07:21:50
Chi vi ha detto questa cavolata ?? Se paghi il tuo abbonamento non vedo cosa possa interessare a SKY dove tu lo utilizzi...... Utilizzo SKY da più' di 10 anni e SEMPRE e SOLO sul camper, poi per lavoro utilizzo SKY GOper vedermi le partite sul computer.... Non usando spesso il camper e di conseguenza SKY, li chiamo ogni volta che parto per farmi resettare la scheda, e nel giro di 2 minuti si vede tutto benissimo.... E' una operazione che potresti fare anche da solo, ma con loro e' molto più' veloce.... Lorenzo
GRAZIE, oggi provo e poi ti aggiorno.
In risposta al messaggio di lordana del 18/06/2016 alle 07:21:50
Chi vi ha detto questa cavolata ?? Se paghi il tuo abbonamento non vedo cosa possa interessare a SKY dove tu lo utilizzi...... Utilizzo SKY da più' di 10 anni e SEMPRE e SOLO sul camper, poi per lavoro utilizzo SKY GOper vedermi le partite sul computer.... Non usando spesso il camper e di conseguenza SKY, li chiamo ogni volta che parto per farmi resettare la scheda, e nel giro di 2 minuti si vede tutto benissimo.... E' una operazione che potresti fare anche da solo, ma con loro e' molto più' veloce.... Lorenzo
non l'ho letto tutto, comunque se ne parla nelle Condizioni Generali di abbonamento SKY, art. 5.
In risposta al messaggio di lavorincorso del 18/06/2016 alle 18:07:56
non l'ho letto tutto, comunque se ne parla nelle Condizioni Generali di abbonamento SKY, art. 5. Vieta l'utilizzo al di fuori dell'indirizzo indicato nella richiesta di abbonamento. Poi liberissimi di fare ciò che si vuole,io ho inteso che non è regolare portarselo a spasso in Italia (per l'estero ci sarebbero ulteriori violazioni sulle concessioni), pertanto, se proprio proprio non funziona, ripeto, suggerisco che è meglio contattarli da casa con il decoder collegato e la scheda inserita!
Grazie! ho provveduto a contattarli e me la sono cavata…. mi dicono che il problema è l'antenna…. ho provato con un decoder FUBA e vedo solo i canali Rai.
In risposta al messaggio di ducanap del 18/06/2016 alle 20:15:31
Grazie! ho provveduto a contattarli e me la sono cavata…. mi dicono che il problema è l'antenna…. ho provato con un decoder FUBA e vedo solo i canali Rai. Ora non mi rimane che inviare una lettera tramite legale alla MobilSat visto che la centralina (dicono) di averla sostituita ma il problema rimane. ducanap
non capisco perchè devi buttare soldi dal legale... Se l'antenna punta la centralina te l'hanno sostituita per forza, se viene verificato che punta male possono esserci varie cause come lnb, cavi segnali che hanno una perdita e centralina. anche se fosse la centralina hai 2 anni di garanzia e se contatti mobiltech vedrai che sono molto professionali e ti risolvono ogni problema velocemente.
In risposta al messaggio di ducanap del 19/06/2016 alle 10:00:11
Fatto tutto…. (almeno credo poichè altre prove non me ne vengono in mente) controllo cavi- accurato per vedere se qualche cavo passava vicino alla corrente ma nulla. cambio lbn- test con altro decoder- ho provato con uncavo diretto dalla centralina al decoder per capire se qualche cavo era danneggiato nell'impianto del camper- dicono dalla mobiltec di aver sostituito la centralina…… l'antenna punta e prende il satellite ma il segnale è assente. dopo tutto questo ne deduco che possa essere solo la centralina che fin quando non ha effettuato l'aggiornamento per il puntamento del satellite funzionava perfettamente. Soldi dell'avvocato per fortuna non ne spendo ho il legale in famiglia. e purtroppo non vedo altre soluzioni … almeno di positivo c'è che la ADS Service che è l'assistenza che mi ha montato il tutto è disponibilissima perché tutte le verifiche le hanno rifatte anche loro oltre ad averle nuovamente rifatte insieme e comunque mi aspettano giovedì mattina per ripetere tutti i test con l'aggiunta di un loro amico che si occupa dell'installazione di antenne per le case. Ti confesso di essere profondamente inc………to visto che questa cosa va avanti da natale…... ducanap
ma quando compri un cellulare un tv etc che ritieni che non funziona bene, lo porti al rivenditore che lo invia al produttore o alla sua assistenza oppure lo porti all'avvocato? perdonami ma queste cose mi fanno sorridere
In risposta al messaggio di champion del 19/06/2016 alle 10:28:00
ma quando compri un cellulare un tv etc che ritieni che non funziona bene, lo porti al rivenditore che lo invia al produttore o alla sua assistenza oppure lo porti all'avvocato? perdonami ma queste cose mi fanno sorridere
In risposta al messaggio di lordana del 19/06/2016 alle 10:42:26
Lorenzo
dopo averle provate tutte ma veramente tutte!!! ed essendo ancora coperto da garanzia .. tu cosa faresti?? Dovrei spendere altri 1700€ e passare ad un'altro impianto?? e prendermela in quel posto??
In risposta al messaggio di ducanap del 19/06/2016 alle 11:23:06
dopo averle provate tutte ma veramente tutte!!! ed essendo ancora coperto da garanzia .. tu cosa faresti?? Dovrei spendere altri 1700€ e passare ad un'altro impianto?? e prendermela in quel posto?? Sono disposto aspendere anche il triplo per l'avvocato, tanto poi li riprendo con gli interessi ed i danni per non aver potuto utilizzare nelle mie varie uscite con il mezzo il prodotto che mi hanno venduto. Ho mi sai dare una dritta migliore??! ducanap
Quello che non capisco e' perché' ostinarsi con "il fai date" quando non ci si capisce una mazza.........
In risposta al messaggio di lordana del 19/06/2016 alle 13:07:28
Quello che non capisco e' perché' ostinarsi con il fai date quando non ci si capisce una mazza......... Trovati in zona, se possibile, uno che lo fa di mestiere e vedrai che risolvi..... Per tutta la mia impiantistica misono rivolto al migliore, pur facendomi 700 km. tra andata e ritorno........In compenso in tanti anni non ho mai avuto alcun problema...... Lorenzo
il tutto è stato fatto da un'installatore che almeno su Roma ha la fama di essere capace. poi dato che non sono così imbranato in certi lavori ho rivisto il tutto. Cmq, giovedì tornerà da chi ha installato tutto.
In risposta al messaggio di sfelisio del 23/06/2016 alle 14:45:03
Salve, vorrei informarvi che SKY ha attivato un sistema di controllo tra il codice della scheda e il seriale del decoder. In buona sostanza al decoder è associata una scheda. Se utilizzo la scheda in altro decoder al primocontrollo remoto da parte di SKY si accorgono che non vi è più l'abbinamento tra i due codici e disabilitano la scheda. Il controllo è casuale, ma purtroppo a me è accaduto. Così dopo aver rimesso la scheda nel decoder originale e aver chiesto di riattivarla er malfunzionamento ora mi porto in camper anche il decoder, così non ho più problemi. Saluti a tutti. Sandro Dopo tanto affitto finalmente ne abbiamo uno nostro!! :-)
è da un paio d'anni che Sky abbina la tessera al decoder, anche se solo per la visione dei canali HD.
In risposta al messaggio di champion del 23/06/2016 alle 15:28:06
è da un paio d'anni che Sky abbina la tessera al decoder, anche se solo per la visione dei canali HD. Si può però abbinare anche un secondo decoder Sky..... però dipende da che operatore del call center si trova!! Sapevodi questo e ho seguito quanto mi ha consigliato un socio del camperclub. Ho telefonato finchè ho trovato un operatore che mi ha abbinato il secondo decoder Consiglio. Non dite che trattasi di un decoder per il camper, ma per una cameretta e che il decoder l'avete già (ci sarà anche chi vi vorrà vendere il pacchetto multivision) Con la vecchia Mobil Sat Sky HD andava senza problemi, con la nuova ho il segnale quasi il massimo su tutte e due le bande
Grazie!! ho seguito il tuo consiglio
Lunedì il camper sarà nuovamente a disposizione dell'installatore che mi ha detto non ti restituisco il mezzo fin quando non avrò certezza di tutto!! (speriamo bene……) vi farò sapere quale problem abbiamo trovato