già fatto con un decoder FUBA ed il segnale è debole alcune volte funziona e solo la rai il resto è buio totale. In risposta al messaggio di champion del 23/06/2016 alle 20:33:33
perdonami ducanap, te ci sai mettere le mani e in più ti sei rivolto da un tecnico che si definisce installatore... ma è mai possibile che con sole 3 parti interessate al puntamento (lnb, cavo, centralina... e altri pezzinon ce ne sono) state impazzendo? è mai possibile che una volta che avete provato il cavo o come dici usato uno parallelo non provate a sostituire il lnb e la centralina fino a vedere quando funziona? l'installatore non ne aveva una da provare (!)? la ditta dove hai inviato la centralina ti ha detto qualcosa? l'hanno verificata dopo che l'hai inviata? ti è stata sostituita? giusto per capire con chi ci si deve arrabbiare e magari capire chi si ritiene furbo....
Comprendo le tue perplessità ma il problema di base è che l'antenna è stata montata da un esperto del settore del quale preferisco non fare il nome per ora, perchè ad oggi si è comportato molto bene nei miei confronti è rimasto totalmente disponibile e tutti test effettuati da me sono stati da loro precedentemente fatti e rifatti.
In risposta al messaggio di lordana del 23/06/2016 alle 21:26:31
Io cambierei installatore....... Lorenzo

In risposta al messaggio di champion del 24/06/2016 alle 08:47:33
sinceramente non capisco perchè la prova del Lnb e della centralina non è stata fatta subito dall'installatore..... un quarto d'ora di lavoro... La tristezza è leggere che molti pensano all'avvocato e a denigrare un prodotto ancor prima di capire il problema
e la storia si ripete
sinceramente non capisco perchè la prova del Lnb e della centralina non è stata fatta subito dall'installatore..... un quarto d'ora di lavoro... La tristezza è leggere che molti pensano all'avvocato e a denigrare un prodotto ancor prima di capire il problema
Perche' e' piu' facile......
se avessi letto tutto forse ti rendevi conto che le prove sono state fatte ed ora si rifanno per ulteriore sicurezza… Ma per caso lavori alla MOBILSAT????????
In risposta al messaggio di ducanap del 24/06/2016 alle 20:08:24
se avessi letto tutto forse ti rendevi conto che le prove sono state fatte ed ora si rifanno per ulteriore sicurezza… Ma per caso lavori alla MOBILSAT???????? ducanap
Ciao,a volte capita anche a me,ma poi in un modo o nell'altro si risolve,l'ultima uscita mi dava assenza di segnale,e hot bird trovato,alla fine era il cavo rigido interno che dalla centralina va al decoder in un punto dove faceva la curva si era rotto,un'altra volta la Mobilsat davanti ad un capannone con vetrate puntava nella direzione opposta(nord)dando lo stesso "hot bird trovato",e "assenza di segnale"ti faccio una domanda"banale"ma sul decoder che metti nel camper l'impostazione del tipo di "impianto"è SCR o LNB?,poi non ho capito se hai avuto modo di provare quel decoder a casa.E'vero che da un po' di tempo per Sky bisogna abbinare la Smart card ad uno specifico decoder,anche se in alcuni casi ho notato 2 decoder con una sola Smart,comunque tutte le volte che ho chiamato e ho specificato che il decoder era nel camper non ho mai avuto nessun problema
In risposta al messaggio di Magnum30g del 25/06/2016 alle 11:07:39
Ciao,a volte capita anche a me,ma poi in un modo o nell'altro si risolve,l'ultima uscita mi dava assenza di segnale,e hot bird trovato,alla fine era il cavo rigido interno che dalla centralina va al decoder in un punto dovefaceva la curva si era rotto,un'altra volta la Mobilsat davanti ad un capannone con vetrate puntava nella direzione opposta(nord)dando lo stesso hot bird trovato,e assenza di segnaleti faccio una domandabanalema sul decoder che metti nel camper l'impostazione del tipo di impiantoè SCR o LNB?,poi non ho capito se hai avuto modo di provare quel decoder a casa.E'vero che da un po' di tempo per Sky bisogna abbinare la Smart card ad uno specifico decoder,anche se in alcuni casi ho notato 2 decoder con una sola Smart,comunque tutte le volte che ho chiamato e ho specificato che il decoder era nel camper non ho mai avuto nessun problema Jack 1971
Ciao Magnum,
In risposta al messaggio di ducanap del 24/06/2016 alle 20:08:24
se avessi letto tutto forse ti rendevi conto che le prove sono state fatte ed ora si rifanno per ulteriore sicurezza… Ma per caso lavori alla MOBILSAT???????? ducanap
purtroppo non lavoro alla mobilsat. Sono stato in azienda qualche volta per comprare le nuove centraline e gli lnb sia per me che che per altri soci del mio CC (avrò aggiornato un ventina di vecchie mobilsat) perchè per lavoro passo per Milano nord. Conoscendo di persona il titolare e quello che sta facendo mi fa sorridere quello che spesso persone dicono di loro, magari interfacciandosi solo con il loro installatore.
.
) e contattami nel caso passi dalle mie parti. In risposta al messaggio di ducanap del 25/06/2016 alle 12:33:29
Ciao Magnum, il miglior test (a mio parere è quello di utilizzare un'altro decoder) ed infatti ho attaccato un FUBA che nulla ha a che vedere con sky e direttamente dall'antenna al decoder- senza passare per i cavi delcamper ma nulla di fatto. Per quanto concerne la tessera sky in molti mi hanno detto di fare attenzione perché sono in grado di bloccare la visione perché in teroria la visione è solo da un punto fisso .casa. Comunque nel menu del decoder- le impostazioni sono esatte. continuo a pensare che sia la centralina dell'antenna…………..ma lunedì proveremo testare tutto di nuovo fin quando non ne usciamo……. almeno spero visti viari test già fatti. ducanap
Ti confermo che la visione non è necessariamente per casa,se hai un'abbonamennto a casa sposti semplicemente il decoder con la sua Smart card da casa al camper cambiando l'impostazione da SCR a LNB,spegni e riavvii,comunque(senza offesa)ma anch'io non riesco a capire come può l'installatore metterci così tanto per risolvere il problema,io che non me ne intendevo dai recenti problemi della Mobilsat (centralina ecc.ecc)me li sono risolti da solo,mentre un "installatore"dovrebbe operare ad occhi chiusi andando per esclusione,es:possibile che non ha un'ulteriore centralina da poter provare?per legge se operato "legalmente"in caso di malfunzionamento o difetto ne deve rispondere l'installatore in primis poi spettera'a lui se sarà necessario rivalersi sulla mobiltech
In risposta al messaggio di SalvoM del 28/06/2016 alle 07:21:24
Salve a tutti volevo segnalare uno strano problema di puntamento della parabola Mobilsat possiedo un modello del 2012 di cui ho fatto l'aggiornamento con sostituzione della centralina e del display ed ė collegata ad undecoder Sky HD (modello bianco) al momento dell'aggiornamento, fatto a fine maggio, era tutto a posto domenica scorsa, pur puntando il satellite hotbird, non sono riuscito a vedere nulla. Il decoder dava assenza di segnale. le ho provate tutte: aggiornamento da satellite con funzione smartscan; ho provato con un altro decoder Sky che avevo a casa; ho verificato i cablaggi ed è tutto a posto; ho provato puntando Astra e poi muovendo la parabola con la funzione manuale e sono riuscito a prendere il segnale, anche se debole, ma si vedevano solo i canali in chiaro ed i canali Sky non hd (a conferma quindi che il problema non era il decoder come pensavo all'inizio) la cosa strana ė che il puntamento è regolare ma quasi alla fine della ricerca, quando fa il puntamento fine, durante i movimenti di aggiustamento della parabola, si vede il segnale nella schermata di Sky, ma appena il satellite è puntato e il display fa il bip di avviso, il segnale scompare ed il decoder non fa vedere nulla. a voi è capitato? cosa può essere? più tardi consulto l' installatore e porto da lui il camper per capirci qualcosa e cercare di risolvere la cosa buona giornata
STESSO PROBLEMA E NON NE USCIAMO ……….
In risposta al messaggio di iw5ci del 28/06/2016 alle 10:16:09
In casa ho Mysky HD e in camper invece un decoder piu' semplice, rimastomi dopo l'upgrade a Mysky-HD. Tutte le volte che vado in camper , semplicemente sfilo la tessera da mysky-hd e la metto sul camper. Non ho mai avutoproblemi di funzionamento , quindi devo supporre che il discorso abbinamento tessera e decoder non sia poi cosi' fondamentale. Non ho mai avuto bisogno di contattare SKY per fare sbloccare la scheda. Quello del segnale invece e' una cosa un pochino piu' complessa. Per default la Mobilstat , anche negli ultimi aggiornamenti del firmware, imposta hotbird su un trasponder che consente la perfetta visione dei canali RAI ma non e' perfettamente centrato sulla costellazione di Hotbird, tanto che alcuni dei satelliti della costellazione, vengono ricevuti con un segnale piu' basso. In condizione di bel tempo e perfetta centratura e immobilita' del camper non ci sono problemi di ricezione. Se pero' piove forte e magari la centratura del segnale era stata fatta con me e la mia compagna nella parte anteriore del camper e poi per vedere la tv ci siamo spostati sul letto posteriore, puo' succedere che il minimo spostamento dell'assetto del mezzo, sposti la parabola quel tanto da perdere un po' di segnale da alcuni dei satelliti della costellazione , con l'effetto di non vedere bene sky o altri canali che si presentano con scalettature o segnale basso. Per mia esperienza, e' sempre opportuno abbassare i piedini stabilizzatori , in modo che l'assetto del camper non vari spostandosi all'interno, ma una accortezza importante e' quella di selezionare direttamente il trasponder che trasmette i canali di sky. In questo modo la parabola e' perfettamente centrata sul segnale di sky che arrivera' al massimo possibile. In questo modo non ho mai piu' avuto problemi di ricezione , nemmeno sotto un diluvio. Grazie alla possibilita' di impostare dei satelliti opzionali, ho creato 2 configurazioni: una sul trasponder rai e una sul trasponder sky . In ogni caso ricevo lo stesso tutti i canali dei bouquet di hotbird, ma se uso il settaggio del trasponder di sky, il segnale passa da 7 su 10 a 9 su dieci e la qualita' del segnale dal 80% al 90%. Andrea IW5CI
Quale transponder utilizzi per Sky?
In risposta al messaggio di champion del 28/06/2016 alle 14:26:26
la mia Mobilsat punta perfettamente anche tutti i sky HD. Se può essere utile a qualcuno le frequenze di puntamento installate che leggo sul display sono: Frequenza 1127873 Baud 27500463 Fec 3/4 DVB-S2 Polarizzazione V
Ho provato i tuoi parametri di puntamento e, come per miracolo, la parabola ha puntato hotbird trasmettendo il giusto segnale al decoder Sky.
In risposta al messaggio di champion del 28/06/2016 alle 14:26:26
la mia Mobilsat punta perfettamente anche tutti i sky HD. Se può essere utile a qualcuno le frequenze di puntamento installate che leggo sul display sono: Frequenza 1127873 Baud 27500463 Fec 3/4 DVB-S2 Polarizzazione V
Ciao Champion,