CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SKY in camper problemi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 55
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 23/06/2016 alle: 19:20:05

frowngià fatto con un decoder FUBA ed il segnale è debole  alcune volte funziona e solo la rai il resto è buio totale.

Come detto lunedì prossimo sarò di nuovo da chi ha montato l'antenna (e anche loro sono molto inc…..ti) perché da MobilSat sembrano evasivi e comunque apriremo anche la centralina per controllare se realmente è stata sostituita o meno (visto che per esperienza vissuta di parafurbi  ce ne sono troppi così prima di inviarla alla sostituzione abbiamo provveduto ad apportare un piccolo segno di riconoscimento……….) e come diceva la mia nonna  "pensar male non è bello ma delle volte ci si azzecca"
ducanap
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 23/06/2016 alle: 20:33:33
perdonami ducanap, te ci sai mettere le mani e in più ti sei rivolto da un tecnico che si definisce installatore... ma è mai possibile che con sole 3 parti interessate al puntamento (lnb, cavo, centralina... e altri pezzi non ce ne sono)  state impazzendo? è mai possibile che una volta che avete provato il cavo o come dici usato uno parallelo non provate a sostituire il lnb e la centralina fino a vedere quando funziona? l'installatore non ne aveva una da provare (!)? la ditta dove hai inviato la centralina ti ha detto qualcosa? l'hanno verificata dopo che l'hai inviata? ti è stata sostituita? 

giusto per capire con chi ci si deve arrabbiare e magari capire chi si ritiene furbo....
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 23/06/2016 alle: 21:26:31
Io cambierei installatore.......
Lorenzo
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 23/06/2016 alle: 21:37:47
In risposta al messaggio di champion del 23/06/2016 alle 20:33:33

perdonami ducanap, te ci sai mettere le mani e in più ti sei rivolto da un tecnico che si definisce installatore... ma è mai possibile che con sole 3 parti interessate al puntamento (lnb, cavo, centralina... e altri pezzi
non ce ne sono)  state impazzendo? è mai possibile che una volta che avete provato il cavo o come dici usato uno parallelo non provate a sostituire il lnb e la centralina fino a vedere quando funziona? l'installatore non ne aveva una da provare (!)? la ditta dove hai inviato la centralina ti ha detto qualcosa? l'hanno verificata dopo che l'hai inviata? ti è stata sostituita?  giusto per capire con chi ci si deve arrabbiare e magari capire chi si ritiene furbo....
...

Comprendo le tue perplessità ma il problema di base è che l'antenna è stata montata da un esperto del settore del quale preferisco non fare il nome per ora, perchè ad oggi si è comportato molto bene nei miei confronti è rimasto totalmente disponibile e tutti test effettuati da me sono stati da loro precedentemente fatti e rifatti.
Lunedì si è deciso che smonteranno tutto dall'antenna ai cavi centralina ecc. e ripartiranno con una nuova istallazione (il tutto sempre senza spendere nulla) .

Insieme abbiamo testato altre mobiliSat montate su altri mezzi  da loro in assistenza e funzionano tutte ma comunque rimane che il problema non lo abbiamo compreso lunedì prima di smontare tutto proveremo a passare una centralina che sappiamo per certo che è funzionante sul mio mezzo e vediamo poi smonteranno tutto se questa non funziona.

ducanap
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 24/06/2016 alle: 08:47:33
In risposta al messaggio di lordana del 23/06/2016 alle 21:26:31

Io cambierei installatore....... Lorenzo

smileysmileysmiley
sinceramente non capisco perchè la prova del Lnb e della centralina non è stata fatta subito dall'installatore..... un quarto d'ora di lavoro... 
La tristezza è leggere che molti pensano all'avvocato e a denigrare un prodotto ancor prima di capire il problema crying
15
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 24/06/2016 alle: 08:59:31
In risposta al messaggio di champion del 24/06/2016 alle 08:47:33

sinceramente non capisco perchè la prova del Lnb e della centralina non è stata fatta subito dall'installatore..... un quarto d'ora di lavoro...  La tristezza è leggere che molti pensano all'avvocato e a denigrare un prodotto ancor prima di capire il problema 

e la storia si ripete
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 24/06/2016 alle: 12:15:52

sinceramente non capisco perchè la prova del Lnb e della centralina non è stata fatta subito dall'installatore..... un quarto d'ora di lavoro...  La tristezza è leggere che molti pensano all'avvocato e a denigrare un prodotto ancor prima di capire il problema 

Perche' e' piu' facile......
Lorenzo
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 24/06/2016 alle: 20:08:24

se avessi letto tutto forse ti rendevi conto che le prove sono state fatte ed ora si rifanno per ulteriore sicurezza… Ma per caso  lavori alla MOBILSAT????????
ducanap
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1083
Inserito il 25/06/2016 alle: 11:07:39
In risposta al messaggio di ducanap del 24/06/2016 alle 20:08:24

se avessi letto tutto forse ti rendevi conto che le prove sono state fatte ed ora si rifanno per ulteriore sicurezza… Ma per caso  lavori alla MOBILSAT???????? ducanap

Ciao,a volte capita anche a me,ma poi in un modo o nell'altro si risolve,l'ultima uscita mi dava assenza di segnale,e hot bird trovato,alla fine era il cavo rigido interno che dalla centralina va al decoder in un punto dove faceva la curva si era rotto,un'altra volta la Mobilsat davanti ad un capannone con vetrate puntava nella direzione opposta(nord)dando lo stesso "hot bird trovato",e "assenza di segnale"ti faccio una domanda"banale"ma sul decoder che metti nel camper l'impostazione del tipo di "impianto"è SCR o LNB?,poi non ho capito se hai avuto modo di provare quel decoder a casa.E'vero che da un po' di tempo per Sky bisogna abbinare la Smart card ad uno specifico decoder,anche se in alcuni casi ho notato 2 decoder con una sola Smart,comunque tutte le volte che ho chiamato e ho specificato che il decoder era nel camper non ho mai avuto nessun problemayes
Jack 1971
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 25/06/2016 alle: 12:33:29
In risposta al messaggio di Magnum30g del 25/06/2016 alle 11:07:39

Ciao,a volte capita anche a me,ma poi in un modo o nell'altro si risolve,l'ultima uscita mi dava assenza di segnale,e hot bird trovato,alla fine era il cavo rigido interno che dalla centralina va al decoder in un punto dove
faceva la curva si era rotto,un'altra volta la Mobilsat davanti ad un capannone con vetrate puntava nella direzione opposta(nord)dando lo stesso hot bird trovato,e assenza di segnaleti faccio una domandabanalema sul decoder che metti nel camper l'impostazione del tipo di impiantoè SCR o LNB?,poi non ho capito se hai avuto modo di provare quel decoder a casa.E'vero che da un po' di tempo per Sky bisogna abbinare la Smart card ad uno specifico decoder,anche se in alcuni casi ho notato 2 decoder con una sola Smart,comunque tutte le volte che ho chiamato e ho specificato che il decoder era nel camper non ho mai avuto nessun problema Jack 1971
...

Ciao Magnum, 
il miglior test (a mio parere è quello di utilizzare un'altro decoder) ed infatti ho attaccato un FUBA che nulla ha a che vedere con sky e direttamente dall'antenna al decoder- senza passare per i cavi del camper ma nulla di fatto.

Per quanto concerne la tessera sky in molti mi hanno detto di fare attenzione perché sono in grado di bloccare la visione perché in teroria la visione è solo da un punto fisso .casa.
 Comunque nel menu del decoder- le impostazioni sono esatte. continuo a pensare che sia la centralina dell'antenna…………..ma lunedì proveremo testare tutto di nuovo fin quando non ne usciamo……. almeno spero visti viari test già fatti.
ducanap
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 25/06/2016 alle: 16:09:31
In risposta al messaggio di ducanap del 24/06/2016 alle 20:08:24

se avessi letto tutto forse ti rendevi conto che le prove sono state fatte ed ora si rifanno per ulteriore sicurezza… Ma per caso  lavori alla MOBILSAT???????? ducanap

purtroppo non lavoro alla mobilsat. Sono stato in azienda qualche volta per comprare le nuove centraline e gli lnb sia per me che che per altri soci del mio CC (avrò aggiornato un ventina di vecchie mobilsat) perchè per lavoro passo per Milano nord. Conoscendo di persona il titolare e quello che sta facendo mi fa sorridere quello che spesso persone dicono di loro, magari interfacciandosi solo con il loro installatore.
Perdonami se te lo dico, quando poi te giusto perchè hai l'avvocato in casa vuoi metterlo in mezzo senza ancor capito il motivo del tuo problema e se l'azienda se ne freghi o meno... supera ogni buonsenso smiley. 
Non ti nascondo che anch'io un paio di problemi nelle sostituzioni delle centraline l'ho avuto ma l'ho risolto sostituendo la parte difettosa, una volta il lnb e una volta un connettore F che creava falsi contatti. Quando ho avuto il problema del lnb difettoso la mobi tech me ne ha spedito un'altro velocemente.

Non voglio offendere nessuno (non vorrei che mi fai scrivere dal legale smiley) e contattami nel caso passi dalle mie parti.
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1083
Inserito il 25/06/2016 alle: 18:04:50
In risposta al messaggio di ducanap del 25/06/2016 alle 12:33:29

Ciao Magnum,  il miglior test (a mio parere è quello di utilizzare un'altro decoder) ed infatti ho attaccato un FUBA che nulla ha a che vedere con sky e direttamente dall'antenna al decoder- senza passare per i cavi del
camper ma nulla di fatto. Per quanto concerne la tessera sky in molti mi hanno detto di fare attenzione perché sono in grado di bloccare la visione perché in teroria la visione è solo da un punto fisso .casa.  Comunque nel menu del decoder- le impostazioni sono esatte. continuo a pensare che sia la centralina dell'antenna…………..ma lunedì proveremo testare tutto di nuovo fin quando non ne usciamo……. almeno spero visti viari test già fatti. ducanap
...

Ti confermo che la visione non è necessariamente per casa,se hai un'abbonamennto a casa sposti semplicemente il decoder con la sua Smart card da casa al camper cambiando l'impostazione da SCR a LNB,spegni e riavvii,comunque(senza offesa)ma anch'io non riesco a capire come può l'installatore metterci così tanto per risolvere il problema,io che non me ne intendevo dai recenti problemi della Mobilsat (centralina ecc.ecc)me li sono risolti da solo,mentre un "installatore"dovrebbe operare ad occhi chiusi andando per esclusione,es:possibile che non ha un'ulteriore centralina da poter provare?per legge se operato "legalmente"in caso di malfunzionamento o difetto ne deve rispondere l'installatore in primis poi spettera'a lui se sarà necessario rivalersi sulla mobiltech yes
Jack 1971
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 28/06/2016 alle: 07:21:24
Salve a tutti
volevo segnalare uno strano  problema di puntamento della parabola Mobilsat
possiedo un modello del 2012 di cui ho fatto l'aggiornamento con sostituzione della centralina e del display ed ė collegata ad un decoder Sky HD (modello bianco)
al momento dell'aggiornamento, fatto a fine maggio, era tutto a posto
domenica scorsa, pur puntando il satellite hotbird, non sono riuscito a vedere nulla. Il decoder dava assenza di segnale.
le ho provate tutte:
aggiornamento da satellite con funzione smartscan;
ho provato con un altro decoder Sky che avevo a casa;
ho verificato i cablaggi ed è tutto a posto;
ho provato puntando Astra e poi muovendo la parabola con la funzione manuale e sono riuscito a prendere il segnale, anche se debole, ma si vedevano solo i canali in chiaro ed i canali Sky non hd (a conferma quindi che il problema  non era il decoder come pensavo all'inizio)
la cosa strana ė che il puntamento è regolare ma quasi alla fine della ricerca, quando fa il puntamento fine, durante i movimenti di aggiustamento della parabola, si vede il segnale nella schermata di Sky, ma appena il satellite è puntato e il display fa il bip di avviso, il segnale scompare ed il decoder non fa vedere nulla.
a voi è capitato?
cosa può essere?
più tardi consulto l' installatore e porto da lui il camper per capirci qualcosa e cercare di risolvere la cosa
buona giornata

11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 28/06/2016 alle: 08:05:48
In risposta al messaggio di SalvoM del 28/06/2016 alle 07:21:24

Salve a tutti volevo segnalare uno strano  problema di puntamento della parabola Mobilsat possiedo un modello del 2012 di cui ho fatto l'aggiornamento con sostituzione della centralina e del display ed ė collegata ad un
decoder Sky HD (modello bianco) al momento dell'aggiornamento, fatto a fine maggio, era tutto a posto domenica scorsa, pur puntando il satellite hotbird, non sono riuscito a vedere nulla. Il decoder dava assenza di segnale. le ho provate tutte: aggiornamento da satellite con funzione smartscan; ho provato con un altro decoder Sky che avevo a casa; ho verificato i cablaggi ed è tutto a posto; ho provato puntando Astra e poi muovendo la parabola con la funzione manuale e sono riuscito a prendere il segnale, anche se debole, ma si vedevano solo i canali in chiaro ed i canali Sky non hd (a conferma quindi che il problema  non era il decoder come pensavo all'inizio) la cosa strana ė che il puntamento è regolare ma quasi alla fine della ricerca, quando fa il puntamento fine, durante i movimenti di aggiustamento della parabola, si vede il segnale nella schermata di Sky, ma appena il satellite è puntato e il display fa il bip di avviso, il segnale scompare ed il decoder non fa vedere nulla. a voi è capitato? cosa può essere? più tardi consulto l' installatore e porto da lui il camper per capirci qualcosa e cercare di risolvere la cosa buona giornata  
...

STESSO PROBLEMA E NON NE USCIAMO ……….
ducanap
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Inserito il 28/06/2016 alle: 10:16:09
In casa ho Mysky HD e in camper invece un decoder piu' semplice, rimastomi dopo l'upgrade a Mysky-HD.

Tutte le volte che vado in camper , semplicemente sfilo la tessera da mysky-hd e la metto sul camper. Non ho mai avuto problemi di funzionamento , quindi devo supporre che il discorso abbinamento tessera e decoder non sia poi cosi' fondamentale.
Non ho mai avuto bisogno di contattare SKY per fare sbloccare la scheda.
Quello del segnale invece e' una cosa un pochino piu' complessa. Per default la Mobilstat , anche negli ultimi aggiornamenti del firmware, imposta hotbird su un trasponder che consente la perfetta visione dei canali RAI ma non e' perfettamente centrato sulla costellazione di Hotbird, tanto che alcuni dei satelliti della costellazione, vengono ricevuti con un segnale piu' basso. In condizione di bel tempo e perfetta centratura e immobilita' del camper non ci sono problemi di ricezione.
Se pero' piove forte e magari la centratura del segnale era stata fatta con me e la mia compagna nella parte anteriore del camper e poi per vedere la tv ci siamo spostati sul letto posteriore, puo' succedere che il minimo spostamento dell'assetto del mezzo, sposti la parabola quel tanto da perdere un po' di segnale da alcuni dei satelliti della costellazione , con l'effetto di non vedere bene sky o altri canali che si presentano con scalettature o segnale basso.
Per mia esperienza, e' sempre opportuno abbassare i piedini stabilizzatori , in modo che l'assetto del camper non vari spostandosi all'interno, ma una accortezza importante e' quella di selezionare direttamente il trasponder che trasmette i canali di sky.
In questo modo la parabola e' perfettamente centrata sul segnale di sky che arrivera' al massimo possibile. In questo modo non ho mai piu' avuto problemi di ricezione , nemmeno sotto un diluvio.
Grazie alla possibilita' di impostare dei satelliti opzionali, ho creato 2 configurazioni: una sul trasponder rai e una sul trasponder sky . In ogni caso ricevo lo stesso tutti i canali dei bouquet di hotbird, ma se uso il settaggio del trasponder di sky, il segnale passa da 7 su 10 a 9 su dieci e la qualita' del segnale dal 80% al 90%.

Andrea IW5CI
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 28/06/2016 alle: 10:25:44
In risposta al messaggio di iw5ci del 28/06/2016 alle 10:16:09

In casa ho Mysky HD e in camper invece un decoder piu' semplice, rimastomi dopo l'upgrade a Mysky-HD. Tutte le volte che vado in camper , semplicemente sfilo la tessera da mysky-hd e la metto sul camper. Non ho mai avuto
problemi di funzionamento , quindi devo supporre che il discorso abbinamento tessera e decoder non sia poi cosi' fondamentale. Non ho mai avuto bisogno di contattare SKY per fare sbloccare la scheda. Quello del segnale invece e' una cosa un pochino piu' complessa. Per default la Mobilstat , anche negli ultimi aggiornamenti del firmware, imposta hotbird su un trasponder che consente la perfetta visione dei canali RAI ma non e' perfettamente centrato sulla costellazione di Hotbird, tanto che alcuni dei satelliti della costellazione, vengono ricevuti con un segnale piu' basso. In condizione di bel tempo e perfetta centratura e immobilita' del camper non ci sono problemi di ricezione. Se pero' piove forte e magari la centratura del segnale era stata fatta con me e la mia compagna nella parte anteriore del camper e poi per vedere la tv ci siamo spostati sul letto posteriore, puo' succedere che il minimo spostamento dell'assetto del mezzo, sposti la parabola quel tanto da perdere un po' di segnale da alcuni dei satelliti della costellazione , con l'effetto di non vedere bene sky o altri canali che si presentano con scalettature o segnale basso. Per mia esperienza, e' sempre opportuno abbassare i piedini stabilizzatori , in modo che l'assetto del camper non vari spostandosi all'interno, ma una accortezza importante e' quella di selezionare direttamente il trasponder che trasmette i canali di sky. In questo modo la parabola e' perfettamente centrata sul segnale di sky che arrivera' al massimo possibile. In questo modo non ho mai piu' avuto problemi di ricezione , nemmeno sotto un diluvio. Grazie alla possibilita' di impostare dei satelliti opzionali, ho creato 2 configurazioni: una sul trasponder rai e una sul trasponder sky . In ogni caso ricevo lo stesso tutti i canali dei bouquet di hotbird, ma se uso il settaggio del trasponder di sky, il segnale passa da 7 su 10 a 9 su dieci e la qualita' del segnale dal 80% al 90%.   Andrea IW5CI
...

Quale transponder utilizzi per Sky?
puoi gentilmente fornirci i codici? Voglio fare una prova con i tuoi settaggi
grazie
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Inserito il 28/06/2016 alle: 11:11:34
parabola diversa (manuale)  ma problema simile
(parabola difficilissima da puntare,  qualita' del segnale intorno al 10%,  e sensibilissima a minime alterazioni dell' assetto del camper per non parlare di cielo nuvoloso o meno che mai qualche esile alberello)
e scleramento simile
verificato il cavo  sia misurandolo col tester che mettendolo volante su parabola fissa casalinga --> ok
decoder --> ok
illuminatore cambiato
NULLA!
e poi per caso la soluzione:
era sbagliata l' inclinazione del braccetto reggi lnb rispetto alla parabola
cambiato il pezzo (non restava bloccato ai gradi giusti) :
parabola piazzata in un amen e segnale oltre il 70/90 % di qualita'

p.s. : non conosco la mobilsat e semmai con quella non si puo' verificare ma ...
Enjoy the journey, not only the destination
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 28/06/2016 alle: 14:26:26
la mia Mobilsat punta perfettamente anche tutti i sky HD. Se può essere utile a qualcuno le frequenze di puntamento installate che leggo sul display sono:
Frequenza 1127873
Baud  27500463
Fec    3/4  DVB-S2 
Polarizzazione V
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 28/06/2016 alle: 21:37:20
In risposta al messaggio di champion del 28/06/2016 alle 14:26:26

la mia Mobilsat punta perfettamente anche tutti i sky HD. Se può essere utile a qualcuno le frequenze di puntamento installate che leggo sul display sono: Frequenza 1127873 Baud  27500463 Fec    3/4  DVB-S2  Polarizzazione V

Ho provato i tuoi parametri di puntamento e, come per miracolo, la parabola ha puntato hotbird trasmettendo il giusto segnale al decoder Sky.
non so come ringraziarti.
non sapevo di diversi parametri di puntamento per lo stesso satellite... C'è sempre da imparare
ciao e ancora grazie
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 28/06/2016 alle: 22:16:39
In risposta al messaggio di champion del 28/06/2016 alle 14:26:26

la mia Mobilsat punta perfettamente anche tutti i sky HD. Se può essere utile a qualcuno le frequenze di puntamento installate che leggo sul display sono: Frequenza 1127873 Baud  27500463 Fec    3/4  DVB-S2  Polarizzazione V

Ciao Champion,
ti chiedo cortesemente maggiori notizie in riferimento alle coordinate che hai gentilmente condiviso; 
da dove inserisco i dati da te pubblicati?? e come?? 
la centralina che mi consente di alzare e abbassare l'antenna mobilsat- montata sul mio camper non credo mi consenta di scriverci dentro qualcosa…….almeno leggendo il manuale delle istruzioni.
Grazie

ducanap
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link