In risposta al messaggio di ducanap del 28/06/2016 alle 22:30:30
Rapido aggiornamento sull'evoluzione del guasto antenna MOBILSAT_automatica montata a luglio dello scorso anno………. dopo aver provato con l'installatore tutto e vi garantisco tutto, tutto, tutto è emerso che l'antennanon punta perfettamente il satellite hotbird! Tutto questo dopo il famoso aggiornamento della centralina e da quanto ho letto su altri forum il problema non è soltanto il mio!!! Effettuando un ulteriore puntamento manuale dopo che l'antenna dice di aver trovato il satellite si riesce finalmente a vedere !!! Domanda : dopo aver passato oltre 8 giorni dall'insatllatore e altri 7/9 giorni per conto proprio a controllarare tutto l'impiano (già verificato + volte dall'installatore) cosa dovrei scrivere alla MobilSat?? che continua a dirmi che se punta il satellite si deve vedere……………. ducanap
hai provato la centralina di un mezzo funzionante sul tuo mezzo come dicevi qualche post fa?
i dati che ti ho scritto sono quelli inseriti di fabbrica sulla centralina. Il touch screen ti permette di modificare ogni parametro di puntamento, utile in caso di aggiornamenti improvvisi per poter far funzionare immediatamente l'antenna. Anch'io mi ero posto la tua domanda e parlando con un tecnico di Mobiltech mi diceva che c'è la possibilità di inserire moltissime informazioni e che a seconda delle informazioni inserite l'antenna il puntamento avviene in preferenza su un transponder o su un'altro.
che comando hai? con il vecchio non puoi cambiare i dati mentre con il nuovo touch screen si. Però cambiare i dati serve solo se vuoi modificare le impostazioni del costruttore
In risposta al messaggio di champion del 29/06/2016 alle 08:52:41
che comando hai? con il vecchio non puoi cambiare i dati mentre con il nuovo touch screen si. Però cambiare i dati serve solo se vuoi modificare le impostazioni del costruttore
il comando vecchio…...
In risposta al messaggio di champion del 29/06/2016 alle 08:49:19
i dati che ti ho scritto sono quelli inseriti di fabbrica sulla centralina. Il touch screen ti permette di modificare ogni parametro di puntamento, utile in caso di aggiornamenti improvvisi per poter far funzionare immediatamentel'antenna. Anch'io mi ero posto la tua domanda e parlando con un tecnico di Mobiltech mi diceva che c'è la possibilità di inserire moltissime informazioni e che a seconda delle informazioni inserite l'antenna il puntamento avviene in preferenza su un transponder o su un'altro. Mi ha anche consigliato di segnarsi le frequenze originali prima di provare altre frequenze in modo da poter tornare al sistema originale.
È proprio l'errore che avevo fatto. Non ho segnato i parametri iniziali di fabbrica. L'altra domenica mi trovavo vicino ad un albero e avevo difficoltà a puntare. Mi è venuta la felice idea di provare la funzione Smart scan che permette di aggiornare la parabola direttamente dal satellite. Ho fatto l'operazione, senza segnare i parametri di puntamento originari, e quindi ho trovato un transponder con un segnale alto ed ho aggiornato i parametri. L'antenna sono riuscito a puntarla ma il decoder mi dava assenza di segnale perché da quel transponder utilizzato dalla parabola non passa il segnale dei canali Sky.
In risposta al messaggio di champion del 29/06/2016 alle 08:29:37
hai provato la centralina di un mezzo funzionante sul tuo mezzo come dicevi qualche post fa? ti consiglio di telefonare alla Mobiltech e di parlare direttamente con Luca, sicuramente risolvi
Farò chiamare da chi mi ha montato il tutto.
In risposta al messaggio di champion del 29/06/2016 alle 17:08:56
se guardi sul sito loro trovi sia ogni file per resettare ogni tipo di centralina nel caso si eseguono pasticci che una sezione news dove vengono riportati gli aggiornamenti. Se poi non si vuole andare a vedere è come comprareuna porsche e non sapere come si mettono le marce Per Ducanap: se ti ricordi la mobiltech ha cambiato gratuitamente tutte le centraline di tutte le antenne non solo in garanzia ma anche da gennaio 2013. Io su una ventina che ho aggiornato quasi la metà erano gratuite
Si! ma sai quanti stanno ancora bestemmiando la "tua" amata mobilsat?? Forse dovresti fare un giro su altri forum.
In risposta al messaggio di champion del 29/06/2016 alle 17:50:40
se ti danno fastidio i miei consigli e le mie esperienze non dico altro che.... passo e chiudo e scusami se ti ho disturbato. Mi hai fatto un favore così non perdo tempo inutile.
…è che sei palesemente schierato- ed ora comprendo benissimo. In risposta al messaggio di qwertyz del 30/06/2016 alle 10:47:45
dunacamp secondo me anche stai sbagliando approccio fattelo dire...premesso che pure io ho avuto vari problemi con la mobilsat ma come ho detto da altri parti l'azienda e' sempre stata disponibile,nel tuo discorso non quadranovarie cose se mi posso permettere: -io capisco l'incaz ma parlare di avvocati e' come usare un bazooka x una mosca...dico prima prova a sentirli sono certo ti risolvino il problema -in linea di massima qui siamo tutti utenti se uno si forza di darti un consiglio non e' bello sentirsi dire che e' di parte ecc....vedo che sei un nuovo utente rischi un bel vaf...onestamente te lo dico e senza offesa...dico c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni giuste o sbagliate che siano...del resto se vuoi un aiuto e scrivi in un forum devi accettare critiche positive e negative soluzioni utili o inutili...fa parte del gioco.. -il tuo problema e' veramente strano....premesso, tu sei certo dell'installatore??io come ho sempre detto ho varie riserve su questa antenna a partire da certe scelte costruttive, alla scelta di cambiare a pagamento per chi fuori garanzia la centralina senza prevedere un gratuito aggiornamento visto che era potenzialmente possibile e permettere agli utenti di scegliere,ecc. anche se io ho avuto il cambio in garanzia (ma poi mi sono svenato per tanti altri motivi vedi ricambi ecc.) ma come ti ho detto ed hanno detto, luca e' veramente stato molto disponibile e gentile e ti posso dire che il problema spesso e' dove non si guarda o dove si da per scontato non ci sia....nel mio caso i cablaggi davano qualche problema grazie ad uno pseudo installatore.... detto tutto cio' vedi di risolvere e ripeto capisco la tua arrabiatura ma vedi di sentire anche tu luca,male che va gli mandi tutto come ho fatto io (atenna centralina,display,ecc.) o se sei in zona fai una capatina li e vedrai che ti sistema tutto ,detto diversamente non puo' non funzionare ad oltranza!
Ciao
qwertyz
,