CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SKY in camper problemi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 55
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 28/06/2016 alle: 22:30:30
Rapido aggiornamento sull'evoluzione del guasto antenna MOBILSAT_automatica montata a luglio dello scorso anno……….
dopo aver provato con l'installatore tutto e vi garantisco tutto, tutto, tutto  è emerso che l'antenna non punta perfettamente il satellite hotbird! 
Tutto questo dopo il famoso aggiornamento della centralina e da quanto ho letto su altri forum il problema non è soltanto il mio!!! 

Effettuando un ulteriore puntamento manuale  dopo che l'antenna "dice" di aver trovato il satellite si riesce finalmente a vedere !!!

Domanda : dopo aver passato oltre 8 giorni dall'insatllatore e altri 7/9 giorni per conto proprio a controllarare tutto l'impiano (già verificato + volte dall'installatore)  cosa dovrei scrivere alla MobilSat?? che continua a dirmi che se punta il satellite si deve vedere…………….
ducanap
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 29/06/2016 alle: 08:29:37
In risposta al messaggio di ducanap del 28/06/2016 alle 22:30:30

Rapido aggiornamento sull'evoluzione del guasto antenna MOBILSAT_automatica montata a luglio dello scorso anno………. dopo aver provato con l'installatore tutto e vi garantisco tutto, tutto, tutto  è emerso che l'antenna
non punta perfettamente il satellite hotbird!  Tutto questo dopo il famoso aggiornamento della centralina e da quanto ho letto su altri forum il problema non è soltanto il mio!!!  Effettuando un ulteriore puntamento manuale  dopo che l'antenna dice di aver trovato il satellite si riesce finalmente a vedere !!! Domanda : dopo aver passato oltre 8 giorni dall'insatllatore e altri 7/9 giorni per conto proprio a controllarare tutto l'impiano (già verificato + volte dall'installatore)  cosa dovrei scrivere alla MobilSat?? che continua a dirmi che se punta il satellite si deve vedere……………. ducanap
...

hai provato la centralina di un mezzo funzionante sul tuo mezzo come dicevi qualche post fa?
ti consiglio di telefonare alla Mobiltech e di parlare direttamente con Luca, sicuramente risolvi
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 29/06/2016 alle: 08:49:19

i dati che ti ho scritto sono quelli inseriti di fabbrica sulla centralina. Il touch screen ti permette di modificare ogni parametro di puntamento, utile in caso di aggiornamenti improvvisi per poter far funzionare immediatamente l'antenna. Anch'io mi ero posto la tua domanda e parlando con un tecnico di Mobiltech mi diceva che c'è la possibilità di inserire moltissime informazioni e che a seconda delle informazioni inserite l'antenna il puntamento avviene in preferenza su un transponder o su un'altro.
Mi ha anche consigliato di segnarsi le frequenze originali prima di provare altre frequenze in modo da poter tornare al sistema originale.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 29/06/2016 alle: 08:52:41

che comando hai? con il vecchio non puoi cambiare i dati mentre con il nuovo touch screen si. Però cambiare i dati serve solo se vuoi modificare le impostazioni del costruttore
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 29/06/2016 alle: 14:29:05
In risposta al messaggio di champion del 29/06/2016 alle 08:52:41

che comando hai? con il vecchio non puoi cambiare i dati mentre con il nuovo touch screen si. Però cambiare i dati serve solo se vuoi modificare le impostazioni del costruttore

il comando vecchio…...
ducanap
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 29/06/2016 alle: 15:39:07
In risposta al messaggio di champion del 29/06/2016 alle 08:49:19

i dati che ti ho scritto sono quelli inseriti di fabbrica sulla centralina. Il touch screen ti permette di modificare ogni parametro di puntamento, utile in caso di aggiornamenti improvvisi per poter far funzionare immediatamente
l'antenna. Anch'io mi ero posto la tua domanda e parlando con un tecnico di Mobiltech mi diceva che c'è la possibilità di inserire moltissime informazioni e che a seconda delle informazioni inserite l'antenna il puntamento avviene in preferenza su un transponder o su un'altro. Mi ha anche consigliato di segnarsi le frequenze originali prima di provare altre frequenze in modo da poter tornare al sistema originale.
...

È proprio l'errore che avevo fatto. Non ho segnato i parametri iniziali di fabbrica. L'altra domenica mi trovavo vicino ad un albero e avevo difficoltà a puntare. Mi è venuta la felice idea di provare la funzione Smart scan che permette di aggiornare la parabola direttamente dal satellite. Ho fatto l'operazione, senza segnare i parametri di puntamento originari, e quindi ho trovato un transponder con un segnale alto ed ho aggiornato i parametri. L'antenna sono riuscito a puntarla ma il decoder mi dava assenza di segnale perché da quel transponder utilizzato dalla parabola non passa il segnale dei canali Sky.
Ti ringrazio ancora per l' utilissima informazione. Sul sito Mobilsat non c'è alcuna informazione su queste problematiche. Inviterei i tecnici di Mobilsat a inserire sul sito come risolvere questo tipo di problemi, anche indicando e aggiornando periodicamente, i parametri da utilizzare per il puntamento.
sarebbe sicuramente utile per tutti i colleghi camperesti che di questi tempi stanno avendo problemi con questa parabola.
Buone vacanze a tutti
SalvoM
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 29/06/2016 alle: 16:55:16
In risposta al messaggio di champion del 29/06/2016 alle 08:29:37

hai provato la centralina di un mezzo funzionante sul tuo mezzo come dicevi qualche post fa? ti consiglio di telefonare alla Mobiltech e di parlare direttamente con Luca, sicuramente risolvi

Farò chiamare da chi mi ha montato il tutto. 
Comunque mi chiedo ancora come un'azienda possa rilasciare un aggiornamento poco valido e far impazzire tutti i suoi installatori. è ovvio che poi preferiranno montare  altre marche che non creano problemi. Sopratutto considerando che mobilsat- non paga le ore di lavoro a chi si sta impazzendo per risolvere il problema.

Una centralina di nuova generazione che consenta di poter cambiare le varie impostazioni ha un notevole costo sopratutto dopo aver speso 1500 per l'antenna.
Sarebbe stato cosa notevole se mobilSat- avesse messo a disposizione dei clienti ancora in garanzia la possibilità di avere la nuova centralina che sembrerebbe da quel che mi dici risolvere il problema ad un costo scontato riservato ai soli clienti ancora sotto assistenza così da ovviare ai problemi che ben tutti oggi conoscono e non perdeva installatori che oggi si guardano attorno per evitare di lavorare ore su problemi che non gli vengono pagati.

ducanap
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 29/06/2016 alle: 17:08:56
se guardi sul sito loro trovi sia ogni file per resettare ogni tipo di centralina nel caso si eseguono pasticci che una sezione news dove vengono riportati gli aggiornamenti.
Se poi non si vuole andare a vedere è come comprare una porsche e non sapere come si mettono le marcesmiley

Per Ducanap: se ti ricordi la mobiltech ha cambiato gratuitamente tutte le centraline di tutte le antenne non solo in garanzia ma anche da gennaio 2013. Io su una ventina che ho aggiornato quasi la metà erano gratuite

11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 29/06/2016 alle: 17:27:22
In risposta al messaggio di champion del 29/06/2016 alle 17:08:56

se guardi sul sito loro trovi sia ogni file per resettare ogni tipo di centralina nel caso si eseguono pasticci che una sezione news dove vengono riportati gli aggiornamenti. Se poi non si vuole andare a vedere è come comprare
una porsche e non sapere come si mettono le marce Per Ducanap: se ti ricordi la mobiltech ha cambiato gratuitamente tutte le centraline di tutte le antenne non solo in garanzia ma anche da gennaio 2013. Io su una ventina che ho aggiornato quasi la metà erano gratuite  
...

Si! ma sai quanti stanno ancora bestemmiando la "tua" amata mobilsat??  Forse dovresti fare un giro su altri forum.

Comunque vedremo come si comporterà MObilSat- quando verrà chiamata del mio installatore.

Ma sei certo di non lavorare in redazione?????wink
ducanap
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 29/06/2016 alle: 17:50:40
se ti danno fastidio i miei consigli e le mie esperienze non dico altro che.... passo e chiudo e scusami se ti ho disturbato.
Mi hai fatto un favore così non perdo tempo inutile.

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Inserito il 29/06/2016 alle: 18:11:28
Allora, premesso che per dare la frequenza del trasponder che ho messo dovrei andare al rimessaggio e al momento non e' previsto, mi pare che i parametri fossero questi:

Hotbird 13B

frequenza 1186200
polarizzazione H
rate 29900
fec 5/6

Anche io prima avevo il problema di uno scarso puntamento e se non facevo il puntamento fine, avevo una ricezione ballerina di sky.

Su questo trasponder sia il segnale che la qualita' sono fondoscala o quasi e sky si vede perfettamente (come tutti gli altri canali). Forse questo trasponder e' sul satellite della flotta di hotbird "piu' centrale" come puntamento e cosi' anche gli altri arrivano forti.
Andrea IW5CI
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 29/06/2016 alle: 19:23:08
In risposta al messaggio di champion del 29/06/2016 alle 17:50:40

se ti danno fastidio i miei consigli e le mie esperienze non dico altro che.... passo e chiudo e scusami se ti ho disturbato. Mi hai fatto un favore così non perdo tempo inutile.  

Permalosowink…è che sei palesemente schierato- ed ora comprendo benissimo. 
ciao da un "collega"  direttore .responsabile.yes

ducanap
15
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 30/06/2016 alle: 08:18:23
scusate se mi intrometto come mai state usando dei parametri diversi ,?????
iw5ci... e .. champion ???
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 30/06/2016 alle: 10:47:45
dunacamp secondo me anche stai sbagliando approccio fattelo dire...premesso che pure io ho avuto vari problemi con la mobilsat ma come ho detto da altri parti l'azienda e' sempre stata disponibile,nel tuo discorso non quadrano varie cose se mi posso permettere:
-io capisco l'incaz ma parlare di avvocati e' come usare un bazooka x una mosca...dico prima prova a sentirli sono certo ti risolvino il problema
-in linea di massima qui siamo tutti utenti se uno si forza di darti un consiglio non e' bello sentirsi dire che e' di parte ecc....vedo che sei un nuovo utente rischi un bel vaf...onestamente te lo dico e senza offesa...dico c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni giuste o sbagliate che siano...del resto se vuoi un aiuto e scrivi in un forum devi accettare critiche positive e negative soluzioni utili o inutili...fa parte del gioco..
-il tuo problema e' veramente strano....premesso, tu sei certo dell'installatore??io come ho sempre detto ho varie riserve su questa antenna a partire da certe scelte costruttive, alla scelta di cambiare a pagamento per chi fuori garanzia la centralina senza prevedere un gratuito aggiornamento visto che era potenzialmente possibile e permettere agli utenti di scegliere,ecc. anche se io ho avuto il cambio in garanzia (ma poi mi sono svenato per tanti altri motivi vedi ricambi ecc.) ma come ti ho detto ed hanno detto, luca e' veramente stato molto disponibile e gentile e ti posso dire che il problema spesso e' dove non si guarda o dove si da per scontato non ci sia....nel mio caso i cablaggi davano qualche problema grazie ad uno pseudo installatore....
detto tutto cio' vedi di risolvere e ripeto capisco la tua arrabiatura ma vedi di sentire anche tu luca,male che va gli mandi tutto come ho fatto io (atenna centralina,display,ecc.) o se sei in zona fai una capatina li e vedrai che ti sistema tutto ,detto diversamente non puo' non funzionare ad oltranza!
11
ducanap
ducanap
17/06/2014 50
Inserito il 30/06/2016 alle: 11:04:06
In risposta al messaggio di qwertyz del 30/06/2016 alle 10:47:45

dunacamp secondo me anche stai sbagliando approccio fattelo dire...premesso che pure io ho avuto vari problemi con la mobilsat ma come ho detto da altri parti l'azienda e' sempre stata disponibile,nel tuo discorso non quadrano
varie cose se mi posso permettere: -io capisco l'incaz ma parlare di avvocati e' come usare un bazooka x una mosca...dico prima prova a sentirli sono certo ti risolvino il problema -in linea di massima qui siamo tutti utenti se uno si forza di darti un consiglio non e' bello sentirsi dire che e' di parte ecc....vedo che sei un nuovo utente rischi un bel vaf...onestamente te lo dico e senza offesa...dico c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni giuste o sbagliate che siano...del resto se vuoi un aiuto e scrivi in un forum devi accettare critiche positive e negative soluzioni utili o inutili...fa parte del gioco.. -il tuo problema e' veramente strano....premesso, tu sei certo dell'installatore??io come ho sempre detto ho varie riserve su questa antenna a partire da certe scelte costruttive, alla scelta di cambiare a pagamento per chi fuori garanzia la centralina senza prevedere un gratuito aggiornamento visto che era potenzialmente possibile e permettere agli utenti di scegliere,ecc. anche se io ho avuto il cambio in garanzia (ma poi mi sono svenato per tanti altri motivi vedi ricambi ecc.) ma come ti ho detto ed hanno detto, luca e' veramente stato molto disponibile e gentile e ti posso dire che il problema spesso e' dove non si guarda o dove si da per scontato non ci sia....nel mio caso i cablaggi davano qualche problema grazie ad uno pseudo installatore.... detto tutto cio' vedi di risolvere e ripeto capisco la tua arrabiatura ma vedi di sentire anche tu luca,male che va gli mandi tutto come ho fatto io (atenna centralina,display,ecc.) o se sei in zona fai una capatina li e vedrai che ti sistema tutto ,detto diversamente non puo' non funzionare ad oltranza!
...

Ciao 

qwertyz

, 

come detto comprendo lo status della redazione del sito e del forum, capisco le tue parole non scritte ma velatamente ed intelligentemente inserite in testo senza che esse siano presenti.

Ti ribadisco che non ho più voglia di avere un dialogo diretto con "Luca" e come diciamo a Roma; pago pretendo (il giusto) se non pago mi accontento.
Pertanto il tutto dovrà risolverlo l'installatore con MobilSat- se questo non avviene non rimarrò con le mani in mano……………
Buona giornta
ducanap
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
27 minuti fa
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
57 minuti fa
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link