CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sky o tivusat sul camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 13/10/2014 alle: 10:52:08
Sul camper usato che ho preso c'e' una antenna satellitare Mobilsat a puntamento automatico. Pensavo quindi di portare il decoder di sky che ho di scorta (un PACE non hd che mi e' rimasto dopo che mi hanno istallato il nuovo decoder). Tv e decoder li ho lasciati al concessionario che provvedera' ad installarli nel mobile predisposto. Mi e' pero' sorto un dubbio: se il decoder e' chiuso nel mobile come faccio a cambiare i canali? Inoltre ho sentito parlare di tivusat, e' un'alternativa valida a sky? premetto che io non ho ne calcio ne cinema, ma solo news e documentari / serie TV. esistono ripetitori di telecomando per riuscire a cambiare canale dalla dinette/letto? Novellino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:52:07
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 13/10/2014  10:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per cambiare canali aprirai lo sportello ma è anche possibile che funzioni lo stesso[:D] La scheda TV sat, che è attivabile se hai un abbonamento RAI, praticamente riproduce tutti i canali del Digitale terrestre sul satellite oltre ad avere anche tutti i canali satellitari. SUl satellite ci sono dei canali che vengono Criptati, (RAI, Canale 5, ecc), con la scheda TV SAT diventano tutti in chiaro. IO a casa ho SKY ma non mi porto mai la scheda, nel camper ho TV SAT --------------------------------------------------------------------------
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 13/10/2014 alle: 12:05:41
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 13/10/2014  10:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ha detto Grinza con Tivùsat avrai tutto quello che vedi a casa con la normale antenna, ma tramite parabola in tutta Europa e non solo (Turchia e nord Africa) Se non hai nè calcio nè cinema Sky, penso che Tivùsat ti possa bastare e avanzare, soprattutto in camper, il problema è che non saprei se il decoder che hai già sia compatibile con la scheda di Tivùsat, o al limite con la CAM + scheda, questo dovresti verificarlo ma temo che non sia fattibile, altrimenti dovresti dotarti o di un decoder certificato Tivùsat, oppure, nel caso il tuo televisore avesse il decoder satellitare incorporato e la fessura per accogliere una CAM, dotarti sia della CAM che della scheda Tivùsat,e rinunciare del tutto a un decoder esterno. I ripetitori di segnale esistono, dovresti sempre verificarne la compatibilità col tuo decoder attuale. Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 13/10/2014 alle 12:07:18
11
daxxxit
daxxxit
08/10/2014 25
Inserito il 14/10/2014 alle: 16:28:19
> Attento che se hai un contratto (e non una prepagata) quasi sicuramente la scheda non ti funzionerà sul decoder di "scorta". Il contratto parla chiaro, non si può portare la scheda fuori dalla propria abitazione e non si può inserire in altri decoder che non siano quello previsto, nemmeno se originali sky. Fino a poco tempo fa tutto questo era "solo" una clausola del contratto, ora invece le schede non funzionano più su altri decoder. E nel caso che funzionano si bloccano nel giro di pochi giorni, costringendo la sostituzione della scheda e la "tirata di orecchi" da parte di sky. Discorso invece differente se si parla di scheda prepagata.
12
roland77
roland77
rating

08/05/2013 359
Inserito il 14/10/2014 alle: 17:25:17
Io utilizzo un ripetitore di segnale del telecomando tramite cavo HDMI. Il sensore ricevente l'ho appiccicato sotto la tv e il trasmettitore ovviamente davanti al decoder. Aggeggio trovato sulla baia. Questo in pratica:

http://www.ebay.it/itm/Estensor...

Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.

Modificato da roland77 il 14/10/2014 alle 17:27:07
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 14/10/2014 alle: 17:46:19
ciao, molto probabilmente col decoder sky in camper non vedrai i canali in hd come già ampiamente discusso. per la tirata di orecchie....dubito!! chi può provare che il decoder del camper è uscito dal domicilio? loro vedranno la scheda inserita in un altro decoder e non la scheda fuori casa.... io la porto sempre senza problemi a parte la mancata visione dei canali in hd. ciao Federico
13
Paperonzola
Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 14/10/2014 alle: 21:37:19
Chiedo aiuto a GRINZA!!Da ieri non riusciamo più a vedere i canali SKY. Siamo abbonati da 20 anni e nel corso degli anni abbiamo cambiato le varie tecnologie dal primo decoder sky box al my sky e ultimamente my sky HD che utilizziamo a casa, utilizzando sempre la stessa tessera di abbonamento. Nel camper abbiamo utilizzato il primo decoder sky box che dopo vari anni di utilizzo è diventato di ns. proprietà, ma da ieri non riusciamo più a vedere nulla mi da nessun segnale dalla parabola, abbiamo cambiato l'illuminatore come consigliato dall'assistenza parabola GIOCAMPER. Nulla! non si vede nulla, abbiamo anche messo in perfetto assetto il camper con la bolla d'aria, ma nulla non si vede nulla, vediamo solo i canali con il digitale terrestre. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? potete darmi qualche consiglio utile?La parabola è perfettamente posizionata, siamo a Diano Marina all'Oasi Park. kiwiwiki

Modificato da Paperonzola il 14/10/2014 alle 21:41:27
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 14/10/2014 alle: 22:41:41
Salve, allora io ho una giocamper da 60, decoder sky HD e tv hd da 19 pollici !! Bhe mai avuto nessun problema neanche all'estero !! Quest'anno ero all'estremo sud europa TARIFA e anche li zero problemi!! Dimenticavo tutto rigorosamente in hd come a casa! Non riesco a capire perche se ho il decoder hd collegato con cavo hdmi alla TV HD. In camper non dovrei vedere i canali hd! Che cambia da casa al camper alla barca o in una capanna nel deserto?
11
daxxxit
daxxxit
08/10/2014 25
Inserito il 15/10/2014 alle: 00:04:33
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 14/10/2014  17:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Negli ultimi giorni stanno bloccando anche i canali SD. Se si utilizza la scheda sul decoder non in "paring" si rischia di vedersi la scheda bloccata con errore 9996, a me è successo. Dopo è necessario farsela cambiare dal servizio clienti sky, e siccome l'errore 9996 significa che la scheda non era dove doveva essere, la tirata d'orecchi te la fanno! E se la cosa succede più volte fanno la risoluzione del contratto unilateralmente! Da quando ho dovuto cambiare la scheda mi porto dietro ogni volta anche il decoder.

Modificato da daxxxit il 15/10/2014 alle 00:06:00
11
daxxxit
daxxxit
08/10/2014 25
Inserito il 15/10/2014 alle: 00:13:02
quote:Risposta al messaggio di hornetigna inserito in data 14/10/2014  22:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo perchè ti porti in camper lo stesso decoder che usi in casa (cosa per altro vietata da contratto sky). Se invece tu avessi sul camper un altro decoder hd originale sky differente da quello che usi a casa, fino a qualche giorno fa avresti visto solo i canali hd in quanto da alcuni mesi sky ha implementato il paring, ovvero la scheda riconosce in quale decoder è inserita e blocca i canali HD se non si trova nel decoder che si aspetta. Questa cosa era implementata solo sui canali HD in quanto ci sono in circolazione ancora molti abbonati con decoder SD obsoleti non compatibili col paring. Negli ultimi giorni pare che sky abbia trovato come fare paring anche per i canali SD, quindi buio totale se si inserisce la scheda fuori dalla propria culla... oltretutto "voci" non confermate dicono che gli SD avranno ancora vita molto breve.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 15/10/2014 alle: 00:42:30
Quindi niente tv sul camper... A meno che non cambi decoder prendendo un tivusat, ma con il decoder di Sky, senza scheda inserita non vedo nemmeno i canali free to air? Novellino
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 15/10/2014 alle: 01:15:40
Non è assolutamente vero. Io ho il decoder sky per camper ed utilizzo la mia tessera sia in casa sia in camper. Oltretutto in casa ho il my hd mentre sul camper è quello base , ma posso vedere tutto ugualmente, senza naturalmente poter regisgtrare nulla. sky
quote:Risposta al messaggio di daxxxit inserito in data 14/10/2014  16:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
11
daxxxit
daxxxit
08/10/2014 25
Inserito il 15/10/2014 alle: 01:36:06
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 15/10/2014  01:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche gli HD? Mi sembra strano, ma non ho motivi per cui non crederti. Se non hai una prepagata, allora probabilmente hai una delle poche schede 919 superstiti, identificabili dal numero di serie che comincia per 0001. In ogni caso, a parte pochissimi casi isolati, gli HD non sono visibili già da mesi e in questi ultimi giorni stanno un po' alla volta diventando bui anche i canali SD. Basta leggere su un qualsiasi forum del settore per rendersi conto che ciò che dico è vero. Ci tengo a ricordare che canali visibili o meno, il contratto sky vieta di far uscire la propria scheda da casa .

Modificato da daxxxit il 15/10/2014 alle 01:36:46
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 15/10/2014 alle: 07:16:23
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 15/10/2014  01:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo ,a casa ho il decoder my skj in camperquello bianco ,accoppiato in un negozio sky e va tutto bene

Modificato da solengo il 15/10/2014 alle 12:08:51
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 15/10/2014 alle: 07:39:32
Io uso normalmente la mia scheda sky in diversi decoder che porto in camper o in casa dei suoceri. A sky non interessa nulla di dove guardi il tuo abbonamento, l'importante è che tu abbia un abbonamento!![:D] Si deve ancora vedere una risoluzione unilaterale del contratto da parte di sky,anzi. Prova a minacciare tu di dare disdetta e vedrai come fioccano le proposte e le offerte.[;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63207
Inserito il 15/10/2014 alle: 12:48:59
quote:Risposta al messaggio di Paperonzola inserito in data 14/10/2014  21:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao non so come aiutarti, la cosa che mi viene è quella di verificare se il segnale arriva magari mettendoci un altro decoder. In camper io non uso SKY. Forse altri amici sotto possono dirti di più, io proverei un reset. --------------------------------------------------------------------------
11
daxxxit
daxxxit
08/10/2014 25
Inserito il 15/10/2014 alle: 15:30:29
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 15/10/2014  07:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A sky importa eccome, ed è scritto nero su bianco sul contratto! Io sono appassionato di tutto ciò che concerne satelliti e codifiche, frequento da anni numerosi forum specializzati del settore, italiani e non, e ti assicuro che conosco personalmente più di una persona che si è visto annullato il contratto unilateralmente da parte di sky! Le norme di utilizzo delle card sono ben specificate nel contratto stipulato, nel caso di violazioni ripetute si riservano il diritto di rescindere il contratto! Io ho dovuto farmi cambiare la card in quanto bloccata per uso improprio (ovvero non era inserita nel decoder associato) e ho ricevuto una telefonata da un operatore sky che gentilmente mi ricordava il fatto che la card deve sempre rimanere nel decoder associato e non può essere portata fuori dall'abitazione dichiarata. L'unica card sky non legata a un indirizzo e a un unico decoder è la prepagata. In ogni caso a me non viene in tasca nulla, io ho solamente riportato come stanno le cose, poi ognuno ovviamente è libero di pensare e di comportarsi come meglio crede...

Modificato da daxxxit il 15/10/2014 alle 15:46:33
14
omnibus
omnibus
15/12/2010 244
Inserito il 15/10/2014 alle: 18:00:24
Porto a conoscenza di tutti la mia esperienza. A casa utilizzo da tempo un decoder tipo Sky HD (Pace DS831NS colore bianco)con relativa Smart Card e regolare abbonamento. Ultimamente ho installato sul camper una antenna satellitare e volendo vedere quanto permesso dal mio abbonamento Sky, senza dover per forza spostare ogni volta il decoder casalingo, sono andato ad un Centro assistenza Sky della mia città chiedendo come risolvere il problema. In buona sostanza, dopo aver fatto presente il problema delle Card annullate qualora inserite in altri decoder, mi è stato detto che non tutti i decoder Sky HD sono uguali ed in base al numero si serie della mia Card (0003) mi è stato venduto un nuovo decoder Sky HD (sempre bianco, ma marca Thomson DSI-DH310), leggermente diverso anche nelle dimensione da quello casalingo, rassicurandomi sul buon funzionamento dello stesso e della Card in quanto poteva definirsi come decoder "universale" quindi adatto all'uso in camper con la Card di casa Per ora tutto funziona egregiamente...

Modificato da omnibus il 15/10/2014 alle 18:01:50
13
Paperonzola
Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 15/10/2014 alle: 19:08:55
Problema quasi risolto! ho chiamato l'assistenza SKY. 1° Non è vero che non si può usare la smart card fuori dal luogo di residenza anche perchè è legata all'abbonamento è vietato usarla nei bar e nei locali pubblici cinema circoli ricreativi ecc.ecc. 2° Tutti i decoder con la vecchia tecnologia SD man mano che vengono utilizzati saranno disattivati in remoto direttamente da SKY 3° Per continuare a vedere SKY o si compra un nuovo decoder SKY HD direttamente da SKY oppure vi portate quello di casa. Noi siamo spesso all'estero dove se non hai SKY non vedi una benemerita mazza!!quindi acquisteremo un nuovo decoder MY SKY HD. Spero di essere stata di aiuto anche a voi. kiwiwiki
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 15/10/2014 alle: 19:42:30
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 15/10/2014  00:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no!! Io per la coronaca ho due myshy e due decoder hd, con multivision etc etc !! Non mi porto il decoder da casa ma bensi quel decoder è fisso in camper!! Mi porto solo una scheda e basta!! Mai avuto problemi!!
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 15/10/2014 alle: 19:56:04
Devo dire che la materia è molto articolata, e constatando le diverse esperienze riportate, ho chiamato l'assistenza di Sky.... È sufficiente, secondo Sky, quindi devo presumere che non abbiano raccontato [8][8][8], comprare da loro il decoder al costo di 79 E, e installarlo dove ti pare, quindi sul camper. A questo punto è sufficiente spostare la Smart card dove ne hai bisogno e stop, e tutto dovrebbe funzionare... Mi hanno inoltre sconsigliato, chiaramente, l'utilizzo di altri decoder, che potrebbero nn funzionare correttamente.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link