quote:Risposta al messaggio di FP06 inserito in data 03/02/2010 08:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al momento, per quanto mi risulta, non esiste una CAM per decoder CI che possa decodificare Sky. Ci sono dei decoder, anche non ufficiali sky, che in questo caso andrebbero in sostituzione a quello che già hai. Se però ti interessano solo i canali che possiamo definire normali (Rai, Mediaset, La7 e tutti quelli a corredo) tieni presente che è stato detto qui sul forum da Mobiltech che la Samsung Cam è stata da loro sperimentata su diversi decoder e sarebbe in grado di consentire la ricezione di Tivusat. Quindi potrebbe risolvere il tuo problema. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/02/2010 08:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' come il mio attuale impianto e funziona; quando parto stacco la scheda dal decoder di casa e la installo su quelo del camper. Occorre mettere un interruttore perchè sky è sempre in stanby e non so di preciso quanto consuma. Adesso sto vedendo di inserire il combo 1517 TS di telesystem che mi farà da satellitare e terrestre ciaociao
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/02/2010 08:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io faccio come dice sport15 e non ho problemi di sorta... il puntamento lo faccio con il decoder "free-to-air" (perchè quello sky non è reattivo) e poi accendo il decoder sky. ATTENZIONE: il decoder sky, anche da spento (soprattutto quello HD) consuma un bel pò di watt (il mio, che è un HD consuma circa 20W misurati con un wattometro). Consiglio quindi di staccarlo completamente quando non lo usate (e magari di tenerlo staccato anche a casa, visto che 20 W per 365 gg, sono circa 40 €!). Enzo
quote:Risposta al messaggio di andrea 4851 inserito in data 03/02/2010 20:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io come Andrea ho il dec Sky Hd con parabola Giosat e lo utilizzo anche per cercare il segnale. Il problema è che a volte becco anche il segnale di Astra ma non saprei come vedere i canali di questo satellite su questo decoder:consigli[?][?] Grazie Cla
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 03/02/2010 20:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me non è ancora capitato, becco subito il segnale buono, se mi capita ti faro' sapere. Per gli amici che sono interessati ad un decoder per camper che legga schede (anche sky) vi posto il sito: www.tecnocamper.com
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 04/02/2010 08:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao dafi, se vuoi vedere con un'unico decoder i canali Sky e Tivusat devi utilizzare un decoder clone del dreambox che grazie ad un'aggiornamento software ti permette, mediante inserimento della specifica smart card, di vedere i canali delle due piattaforme satellitari... il tutto a 12 volt. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 04/02/2010 10:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che Tivusat puoi riceverla con la Samsung Cam, e il digitale terrestre con un televisore che abbia il decoder integrato. Quindi potresti eliminare un decoder (il suo ingombro) ed utilizzare uno slot del CI. Certo, poi ti resterebbe un solo slot per l'hard, ma ci si può accontentare! [:D][:D][:D] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 04/02/2010 15:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace, ma possibile che non conosci qualcuno che la utilizza per casa? Teniamo presente che l'uso normale è per Mediaset a pagamento. Così potresti provarla prima di acquistarla. E poi, chi legge la tessera di Tivusat è la cam, quindi il protocollo della Katrain non influisce, credo. E' certo, in ogni caso, che la prova taglierebbe la testa al toro! Giuseppe.