CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Smart link nds - per utilizzo clima in viaggio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
Danyelino
Danyelino
17/11/2018 20
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 16:45:27
Ciao a tutti ragazzi, chi di voi utilizza lo Smart link nds?

https://www.ndsenergy.it/prodot...

Volevo avere dei feedback solo da chi lo utilizza, so perfettamente come funziona come lo si collega ma non vedo nessuna esperienza in rete nessuno ne parla quando a mio avviso è molto interessante per poter gestire correttamente le utenze 230V in viaggio come ad esempio il clima.
Grazie a chi lo utilizza e che scriverà un suo parere,
ciao a tutti
Niente si avvera se non è preceduto da un sogno
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 20:55:14
In risposta al messaggio di Danyelino del 19/02/2022 alle 16:45:27

Ciao a tutti ragazzi, chi di voi utilizza lo Smart link nds? ... Volevo avere dei feedback solo da chi lo utilizza, so perfettamente come funziona come lo si collega ma non vedo nessuna esperienza in rete nessuno ne parla
quando a mio avviso è molto interessante per poter gestire correttamente le utenze 230V in viaggio come ad esempio il clima. Grazie a chi lo utilizza e che scriverà un suo parere, ciao a tutti Niente si avvera se non è preceduto da un sogno
...
Oltre 40 visualizzazioni e nessuna risposta, questi gli utenti su COL ora:

Schermata%202022-02-19%20alle%2020_52_54.png

Sarà il caso di rivedere la tua richiesta?

Ciro.

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5904
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 07:27:58

Ciao a tutti ragazzi, chi di voi utilizza lo Smart link nds? ... Volevo avere dei feedback solo da chi lo utilizza, so perfettamente come funziona come lo si collega ma non vedo nessuna esperienza in rete nessuno ne parla
quando a mio avviso è molto interessante per poter gestire correttamente le utenze 230V in viaggio come ad esempio il clima. Grazie a chi lo utilizza e che scriverà un suo parere, ciao a tutti Niente si avvera se non è preceduto da un sogno
...
ti rispondo solamente per dirti cosa dovresti vedere prima di comperarlo, dalle caratteristiche che ho letto ti dice anche, con batterie di adeguate dimensioni, non ti dice quanto carica il tuo alternatore, devi vedere che alternatore hai montato, calcolare tutti i consumi di bordo in viaggio, luci, frigo, autoradio ecc ecc, poi vedi cosa ti rimane, immagino poco tenendo conto che deve ricaricare anche le batterie, premetto che ho il condizionatore in cellula, non ci penso nemmeno di farlo funzionare in movimento, lo accendo a destinazione se ho la 230
ti allego questo

https://www.chimica-online.it/d...

Modificato da Hecktor2 il 20/02/2022 alle 07:43:29
12
GiaSalv
GiaSalv
14/12/2012 30
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 17:20:01

...
Ciao appena montato proprio con il principio di utilizzare un clima in viaggio.
Partiamo da presupposto che lo vendono come accessorio per fare funzionare utenze gravose anche in marcia tipo clima appunto ( e nelle istruzioni si parla anche di 700watt) non specificando la tipologia di impianto o pacchi batterie più tosto che alternatore.
Io non ho un clima a tetto (nelle istruzioni specificano che lo stesso può gestire lo stacco attacco del compressore eventualmente c'è ne fossero le possibilità quindi deduco che non necessariamente deve essere un clima a tetto) ma un clima portatile  tendendo presente che entrambe vanno a 220volt ed entrambe assorbono un sacco di ampère e non necessariamente deve gestire la logica di funzionamento del compressore deduco che siano la stessa cosa.
La realtà alla fine poi è ben diversa perché assolutamente non riesco a far funzionare il mio clima  a motore avviato lo Smart-link effettivamente lo sento lavorare ma il clima va in sola ventilazione . Ora ho scritto alla nds facendo presente il problema eventualmente ci fosse oppure per capire se magari in realtà non è concepito per carichi realmente gravosi  per come dicono.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 14:22:20
In risposta al messaggio di GiaSalv del 10/07/2022 alle 17:20:01

Ciao appena montato proprio con il principio di utilizzare un clima in viaggio. Partiamo da presupposto che lo vendono come accessorio per fare funzionare utenze gravose anche in marcia tipo clima appunto ( e nelle istruzioni
si parla anche di 700watt) non specificando la tipologia di impianto o pacchi batterie più tosto che alternatore. Io non ho un clima a tetto (nelle istruzioni specificano che lo stesso può gestire lo stacco attacco del compressore eventualmente c'è ne fossero le possibilità quindi deduco che non necessariamente deve essere un clima a tetto) ma un clima portatile  tendendo presente che entrambe vanno a 220volt ed entrambe assorbono un sacco di ampère e non necessariamente deve gestire la logica di funzionamento del compressore deduco che siano la stessa cosa. La realtà alla fine poi è ben diversa perché assolutamente non riesco a far funzionare il mio clima  a motore avviato lo Smart-link effettivamente lo sento lavorare ma il clima va in sola ventilazione . Ora ho scritto alla nds facendo presente il problema eventualmente ci fosse oppure per capire se magari in realtà non è concepito per carichi realmente gravosi  per come dicono.
...
Quindi una genialata, quel coso trasforma un clima in un comune ventilatore, anche perchè se mi spegni il compressore è difficile che l' aria si raffreschi wink.
Sarà un altro oggetto, utile solo a chi li vende?
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 15:39:18
In risposta al messaggio di masivo del 11/07/2022 alle 14:22:20

Quindi una genialata, quel coso trasforma un clima in un comune ventilatore, anche perchè se mi spegni il compressore è difficile che l' aria si raffreschi . Sarà un altro oggetto, utile solo a chi li vende?
Credo he il suo problema sia l'incompatibilità del compressore con l'inverter 
Se il condizionatore fosse della stessa marca, funzionerebbe
Silvio
12
GiaSalv
GiaSalv
14/12/2012 30
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2022 alle: 07:54:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/07/2022 alle 15:39:18

Credo he il suo problema sia l'incompatibilità del compressore con l'inverter  Se il condizionatore fosse della stessa marca, funzionerebbe
A mio parere se così fosse non è corretto da parte di chi produce il prodotto non specificare le caratteristiche di utilizzo cioè se deve essere utilizzato con adeguato accessori ecc ecc anche perché nel manuale accenna anche al fatto che è compatibile con qualsiasi tipo di impianto quindi deduco da ciò che può essere utilizzato in senso generico.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2022 alle: 09:05:53
In risposta al messaggio di GiaSalv del 13/07/2022 alle 07:54:52

A mio parere se così fosse non è corretto da parte di chi produce il prodotto non specificare le caratteristiche di utilizzo cioè se deve essere utilizzato con adeguato accessori ecc ecc anche perché nel manuale accenna anche al fatto che è compatibile con qualsiasi tipo di impianto quindi deduco da ciò che può essere utilizzato in senso generico.
Già un buon inverter di suo, taglia i consumi sotto una certa soglia, spegne il clima, e siccome nulla si crea, quindi se hai bisogno del clima, devi avere le energie per farlo andare, non ci vedo un utilità di quel oggetto....se poi, ha pure delle preferenze particolari su cosa gestire, figuriamoci...indecision
Ivo
12
GiaSalv
GiaSalv
14/12/2012 30
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 19:12:28
In risposta al messaggio di masivo del 13/07/2022 alle 09:05:53

Già un buon inverter di suo, taglia i consumi sotto una certa soglia, spegne il clima, e siccome nulla si crea, quindi se hai bisogno del clima, devi avere le energie per farlo andare, non ci vedo un utilità di quel oggetto....se poi, ha pure delle preferenze particolari su cosa gestire, figuriamoci...
La cosa molto strana nel fare le varie verifiche è che in entrata trovo un voltaggio da alternare ottimo 14, 30 Volts circa ma in uscita in direzione inverter (e a cavo inverter staccato dallo stesso) appena 12 Volts quindi deduzione o funziona male o è difettoso dovrò sentire nuovamente NDS per capire come mai ma se fosse normale allora sono 150€ minimo buttai all'aria 
15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 16:24:45
Batteria lifepo4 da 200 ampere, inverter da 2000 w onda pura, impianto NDS  ,
il.condizionatore telair funziona in viaggio tramite inverter collegato alla batteria ,
L'alternatore tramite nds carica la batteria , a motore spento il condizionatore può funzionare ma ancora non ho visto realmente i tempi di impiego e temperatura.
Sicuramente più di qualche ora 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link