Ha tutte le funzionalità base di un pc con tanto di interfaccia grafica. Ha uscite sia audio/video in hdmi che in analogico.
Ci si può installare la wifi senza problemi e con un muose/tastiera tipo questo:
Può far diventare il televisore un pc con il quale è possibile navigare, scrivere testi e tutto il resto.
Ci si può attaccare un hd via usb da utilizzare come repository dei film/cartoni e può fungere da server DLNA per condividere i file multimediali su altri strumenti (quali tablet e telefoni), il tutto per più utenti contemporaneamente.
Che ne pensate?
Tequi
www.sv-italia.it/forum quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 17/11/2014 14:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma come risolverebbe il problema dei codec?
quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 17/11/2014 18:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero e ci ho anche pensato ma alla fine della fiera ho 1,5 Tb di roba a risoluzioni, formati e compressioni diverse mi richiederebbe una vita a convertire tutta quella roba. una soluzione a cui sto pensando e' un router con porta usb e capacita' di gestire un server (ftp o samba devo ancora decidere ... propenderei per samba solo perche' saprei gia' configurare il tutto senza documentarmi) da li accedo con tablet o portatili cosi' ho la mia libreria di file condivisa senza lanciare anatemi verso tv-formarti e santi vari. Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 17/11/2014 17:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tolta la questione del costo (che ti assicuro essere di almeno un 30% inferiore alla soluzione android..) per il resto posso dire che è una questione di scelte. Io avevo valutato anche la soluzione android ma non è quello che fa per me. Riguardo all'hw non so se hai mai avuto la possibilità di lavorarci ma ti assicuro che è più che sufficiente per quello che deve fare. La mia farà da server torrent e multimediale a casa e da server multimediale e DLNA in camper. Le stesse cose con un terminale android non le posso fare. Non ultimo, ripeto, la potenza assorbita. Parliamo di 600 mA (3,0 W). Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 18/11/2014 10:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la decodifica ti do ragione .. ad esempio xbmc o openlec funzionano alla grande.. la vedo dura fargli fare contemporaneamente da server dlna ma ci si puo' provare effettivamente io non ho il TV [8D] Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
quote:Risposta al messaggio di DonLimpio inserito in data 19/11/2014 09:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante oggettino.. [;)] Occhio solo che la 12v non sia stretta come range di utilizzo se no quando accendi il camper e gli arrivano 14v fai l'arrosto. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum