CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

SmartTv In camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 19/11/2014 alle: 14:03:03
a parte che non penso di attacarlo direttamente alla batteria ma dopo l' interrutore generale al limite gli ficco uno stabilizzatore ho guardato alla veloce il datasheet ma credo che un L78S12CV vada bene Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 08/12/2014 alle: 17:58:13
intanto vi aggiorno io: router montato (sotto la dinette) con un L78S12CV in serie sul positivo ho provato lo streaming via smb su due tablet e funziona molto bene ... ora non vedo l' ora di partire!! Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
Tequi
Tequi
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 17:19:14
Riuppo questo 3d dopo tanto tempo. Per mancanza di tempo da dedicare al progetto non aveva ancora provveduto ad effettuare l'ordine dei pezzi. Per chi fosse interessato ho preso tutto l'occorrente (Rasp, case, airmouse, alimentatore, dissipatori, wifi e disco da 500gb 2.5") a poco meno di 120 euro (spese incluse). Avevo valutato anche la possibilità di prendere un preconfezionato android ma oltre a spendere almeno il 30% in più mi rimaneva il problema dell'utilizzo come client torrent (mestiere che quando non sarà in camper la raspberry farà dalla mia abitazione al posto del pc fisso che utilizzo ora). Tequi www.sv-italia.it/forum
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 29/01/2015 alle: 17:22:26
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 29/01/2015  17:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessante , che sistema operativo pensi di mettere sul raspberry? raspbmc? ha il software per torrent? lo colleghi alla tv col hdmi?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 17:42:40
Metterò su raspbmc. Il client torrent sarà utorrent. A casa sara collogato con l'hdmi alla tv mentre in camper con il cavo av standard. Il client torrent ha la sua componente web per la gestione così da poterlo gestire (scusa il gioco di parole) da qualsiasi periferica attestata sulla rete (smartphone, tablet, pc, etc.). Tequi www.sv-italia.it/forum
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 29/01/2015 alle: 17:45:43
grazie , provero' anche io...
navarre
navarre
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 18:35:20
Non per fare il bastian contrario ma con una cifra di pochissimo superiore ti prendi un Western Digital TV Live HD con un hard disk usb 3 da 1gb e questo lettore mastica qualsiasi formato senza il minimo problema. Lo colleghi alla tv e lo usi col suo telecomandino. Certo non ha il fascino del mini PC...[;)] E poi non lo puoi usare come server dlna, almeno non credo seppur si possa collegare in wifi con la chiavetta. ------- Se invece hai un tablet, un modo può essere un hard disk con wifi incorporato come server (mi pare lo faccia Seagate) per il tablet. Poi se serve potesti collegare il tablet alla TV col suo cavetto hdmi. Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Inserito il 29/01/2015 alle: 18:41:54
quote:Metterò su raspbmc. Il client torrent sarà utorrent. A casa sara collogato con l'hdmi alla tv mentre in camper con il cavo av standard.>
> Ocio che l'hw per la condivisione richiede un minimo di potenza di calcolo per gestire tutte le fonti in maniera ottimale. Per esempio io ho a casa un mini PC Zotac Nano con I3 con 8gb di ram e win 8.1 e con attivi Emule e uTorrent mi occupa fisso il 10% in media (8-15 .ca) della CPU. Forse è anche win che ci ciuccia di suo... Gianluca & C.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/01/2015 alle: 09:55:06
Non ho preso un hd multimediale per alcuni motivi. 1- non voglio essere legato agli aggiornamenti dei codec da parte di un produttore con il rischio che decida di fare uscire il nuovo modello e di non supportare più quello precedente (accade molto spesso). 2- il sistema come detto avrà più di una funzione. Non ultima la possibilità di utilizzarlo anche come pc per la navigazione internet in camper. 3- riesco ad alimentarlo con la 5v usb che ho precedentemente predisposto nel camper. 4- ultimo ma non meno importante mi piace smanettare.. [:D][:D][:D] A livello di performance non ci sono problemi anche perchè non sarà "costretto" a fare tutte le attività contemporaneamente. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 30/01/2015 alle: 10:00:26
Ciao dove hai preso il tutto?
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 30/01/2015 alle: 10:03:23
anche io stess ascelta di non prendere lettore multimediale ... in precedenza ne ho preso uno, ma con l'avvento degli mkv, il lettore non li legge... addirittura un mio amico con un lettore multimediale non recente, non sentiva l'audio , sui dvix con codifica ac3
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/01/2015 alle: 10:06:45
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 30/01/2015  10:00:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> amazon.. [;)]

http://www.amazon.it/gp/product...

Tequi www.sv-italia.it/forum

Modificato da Tequi il 30/01/2015 alle 10:09:46
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 30/01/2015 alle: 10:33:58
Grazie.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 30/01/2015 alle: 10:43:05
Io da un annetto e mezzo circa uso questo in camper:

http://www.ebay.com/itm/Bluetoo...

o comunque un clone che gli assomiglia. Ha la tastiera bt ed il wifi che alimento con un modem wifi della vodafone. Non è male, è un pò come avere un tablet sulla tv la rom è solo da 8 gb quindi non è che ci entri tante app. Più che altro è comodo se si portano al seguito film su hd da vedere in tv. L'hd può tranquillamente non essere alimentato. Purtroppo nell'ultima uscita non ha più funzionato credo si sia bruciato qualcosa relativamente all'uscita hdmi perchè nonostante i tentativi anche sul televisore di casa parte ma si vedono solo delle righe... Non credo onestamente che lo riscomprerò, per l'uso che ne faccio io con un tablet fai le stesse cose molti più velocemente, anche perché la tastiera è quanto mai irritante....[8D][8D][8D] Saluti Marco
navarre
navarre
-
Inserito il 30/01/2015 alle: 11:04:26
quote:1- non voglio essere legato agli aggiornamenti dei codec da parte di un produttore con il rischio che decida di fare uscire il nuovo modello e di non supportare più quello precedente (accade molto spesso).>
> Hai ragione, anche se il lettore da me consigliato (non ha un hard disk interno ma è solo lettore) legge TUTTI i formati attuali ed è stato costantemente aggiornato nel tempo. Non leggerà però l' H265 perché questo formato richiede una superiore potenza di calcolo CPU, quindi probabilmente nemmeno il Raspberry attuale sarà capace di leggerlo.
quote: 4- ultimo ma non meno importante mi piace smanettare.. >
> Ah, beh, questo motivo allora è fondamentale e più che condivisibile![;)] Gianluca & C.
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 30/01/2015 alle: 11:24:23
Scusate l'ignoranza ma tra il raspberry di cui parlate ed un attrezzo tipo questo

http://www.amazon.it/dp/B00FEZ1...

Che differenze ci sono? Grazie Saluti Marco
Tequi
Tequi
-
Inserito il 05/02/2015 alle: 15:09:51
arrivato tutto.. ora sto smanettando. Come finisco vedo di pubblicare una piccola guida.. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link