http://imageshack.us/photo/my-i...
di che cosa si tratta? (per logica dire che è un regolatore per il pannello solare [:D] [:D]) a che cosa serve?...Avete qualche informazione in più sul componente? Tecnicamente a questo componente vanno i cavi del pannello solare e ho due uscite B1 e B2 (nel momento della foto il camper era collegato alla 220V)...che, leggendo quà e là, dovrebbero andare alle batteria: B1 la Batteria servizi e B2 alla batteria di avviamento. Ma oltre a queto componente ho anche un carica batterie? o questo funge anche da caricabatterie indipendentemente dall'uso con il pannello solare?..Sapreste indicarmi altrimenti dov'e il caricabatteria della BS?... Purtroppo non ci capisco nulla anche perchè: 1 - il mezzo l'ho acquistato usato e non saprei dove adare a guardare [:D] 2 - Non ho il libretto d'uso è non sò dove sono i vari componenti. [:D] Grazie nuovamente per le informazioni che mi darete. Ciao e buon pomeriggio Andreaquote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 18/10/2012 17:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre quanto già detto, dovresti avere anche un caricabatterie che funziona quando ti allacci alla 220 e ti mantiene carica / che la batteria dei servizi. In genere si trova sotto il sedile del guidatore. Il caricabatteria ed il pannello solare sono indipendenti tra loro, se uno sta funzionando non esclude ne pregiudica il funzionamento dell'altro. Ciao
quote:Risposta al messaggio di aeramen inserito in data 18/10/2012 17:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene così.[:)] Cerca di scoprire tutti gli ammennicoli che sono a bordo del tuo mezzo, identificali e capisci il loro funzionamento. Specialmente i vari fusibili della cellula e quello che alimentano. Questa panoramica va fatta prima di averne bisogno, il che di solito avviene a nord di Budapest, di Domenica mentre piove in un punto dove il cellulare non prende. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/10/2012 10:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "di solito avviene a nord di Budapest, di Domenica mentre piove in un punto dove il cellulare non prende."id="red"> Come sei positivo....[:D][:D] però realista. Murphy docet! Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 21/10/2012 19:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si vede che gli e' veramente capitato dopo essere partito da dove ha fatto la foto del profilo. [:D] Ciao, Renzo.