CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Soluzione pattumiera

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 41
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2182
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:36:08
Il mio camper purtroppo non è dotato di pattumiera dalla fabbrica e non ne potevo più degli inestetici sacchetti di plastica fissati alla porta che quando scendevi dal mezzo ti facevano sembrare una specie di stracciarolo. Del resto mia moglie non voleva rinunciare alla zanzariera e quindi non mi aveva mai fatto fissare una pattumiera alla porta. Ho così trovato una soluzione tanto economica quanto semplice e dopotutto non è neanche troppo antiestetica. Una pattumiera normale in pastica dal costo di euro 6,90 e due scatolati in alluminio bianco di misura 30mmx10mm costo 4,5 euro. Ho fissato i due scatolati al telaio della zanzariera dopo averci infilato dentro un listello di abete delle perfette dimensioni interne( questo per consentire alle viti di far presa su qualcosa). Sul profilato superiore ho posto due viti a testa tonda al centro che poi si vanno ad infilare in due asole praticate sulla pattumiera . Sul profilato inferiore ho fissato un angolare di alluminio di circa 10 cm sul quale va a poggiare la parte inferiore della pattumiera fissata dall'interno con due vitine. Tutto qua. Basta inestetiche buste di plastica, la zanzariera è sempre al suo posto e la moglie è contenta. [URL=http://imageshack.us] [/URL]

Modificato da mastroenrico il 19/02/2009 alle 16:01:53
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:39:13
BRAVISSIMO...proprio un lavoro da mastro...Enrico....[:D][;)]
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:43:21
Che idea brillante, penso proprio che la farò mia Ciao[:D]
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:53:56
Oggi ti copio: bravo! CANARINO [8D]
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:54:46
Se postavi le foto senza commento, non avrei mai capito che l'avevi eseguito tu. Posso assicurarti che la mia portazanzariera con pattumiera non è cosi benfatta. Complimenti per l'ottima realizzazione. Cordialmente Pippo
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:28:05
quote:Originally posted by mastroenrico
Il mio camper purtroppo non è dotato di pattumiera dalla fabbrica e non ne potevo più degli inestetici sacchetti di plastica fissati alla porta che quando scendevi dal mezzo ti facevano sembrare una specie di stracciarolo. >
> Complimenti mastroenrico, bellissimo lavoro e considerato che quello dovrebbe essere un SB come il mio, mi sa che ti ruberò l'idea ... purtroppo è il tempo che mi manca, [:(] Bye
Autostar I730 LCA PASSION 79.200€, Nuovo
Autostar I730 LCA PASSION 79.200€, Nuovo
Rapido 997M 54.000€, Anno: 2009
Rapido 997M 54.000€, Anno: 2009
Font Vendome FortyVan 4x4  54.000€, Nuovo
Font Vendome FortyVan 4x4 54.000€, Nuovo
Laika Ecovip H 2109 105.196€, Nuovo
Laika Ecovip H 2109 105.196€, Nuovo
C.I. ELLIOT 5 2200 1 25.000€, Anno: 2007
C.I. ELLIOT 5 2200 1 25.000€, Anno: 2007
Previous Next
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2182
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:44:58
E' veramente una cosa da nulla e non porta via più di una mezz'oretta totale di lavoro ma almeno risolve un problema che mi dava veramente noia, l'ho pubblicata proprio perchè la ritengo un po' come la scoperta dell'acqua calda e facilmente realizzabile da chiunque.
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:57:48
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]...he...he...heeeeeeeeeee...[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [:X][:X]AMOOOOOOOOOREEEEEEEEEEE!!!!!!!!id="size3">id="red">[:X][:X] ....guarda un po' CHE BELLA IDEA ha avuto questo MASTROenrico qua!!????? [8)]...allora???? [:(!]DATTE 'NA MOSSA,BBELLO!!!![:(!] La tua mogliettina[:X]
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:25:11
In effetti l'idea e' molto bella e, non me ne voglia Mastroenrico, io ci aggiungero' un pannellino di plastica bianca sul retro. Appena il clima migliora... ghe pensi mi [:)] Ciao IoMeMedesimo
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 18/02/2009 alle: 14:33:38
Ciao Mastro domandina .. dove hai fissato gli scatolati, all'esterno della zanzariera (verso la porta) o all'interno (verso la cellula) ?
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2182
Inserito il 18/02/2009 alle: 18:57:12
All'esterno verso la porta. Siccome lo spessore è abbondante non dovresti trovare nessuna difficoltà. Per gigiolone: Non solo non te ne voglio ma anzi il solo fatto che tu ritenga la mia idea meritevole di attenzione e anche di un ulteriore miglioramento mi gratifica. Penso che l'aggiunta di un pannello bianco ne migliorerà di molto l'estetica ma in qualche modo toglierà un po' di passaggio d'aria che in estate è importante e io avevo l'obbligo( vedi moglie) di lasciare la zanzariera il più possibile libera, comunque prova che se vien bene ti copio io.

Modificato da mastroenrico il 18/02/2009 alle 19:17:02
cchei
cchei
19/02/2007 11946
Inserito il 18/02/2009 alle: 20:08:16
quote:Originally posted by Gigiolone
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]...he...he...heeeeeeeeeee...[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [:X][:X]AMOOOOOOOOOREEEEEEEEEEE!!!!!!!!id="size3">id="red">[:X][:X] ....guarda un po' CHE BELLA IDEA ha avuto questo MASTROenrico qua!!????? [8)]...allora???? [:(!]DATTE 'NA MOSSA,BBELLO!!!![:(!] La tua mogliettina[:X] >
> IDEMMMMM --al mio maritino!!!! mc leggi ed esegui[:D]
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 18/02/2009 alle: 20:23:33
Non è che l'hai brevettata e non apetti altro che te la copiamo per citarci tutti per plagio e farti a spese nostre il camper nuovo eh? A parte gli scherzi, veramente una bella idea semplice ed esteticamente molto valida.... Grazie a nome di tutti......
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 18/02/2009 alle: 20:27:23
Ma...e solo per l'indifferenziata? E per l'umido? La plastica?.....[:)]id="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2182
Inserito il 18/02/2009 alle: 21:13:14
[:D][:D][:D]
stefanovt74
stefanovt74
27/02/2008 725
Inserito il 18/02/2009 alle: 21:31:08
scusami se sono un po scettico ..ma d'estate come fai zanzariera aperta e pattumiera pronta all'uso dall'esterno o zan zariera chiusa e pattumiera scomoda da fuori sempre apri e chiudi scusami non me ne volere ma mi sono posto cio
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 18/02/2009 alle: 23:10:30
ciao mastro enrico.. sei di siena per caso? anzi piu precisamente di acqua calda[:D][:D]magari hanno dato il nome al paese dopo la tua ...INVENZIONE. spero non sia il massimo della creativita visto che lo spunto e scontato visto dove hanno il porta rifiuti i rimor gia da anni e i laika da una vita..cmq bravo poi contento te contenti tutti.
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 18/02/2009 alle: 23:34:35
ole, ti scrivo perchè il costo per la realizzazione mi ricorda la spesa sostenuta per il problema pattumiera del mio precedente v.r. Allego la foto (in origine era un catino rettangolare pagato 4,90, dopo la trasformazione ha guadagnato un coperchio e i gancini per sorreggere il sacchetto. P.S. attualmente ho un v.r. con porta zanzariera come la tua e sinceramente sono un pò perplesso sulla capacità della sua esile struttura di sopportare il peso della pattumiera. Io, ho optato per un bidoncino sotto al piano cucina. Complimenti ancora per la creatività (caratteristica che è sempre fonte di soddisfazione)
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 19/02/2009 alle: 00:13:10
Ottima realizzazione. Io, invece, al mio SB680tc con porta e zanzariera, ho applicato una piccola struttura in ferro, acquistata da Leroy M. al reparto cucine come porta sacchetti. Serve per appendere il sacchetto che, però, rimane bene in vista, con conseguente effetto "stracciarolo". Il problema è che, nonostante si tratti di un pò di tubicino di ferro, temo che il peso del sacchetto possa danneggiare la zanzariera. Infatti, da allora, nell'aprire e chiudere la zanzariera c'è un evidente rumore, un'attrito che non è andato via neanche con il lubrificante. Cosa che non accade alla porta (che non sorregge alcun peso). Non sono certissimo che dipenda dal peso, comunque volevo suggerire di fare attenzione a non caricare troppo la esile struttura della zanzariera, magari evitando il pannellino posteriore o solo... svuotando il sacchetto prima del dovuto![:D] Grazie per la condivisione delle personali realizzazioni e modifiche del v.r., sempre fonte di interessanti spunti. Ciao. Marco
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2182
Inserito il 19/02/2009 alle: 08:17:44
Nell'ordine, non vedo il problema della zanzariera chiusa con pattumiera all'interno in estate, se sono all'esterno perchè mai dovrei fare avanti e indietro per buttare la spazzatura nel camper? Se sto mangiando fuori, o c'è un cestino pubblico o altrimenti una volta finita la cena o il pranzo dovrò pur sparecchiare e rientrare nel mezzo no? Il cestino interno serve soltanto quando si consuma un pasto o si prepara qualcosa all'interno, se sei fuori sei fuori. Per quanto riguarda la struttura non è esile affatto, anzi. Non fatevi ingannare dal fatto che c'è una zanzariera, essa viene soltanto attraversata dalle viti e non deve sopportare nessuna sollecitazione. La struttura è solidissima e le due traverse in alluminio non fanno che rinforzarla. Sarebbe sicuramente in grado di sopportare anche un peso di decine e decine di chili, figuriamoci gli scarsi due chili di un sacchetto pieno. Il controtelaio del superbrig è sostenuto da tre cerniere molto robuste e ha una doppia struttura per poter mettere e togliere la zanzariera se si dovesse danneggiare. Ora magari su altri mezzi può anche darsi che i materiali siano meno robusti e quindi non si potrà far nulla ma sul Sb non hanno lesinato e tra l'altro non è in alluminio ma in ferro. [URL=http://imageshack.us] [/URL]

Modificato da mastroenrico il 19/02/2009 alle 16:01:20
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 1991
Inserito il 19/02/2009 alle: 08:25:27
non ridete, ma per me la difficoltà più grossa è trovare una pattumiera simile a quella, tutte le volte che vado a cercare sono solo tonde o inadatte... ciao Valerio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.