CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Soluzione pattumiera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/02/2009 alle: 08:30:15
quote:Originally posted by moreno74
ciao mastro enrico.. sei di siena per caso? anzi piu precisamente di acqua calda[:D][:D]magari hanno dato il nome al paese dopo la tua ...INVENZIONE. spero non sia il massimo della creativita visto che lo spunto e scontato visto dove hanno il porta rifiuti i rimor gia da anni e i laika da una vita..cmq bravo poi contento te contenti tutti. >
> Non capisco il tono della tua risposta, ne tantomeno la conclusione del tipo " contento tu contenti tutti" Come ho ben specificato non ha nessuna pretesa di " INVENZIONE" come l'hai definita in senso dispregiativo ma semplicemente di soluzione semplice ed economica l'ho definita apposta la scoperta dell'acqua calda proprio a sottolinearne la banalità realizzativa. Poi mi sembra evidente che se ha ricevuto diversi consensi da persone che hanno scritto prima di te il problema sussisteva per molti. So che non è il massimo della creatività e se ti prenderai la briga di digitare Mastroenrico su Google vedrai che non è la creatività ne la manualità che mi mancano. Ma come ripeto, sono spesso le idee banali e poco creative che magari ci facilitano la vita e questa piccola soluzione a me risolve un problema laddove il costruttore aveva pensato bene di risparmiare. Poi se se mi dici che l'idea non è nuova beh.......... ma non avrai mica creduto che volessi spacciarmi per l'inventore della pattumiera sullo sportello.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/02/2009 alle: 09:41:31
quote:Originally posted by mastroenrico
... Ma come ripeto, sono spesso le idee banali e poco creative che magari ci facilitano la vita ... >
> Hai perfettamente ragione, non prendertela, ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da dire su qualsiasi argomento. Per fortuna ci sono persone come te che "fanno" prima e parlano dopo. [:)] Rinnovo il mio "grazie per l'idea". [;)] Bye
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 19/02/2009 alle: 11:34:30
Ribadisco che è un gran bel lavoro...Da vero mastro....[;)] Lascia perdere la gente che scrive solo per occupare spazio inutilmente e provocatoriamente....[}:)] Sembra invece un lavoro fatto in fabbrica...tanto è perfetto...e sono sicuro che è comodissimo e robustissimo...[;)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 19/02/2009 alle: 16:25:39
Mastrooo...il tuo ultimointervento...non lo visualizzo...come mai??[V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/02/2009 alle: 21:18:29
Volevo aggiungere qualcosa ancora ma poi ho creduto opportuno non continuare. Questo è un forum bellissimo e pieno di persone positive e mi sono reso conto che continuando avrei guastato io stesso lo spirito del forum. Sono però veramente contento che tante persone abbiano compreso le mie intenzioni ben lontane dal voler passare per geniale inventore di qualcosa che in realtà già esisteva ma semplicemente di condividere quella che a me era sembrata una cosa valida. Vedi? Anche non volendo ho scioccamente fatto polemica e me ne scuso.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 19/02/2009 alle: 21:23:12
questa e' la pattumiera che ho montato nel mio camper,e' doppia e scorrevole con l'apertura fatta tramite una cordina nel momento in cui si tira fuori il carrello. ne bidoncino posteriore mia moglie tiene i vari detersivi. la pattumiera e' una cosa molto utile,ma i costruttori preferiscono mettere un fronzolo in piu' per apparire che una cosa utile. ciao[:)]

Modificato da luigi1963 il 19/02/2009 alle 21:26:42
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 19/02/2009 alle: 21:33:34
Volevo aggiungere qualcosa ancora ma poi ho creduto opportuno non continuare. Questo è un forum bellissimo e pieno di persone positive e mi sono reso conto che continuando avrei guastato io stesso lo spirito del forum. Sono però veramente contento che tante persone abbiano compreso le mie intenzioni ben lontane dal voler passare per geniale inventore di qualcosa che in realtà già esisteva ma semplicemente di condividere quella che a me era sembrata una cosa valida. Vedi? Anche non volendo ho scioccamente fatto polemica e me ne scuso. >
> ! ! ! ! COMPLIMENTI ! ! ! ! Interpreti alla perfezione lo spirito del forun. Sarei felice di conoscerti e poter esserti amico.... ma forse un po' lo sono..... così come tutti gli altri del forum. W noi.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 20/02/2009 alle: 10:33:53
quote:Originally posted by MauriBetta
Volevo aggiungere qualcosa ancora ma poi ho creduto opportuno non continuare. Questo è un forum bellissimo e pieno di persone positive e mi sono reso conto che continuando avrei guastato io stesso lo spirito del forum. Sono però veramente contento che tante persone abbiano compreso le mie intenzioni ben lontane dal voler passare per geniale inventore di qualcosa che in realtà già esisteva ma semplicemente di condividere quella che a me era sembrata una cosa valida. Vedi? Anche non volendo ho scioccamente fatto polemica e me ne scuso. >
> ! ! ! ! COMPLIMENTI ! ! ! ! Interpreti alla perfezione lo spirito del forun. Sarei felice di conoscerti e poter esserti amico.... ma forse un po' lo sono..... così come tutti gli altri del forum. W noi.
>
> QUOTO AL 100% ENTRAMBI!! CANARINO [8D]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/02/2009 alle: 11:44:32
Sono sempre più convinto di essere su un bel forum. Grazie. A proposito che bella la soluzione della pattumiera che esce dallo sportello, veramente pratica. Se il mio mezzo non fosse così avaro di spazi per le pentole lo adotterei anche io. Certo dopo che ho visto quella, la mia pattumiera da sportello mi piace un po' meno ma intanto rispetto a prima è già un miglioramento.
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 20/02/2009 alle: 13:02:33
anche io avevo in mente di fare qualcosa del genere, Un bidoncino avvitato direttamente alla porta (non ho la zanzariera) appena lo faccio posto tutto, Ave Lucus
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:21:37
ciao Mastroenrico, posso sapere dove hai preso il bidoncino? non riesco a trovarne uno adatto. Grazie. Buoni KM BIX P.S. per quelli che hanno sempre da dire ricordati di colui che disse "non ti curar di loro ma POSTA* e passa" * modifica con licenza poetica[:D]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/02/2009 alle: 21:48:06
Il bidoncino l'ho comprato tre settimane fa da Hoby, effettivamente non ne ho trovati in giro di piatti dietro, questo era il primo. Ma attenzione il bidone non deve essere aderente alla porta o alla zanzariera altrimenti non gli togli il coperchio per metterci il sacchetto. Io ho frapposto due listelli di abete di spessore leggerissimamente superiore alla sporgenza del coperchio. Li ho laccati di biando e sembrano far parte della pattumiera.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 22/02/2009 alle: 15:31:38
[:D][:D][:D][:D]!!!!!! EVVIVA!!!!!!!Ha comperato i listelli!!!La pattumiera-ha detto-te la cerchi TU! ...Mi ha dato le misure e adesso comincia la "CACCIA GROSSA"... Robi64[:X]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:05:02
Mi piace tantissimo quella di Luigi1963[;)] Molto meno quella prima ,sulla porta!!![:(] Infatti la ho levata ancora il primo giorno dal mio nuovo Laika Assurdo attraversare tutto il poco spazio dal lavello o frigo per versare in un contenitore "magari fuori dal mezzo" quando porta aperta: E il peso a quelle povere cernierine della controporta/zanzariera?? E l'odore che si sviluppa se al sole??[V] Rimesso tutto al loro posto "naturale" sotto-lavello Dove qualche genio aveva posizionato un CESTO ROTANTE che non conteneva nulla e che non tratteneva nulla -oltre al rumore- non parlando del peso oltre "SETTE" / Chili Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 22/02/2009 alle 20:06:16
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/02/2009 alle: 08:40:44
Si anche a me piace di più esteticamente la soluzione sotto il piano cucina, ma non tutti i mezzi hanno grandi spazi disponibili e il mio infatti non ce l'ha ( Superbrig 680 TC), partendo da questo discorso la mia soluzione anzichè privarmi di quel poco spazio che ho mi consente di sfruttare un'area del camper assolutamente senza altra destinazione. Per quanto riguarda l'odore, innanzitutto una pattumiera di colore bianco dovrebbe rimanere esposta al sole per ore ed ore prima di aumentare di qualche grado all'interno, e comunque l'odore è sicuramente maggiore avendo i rifiuti sotto il lavello, e poi non so tu ma io uso buttare la spazzatura non appena pieno il sacchetto, non la tengo certo in bella mostra, del resto anche chi ha la pattumiera sotto il lavello penso che la vuoti un paio di volte al giorno. Un ultima cosa, non capisco perchè ci si ostina a parlare di povere cernierine e di telaio leggerino, io non conosco i vostri mezzi ma ribadisco che il Superbrig ha la zanzariera sorretta dalle stesse tre cerniere della porta e che il suo telaio è veramente molto robusto, senz'altro robusto quanto e molto più dei carrellini portacestino, se reggono quelli perchè mai dovrebbe cedere un telaio di quel genere? Nella foto si vede una delle tre cerniere e il telaio non è alluminio ma ferro. Poi sull'estetica continuo anche io a preferire la pattumiera scorrevole, ma per chi non può metterla l'unica alternativa al mio sistema è il sacchetto appeso da qualche parte.
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 23/02/2009 alle: 08:42:08
Buon giorno a tutti! Franco49th potresti inserire una foto del tuo lavoro? anche noi abbiamo un cestino piccolissimo che non contiene niente! Anche mastroenrico ha fatto un bel lavoro ma volevo chiedergli di una cosa che ho notato sulla porta.... in alto vicino alla chiusura che cosa hai messo? è una sicura ulteriore? vorrei metterne una alla mia porta perchè a mio parere si apre troppo facilemente per un bambino ed in ferramenta ho trovato delle chiusure inadatte. Cosa potrei montarci? Grazie per i consigli!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 23/02/2009 alle: 08:59:38
@ Landi, se ti puo' interessare la FIAMMA vende dei chiavistelli in acciaio veramente ben fatti e robustissimi. Si possono montare immediatamente su tutte le porte che hanno le apposite asole preformate nel pannello; oppure con un po' di bricolage si possono adattare. Ovviamente [}:)] se li fanno pagare salati, circa 40 a coppia. Ciao Giulio
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/02/2009 alle: 09:13:37
Accidenti che occhio. Effettivamente ho montato una staccia a leva ( di quelle che di solito si montano in verticale sui portoni) che la notte mi garantisce un minimo di sicurezza in più. Anche questo a riprova della solidità della struttura. La staccia serve, come del resto tutti i sistemi antiintrusione, non già ad impedire completamente l'apertura della porta dato che comunque sempre di camper si tratta e la porta più solida del mondo la apri con un cacciavite, quanto a far fare al ladro ulteriore rumore e aumentare la probabilità che desista o che qualcuno si svegli nel frattempo. Per quanto riguarda le portiere anteriori, purtroppo non ho fatto una foto al mio sistema( ma la farò domani) che è di gran lunga più robusto e sicuro di tutti quelli che ho visto sinora. Lasciate stare cinghie e cordini di acciaio che si tagliano come il burro. Io ho imbullonato un generoso anello di acciaio nella parte bassa delo sportello ed un altro sul basamento del sedile. Poi tra i due non ho messo la catenella come ha fatto qualcun altro perchè lascia per forza spazio ad una minima apertura ma ho messo un tenditore a doppia vite che fiisce a gancio da tutte e due le parti. Si posiziona, si ruota un paio di volte ed è sotto tensione. E' molto complicato a dirsi ma una cavolata quando lo vedi. E' talmente semplice che non ho mai neanche pensato di fotografarlo ma oggi vedendo tutte queste soluzioni veramente accroccate tra cordini e cinghie rimango molto soddisfatto del mio semplice accorgimento.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/02/2009 alle: 14:43:23
Ora l'ho postato in un altro topic come " bloccaporte" sempre qui su accessori.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 26/02/2009 alle: 21:00:39
quote:Originally posted by Landi
Buon giorno a tutti! Franco49th potresti inserire una foto del tuo lavoro? >
> Non ho fatto foto ,in quanto sul mio ho semplicemente infilato il cestello originale Laika smontato dalla porta (senza contenitore) Sotto il lavello,dove trovano posto anche 11 bottiglie varie ,l'estintore,detersivo. e piccolo ripiano altezza 7 cm. per tovaglia-domo..k alu-pellicola e tovaglioli. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link