CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sondaggio monitor retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
20
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 14/05/2007 alle: 21:44:41
Gli amici possessori del Ducato possono montare il monitor della retrocamera nel leggio.... ma NOI FORDISTI ???? ho il Ford 125/350 e sono mesi che mi pongo il problema, stavo seguendo vari post ma non ci sono argomenti... Domenica ho studiato vari posti, le alette parasole in vendita su ebay sarebberero una bella soluzione, ma sono "piccole".... ( lunghe 36 cm contro i 50 cm originali Ford ) credo che l'unica soluzione sembri un monitor piatto sopra la testa del passeggero, poco sopra dove si attacca la cintura.... Insomma sono a caccia di idee.... Grazie in anticipo !! Pier Franco
gingi99
gingi99
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 22:38:25
Un saluto festoso ! Perchè non consideri il monitor da specchietto retrovisore ? c'è stata una piccola polemica su un post a riguardo di quello esposto su giordanoshop.it ... [;)] e tanto per essere precisi

http://www.giordanoshop.com/pro...

L'idea non è male ! Ciao !
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 15/05/2007 alle: 07:19:26
Ciao,come dice giustamente Gingi99,prova a prendere in considerazione il monitor integrato nello specchio retrovisore. Tipo questo per capirci Noi lo abbiamo messo da più di tre anni e funziona molto bene. Anche perchè (se ci pensi) istintivamente facendo retromarcia guardi nello specchio retrovisore (in auto).Quindi secondo me è una posizione ed una soluzione "istintiva". Quando il monitor è spento l'effetto è quello di un normale specchio retrovisore. Ne esistono di due tipi,uno che va a sostituire integralmente lo specchio esistente,ed un altro che si fissa sopra lo specchio originale in dotazione al mezzo. Spesso hanno due ingressi video per una seconda telecamera,magari sugli scarichi. Su eBay con poco più di cento euro prendi monitor,telecamera e cavo. Ciao Gianluca
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 11:49:37
Esattissimo, si si.. una PICCOLA POLEMICA [:X][:X][:X] Il post in questione l'avevo aperto io... e vorrei tanto dirti che e' una fregatura.. che non funziona... e di non comperarlo.. per la gioia di qualcuno.. ma.... ma a me ha dato parecchia soddisfazione. Cmq se cerchi e' vero che trovi il monitor per 129 euro su ebay... ma se posso ti consiglio di unirci insieme anche i sensori e quindi o fai 2 kit differenti oppure un kit unico a 180 euro (comprese spese spediz.) e con il kit sensori compreso. Ti faccio notare che quando stai sul mezzo non ti rendi conto della sagoma di ingombro perche' dalla CAM vedi' cosa c'e' dietro e non vedi il sedere del camper. Essendo la cam con lente grandangolare prende molto in largo, lungo ed in alto.. e ti sembra di essere piu' distante quando invece arrivi velocemente vicino all'ostacolo. E rischi di fare il PUFF se non ci stai attento. La visuale nel complesso e' buona di giorno e di sera e l'installazione non e' complessa, solo un po' laboriosa se fai il lavoro fatto bene.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 15/05/2007 alle: 12:47:46
Perchè non vedi il sedere?? O non hai fatto l'installazione nel punto giusto o la telecamerina ha un angolo di ripresa insufficiente. Io vedo oltre alla parte posteriore,circa un metro per parte e oltre due metri dietro.Pur avendo il portamoto estratto. La foto del post è puramente indicativa,anche perchè io sconsiglio la telecamerina da incasso nel paraurti,visti i limiti. L'installazione migliore è quella in alto. Ciao Gianluca
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 15/05/2007 alle: 13:16:21
Ciao " sport15 ", parli di specchietto completo: dove si può recuperare ? Sul VR che sto per prendere, non c'è lo specchietto retro e pertanto lo dovrei installare di sana pianta. Oppure si può prendere uno di quei monitor da soffitto: hanno dimensioni maggiori come schermo, sono carini da vedere, non attirano l'attenzione dei lestofanti perchè si chiude e dovrebeb avere il buon vantaggio di vedere la TV se sei in movimento.... ovviamente dacendo guidare la moglie [:o)] Lo so, costano di più [}:)]

Modificato da shamal il 15/05/2007 alle 13:17:00
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 15/05/2007 alle: 13:26:51
Quello di cui parli tu,a me non piace troppo,perchè credo che nel camper ci siano già troppe distrazioni a cui porre rimedio....... Nel nostro mezzo se qualcuno vuol vedere un film in movimento,si siede dietro per benino e se lo vede con calma,senza rompere le scatole a chi guida. Questa è la mia idea. Gianluca
gingi99
gingi99
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 13:34:36
Un saluto festoso ! quoto Sportacus, la posizione è quella in alto. Sto recuperando anche dei sensori, poichè la telecamera ha comunque il difetto di deformare l'immagine negli angoli e quindi nelle manovre sembra che lo spigolo del camper sia lontano come al centro ed invece sei ormai a contatto. (cosa successa ...) Spero che quelli segnalino l'avvicinamento. Ciao Gingillone ... [:D]
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 15/05/2007 alle: 14:52:28
Sport15, stavo scherzando.... è ovvio che i film te li guardi quando sei fermo, neanche gli altri li devono vedere: comunque sia, ti distraggono dalla guida ! Riesci comunque darmi indicazione di dove si trovino gli specchietti retro integrali con l' LCD incorporato ?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 15:42:23
SPORT15: Esattamente per quel motivo che tu hai specificato io non vedo il sederotto del camper e cioe' perche' non ho messo quella in alto ma ho preferito quella tonda per installazione sul paraurti. Piuttosto che forare la cellula, tirare fili di qui e di la, su e' giu'... siliconare bene, ecc. ecc. ho preferito l'installazione bassa forando il paraurti che tra l'altro ho gia' riparato 3 volte. Quindi in tutto 5 fori: 4 per i sensori ed uno centrale per la CAM. Esteticamente nel complesso si presenta anche bene. E' vero che non vedo il mio ingombro ma ho ragionato nel senso che il resto me lo fanno i sensori che mi danno le esatte distanze e la visuale e' molto amplia in profondita ed in larghezza. Tutto il cablaggio passa in un piccolo tubo sotto alla scocca per via via andare dentro nell'abitacolo, passando dal motore.
granraf
granraf
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 16:48:06
Sul nuovo ford, il monitor della waeco io l'ho messo proprio dietro alla leva del cambio, all'inizio ti devi abituare a non aver paura di inserire la prima o la retromarcia, tanto non tocchi, poi una volta abituato troverai comodissima la posizione. Il monitor va a filo del pulsante delle freccie di sosta che tra l'altro si usano per le emergenze, e copre totalmente la feritoia che serve per inserire il biglietto autostradale. Per ovviare a questo, prendi il telepass. [:D][:D][:D] Ciao Raff
19
eduardo
eduardo
24/08/2006 135
Inserito il 15/05/2007 alle: 18:53:00
ciao ho un tv lcd da 7" con ingressi av e relativo cavo di connessione per collegare la telecamera oltre al cavo rca devo portare anche il cavo di alimentazione 12 V sul tetto grazie buoni km eduardo NA
20
El Dea
El Dea
22/04/2006 13
Inserito il 16/05/2007 alle: 00:38:46
X GRANRAF : ciao anche io ho il mio Vr sul nuovo ford e stavo cercando la giusta posione del monitor ...che ancora non ho trovato potreisti postare delle foto di come sta il monitor sul tuo nuovo ford ??? Grazie
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 16/05/2007 alle: 08:30:41
Ciao a tutti. Ascoltate, io ho allestito il mio camper, un semintegrale con retrocamera e monitor (piccolino, da 2,5" - ma se ne può montare uno più grosso) che mi permette di vedere perfettamente dietro e di eseguire manovre al centimetro. Consiglio di montare la retrocamera quanto più in alto possibile, facendo in modo che inquadri verso il basso. In questa maniera io riesco a vedere tutto il parafango per una distanza dal mezzo di circa 2 metri. Per quanto riguarda il monitor, beh, questo l'ho messo nell'aletta parasole, nel senso che ho tagliato la stessa a misura, ricavando un vano dove "incastrare" il monitor. Ho fatto passare il cavetto (che porta alimentazione e segnale) al di sotto del rivestimento dell'aletta, scollandolo leggermente dall'imbottitura interna e non si vede nulla. Vi posso assicurare che, se ben fatto, il risultato è veramente piacevole, economico (il monitor l'ho pagato meno di 50€ su ebay e si vede bene, come il display grosso di una fotocamera digitale) e comodo da utilizzare. Un saluto a tutti. [:)] Questo è il monitor che ho utilizzato ed ha uno spessore poco maggiore dell'aletta. Sperando di esservi stato utile, vi saluto. [:)][:)]

Modificato da frengy il 16/05/2007 alle 08:35:44
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 16/05/2007 alle: 08:51:37
Il mio monitor lcd è stato installato al posto dello specchietto utilizzando lo stesso supporto.
granraf
granraf
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:56:16
Per El Dea. Appena mi sarà possibile farò qualche foto che ti invierò. La posizione è molto comoda perchè il monitor è centrale abbastanza da essere guardato comodamente. Ciao Raff
20
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:04:21
Buonasera, allora, comincio a ringraziare tutti per i consigli e suggerimenti, ne ho fatto una raccolta di idee... siccome ho un "vecchio" tv lcd da 7" provo la installazione del Frengy.... In effetti non avevo pensato allo specchietto.... Per Shamal, anche nel mio non c'era il retrovisore interno, dal demolitore ho comprato quello di una Panda (5,00 Euro) , e lo ho montato sul tetto, per fare un bel lavoro ho smontato il padiglione, ho tirato una 12 V dalla batteria e ho messo anche una staffa supplementare, perchè pensavo di metterci il CB tipo camionista, oppure poterci alimentare qualcosa, con lo specchio-panda supplementare, inoltre ho aggiunto una luce di cortesia in più, non è che serva a molto, ma.... ci stava ! Grazie al Gianluca-Sport15, "vecchiolupo di camper"[:D] A presto! Pier FRanco
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:16:28
Grazie Pier Franco, ma ho capito male oppure esiste uno specchietto completo, non da sovraposizionare, con il monitor LCD ?
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:56:40
Quelo che cerchi tu che non hai lo specchio di serie è questo. Ce ne sono decine di tipi diversi,con e senza attacco,con uno o più ingressi video,con o senza dvd player....... poi ci sono quelli nelle alette parasole,ma a me non piacciono. Questi sono solo per renderti l'idea,poi come ti dicevo hai solo l'imbarazzo della scelta. Ciao Gianluca
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/05/2007 alle: 23:37:58
Uau, che bellezza !
20
masterci
masterci
21/04/2006 14
Inserito il 17/05/2007 alle: 01:43:17
Ciao! Io dopo attente letture mi sono orientato su una bellissima autoradio trovata su ebay che è dotata di una svalangata di cose tra cui un bel monitorino da cui si vede benissimo la retrocamera! Alla fine con questo aggeggino, unitamente a un bel monitor a discesa da 10 pollici posizionato sotto il mobiletto ho accontentato tutti! Praticamente l'autoradio funziona come lettore cd, mp3, dvd, divx, radio e tv. Ha un'ingresso audio-video a cui collegare la retrocamera che si vede benissimo sul monitorino da 2,5 pollici (basta e avanza!). Ha un'uscita audio-video che ripete quanto visualizzato sul monitorino che ho collegato al monitor a discesa. Durante i viaggi metto su un bel dvd e i pupi sono a posto!!! L'unico neo è che quando inserisco la retromarcia anche loro vedono le mie manovre... Io mi trovo benissimo!!! p.s. il tutto è montato su un rimor superbrig 688tc con meccanica ford!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link