CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sondaggio provocazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
pattypatata
pattypatata
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 10:08:20
Nei vari post che leggo c'è chi dice di avere installato: doppi o tripli serbatoi chiare e scure; due o tre batterie servizio; due o tre pannelli solari; doppia cassetta scarico; webasto che riscalderebbe un appartamento. ecc..... Non so voi, ma io normalmente con il camper non mi reco tutti i giorni al polo nord o vado a girovagare nel deserto. Dopo tre o al massimo quattro giorni di campeggio libero, siamo comunque obbligati a recarsi in una struttura ricettiva per camper, perchè dobbiamo necessariamente scaricare le acque e fare rifornimento di acqua. Considerata questa ultima riflessione, ma a che servono tutti quegli accessori (carissimi)che i concessionari ci dicono essere indispensabili, se la dotazione base di un camper permette comunque di fare circa tre gg senza fare soste presso dei CS o camping ? A voi l'ardua sentenza.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/03/2006 alle: 11:14:26
c'è chi lofà per "averlo più grosso..." ma c'è anche chi facendo un'analisi del mezzo che ha acquistato ne vuole migliorare le caratteristiche. non sempre la verità sta tutta da una parte. ciao raimondo
19
pigiorso
pigiorso
15/02/2006 122
Inserito il 12/03/2006 alle: 11:17:59
Concordo totalmente con te, io sul mio camper non ho fatto installare altro che l'autoradio con lettore cd ed ho sostenuto una battaglia contro mia moglie che voleva la tv a bordo. Ora se sei in viaggio non sei a casa ed é piacevole alienarsi da tutti quei confort che abbiamo nelle nostre case, il camper deve essere il mezzo per vivere la propria indipendenza anche da uno stile di vita troppo viziato che oggi conduciamo, ma quando hai a disposizione una doccia calda, un letto confortevole, la possibilità di cucinarti pasti caldi e genuini parcheggiati nel centro di Firenze o alle pendici del Gross Glokner, una cellula abitativa degna per confort di casa tua cosa vuoi di più? Molti però equipaggiano di tutto punto il camper facendolo sembrare una nave transoceanica ma puntualmente li vedi "ormeggiati" in qualche campeggio con le ruote sollevate dai martinetti, forse per loro il piacere del camper é quello di parcheggiarsi con la loro seconda casa mobile per una stagione intera in una piazzola di campeggio, non lo so a me non piace ma i gusti non si discutono e le vacanze sono sacre e ogniuno le fa come vuole, (oltre che in questo modo si trovano camper usati con pochissimi km sulle spalle..hi hi). Noi siamo invece dei globetrotters e due giorni nello stesso posto sono già troppi, quindi viaggiando molto le batterie sono sempre ben cariche e come dici tu ogni due o tre giorni ci fermiamo per il carico/scarico e poi di nuovo in giro, questo é per me il concetto di plein air. Ciao da Pier Luigi
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/03/2006 alle: 11:25:19
siamo stati in giro per il mondo per 25 anni senza neanche la radio.... poi improvvisamente al sottoscritto è scoppiata la voglia di "fare" e di elaborare il progetto in base alle esperienze fatte. senza esagerazioni ne inutili virtuosismi mi stò "attrezzando" il nuovo semintegrale appena comprato per un tranquillo e sereno uso per me e mia moglie, quindi tv satellitale e di conseguenza power service per l'unica batteria servizi. anche noi non stiamo fermi per più di 2 giorni e in 26 anni mai abbiamo usato un campeggio, ma un pò di confort sta volta me lo sono fatto. ciao ... raimondo
pattypatata
pattypatata
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 11:54:45
Per non essere frainteso, non parlavo di accessori ai quali siamo abituati vedi TV radio (per i bambini o per le ns abitudini) o accessori che possono servire all'emergenze (tipo generatore in caso la batteria sia morta), ma di tutti gli accessori che consentono di avere molta autonomia energetica e/o idrica che non servono secondo me, perchè come ho detto nel post iniziale dopo al massimo tre gg siamo come il pesce Puzziamo !Nel senso che volenti o nolenti dobbiamo "scaricare le ns cosine" a meno che .................. Ciao Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 12:40:18
dipende dove vai,il mio 1° camper aveva 1 serbatoio,1 tetford 15 lt e senza pannello solare. a volte mi sono trovato in difficolta con acque bianche,nere e grigie e batteria scarica. noi siamo in 4 sul camper. adesso ho comprato il nuovo camper con 200 lt di acque bianche wc nautico 38 lt con sfiato sul tetto e puzze non ci sono. ho fatto installare il pannello solare e ho sempre la batteria carica,quindi non mi devo preoccupare di allacciarmi alla 220 (€ 3,00 al giorno!). quindi secondo me almeno i serbatoi capienti e il pannello solare sono necessari x avere + autonomia e indipendenza dalle infrastutture a pagamento,quindi + libertà di andare dove voglio[:D][:D][:D][:D]
21
francos
francos
21/04/2004 15
Inserito il 12/03/2006 alle: 12:53:37
Sicuramente alcuni confort sono "[quasi indispensabili]" per passare dei giorni fuori; In particolare io personalmente sto installando un secondo serbatoio di 84 litri in ausilio al primo percge in estate l'acqua non basta mai la mia tv 10 pollici è un combi con lettore dvd perche i bimbi non vogliono farne a meno; il pannello solare ho constatato che nu po serve a dare un minimo di carica per non rimanere con la batteria servizi a 0 Ciao a tutti da Francesco[:)][:D][:0][8)]
pattypatata
pattypatata
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 12:55:27
Una domanda a guerrieri. Hai detto di avere un serbatoio di carico da 200 lt, per avere più autonomia hai dovuto installare anche il serbatoio di scarico da 200 lt, altrimenti comunque ti devi fermare presso un CS per scaricare. Concordi?
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 12/03/2006 alle: 13:12:09
Questo é un forum di TECNICA acessori non di sondaggi. Se voui fare sondaggi vai nel forum corretto. Seconda cosa ognuno fa quello che vuole a casa sua e nel suo camper. Perché considerare sborone una persona che vuole un webasto o un clima, potremmo cominciare a chiamare barbone chi passa e fa passare alla propria famiglia una settimana tipo cimitero con una luce da 5w accesa perché ha solo una batteria etc. Ti sembra corretto? U.
pattypatata
pattypatata
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 13:22:05
Per Windi. Punto primo non ho dato dello sborone a nessuno; Punto secondo non vedo un Forum con il titolo sondaggi Punto terzo, il mio scopo è quello di di interrogarci se è giusto farci raggirare dai commercianti che vendono di tutto e di più con il solo scopo di toglierci dei quattrini. Te lo dice uno che nel suo precedente camper aveva ogni genere di accessorio ed ora che ho cambiato camper (non ho installato accessori che non siano necessari per le emergenze)faccio le stesse cose senza avere problemi di autonomia. cordialmente
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 12/03/2006 alle: 13:57:42
Ti rispondo e poi non inserirò più utleriori commenti per non innescare inutili polemiche. Punto primo, ho già visto threads come il tuo decine di volte su questo forum e penso anche tu visto che é da tanto che lo frequenti, e già le risposte che hanno seguito tipo " c'é chi ce l'ha lungo etc." ti fanno capire dove si vuole arrivare. Punto secondo, c'é un forum " altro sui camper" e un altro più in alto con scritto sondaggi dove proporre il tuo. Punto terzo, come fai a ragionare su cosa é necessario per me o io sapere cosa é necessario per te, sono inutili discussioni tendenziose e provocatrici come da te stesso detto. Io ho il MIO camper é il MIO giocattolo con cui ci faccio quello che ***** VOGLIO sempre nel rispetto degli atri senza che nessuno venga a dirmi che se ho il clima etc. é perché c'é l'ho corto, che sono uno sborone o ******* del genere. Per me voi potete dormire senza riscaldametno, senza letto, mangiare pane e acqua, mettervi un tappo per ***** una volta alla settimana e non me ne può sbattere di meno, e non verrò a farmi i ***** vostri ne tanto meno a criticarvi. Questo vuol dire RISPETTO per le idee altrui e per gli altri. Cordialmente
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 17:08:02
a patty: 1° serbatoio 110 lt - 2° serbatoio 88 lt. wc nautico 38 lt,serbatoio grigie 130 lt; la differenza sono 30 lt
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 12/03/2006 alle: 18:18:42
Tempo fa c'era un politico che abbandonava la trasmissione quando l'intervistatrice non poneva domande di suo gradimento. WINDY, se la discussione ti da fastidio puoi sempre abbandonare la trasmissione. Mi sembra che l'unico maleducato sei stato/a tu! Sei il WM? Un moderatore? Se no come ti permetti di pontificare? Se come dici hai rispetto per le opinioni altrui permetti che le esprimano; nessuno è obbligato a rispondere. Nemmeno Silvio ha risposto, se n'è andato!
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/03/2006 alle: 19:39:11
non mi sembra che sia proprio il caso di alzare la voce, soprattutto su un argomento che potrebbe essere molto intreressante approfondire tecnicamente. scherarsi mi sà un pò deprimente se lo si fà tanto per criticare, pertanto dirò che non sono dacordo con nessuno e resto della mia idea: c'è a chi piace averlo superaccessoriato e pavoneggiarsi di averlo così, mica è una cosa anormale, e c'è che tecnicamente adotta regolazioni e accessori adatti alle proprie esigenze; lungi da me giudicare il primo o il secondo comportamento. io amo il mio mezzo e ne amo le peculliarietà e cerco di risolverne i difetti. ma abbassiamo i toni prego sono fuori luogo! ciao ... raimondo
19
pigiorso
pigiorso
15/02/2006 122
Inserito il 12/03/2006 alle: 20:16:32
Mi associo a Gianmartel,...WINDY rilassati si sta solo parlando di camper e se accusi gli altri di mancare di rispetto rileggiti il tuo intervento...(sei stato a dir poco maleducato e aggressivo).. e poi che ti interessa se un sondaggio o una domanda non sta nel forum giusto per intervenire c'é sempre il WM.....si lo so mi dirai delle regole dell'ordine ecc..ecc.. ma noi siamo camperisti, amanti dell'evasione e del plein air e se non fa male a nessuno a volte un po' di caos, un po' di confusione portano il sorriso a tutti. Non amo molto chi si mette in cattedra e dice agli altri come e dove bisogna scrivere, in passato ho assistito anche a chi dava del "somaro" agli altri per qualche errore di ortografia. La libertà che é il motore del pensiero plein air al quale si ispira il nostro essere camperisti é anche quella di scrivere un post in un forum sbagliato o meno, se poi lo si ritiene un'errore GRAVE lo si ignora e non si risponde. Non arrabiarti se il pensiero degli altri non corrisponde al tuo, la vita é fatta così, ed é per questo che é stupenda,...non trovi? Con simpatia Pier Luigi
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 12/03/2006 alle: 20:47:20
quote:Originally posted by pattypatata
Per non essere frainteso, non parlavo di accessori ai quali siamo abituati vedi TV radio (per i bambini o per le ns abitudini) o accessori che possono servire all'emergenze (tipo generatore in caso la batteria sia morta), ma di tutti gli accessori che consentono di avere molta autonomia energetica e/o idrica che non servono secondo me, perchè come ho detto nel post iniziale dopo al massimo tre gg siamo come il pesce Puzziamo !Nel senso che volenti o nolenti dobbiamo "scaricare le ns cosine" a meno che .................. Ciao Giorgio >
> Beh, secondo me anche quelli che chiami "accessori ai quali siamo abituati" puo' essere un discorso non valido per tutti. Ad esempio, io non ho la tv (bambini si, invece), ma ho il tendalino. Per me e' utilissimo perche' quando mi fermo (anche per un giorno solo) di solito sto in campeggio, quindi d'estate mi piace mangiare fuori ma soffro il caldo. Anche il generatore non mi serve: mai rimasto senza corrente. Metterei invece un condizionatore, mia moglie e mio figlio soffrono molto il caldo. Magari con un inverter per usarlo in marcia. Ah, non rinuncerei al portabici ed al portapacchi per la canoa. Per l'autonomia, invece, vorrei piu' acqua. D'estate, se fai campeggio libero, bastano poche docce per far fuori un serbatoio in una giornata..
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 21:24:20
penso che ognuno di noi sia libero di montare ciò che vuole sul proprio mezzo e nessuno dico nessuno può intervenire come ha fatto windy dico questo perchè mi sono sentito accusato pertanto confido in un suo intervento liberatorio da qualsiasi accusa ciao www la sicilia[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
pattypatata
pattypatata
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 21:36:27
Se sapevo che qualcuno era così suscettibile non scrivevo il post. Il post parlava unicamente di accessori che consentono una ampia autonomia, che secondo la mia modesta e umile opinione, non servono a molto. Tutto qui caro Windy, forse nel mio post ti ci sei visto e ho risvegliato le tue arrabiature per aver speso inutilmente dei soldi per cose che non servivano ? Se così non è, non capisco perchè te la prendi tanto, non mi sembra di aver offeso nessuno nell' esprimere un mio pensiero, me ne scuso se qualcuno ha pensato che volessi offendere, invitandolo però ad andare a rileggere i miei interventi su questo post. Cordialmente
21
carce
carce
19/10/2004 19
Inserito il 12/03/2006 alle: 22:28:57
Perchè non tentare di recuperare e contenere la discussione in maniera più pacata. Credo che WYNDY avrebbe voluto piuttosto invitare ad effettuare certi sondaggi nella sezione più appropriata; in seguito, poi, nell'esprimere il proprio pensiero si sia lasciato a considerazioni un pò sopra le riga forse più per un eccesso espositivo che non per una volontà di offendere direttamente. E' verosimile, a mio avviso, che il sondaggio così come proposto poteva dar luogo ad una ennesima riproposizione di categorie di camperisti: buoni e cattivi - tecnologici e non tecnologici - ecologici e non ecologici, ecc...e quindi abbia reagito esagerando un pò. Per il resto è nella filosofia e nello stile di vita del camperista non soggiacere a schemi preordinati. In tutto questo c'è poi lo spazio in cui ciascuno decide se assecondare più i sogni o i bisogni, e quanto intende cedere alle tentazioni delle case produttrici di camper e di accessori. Un cordiale saluto a tutti
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 22:35:37
ciao pattypatata ti ringrazio per il tuo intervento ma ho scritto il post precedente in quel modo solo per parcondicio capiscimi ciao www la sicilia[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 12/03/2006 alle: 23:24:40
X Patty: io ho portabici, serbatoio supp. da 80 lt., doppia batteria servizi e antenna tv. Per il resto penso che tu non abbia assolutamente offeso nessuno e che ognuno possa fare del suo camper quel che più gli piace.........[}:)] Salutoni a tutti.[:X] Marco (FI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link