CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sondaggio provocazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 58
20
gaucho
gaucho
14/03/2006 6
Inserito il 14/03/2006 alle: 13:47:56
quote:Originally posted by gianmartel
Tempo fa c'era un politico che abbandonava la trasmissione quando l'intervistatrice non poneva domande di suo gradimento. WINDY, se la discussione ti da fastidio puoi sempre abbandonare la trasmissione. Mi sembra che l'unico maleducato sei stato/a tu! Sei il WM? Un moderatore? Se no come ti permetti di pontificare? Se come dici hai rispetto per le opinioni altrui permetti che le esprimano; nessuno è obbligato a rispondere. Nemmeno Silvio ha risposto, se n'è andato! >
>
20
gaucho
gaucho
14/03/2006 6
Inserito il 14/03/2006 alle: 13:52:00
quote:Originally posted by gianmartel
Tempo fa c'era un politico che abbandonava la trasmissione quando l'intervistatrice non poneva domande di suo gradimento. WINDY, se la discussione ti da fastidio puoi sempre abbandonare la trasmissione. Mi sembra che l'unico maleducato sei stato/a tu! Sei il WM? Un moderatore? Se no come ti permetti di pontificare? Se come dici hai rispetto per le opinioni altrui permetti che le esprimano; nessuno è obbligato a rispondere. Nemmeno Silvio ha risposto, se n'è andato! >
> Mi sono appena affacciato al mondo dei camperisti ma vedo che anche qui non manca il clima da bar stadio. E sei riuscito a buttarci dentro anche la politica. Che spettacolo!!
22
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 14/03/2006 alle: 14:11:37
"Certo che il Webasto rimane sempre un bel sogno! Come condannare chi se lo è concesso?" Oliver, lungi da me qualsiasi tentazione di condanna: ho infatti parlato di accessorio utile ma non indispensabile. Per Cippalippa: non accendo la stufa in viaggio, oltre che illegale è pericoloso senza un apposito dispositivo di cui non dispongo, ma il riscaldamento della cabina sul mio camper da 6,18m ce la fa a scaldare anche la cellula, soprattutto preriscaldando con la Truma mezz'oretta prima di partire; sono stato a Vienna per due giorni ma nel camping Wien Sud, e devo dirti che non mi è piaciuto molto lo spettacolo del parcheggio camper tollerato davanti al Municipio e all'Hofburg...; beh, non andrei mai in giro con due bombole di gas legate sul portapacchi, è criminale, pensa in caso di incidente o di "perdita"...certa gente è matta!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 14/03/2006 alle: 15:11:30
quote:Originally posted by marcoz
"Certo che il Webasto rimane sempre un bel sogno! Come condannare chi se lo è concesso?" Oliver, lungi da me qualsiasi tentazione di condanna: ho infatti parlato di accessorio utile ma non indispensabile. Per Cippalippa: non accendo la stufa in viaggio, oltre che illegale è pericoloso senza un apposito dispositivo di cui non dispongo, ma il riscaldamento della cabina sul mio camper da 6,18m ce la fa a scaldare anche la cellula, soprattutto preriscaldando con la Truma mezz'oretta prima di partire; sono stato a Vienna per due giorni ma nel camping Wien Sud, e devo dirti che non mi è piaciuto molto lo spettacolo del parcheggio camper tollerato davanti al Municipio e all'Hofburg...; beh, non andrei mai in giro con due bombole di gas legate sul portapacchi, è criminale, pensa in caso di incidente o di "perdita"...certa gente è matta! >
> mah, come tutto, questione di opinioni ..., a me sembrava una cosa tanto civile che si potesse parcheggiare in pieno centro ... ciao
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
22
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 14/03/2006 alle: 17:30:20
E' una cosa che manifesta l'enorme tolleranza dell'Austria nei confronti dei camper. Però, che sia così bello vedere schiere di "bianconi" parcheggiati davanti ai luoghi più belli di Vienna è anch'essa un'opinione del tutto opinabile...[:)]
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 03/04/2006 alle: 13:44:09
Condivido Pienamente quello che ha detto WINDY, tranne nei termini. 1)Questo non è il posto per i sondaggi. 2)la domanda era posta in modo provocatorio! 3)ognuno fa le proprie valutazioni e sul suo mezzo fa quello che gli pare, rispettando i vicini. Rispondo al quesito dicendo che se voglio stare una settimana in un posto dimenticato da dio, stando a guadare film da mattina a sera perchè magari ho beccato una settimana di brutto tempo, diventano indispensabili almeno 170 litri di chiare, pannelli per 200w e una o due ottime batterie(dato che non voglio iquinare l'ambiente col rumore di un anacronistico generatore). poi se invece siete di quelli che spendono 50mila euro di camper per andare a farsi una settimana all'anno in pieno agosto e lo riempiono di optionals perche vogliono stare in un salotto... non possiamo giudicare, solo constatare. P.S: quando avete un problema controllate i post già inseriti prime di aggiungerne altri, questo foum sta diventando una babele infinita.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 03/04/2006 alle: 18:25:12
Penso che sia meglio "spenderci" una parola in più che una in meno. Io non seguo sempre i forum per questioni di tempo ed è importante credo rispolverare degli argomenti già trattati anche per aggiungere nuove opinioni o cambiamenti di idea in base alle esperienze vissute. E poi perchè ogni anno fanno questo pietoso GP di F1 che lo avevano appena terminato? [:D] Comunque discutendo "umanamente" si matura. LA MIA OPINIONE IN PROPOSITO: penso che ci sia una bella differenza dal sacco a pelo e l'aria condizionata, preferisco la seconda ma come dice il nostro amico, se ci convincono a montare 2 condizionatori in un camper, ci vogliono fregare solo dei soldi (che ognuno è libero di farsi fregare a piacimento). Ciao.id="Comic Sans MS">id="navy">
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 03/04/2006 alle: 18:31:25
Rispondo alla domanda inziale di PattyPatata del 12 marzo, e trascuro tutto il resto. Chi installa costosi accessori energetici spende male i propri soldi se non si trova in condizione di sfruttarli (ma è comunque libero di farlo); li spende bene in caso contrario. Esempio: Io come Patty non vado al polo, ma vado a sciare, e non precisamente qualche week end: nella passata stagione 63 giorni e nella presente (ancora aperta) 45 giorni. Ovviamente non consecutivi, ma a grossi blocchi (15-18 giorni) ovviamente in parcheggio libero sulla neve. Ho un pannello che inclino manualmente, due batterie e un Webasto Air Top 2000 in appoggio alla Truma. Non ho ancora comprato un generatore ma credo che lo farò. Lo userò dalle 16 alle 20 (ho calcolato che è sufficiente) e solo in dicembre inizio gennaio, dopo di che basta il sole. E se non basta si rinuncia alla televisione. Rifornimento e scarico li faccio senza problemi e col massimo rispetto (il parcheggio non è un'area attrezzata ma ha dei bagni) Non mi sarà costato due lire, ma posso fare ciò che sognano tutti gli sciatori: DORMIRE ALLA PARTENZA DELL'IMPIANTO. A chi mi domanderà (già lo sento) "ma come cavolo fai a sciare 60 giorni ?" rispondo che invecchiare ha i sui vantaggi, non per niente il mio nick è Greybear con riferimento al colore dei miei capelli... Cordialmente
pattypatata
pattypatata
-
Inserito il 03/04/2006 alle: 19:09:09
Io non so se quando vengono inseriti dei post gli stessi vengono letti attentamente, dai vari censori che rispondono, 1 D'accordo ho sbagliato forum chiedo venia e attendo pena; 2 Non voleva essere assolutamente provocatorio, ma soltanto farci pensare se potevamo spendere i ns soldi per il camper in modo ottimale; 3 Non volevo giudicare; 4 Quando parlo di esagerazione negli accessori è rivolto unicamente a colro che pur non avendone la necessità, li installa comunque, perchè si fa convincere dal rivenditore o installatore, lo so benissimo che più aumenta il n° degli occupanti di un camper e più aumentano le esigenze. Premesso ciò, credo che non sia giustificabile rispondere cafonamente, come qualcuno ha fatto, si possono avere pareri opposti, basta esprimersi civilmente. Questa è la mia umile opinione
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 03/04/2006 alle: 19:34:04
PER FORTUNA TRA POCO TRA APRILE E MAGGIO CI SONO TRE PONTI. E' UN'OCCASIONE UNICA PER CONSENTIRE A QUALCUNO DI RILASSARSI...... MAGARI NE' PARLIAMO AL RITORNO E IN MODO PIU' DEMOCRATICO. CMQ IO SUL MIO CAMPER HO MESSO CIO' CHE HO RITENUTO UTILE PER ME MA HO CAPITO LE ESIGENZE DI ALTRI CHE HANNO MESSO DI PIU' E DI MENO DI ME. BUONI KM A TUTTI
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/04/2006 alle: 20:00:10
Logicamente come sostenuto da molti, ognuno monta sul proprio camper gli accessori che ritiene necessari, forse sarebbe consigliabile per i neofiti ritirare il camper come esce dalla fabbrica e poi valutare attentamente cosa effettivamente è necessario per ottimizzare la fruizione del mezzo; certo è solo un consiglio, ognuno dei propri soldi ne fa l'uso che ritiene migliore, senza dover dar conto ad altri; personalmente non ho mai ecceduto in accessori anche perchè ritenevo i mezzi posseduti abbastanza adeguati come dotazione , solo sull'ultimo mi sono lasciato andare ed ho fatto installare la parabola magicsat di cui sono soddisfattoo ed un serbatoio supplementare utilizzato solamente un paio di volte, un altro problema di superaccessoriare il proprio camper è il peso ,che data la situazione al limite del consentito od addirittura già eccedente è da tenere nella giusta considerazione. Cordiali Saluti e Buona Pasqua da Marino2
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 03/04/2006 alle: 20:28:27
quote:Originally posted by pokèmon
PER FORTUNA TRA POCO TRA APRILE E MAGGIO CI SONO TRE PONTI. E' UN'OCCASIONE UNICA PER CONSENTIRE A QUALCUNO DI RILASSARSI...... MAGARI NE' PARLIAMO AL RITORNO E IN MODO PIU' DEMOCRATICO. CMQ IO SUL MIO CAMPER HO MESSO CIO' CHE HO RITENUTO UTILE PER ME MA HO CAPITO LE ESIGENZE DI ALTRI CHE HANNO MESSO DI PIU' E DI MENO DI ME. BUONI KM A TUTTI >
> [:D] Ci sono anche le elezioni!!! [:)][:D][8D][:p][B)][B)][B)][B)][B)][xx(]
20
silvia78
silvia78
26/03/2006 45
Inserito il 05/04/2006 alle: 20:48:00
Bé io penso che ognuno attrezzi il proprio camper secondo le proprie esigenze..... anche perchè se inizi ad avere un equipaggio di 4 o 5 persone, è utile avere una maggiore autonomia, senza dovere stare lì a rosicare acqua eccc... anche perchè è impossibile arrivare a 3 giorni (come dici tu) senza avere la necessità di scaricare o caricare! Alla fine, come hai detto tu, sono accessori, quindi uno è libero di potergli mettere o meno! Nessuno lo obbliga!!! Ripeto: ognuno si attrezza secondo le proprie esigenze!!!!!

Modificato da silvia78 il 05/04/2006 alle 20:51:02
21
aleandre
aleandre
16/01/2005 23
Inserito il 05/04/2006 alle: 21:05:14
caro patty, cosa ne dici del mio giocattolo preferito (il mio camper) con antenna satellitare camos,tv lcd 31 pollici con home theatre, frigo compressore, forno grill+ microonde, 300 litri di acqua, due serbatoi delle grige con evaporatore, maceratore per le scure, aria condizionata cabina+ cellula, generatore elettrolux 2000 watt,oscuranti elettrificati, antifurto sat, media center con navigatore satellitare con internet sat,retrocamera a infrarossi,riscaldamento a pavimento,piedini di stazionamento automatici, materassi in lattice, rilevatore wirless dei bar pneumatici, antifurto a tecnologia laser per la rilevazione esterna di copi umani a 10 cm dal mezzo,gestione risorse con sofisticato programma collegato al pc principale, raccolta acqua piovana filtrata con il sistema di osmosi inversa, meteo ceter per previsioni sicure e affidabili, saluti a tutti
20
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/04/2006 alle: 23:48:02
Per Aleandre: "Buona notte!" (stai sognando, no?[:D]) Oliver [8D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 05:59:19
Ciao, io sul mio camper ho di tutto e di +, non lo dico per fare lo sborrone... ma è perchè io con il camper ci lavoro anche.... e d'inverno in SVIZZERA O IN GERMANIA alle 6 di sera non cè un'anima in giro e se non hai le comodità è dura da sopportare.... Però se uno ha il camper per le vacanze penso che gli accessori indispensabili siano una doppia cassetta THETFORD per le scure e la tv se gli fa piacere. Tutti quei serbatoi in + delle acque chiare e grigie, doppie o triple batterie, non fanno altro che aumentare il peso del camper con la conseguenza di andare fuori legge. Ormai L'ITALIA è piena di aree attrezzate, sia a pagamento che gratis, pertanto partire senza acqua e farla al capolinea è la cosa + sensata che si possa fare, viaggiando scarichi si consuma meno e può darsi che si rientri nei parametri del peso totale. SALUTONI E BUONA PASQUA A TUTTI.

Modificato da Yuma58-OLD il 06/04/2006 alle 06:12:24
glen430
glen430
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 09:00:43
x Patty , sono della tua idea ( SENZA VOLER OFFENDERE NESSUNO)io le vacanze le concepisco come estrema libertà di movimento slegato da strutture organizzate ( oramai sono 10 anni che viaggio in camper)devo dire che l'accessorio che + mi seve è il tendalino d'estate e anche quando piove perchè ti permette di star fuori.Per il resto serbatoio di serie, batteria di serie mi sono sempre stati sufficenti.Personalmente sono contrario at tv e video vari perchè in vacanza voglio disintossicarmi e cos' anche i mie figli , quindi libertà, giochi, libri chiccherate ,socializzare...a questo punto vi farei una domanda ma anche per voi ultimamente sta diventando difficile socializzare o è una mia inpressione? buoni km a tutti
21
iside
iside
22/04/2004 70
Inserito il 06/04/2006 alle: 15:13:11
id="Comic Sans MS">id="size5">id="red">[}:)]Concordo con quello che hanno detto alcuni amici camperisti e coe',ognuno e' libero di montare sul proprio mezzo quello che crede(sempre rispettando i pesi, per la propria incolumita' e per quella altrui...)Sono camperista dal 2003,anche se ho sempre fatto campeggio,prima con i miei genitori e poi con degli amici che ci hanno fatto scoprire il camper.Abbiamo deciso in seguito di acquistare il nostro primo camper un rimor s.b 678(che abbiamo venduto il mese scorso,ancora con 1 anno di garanzia per comprarcene un altro un rimor s.b 677tc)Al momento del nuovo acquisto ho fatto rinstallare tutti gli accessori e cioe' doppi serbatoi,antenna tv,tv color lcd 17'',aria conzionata,scalino elettrico,doppia batteria,doppia valigia recupero acque grigie,inverter di corrente.Non ho fatto installare i pannelli solari...Viaggiare in camper e' molto bello e rilassante(per conto mio)mi diverto tantissimo ma non vedo perche' si debba rinunciare a queste piccole comodita'quando c'e' la possibilita' di averle![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
08/04/26 - 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link