CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sonni tranquilli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
bocciacantina
bocciacantina
15/03/2007 19
Inserito il 04/04/2007 alle: 14:48:06
Salve a tutti! Lo scorso anno durante il nostro viaggio in Danimarca, una notte dei ladri hanno tentato di forzare la serratura della porta della cabina di guida. Fortunatamente avevo legato con una corda le due portiere dall'interno. I ladri non sono riusciti ad entrare, ma mia moglie si è spaventata (pure io per dirla tutta!). Mi consigliate qualche antifurto che cipermetta di dormire sonni tranquilli?? buoni km a tutti![:)]
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 04/04/2007 alle: 15:23:16
quote:Originally posted by bocciacantina
Salve a tutti! Lo scorso anno durante il nostro viaggio in Danimarca, una notte dei ladri hanno tentato di forzare la serratura della porta della cabina di guida. Fortunatamente avevo legato con una corda le due portiere dall'interno. I ladri non sono riusciti ad entrare, ma mia moglie si è spaventata (pure io per dirla tutta!). Mi consigliate qualche antifurto che cipermetta di dormire sonni tranquilli?? buoni km a tutti![:)] >
> Un pitbull è quello che fa al caso vostro... Scherzo [:D] ma nemmeno troppo. Io ho l'antifurto perimetrale, di modo che non appena qualcuno dovesse toccare porta o finestrelle, suoni. Però non ho mai avuto modo di provarlo (a parte il fatto che son senza camper da quasi 1 mese). Ma ho anche due cani e ti assicuro che sono il miglior antifurto esistente; funzionano pure troppo bene: quando qualcuno si trova a passare a meno di 5 metri dal mio camper, magari solo per raggiungere il proprio (capita spesso in campeggio), il loro ringhio mi sveglia immediatamente. E con l'adozione del triogas sono sicuro che nemmeno l'eventuale tentativo di narcotizzarli produrrebbe qualche effetto. Quindi io me la dormo sempre di un sereno, ma di un sereno.... [:D][:D]
18
bocciacantina
bocciacantina
15/03/2007 19
Inserito il 04/04/2007 alle: 18:00:59
caro FlashKitty, io ho 2 piccoli pargoletti e devo dire che pure loro la notte ringhiano spesso[:D], ma non hanno proprio la stessa funzionalità di un antifurto![:o)] Spero di non sostare vicino al tuo camper, altrimenti tra i tuoi cani e i miei bimbi ci caccerebbero in fretta[:D][:D][:D] con affetto! buoni km
unneofita
unneofita
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 21:35:59
Ciao Io lego gli sportelli con un cavetto d'acciaio e al centro posiziono una campanella, un'altra la posiziono sopra la porta della cellula, il tubo d'acciaio per pompare il crik lo tengo sotto il cuscino. E poi...udite..udite...metto sotto il camper, bene in vista, la ciotolona del cane. Ciao
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 05/04/2007 alle: 10:09:28
caro FlashKitty, io ho 2 piccoli pargoletti e devo dire che pure loro la notte ringhiano spesso[:D], ma non hanno proprio la stessa funzionalità di un antifurto![:o)] Spero di non sostare vicino al tuo camper, altrimenti tra i tuoi cani e i miei bimbi ci caccerebbero in fretta[:D][:D][:D] con affetto! buoni km >
> Altrimenti possiamo fare che ce li prestiamo a vicenda e facciamo uno per uno...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 05/04/2007 alle: 10:44:34
quote:Originally posted by unneofita
cut E poi...udite..udite...metto sotto il camper, bene in vista, la ciotolona del cane. Ciao >
> Oppure ben in vista sul parabrezza la fotocopia del porto d'armi !! [;)] Saluti Daniele id="blue">
18
bocciacantina
bocciacantina
15/03/2007 19
Inserito il 05/04/2007 alle: 15:18:41
sul mio parabrezza basterebbe una fototessera di mia suocera! [:(!][}:)][:D]
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 17:32:56
sul mio parabrezza basterebbe una fototessera di mia suocera! [:(!][}:)][:D] >
> Idem con patate[:)][:D][:D][:D]
19
Massimilianocivitavecchia
Massimiliano...
22/02/2006 142
Inserito il 06/04/2007 alle: 00:58:41
E' sempre molto interessante conoscere quanti stratagemmi i camperisti adottino per scongiurare visite indesiderate. Devo dire che qualche idea la emulero' anch'io ma non vi dico quale...hi... Io stavo pensando in questo periodo di dotarmi di quelle bombolette spray al peperoncino che sembra non siano considerate piu' armi. La paura nostra, e' quella di venire attaccati da qualche cane randagio o rapinati da qualche maleintenzionato, vi sembrero' esagerato ma parlo per esperienza: Anni fa, quando non ero ancora camperista, ho subito una rapina e in quel caso avrei potuto tranquillamente, tirare fuori lo spray anti aggressione, ma non l'avevo. un mio collega la scorsa settimana ne ha comperato uno tramite internet a 35 euro e mi ha spiegato la normativa in merito, sembra regolare, voi che ne pensate, averlo sarebbe sempre meglio di non averlo, o no??? ciao by massimiliano

Modificato da Massimilianocivitavecchia il 06/04/2007 alle 00:59:43
ziogas
ziogas
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 01:32:23
quote:[i]un mio collega la scorsa settimana ne ha comperato uno tramite internet a 35 euro e mi ha spiegato la normativa in merito, sembra regolare, voi che ne pensate, averlo sarebbe sempre meglio di non averlo, o no??? ciao by massimiliano >
> Io ritengo di si...me lo porto dietro da 20 anni....quindi da quando era ancora illegale e lo si acquistava all'estero. Fortunatamente non l'ho mai usato, ma mi dava una certa sicurezza. Sto pensando anche ad una scacciacani, è in libera vendita, sembra una vera pistola e fa un baccano assordante.[8)]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/04/2007 alle: 09:54:16
quote:Originally posted by ziogas cut Sto pensando anche ad una scacciacani, è in libera vendita, sembra una vera pistola e fa un baccano assordante.[8)] >
> Un consiglio, se vuoi una pistola comprala vera o non la comprare per niente !! In questo modo rischi ancor di più !! E se la comperi vera, altro consiglio, non tentennare ad usarla, ricorda che l'altro non ha niente da perdere. Quindi .... non comprarla ne finta ne vera.[;)] Ciao Danieleid="blue">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63227
Inserito il 06/04/2007 alle: 10:49:11
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by ziogas cut Sto pensando anche ad una scacciacani, è in libera vendita, sembra una vera pistola e fa un baccano assordante.[8)] >
> Un consiglio, se vuoi una pistola comprala vera o non la comprare per niente !! In questo modo rischi ancor di più !! E se la comperi vera, altro consiglio, non tentennare ad usarla, ricorda che l'altro non ha niente da perdere. Quindi .... non comprarla ne finta ne vera.[;)] Ciao Danieleid="blue">
>
> Saggia risposta, di norma chi va a fare una rapina con una pistola giocattolo ci lascia la pelle. Concordo o la prendi vera oppura lascia perdere, se il ladro l'ha vera sei morto, se invece non hai nulla chissà ti può graziare.
paso71
paso71
-
Inserito il 06/04/2007 alle: 11:30:00
Più che un forum di camperisti, sembra un forum di cow-boys.........................[:D] Non mi piacciono le pistole, ho avuto una brutta esperienza in famiglia, però mi piacciono le armi bianche e sotto il mio cuscino ho un machete da banano acquistato nel Benin, lungo 70 cm..........................ladruncoli...vi conviene addormentarmi per bene.....[}:)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/04/2007 alle: 11:37:57
io c'ho solo er banano....e li ladruncoli scappano come cerbiatti....... [:p]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/04/2007 alle: 11:59:11
quote:Originally posted by paso71 cut sotto il mio cuscino ho un machete da banano acquistato nel Benin, lungo 70 cm..........................ladruncoli...vi conviene addormentarmi per bene.....[}:)] >
> Odio gli schizzi di sangue nel camper !!! poi dover raccattare le parti del corpo sparse qua e la !!! [xx(] [:D][:D][:D][:D] Daniele id="blue">
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/04/2007 alle: 12:00:23
quote:Originally posted by copenga
io c'ho solo er banano.... [:p] >
> banano ........ seeeee [^]id="blue">

Modificato da a.daniele il 06/04/2007 alle 12:16:20
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 06/04/2007 alle: 12:07:49
quote: La paura nostra, e' quella di venire attaccati da qualche cane randagio o rapinati da qualche maleintenzionato>
> Concordo per i maleintenzionati, ma di cani randagi che attaccano i camperisti ne ho sentiti pochi nella mia vita [:)]. Soprattutto di notte se tu sei nel camper che dormi... Sarà che a me piacciono i cani, ma finora ho provato ad avvicinare qualche randagio per capire se era stato abbandonato o meno e non ci sono mai riuscito. Hanno più paura loro di te. Quindi sul versante cani secondo me stai tranquillo. A meno che te ne vai nel Parco del Pollino, allora più che cani potrebbero essere lupi. O orsi. Allora sì che c'è da avere fifa. Ma in quel caso non so a quanto possa servire lo spray.... [;)]
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 06/04/2007 alle: 12:13:15
Quoto tutti! Io ho avuto il porto d'armi e l'ho restituito perchè al giorno d'oggi se vai in giro con la pistola e ti succede qualcosa, di sicuro la tiri fuori (chi ha il porto d'armi ragiona così) e, o la usi per primo, o fai una brutta fine. Ma anche se la usi per primo, son sempre cavoli poi... Quindi meglio che resti in cassaforte dov'è e la si usi magari una volta ogni tanto per andare al poligono a divertirsi! Ho anche una scacciacani: pare in tutto e per tutto una pistola vera, forme, dimensioni, peso e fattezza. Fa lo stesso botto di quella vera, però non uccide. Io la tengo nel comodino di casa e l'ho usata qualche volta (oltre che a capodanno per fare i botti), ma unicamente sentendo dei rumori sospetti. La cacci fuori dalla finestra e spari un paio di colpi; se nei dintorni ci sono animali o balordi, stai sicuro che si dileguano. Ma mai usarla davanti a qualcuno o in presenza di una seria minaccia: se il tuo "competitor" ce l'avesse vera... auguri! Ovviamente IMHO... tutte affermazioni personali, anche non condivisibili.

Modificato da FlashKitty il 06/04/2007 alle 12:14:18
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 06/04/2007 alle: 13:32:22
quote:Originally posted by ziogas Sto pensando anche ad una scacciacani, è in libera vendita, sembra una vera pistola e fa un baccano assordante.[8)] >
> Pensiero Negativo!!! Quelli che ti trovi contro se ne fregano altamente se è vera o falsa, se hanno coltelli magari desistono altrimenti sei morto, e poi sei sicuro di avere tanto sangue freddo da poter controllare il tuo istinto mentre i tuoi figli/moglie piangono e urlano dallo spavento? Meditate gente...meditate
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/04/2007 alle: 14:03:26
Premesso che dire qualcosa sull'argomento è alquanto difficile, le variabili in gioco sono tante, anche cos'hai mangiato la sera prima, se il fatto dovesse succedere di notte. Non si può prevedere una reazione razionale; potrebbe anche essere che uno riesca a ragionare razionalmente ma poi sia mentalmente bloccato nel mettere in atto le opportune azioni. Men che meno confidare, secondo me, nell'aiuto di un'arma da sparo, sia essa finta (se l'altro è armato, sei finito e l'altro trova pure delle attenuanti), sia essa vera perchè nell'imprevisto, nella sorpresa, c'è anche da prendere una mira decente. Penso che un impianto d'allarme perimetrale, porte legate e... una preghiera prima d'andar a letto, siano le cose migliori. Che, poi, Dio ce la mandi buona e, se può, anche giovane, è meglio! Elio
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/04/2007 alle: 15:41:45
so che storcerete la bocca.....chi ha queste paure, farebbe bene ad evitare di trovarsi fuori dalle AA o dai campeggi, più che altro per la sua salute, lo stress nel passare una o più notti in tensione fa male. Io non ho particolari problemi, ma se vedo che la sosta non mi sembra sicura preferisco andare via piuttosto che restare sveglio....con tutto che ho la mia boxer, l'antifurto e il banano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link