quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/05/2013 16:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/05/2013 16:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi associo se una cosa è in vendita non vedo il perché non inserire il LINK ,giusto x dare una idea sia di costo che rendere il fai da te alla portata di chiunque . carlo
http://www.acme-specialparts.co...
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 25/05/2013 17:00:25 (> Ah, beh allora, se le cose stano in questi termini.... Ho visto gente crocifissa a testa in giù sulla croce di S.Andrea, per aver fatto nomi di negozi o altro... in ogni caso qui sopra trovate il link... mi scuso con tutti coloro ai quali ho inviato la mail personale.... A pagina 6 ci sono i furgoni/camper... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.PetroliniVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 26/05/2013 11:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me tra queste molle e le pneumatiche ci sono differenze. Le pneumatiche, per alzare il mezzo, lo rendono però troppo rigido e limitano di molto l'escursione della sospensione, le ho avute in passato e non le rimetterei piu. Penso che queste molle, alzino il mezzo, ma senza irrigidirlo troppo e senza limitare l'escursione della sospensione. Io personalmente preferisco un mezzo con la coda alta ma morbido, anche se si corica un pò incurva, perchè basta fare le curve piu piano, piuttosto che un mezzo con durezza da go-kart, ben piantato a terra, ma che sente le minime asperità, e trasmette anche vibrazioni al mobilio, che quindi si può danneggiare e scricchiola e fa rumore. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 26/05/2013 17:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente. [:)] Inoltre, un foglio di balestra è una modifica meccanica piu difficile da capire che è una modifica, mentre le molle si vedono eccome, e a revisione, se capita uno pignolo, potrebbe respingere il mezzo. Teoricamente, qualsiasi modifica meccanica andrebbe scritta sul libretto, con collaudo e nulla osta della casa costruttrice. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.ironman4x4.com/html/...
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 26/05/2013 17:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le molle per il ducato 244 le ho pagate 286 euro, quindi il costo equivale a quello della balestra, in più è un lavoro che ti puoi fare da solo.... Oggi ho montato le molle aggiuntive sulla Y della moglie, che dopo aver messo il gpl si era abbassata di molto, con 4 adulti viaggia che è una meraviglia..., e c'è ancora escursione, mentre prima era in battutasui tamponi, affrontando anche il misto dx-sx-dx (tipo test dell'alce) non fa una piega... Ora se mi avanza tempo provo a montare le molle sul camper.... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
ciao
Luca PN
Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti
E.Petrolini quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 01/06/2013 17:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 01/06/2013 17:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti, bel lavoro! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 02/06/2013 19:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo dipenda dal tipo di ducato... controlla bene l'elenco delle varie versioni, in fondo all' elenco ci sono gli anni di produzione... ho notato anche io che ci sono modelli che costano di più... Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 02/06/2013 22:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 26/05/2013 17:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fogli oaggiuntivo per il Ducato quasi 400,00 euro [V] altro che 200-300 ! proprio venerdì sono andato dal balestraio ed ho visto con i miei occhi ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 02/06/2013 22:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa una domanda: ma il mezzo si è anche alzato ? e se sì, di quanto ? Grazie Massimo