quote:Originally posted by carnevale> Grazie. Ma ho pulito tutto a inizio stagione. Perciò non si tratta di sporco. Penso sia la termocopia come scrive Ecostar.
Ciao. Prima di dedicarti a controlli approfonditi che potrebbero portare anche all'uscita di qualche euro... ti consiglio di procurarti un copmressore o anche andare ad una stazione di servizio e pulire con l'aria compressa l'ugello. DADO >
quote:Originally posted by Ecostar> Per favore mi spieghi dove si trova il collegamento tra valvola e termocopia? Grazie
In primis ti consiglierei di controllare la termocopia , verifica che la punta della termocopia stessa sia a contatto con la fiamma , poi verivica il collegamento tra valvola e termocopia che non sia interrotto Mario >
quote:Originally posted by moreno74> La termo coppia è la parte in ceramica?
e io ti ridico pulisci bene , controlla la fiamma mentre tua moglie tiene premuta la termo coppia se e bassa non riuscira mai a scaldare la termo coppia e quindi si rispegne, le termocoppie e raro che si rompono diciamo 1 su un millione. >
quote:Originally posted by Ecostar> Grazie Ecostar. In effetti il bruciatore l'ho sempre e solo pulito e non sono molto afferato sulla materia. Soffiato l'ho soffiato e l'ho pulito pure con uno spazzolino da denti. La termocopia mi sembra d'aver capito che è la parte in ceramica e le ho cambiato più volte la posizione (più o meno verso la fiamma), ma nulla! Se rilascio la manopola la fiamma si spegne. Il malfunzionamento è appena avvenuto al momento del cambio bombola (terminata la notte e ripristinata il mattino nell'AA di Cesenatico sotto un diluvio universale :-( ). Se mi dai qualche dritta è meglio perchè ho appena cambiato le gomme e rimetter mano al portafogli è cosa assai sgradita. Se la termocopia è guasta, costa molto acquistarla? Ce la posso far da solo a cambiarla (con moglie, amici, parenti, etc.)?
doppiavela . se non sai csa è la termocopia e dove sia ubicata ti consiglierei di lascar perdere e farlo controllare da mani esperte , questo lavoretto per chi lo sa fare è semplicissimo ma per chi non lo ha mai fatto potrebbe essere complicato anche se la fimmella del frigo fosse scarsa in tutti i casi se la termocopia è ben posizionata quella fiammella riesce comunque a scaldarne a sufficienza la punta della termocopia e farla lavorare di termocopie aperte e non funzionanti no ho a volontà , queto dimostra che anche loro non sono eterne e a volte durano meno di quanto si creda se vuoi ti spiego come fare per verificare se la termocopia è funzionante o guasta ma dovete essere in due e uno dei due deve avere un minimo di manualità e conoscenza in merito in tutti i casi dare una soffiata al bruciatore non ti costa nulla e non rischi niente , tanto vale provare , potresti anche risolvere Mario >
quote:Originally posted by Dierrre> Ora scendo al camper è friggo il tubicino in ottone (dicesi termocoppia o termocopia) nella fiammella. Sono solo indeciso se farmi anche delle patatine fritte. Visto che ci sono :-) ......... Scusate la battuta, ma è tutto il giorno che smonto sta termocoppia.
Dato che non c'è Mario ti rispondo io La termocoppia è l'altro tubicino in ottone verifica che la punta sia immersa nella fiamma e dall'altra parte il dadino sia sufficentemente serrato nella sua sede Davide >
quote:Originally posted by Joly> Il selettore sarebbe la termocoppia?
Ho avuto gli stessi tuoi problemi al mio frigo, che ora ho risolto. Ho sostituito il selettore, con una spesa di 90 euro. >
quote:Originally posted by Joly> Ok, ho capito. Ma non è il mio caso perchè il frigo è vecchiotto e non ha questo selettore.
Il selettore si trova all'interno credo collegato alla manopola dove selezioni il tipo di funzionamento del frigo (gas-batteria-corrente). Prova a vedere in internet "selettore frigo" così ti rendi conto. >