quote:Originally posted by reludwig> Non le montano più? Io avevo il 660sp versione 2004 ed era provvisto di serie delle sospensione ad aria Tonino
ciao, io ho il coral 660 sp, con garage, e mi è stato consigliato di mettere le sospensioni ad aria, poichè col tempo si possono scaricare gli ammortizzatori, facendo lavorare male anche le balestre. Si trovano a 400 euro +spedizione 15, poi bisogna che le monti o le fai montare...anche io sto pensando di metterle, che è cosa buona per il veicolo. >
quote:Originally posted by Grinza> Io ho il 680 sp praticamente ha lo stesso peso e dimensioni,ho montato i famosi soffietti alko,la differenza è notevole,intanto la stabilità è aumentata non poco,poi in vacanza mi porto lo scooter nel garage (peugeot lidux 50)e traghetti senza il patema ti strisciare il posteriore,quindi secondo me è una spesa ben fatta. Ciao
Grazie Reludwig, che scooter metti nel garage? Nessun altro dice nulla? >
quote:Originally posted by aledelpi> ciao Alessandro è un pezzo che non ci sentiamo, come và? Comunque il secondo serbatoio lo vedo utile così come le sospensioni...buoni km
Saluti!!! Io ho un Adriatik 660 sp e pur portando lo scooter (gilera Runner 180 circa 115 kg) non sento il bisogno delle sospensioni ad aria anche perchè i nuovi Ducato camper sono molto alti sul posteriore e non si siede tanto facilmente. Ricordo che cerchiamo di portare solo l'indispensabile per non portare troppo peso! Ciao. >
quote:Originally posted by reludwig> Ciao! tutto ok grazie! Finalmente è arrivato l'inverno e spero di poter provare il mezzo al freddo. Per il momento l'hanno provato i miei genitori ed è andato tutto ok!!! Vedrò a capodanno! Il secondo serbatoi ti serve a seconda delle esigenze però frequentando campeggi o aree atrezzate l'acqua la trovi sempre. Per le sospensioni sinceramente non sono convinto anche perchè dipende come sono usate ultimamente sento sempre più spesso pareri favorevoli ad aggiungere un foglio di balestra in più! Per ora il mio non mi da problemi e penso che lo terrò così!! ciao.
quote:Originally posted by aledelpi> ciao Alessandro è un pezzo che non ci sentiamo, come và? Comunque il secondo serbatoio lo vedo utile così come le sospensioni...buoni km
Saluti!!! Io ho un Adriatik 660 sp e pur portando lo scooter (gilera Runner 180 circa 115 kg) non sento il bisogno delle sospensioni ad aria anche perchè i nuovi Ducato camper sono molto alti sul posteriore e non si siede tanto facilmente. Ricordo che cerchiamo di portare solo l'indispensabile per non portare troppo peso! Ciao. >
>
quote:Originally posted by Grinza> sinceramente ti dico prova in base alle tue esigenze! Le sospensioni le puoi mettere sempre dopo aver provato il mezzo (me l'ha consigliato anche il concessionario e per il momento gli do ragione) stessa cosa per il secondo serbatoio prova e poi valuta. Così almeno eviti un pò di peso. Ciao!
Nel primo camper, un autoroller del 1985 avevo fatto mettere un foglio di balestra in più. Devo dire che ci sono stati dei grossi miglioramenti sulla stabilità del mezzo ma per contro il camper era troppo rigido e le buche si sentivano come voragini Nel secondo avevo messo i famosi soffietti, li gonfiavo a 1,5 atm giusto per dare un aiuto alle sospensioni ma bisogna anche dire che non avevo il garage, li volevo tegliere ma non ci sono riuscito. Sinceramente troppe cose non le volevo mettere perchè il camper esce dalla fabbrica con 3009 Kg, da aggiungere un 100 kg di accessori tra pack3, tendalino,m, antifurto secondo serbatorio, antenna parabolica ecc. Leggo che anche chi non li ha e mette lo scooter nel garage non ha problemi. Però volevo cambiare l'accessorio secondo serbatoio con le sospensioni, voi cosa scegliereste? >