CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sospensioni ad aria su Adria Coral

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 11/12/2008 alle: 12:40:03
Nel mio vecchio mezzo avevo messo i soffietti, su questo nuovo chiedo un consiglio se metterli o meno Il nuovo mezzo (Adria Coral 680 SPL) ha il garage e sicuramente ci metterò uno scooter. Visto che il passo è 4035 mm e la lunghezza 7280 cm le sospensioni ad aria sono consigliate oppure il nuovo Ducato si comporta bene anche senza? Grazie
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/12/2008 alle: 13:13:59
ciao, io ho il coral 660 sp, con garage, e mi è stato consigliato di mettere le sospensioni ad aria, poichè col tempo si possono scaricare gli ammortizzatori, facendo lavorare male anche le balestre. Si trovano a 400 euro +spedizione 15, poi bisogna che le monti o le fai montare...anche io sto pensando di metterle, che è cosa buona per il veicolo.

Modificato da Reludwig il 11/12/2008 alle 13:14:45
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 11/12/2008 alle: 18:34:12
Grazie Reludwig, che scooter metti nel garage? Nessun altro dice nulla?

Modificato da Grinza il 11/12/2008 alle 18:34:42
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:16:11
quote:Originally posted by reludwig
ciao, io ho il coral 660 sp, con garage, e mi è stato consigliato di mettere le sospensioni ad aria, poichè col tempo si possono scaricare gli ammortizzatori, facendo lavorare male anche le balestre. Si trovano a 400 euro +spedizione 15, poi bisogna che le monti o le fai montare...anche io sto pensando di metterle, che è cosa buona per il veicolo. >
> Non le montano più? Io avevo il 660sp versione 2004 ed era provvisto di serie delle sospensione ad aria Tonino
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 11/12/2008 alle: 21:19:17
quote:Originally posted by Grinza
Grazie Reludwig, che scooter metti nel garage? Nessun altro dice nulla? >
> Io ho il 680 sp praticamente ha lo stesso peso e dimensioni,ho montato i famosi soffietti alko,la differenza è notevole,intanto la stabilità è aumentata non poco,poi in vacanza mi porto lo scooter nel garage (peugeot lidux 50)e traghetti senza il patema ti strisciare il posteriore,quindi secondo me è una spesa ben fatta. Ciao

Modificato da denny35 il 11/12/2008 alle 21:22:35
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/12/2008 alle: 07:57:56
Ancora non porto lo scooter ma ci penserò...cmq le sospensioni non le montano più e bisogna spendere i soldini[}:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 12/12/2008 alle: 12:26:32
Il mezzo, come forse sapete, ancora non mi è arrivato, ma nel pacchetto ho richiesto il secondo serbatoio e non le sospensioni. Adesso però ripensandoci, visto che sempre più spesso siamo nelle aree di sosta, trovando spesso mi sembra una spesa inutile il socndo serbatoio e utili i soffietti. Nel vecchio camper avevo entrambe le cose e ultimamente il seocndo serbatoio non lo usavo quasi più. Dovendo scegliere, voi lo mettereste il secondo serbatoio?.

Modificato da Grinza il 12/12/2008 alle 13:46:20
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:02:08
Saluti!!! Io ho un Adriatik 660 sp e pur portando lo scooter (gilera Runner 180 circa 115 kg) non sento il bisogno delle sospensioni ad aria anche perchè i nuovi Ducato camper sono molto alti sul posteriore e non si siede tanto facilmente. Ricordo che cerchiamo di portare solo l'indispensabile per non portare troppo peso! Ciao.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 12/12/2008 alle: 14:56:29
quote:Originally posted by aledelpi
Saluti!!! Io ho un Adriatik 660 sp e pur portando lo scooter (gilera Runner 180 circa 115 kg) non sento il bisogno delle sospensioni ad aria anche perchè i nuovi Ducato camper sono molto alti sul posteriore e non si siede tanto facilmente. Ricordo che cerchiamo di portare solo l'indispensabile per non portare troppo peso! Ciao. >
> ciao Alessandro è un pezzo che non ci sentiamo, come và? Comunque il secondo serbatoio lo vedo utile così come le sospensioni...buoni km
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 12/12/2008 alle: 18:02:14
quote:Originally posted by reludwig
quote:Originally posted by aledelpi
Saluti!!! Io ho un Adriatik 660 sp e pur portando lo scooter (gilera Runner 180 circa 115 kg) non sento il bisogno delle sospensioni ad aria anche perchè i nuovi Ducato camper sono molto alti sul posteriore e non si siede tanto facilmente. Ricordo che cerchiamo di portare solo l'indispensabile per non portare troppo peso! Ciao. >
> ciao Alessandro è un pezzo che non ci sentiamo, come và? Comunque il secondo serbatoio lo vedo utile così come le sospensioni...buoni km
>
> Ciao! tutto ok grazie! Finalmente è arrivato l'inverno e spero di poter provare il mezzo al freddo. Per il momento l'hanno provato i miei genitori ed è andato tutto ok!!! Vedrò a capodanno! Il secondo serbatoi ti serve a seconda delle esigenze però frequentando campeggi o aree atrezzate l'acqua la trovi sempre. Per le sospensioni sinceramente non sono convinto anche perchè dipende come sono usate ultimamente sento sempre più spesso pareri favorevoli ad aggiungere un foglio di balestra in più! Per ora il mio non mi da problemi e penso che lo terrò così!! ciao.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 12/12/2008 alle: 21:04:43
aio a tuti,o ho un ADRIA 680 sk del 2004,ed ha gia di serie alko,la differenza gonfi o no si sente non senza poca differenza.Consiglio vivamente,oppure,se non li avevo montati,piu' che montare un foglio di balestre avrei messo gli ammortizzatori della OMA,molto robusti,ma per me vanno benissimo i gommoni gonfiabili[:D] della alko Buoni kilometri a tutti,(VIVA ADRIA FOREVER)
18
mastino
mastino
17/07/2007 87
Inserito il 12/12/2008 alle: 21:34:31
Mi permetto di chiarire una cosa, gli ammortizzatori nulla centrano con quanto possono fare o meno le sospensioni ad aria. La sospensione é formata da balestra e da ammortizzatore, la balestra funziona assorbendo le asperità del terreno, buche, dossi, ecc...ecc..., gli ammortizzatori invece servono a smorzare l'effetto creato dalle balestre, se provate a toglierli il mezzo non si alza ne abbassa, ma inizia a saltellare. Le sospensioni pneumatiche aiutano le balestre a non comprimersi troppo, obiettivamente meglio sarebbe irrobustire le stesse piuttosto che montare queste. POi esistono degli ammortizzatori doppio effetto, lavorano anche in compressione, ma sicuramente non servono a rialzare un mezzo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 13/12/2008 alle: 12:30:06
Nel primo camper, un autoroller del 1985 avevo fatto mettere un foglio di balestra in più. Devo dire che ci sono stati dei grossi miglioramenti sulla stabilità del mezzo ma per contro il camper era troppo rigido e le buche si sentivano come voragini Nel secondo avevo messo i famosi soffietti, li gonfiavo a 1,5 atm giusto per dare un aiuto alle sospensioni ma bisogna anche dire che non avevo il garage, li volevo tegliere ma non ci sono riuscito. Sinceramente troppe cose non le volevo mettere perchè il camper esce dalla fabbrica con 3009 Kg, da aggiungere un 100 kg di accessori tra pack3, tendalino,m, antifurto secondo serbatorio, antenna parabolica ecc. Leggo che anche chi non li ha e mette lo scooter nel garage non ha problemi. Però volevo cambiare l'accessorio secondo serbatoio con le sospensioni, voi cosa scegliereste?
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 13/12/2008 alle: 18:22:10
quote:Originally posted by Grinza
Nel primo camper, un autoroller del 1985 avevo fatto mettere un foglio di balestra in più. Devo dire che ci sono stati dei grossi miglioramenti sulla stabilità del mezzo ma per contro il camper era troppo rigido e le buche si sentivano come voragini Nel secondo avevo messo i famosi soffietti, li gonfiavo a 1,5 atm giusto per dare un aiuto alle sospensioni ma bisogna anche dire che non avevo il garage, li volevo tegliere ma non ci sono riuscito. Sinceramente troppe cose non le volevo mettere perchè il camper esce dalla fabbrica con 3009 Kg, da aggiungere un 100 kg di accessori tra pack3, tendalino,m, antifurto secondo serbatorio, antenna parabolica ecc. Leggo che anche chi non li ha e mette lo scooter nel garage non ha problemi. Però volevo cambiare l'accessorio secondo serbatoio con le sospensioni, voi cosa scegliereste? >
> sinceramente ti dico prova in base alle tue esigenze! Le sospensioni le puoi mettere sempre dopo aver provato il mezzo (me l'ha consigliato anche il concessionario e per il momento gli do ragione) stessa cosa per il secondo serbatoio prova e poi valuta. Così almeno eviti un pò di peso. Ciao!
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/12/2008 alle: 18:56:28
Anche io sul mio 660sp (dic. 2007)le ho messe,già le avevo sul 670dk,l'importante è non farle lavorare al posto delle balestre,devono aiutare e basta,altrimenti son dolori per il telaio.Ciao Nyppo.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/12/2008 alle: 19:21:51
in effetti quelle della oma con doppia gomma e fine coesa interno le vedo più robuste delle al-ko, solo che chiamando la oma ho visto che costano di piu che ordinare le al.ko on line....sapete dove si possono trovare le oma meno di 550 euro? saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link