CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sospensioni aria Top Drive: opinioni?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 13/03/2014 alle: 11:16:35
Buongiorno a tutti, a fine mese ritirerò da un conce di Monza un laika Ecovip 2 del 2009. Visto che sono di Bologna e CSM mi sarebbe quasi in strada, stavo valutando di montare questo kit che hanno in offerta a 399€ completo di montaggio. (anche se purtroppo fino a febbraio erano a 299€)

http://www.campingsportmagenta....

Volevo chiedere ai più esperti pareri, consigli, esperienze etc...in pratica: se per voi ne vale la pena o no? Più che altro, oltre al discorso della stabilità, per alleviare un pò il lavoro delle balestre. Che ne dite? Grazie Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/03/2014 alle: 12:06:09
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 13/03/2014  11:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti serviranno eccome![:D] www.susezzapasa.it
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/03/2014 alle: 12:35:29
Posto che le chiamerei "molle ad aria" in quanto non sono e non devono fare da sospensioni/ammortizzatori, io le trovo utili per coadiuvare il lavoro delle balestre (che sostengono il peso) Sono utili nel ridurre lo "schiaffo laterale" nelle fasi di sorpasso attive e passive, nonche' nel riallineare (in orizzontale) il mezzo qualora il posteriore tenda a sedersi una volta caricato Io uso le AL-KO da 7 anni con soddisfazione e penso che le TopDrive possano essere equivalenti Mi raccomando, la pressione dev'essere quella giusta e si alza troppo il posteriore bisogna ritarare il ripartitore di frenata, ma questo l'onstallatore dovrebbe saperlo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 13/03/2014 alle: 13:45:41
Attenzione quelle che sono in offerta sono le 6 pollici e la portata è bassa quelle che ti servono sono da 8 pollici e ricordati sempre a dobbiamo balza poiché sono più morbide risposto al mono . Sandro Sandro
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 13/03/2014 alle: 16:45:50
Bene, è ufficiale: mi sono perso!! [:I] A stò punto qualcuno sa indicarmi un link con quelle che dovrei montare e magari "esagero"...a prezzi non da rapina? [:D] Grazie per il vostro aiuto [;)] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 13/03/2014 alle: 19:10:16
Michele , visto che ci sei abbastanza vicino fatti un giretto a Reggio , se ci vai sono quasi convinto che ritornerai a casa con le Bitop doppia balza montate , credimi dai un'occhiata alla posta ciao
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 13/03/2014 alle: 21:01:25
Michele , Gianfranco ha pienamente ragione . Io le ho prese in fabbrica da loro e ti confermo , ottime sia nella costruzione che nel prezzo ,montate da ormai piu di un anno e mai piu senza . Puoi vederle sul mio sito. saluti e buona serata . www.magikdave.altervista.org
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 13/03/2014 alle: 23:12:28
Le balestre di serie sono progettate per reggere il peso anche da sole, queste sospensioni ad aria sono solo di supporto, sono una miglioria e un aiuto, quindi per me : Quelle da 6 pollici vanno benissimo (spingono fino a 500Kg a 4bar). Quelle da 8 pollici le metterei su un patente C (spingono fino a 1200Kg a 7bar). Non menare il camper l'aia,

CLICCA QUI

!
13
ale2008
ale2008
29/07/2012 20
Inserito il 13/03/2014 alle: 23:59:31
Montate quelle da 6 pollici due anni fa mezzo di 7 metri [:(!]pagate lasciamo stare ... Però sono fantastiche cambia completamente la guida x me sono validissime

Modificato da ale2008 il 14/03/2014 alle 00:01:34
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 14/03/2014 alle: 07:01:35
Scusate ma ho scritto gianfranco , mi correggo e ripeto : Ecostar ha pienamente ragione . Io le ho prese in fabbrica da loro ,parlo delle Bitop ti confermo , ottime sia nella costruzione che nel prezzo ,montate da ormai piu di un anno e mai piu senza . Puoi vederle installate sul mio mezzo. saluti di nuovo e buona giornata. www.magikdave.altervista.org
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 14/03/2014 alle: 16:56:20
Grazie a tutti ragazzi degli ottimi consigli! Un saluto [;)] Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 14/03/2014 alle: 19:30:05
quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 13/03/2014  16:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michele, come sai abbiamo lo stesso mezzo,alcuni mesi fa essendo di Firenze mi sono recato alla OMA per chiedere un consiglio e loro consigliano le BI TOP per cui non avrei dubbi[;)] Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link