CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

sospensioni aria

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
kira
kira
05/02/2004 58
Inserito il 23/06/2014 alle: 10:49:50
Salve, Ritengo che l'argomento sia stato trattato più volte. Sul mio vr vorrei montare le sospensioni ad aria ma non riesco a capire quale tipo acquistare. Il camper è un giottiline genetics x 700 su meccanica iveco 35 /17 3.0 gemellato. Grazie e buoni Km a tutti giampiero p.s. Chi sa dirmi il costo per la sostituzione della centralina di predetto vr, quando l'accendo mi appare la scritta " errore di configurazione" e non accetta nessun comando. Grazie
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:55:42
ti consiglio gli BItop che sono gli unici che montano il traverso di distribuzione del carico e garantiscono un ottimo volume d'aria. costano un pochino di più ma sono veramente un ottimo prodotto. io ho messo anche il compressore ma forse non serve. se tornassi indietro prenderei il kit per iveco specificando di mettere i manometri da cruscotto (inclusi nel prezzo base). li gonfi 3.0/3.5 Bar e vedrai che vai da dio, e le buche tanto menzionate sul forum che fanno saltare i mobili saranno più o meno dure come prima. tuttavia ti consiglio di mettere anche 4 ammortizzatori orap (costano molto meno degli oma e vanno benissimo) e vedrai che il daily diventa perfetto! certamente che con il compressore potrai variare la pressione (e quindi ottimizzare il confort) quando vorrai in funzione al carico e/o alla strada percorsa anche in marcia, ma sinceramente è un accessorio che puoi montare anche successivamente.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:17:09
francamente 3-3,5 bar mi sembrano troppi , io non le gonfierei oltre 1,5 max 2 bar , ottime le bitob doppia balza mario
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 23/06/2014 alle: 13:21:01
per quel tipo di soffietti BITOP posso garantire che sotto a 3 bar è inutile montarli. le sollecitazzioni al telaio (vedasi foto terroristica di telaio incrinato ogni tanto comparsa in rete) per questo telaio/assetto/meccanica/tipo di soffietti e sopratutto barra a C di distribuzione dei carichi è quantomeno auspicabile e niente affatto esagerata. in marcia anche con le buche più dure la pressione non supera mai i 4 Bar di picco, indice di un buon lavoro delle stesse e di un buon volume d'aria. capisco che possa sembrare difficile, ma personalmente non sostengo mai un prodotto montato se non si rende veramente efficace. invece c'è chi sostiene le proprie scelte anche se si rende conto che si è toppato. ho chiesto tanti aiuti al riguardo assetto daily, ma credo che tante cose per quanto migliorative siano quasi inutili e superflue. sin dall'inizio ho ragionato e mi sono fatto aiutare nel capire per quanto possibile le forze e le dinamiche in gioco ma... ho toppato alla grande! per quanto mi riguarda la sequenza dei laori col senno di poi sarebbe stata: 1)utilizzo degli pneumatici /65 2)soffietti Bitop con traverso 3)n°2 ammortizzatori posteriori a doppio effetto 4)gli altri due ammortizzatori anteriori [:D] 5)compressore per variazione pressioni soffietti BASTA, STOP.

Modificato da bigfish il 23/06/2014 alle 13:23:08
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 23/06/2014 alle: 16:30:16
bigfisx, io non me ne intendo + di tanto e mi astengo ma temo arriveranno opposizioni mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 23/06/2014 alle: 21:36:57
ottime direi, da tre anni e sono la seconda serie che provo ,gonfiate normalmente a 1,8 ,oltre o meno servono a poco e se ne perdono i benefici. Ovviamente nel mio caso , per altri casi non saprei consigliare a parte la bonta del prodotto . Saluti e buoni km www.magikdave.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link